PDA

Visualizza la versione completa : Ma è cosÃ* pessimo?


Roboante
23-02-2013, 05:00
http://bmwmaxiscooter.forumfree.it/?f=10984132

Sono più le rotture ed i trasporti in carro atrezzi dei km percorsi.
Ad uno a cui si è rottoil galleggiante del serbatoio ed è restato a piedi gli hanno chiesto se aveva "aspirtato "la benzina:mad:

salinesalvo
23-02-2013, 07:59
...è lui non gli ha chiesto cosa avessero aspirato loro...?

Championpiero
23-02-2013, 15:06
non è pessimo...
solo che nei forum scrivono sempre e solo coloro che hanno avuto dei problemi ;)

Paolo Grandi
23-02-2013, 15:22
Ok, ma questo sembra un bollettino di guerra...:(

ghima
23-02-2013, 19:28
ciao Pierooooooooo

è verissimo quello che dici ma il maxi di Monaco ha diversi problemucci..
ne ho sentiti altri; c'è qualcuno che lo ha venduto dopo una settimana perchè rimasto a piedi più volte..

ɐlɔɐlɔ
23-02-2013, 19:33
Se mi si rompe la moto, mi girano i marroni.

Se mi si rompe il frullatore lo cambio.

:lol:

:cool:

Championpiero
23-02-2013, 19:58
ciao Ghimaaaaaaaaaaaaaa
dai che tra poco ci beviamo una birra asssieme!!!
Cmq vogliamo parlare delle migliaia di pompe o di alberi motore del tmax 2008-2011?

Zio
23-02-2013, 20:38
A leggere la sezione dedicata qui in qde al GS...viene da chiedersi se non abbia davvero qualche difetto ingegneristico. Invece parliamo di una tra le moto probabilmente più riuscite in assoluto. E parlo da ex possessore.
Il frullatore è secondo me un ottimo prodotto, che soddisferebbe moltissime delle aspettative di altrettanti moltissimi motociclisti che invece si ostinano ad utilizzare come commuter a lungo raggio dei mezzi progettati per fare altro, come ad esempio le RT. Ed anche qui parlo da possessore.

ghima
23-02-2013, 22:38
si... ma lal fine costano troppo, il vero problema è quello...

dariosilve
24-02-2013, 13:39
Io credo che non sia così pessimo.....anche perchè l'ho ordinato e stò aspettando che me lo consegnino a breve e credo che qualche richiamo (come quello delle carene anteriori) sia "normale" per un mezzo così nuovo e per una marca che si cimenta per la prima volta in nuovo settore!! Quello che più mi fà rimanere male è che un forum così pieno di appassionati e di amanti delle due ruote BMW abbia una sezione dedicata al nuovo arrivato così deludente, piena solo di critiche, battute e per niente costruttiva!! Non ci sono possessori che esprimono le proprie opinioni di guida, accessori, modifiche e anche lamentele ovviamente ma in modo che chi legga si possa fare un'opinione e scambiare qualche chiacchera con chi già ce l'ha o con chi lo abbia provato!!
Io (e mi darete del matto) l'ho preso dopo aver venduto un gs del 2010 col quale ho girato mezza europa e un majesty 400 che usavo in città, per il mare e per il commuting sotto i 100km......è arrivata la fidanzata che è ancora poco "motociclistica", sono basso 1,73 cm e le ferie lunghe le passiamo all'estero con l'aereo....quindi niente più 25 giorni per andare a caponord in solitaria o 20 giorni per croazia, serbia e montenegro con gli amici....e usare il gs per andare a cena a 15km da qui con la mia "stazza" era piùttosto impegnativo; metteteci la crisi e due mezzi erano diventati impegnativi!!
Cosa comprare che facesse l'uso di entrambi e che mi permettesse di avviare la signora al mototurismo??
Una motina più piccola e leggera??
NO, scendere da un GS e montare su una motina è frustrante e non avrei avuto la protezione areodinamica, la capacità di carico e....il GS!!
Uno scoterone adatto al turismo??
SI.....e qui leggo di paragoni con T-MAX, burgman o integra.....beh, rispondo a tutti visto che ero indeciso e sono andato a vederli di persona e a provarli tutti:
- il burgman è comodissimo, un'ammiraglia ma è vecchio, datato e BRUTTO oltre che enorme!!
- il t-max è affidabilissimo, ultracollaudato, una moto tra le curve ma....poca protezione areodinamica, zero comodità, zero spazio sottosella e niente manopole riscaldate e sella calduccia!!
- l'integra....avrei comprato una motina!!

