PDA

Visualizza la versione completa : Giuro, non sono un Troll!!!


maucing
24-02-2013, 09:33
Premesso che ho intenzione di acquistare la nuova GS( ho un preventivo in mano estremamente favorevole e non mi cruccio più di tanto per i due richiami che ci sono stati in Canada perdita olio e software ASC) debbo confessare che sono preoccupato.

Nel test in Sud Africa alcuni giornalisti hanno parlato di "tank slapping" (traduco oscillazione del serbatoio) in un caso così violento da spezzare, credo di aver capito bene, i fine corsa dello sterzo.
Anche Motociclismo nella sua prova cita una lieve instabilità della moto su sterrato con ondulazioni fitte ad alta velocità e fino a qui ci posso anche stare.

Oggi leggo questo : http://ukgser.com/forums/showthread.php?t=328788

In pratica ( se il mio inglese non è troppo arrugginito) si dice che a circa 120 km su strada, in seguito ad una lieve imperfezione della strada, si è innescato senza preavviso un violento scuotimento del manubrio.

Mi riesce comunque difficile credere che uno scuotimento così violento da rompere i fine corsa del manubrio non si concluda con una rovinosa caduta......

Io so che quanto si scrive nei forum va preso con le pinze ma mi aspetterei comunque ( visto che questa cosa e stata riportata in alcuni report on line dei test fatti) un intervento chiarificatore da parte di BMW.

Nel messaggio riportato nel forum di ukgser.com, viene citata la rivista Bike Magazine, con la prova del GS 2013 in uscita il 27 febbraio in cui viene riportato quanto ho citato.

Sarà mia cura, se possibile, riportare il testo della prova appena avrò scaricato la copia di Bike Magazine.
Nel frattempo vi saluto sperando fortemente che qualcuno sia in grado di tranquillizzarmi!

Lamps a tutti e buona strada!

ferrogia
24-02-2013, 09:41
Tranquillo!!!
Al massimo si cade :eek:

Sent from my tablet

feromone
24-02-2013, 09:48
Solo per curiosità.....cosa dovremmo fare o dire per tranquillizzarti?
Sicuramente saranno difetti che compaiono con un uso estremo della moto, però ci sono......a meno che non si sospetti che le varie riviste giornalistiche si siano accordate per pompare contro il marchio BMW (molto strano)!

1100 GS forever

enricogs
24-02-2013, 09:50
non so che dire salvo che non si tratta di una moto da fuoristrada...
?????????????
:(

maucing
24-02-2013, 09:58
Ragazzi, senza offesa, sono abbastanza adulto da saper fare le mie scelte.

Volevo solo evidenziare qualcosa che, se vera, mi sembra importante sia chiarita.

Lamps

grattaballe
24-02-2013, 10:01
bisognerebbe anche capire meglio quello che scrivo, perchè uno scuotimento del manubrio, se non cadi non può far spezzare i finecorsa dello stesso. Proprio perchè sono i "fine corsa". Se cadi ci sta che si spezzino, ma solo per le vibrazioni mi pare fantascienza

maucing
24-02-2013, 10:09
Grattaballe hai ragione, bisognerebbe capire cosa significa esattamente "lock stop snapping from the frame"
Spero che la mia traduzione sia sbagliata!!

grattaballe
24-02-2013, 10:15
a meno che, viste le regole ambientali recenti sullo smaltimento dei rifiuti, il telaio non sia fatto con materiale biodegradabile :lurk:

Paolo Grandi
24-02-2013, 10:51
Ragazzi, senza offesa, sono abbastanza adulto da saper fare le mie scelte...

Non dubitiamo (mi permetto il plurale) ma visto che chiedevi rassicurazioni...