Per finire il prezzo che tutti indicano come il maggior nemico degli scooter bmw......maddai....qui c'è gente che spende e spande per gt1600, gs, rt.....quando le alternative giapponesi costano molto meno!! Lo sport che ho preso io (avrei preferetito il gt per spazio e parabrezza eletrico ma ha prevalso l'estetica) costa come un T-MAX, è più nuovo, comodo, mapole e sella calde, due caschi sotto la sella e parabrezza regolabile!!
Siate un pò meno critici.....poi se si legge che uno rimane a piedi per l'indicatore del carburante.....è normale che uno s'incazzi ma a me non sarebbe capitato (come la maggior parte della gente mi ricordo a quanti km ho fatto l'ultimo pieno).....mentre rimanere a piedi per l'antenna anulare del GS ormai collaudato e in circolazione da 10 anni è normale??
Io se fossi in ferie all'estero...per il problema della benza avrei risolto.....per il quadro del gs che non da segni di vita no!!!

Dario

dariosilve
24-02-2013, 13:47
P.S. sarò matto ma lo ritiro tra qualche giorno, lo testo un pò, un bel rodaggio e stò convincendo la signora per 6-7 giorni in grecia a Maggio.....e se torno senza carro attrezzi vi ceco gli occhi da quanto lo scrivo grosso e colorato qui nel forum :-) !!

Roboante
24-02-2013, 15:41
Caro Dario, non c'è attualmente mercato per i due mezzi bmw e quindi non esiste un forum movimentato per trovare info. Quei pochi che lo hanno preso sembra, come da forum che ti ho linkato, un disastro da rivendere immediatamente. La mancanza di affidabilità lo rende un rischio troppo grosso se consideri il prezzo. Per il turismo il burgman, con gli attuali sconti, il prodotto migliore. Per lo sport ed il bar il tmax è ancora irraggiungibile.
Ci racconterai come va.. Attento però.
Arrivo in officina e gli chiedo se allora era il galleggiante e se lo han cambiato e il capoofficina mi fa: è impossibile che fosse difettoso ma per scrupolo te l'ho cambiato lo stesso e ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso in centralina e poi mi fa: ma di la verità,non è che hai succhiato la benzina con una cannetta per toglierla e metterla altrove? e ancora: no sai se al serbatoio gli tiri via tutta la benza di botto lui non riesce a riconoscerlo e segna a caso! e io: ma sta scherzando? a 33 anni succhio benzina dal mio stesso mezzo?non lo facevo a 15! e poi quando lo avete preso in consegna io stavo viaggiando da un po di km quindi toglievo benza prima per poi rimanere a piedi in centro città? cosa sono un fesso? e poi il display segnava mezzo pieno!!!
PUR DI NON AMMETTERE CHE ERA DIFETTOSO SI PRENDONO LA FACOLTA' DI ACCUSARE IL CLIENTE DI GESTI POCO SERI E DI METTERE IN DUBBIO CIO' CHE DICE!!!!

Championpiero
24-02-2013, 19:22
......è arrivata la fidanzata che è ancora poco "motociclistica", sono basso 1,73 cm e le ferie lunghe le passiamo all'estero con l'aereo....quindi niente più 25 giorni per andare a caponord in solitaria o 20 giorni per croazia, serbia e montenegro con gli amici....

però 10 giorni in grecia con lo scooter si ..... :(
secondo me se tenevi il gs era meglio.
Stesso discorso lo ha fatto un mio amico, ora è li che cerca di rivendere il tmax e riprendersi il gs ....

Wotan
24-02-2013, 19:32
Una motina più piccola e leggera??
NO
[...]
Uno scoterone adatto al turismo??
SI De gustibus...
Trovo molto curioso il fatto che una moto più piccola del GS (cioè una moto normalmente grossa) sia vissuta come una diminuzione, mentre lo scooter è ok. Il mondo è bello perché è vario.
Buon divertimento.

marchino m
24-02-2013, 19:54
è un bel bollettino di guerra,è ovvio che ci siano difetti di gioventu ma qui mi sembra sia il caso di fare una bella relise del prodotto

boxeroby
28-02-2013, 11:24
Ha 1000 volte più senso un burgman....più affidabile, comodo e soprattutto dal giusto prezzo !!
Quoto Wotan...motina no, scooter bmw si...:(....ci sono signore moto a quei prezzi

dariosilve
28-02-2013, 11:59
Non avete capito il senso di motina "no" e scooter "SI": di due mezzi (il mejesty e il GS) ne facevo uno.....per questo lo scooter "SI"....la motina (anche se a quelle cifre ci sono bellissime moto) avrei dovuto usarla 4 mesi per uso urbano/caos di una città di mare piena di turisti e quindi uso mare (in due con asciugamani, caschi ecc..) con infradito e costume.....era questo il senso, uno scooter con cui fare qualche scampagnata/viaggetto mi è sembrato più adatto che una moto......!! Poi il fatto una "motina" no è anche perchè le 5 volte che l'avrei usata per fare le scampagnate fuori....non avrei avuto un GS e nell'uso urbano...non avrei avuto un MAJESTY.....nell'altra situazione è vero che non ho GS per le scampagnate ma almeno ho la praticità e il sottosella nel resto degli usi!! E' ovvio che è un compromesso e se avessi potuto avrei cambiato il majesty col C600 (che a me piace molto di più del Burgman o del T-max ormai visto e rivisto) e mi sarei tenuto il mio adorato MUKKONE!!
dario