Penso che l'unica certezza sia che ancora una volta (già 2 richiami; del secondo imparo ora) BMW sia partita con il piede sbagliato: i nuovi proprietari faranno da tester. Molti saranno fortunati, alcuni no. Speriamo nessuno si faccia male :(

P.S.: a riprova, guarda cosa sta accadendo con lo scooter...:mad:

enricogs
24-02-2013, 14:47
Mi sembra tutto un po' prematuro... Credo che in bmw sappiano bene cosa possa significare sbagliare con questa moto. Si può rivendere husky... Smettere x la 2a volta di fare scooter e tutto il resto della gamma... Ma il boxer no. Significa... FINE DI BMW MOTORRAD.

foffo51
24-02-2013, 15:42
Mi sembra tutto un po' prematuro... Credo che in bmw sappiano bene cosa possa significare sbagliare con questa moto. Si può rivendere husky... Smettere x la 2a volta di fare scooter e tutto il resto della gamma... Ma il boxer no. Significa... FINE DI BMW MOTORRAD.

Perfetto, concordo pienamente! E'' il modello che determina il risultato economico dell'impresa, credo che i tedeschi ne siano consapevoli.

maucing
24-02-2013, 15:58
Pienamente d'accordo con EnricoGS e Foffo51, un errore del genere sarebbe di una gravità inaudita.
Negli USA non scherzano con le class action e BMW sarebbe finita.
Spero quindi che si possa dimostrare presto che sono solo chiacchiere da forum.
Anche perché vorrei procedere con l'ordine :-)):-))!!!

Championpiero
24-02-2013, 18:08
secondo me sono chiacchere da forum.
Aldilà che a me non piace esteticamente, penso che chi acquisterà il modello 2013 non avrà molti più problemi di chi invece lo acquisterà l'anno successivo.
In ogni caso problemi così gravi sono da escludere, e la serietà di una casa come Bmw è dimostrata proprio dai moltissimi richiami fatti da sempre (al contrario di case come Yamaha o Ducati). Ricordiamoci solo che le azioni di richiamo sono azioni a tutela del consumatore....

feromone
24-02-2013, 20:50
... la serietà di una casa come Bmw è dimostrata proprio dai moltissimi richiami fatti da sempre .....

Sono anche io un sostenitore dei richiami, indice di serietà di una casa motociclistica......però i "moltissimi richiami" mi spingono a riflettere su questa mia convinzione.

1100 GS forever

Zio Erwin
24-02-2013, 20:55
A me slapping ricorda un'amica......

MEMA
25-02-2013, 10:44
la conosco anch'io!!!!!

andrearch1971
25-02-2013, 10:47
vabè.. sabato ritiravo la motina...
chi la VUOLE????? ;-))))))

Gioxx
25-02-2013, 10:55
Il Maiale cosa dice..visto che la usa da un po?

masma
25-02-2013, 11:02
è una moto da usare su asfalto

maucing
25-02-2013, 11:58
infatti.....sentiamo le impressioni del Maiale

Randagio
25-02-2013, 14:02
Speriamo che BMW non abbia avuto troppa fretta di sfornare questa nuova GS per paura della concorrenza, sarebbe un vero peccato..

Colomer77
25-02-2013, 14:18
io infatti sono diffidente nell'acquisto al primo anno di un nuovo modello di moto (questo vale per qualsisi marca di moto e non solo bmw).
sicuramente ci sono dei "difetti"/problemi di gioventù che vengono via via risolti con gli anni a seguire.
questo ovviamente in base alla mia esperienza....

Alessio gs
28-02-2013, 17:40
Il maiale mi pare dica bene che è persino sparito il succhiotto a certe velocità, pesa anche meno a spostarla......cioe'.....sembra pesi meno anche se pesa di più...ciao....

caribù
28-02-2013, 18:01
Guardate che anche l'attuale 1200 in certe condizioni può generare sbacchettamenti con conseguente perdita del posteriore.

jack
01-03-2013, 10:27
Parlate di richiami della casa........... peccato eh..... che il richiamo del bialbero che si spegne non l'hanno mai fatto !!!!! zio porcone !!!!

andrearch1971
01-03-2013, 10:42
Anche l'A380 in determinate circostanze può andare in stallo...


Sent from my iPhone using Tapatalk