dariosilve
28-02-2013, 12:06
La mia piccola "polemica" non era tanto sulla scelta (anche se mi piace parlarne comunque) ma sul fatto che su questo forum non c'è la minima attenzione a questi 2 mezzi....un li cahate proprio detto in toscano e non capisco perchè.....anche se non sembra affidabile come un t-max, o innovativo come un'integra, o grosso come un Burgman....mi sembra sia vicino al loro livello e per essere alla prima uscita mi sembra un'ottimo risultato!! Gia battersi con mezzi che sono la storia dello scooter o innovativi come l'Honda non mi sembra male in più sono abbastanza belli (almeno secondo me), vanno forte, monobraccio e forcella rovesciata....sella e manopole calde.....DATEGLI UNA POSSIBILITA' ALMENO A STI' DUE SCOOTER!! :-)

boxeroby
28-02-2013, 12:10
Dario, ci mancherebbe, ogniuno e libero di spendere i propri soldi come vuole....solo che per il tipo di utilizzo avrei preferito magari una honda nc700x, economica, bella (de gustibus...), affidabile, versatilissima....e con vano portacasco al posto del classico serbatoio!
Poi, si sà....al cuore non si comanda.
Ciao

Zio
28-02-2013, 17:05
non riesco a capire perchè si debba sempre ricascare sul prezzo.
Quando ho preso l'RT ricordo un prezzo di listino intorno ai 21mila euro: secondo me insensati quanto i 17 del GS o i 10 dello scooter.
Ma resta il fatto che non ricordo che nessuno abbia mai chiesto "ma è un prezzo congruo?", tuttavia non c'è 3d in cui invece di discutere del mezzo in sè, non si trascenda nel discorso economico, che anche se traslato al resto del listino bmw mi sembra piuttosto difficilmente giustificabile.

Vercingetorige
17-03-2013, 14:29
Mia scelta a mio parere felicissima
SOLO PER CITTA': yamaha xenter 150
3200 eurini in offerta - parcheggi ovunque (anche in spazi strettissimi, come è sempre ahimè necessario) - non ti viene un malore se lo graffi nel posteggiarlo - nessuno lo ruba a differenza di altri (corna) - va come un orologino - non beve nulla - monoammortizzatore posteriore fantastico come nel tmax
PER TUTTO IL RESTO: moto

Zio
18-03-2013, 11:59
Continuo a pensare che molti si picchino di commentare un ezzo che semplicemente...non conoscono.
Io sono a quota 3700km, fatti in regime di comodità assoluta, e godendo anche della guida di un mezzo che ha un comportamente assimilabile a moto di grossa cilindrata, non certo a "motorini" per uso cittadino.

pozzut
30-03-2013, 19:47
De gustibus...
Trovo molto curioso il fatto che una moto più piccola del GS (cioè una moto normalmente grossa) sia vissuta come una diminuzione, mentre lo scooter è ok. Il mondo è bello perché è vario.
Buon divertimento.

Sono d'accordo con Wotan.. non vedo il senso di questo ragionamento!

6max
01-04-2013, 15:53
Io lo sto usando come mezzo di cortesia da 4 giorni, posso dire che ha un ottima ciclistica e un allungo notevole, si guida con molta più facilità di quello che pensavo, è comodissimo anche per lunghi viaggi e ha un ottima protezione aerodinamica,i freni, sono abbastanza potenti ma bisogna strizzare di più le leve rispetto alla rt, su quello posteriore l' ABS interviene facilmente,il sound non è entusiasmante ed ha qualche vibrazione ai bassi regimi, avendoli provati entrambi posso solo dire che preferisco il bmw rispetto all'ottimo burgman 650.
Come sempre l'estetica è soggettiva, le linee sono più originali del bmw c 600, tra i due comprerei sicuramente il GT.:)

Roboante
01-04-2013, 17:17
Non accellerare troppo, se non ha fatto il richiamo carene, le due frontali si aprono e nello staccarso potrebbero colpirti.
Mettici 10 euro di benzinaogni tanto. Pare che anche l'indicatore carburante non sia corretto e potresti restare a piedi .

Leopardorosso
03-04-2013, 22:43
Caro Dariosilve, da come scrivi tendi a giustificarti...quindi non sei sicuro neanche tu
Il tuo problema l'ho risolto così: Beverly 300 in città (Roma)
per tutto il resto R 1200 GS
La cosa che mi ha fatto molto pensare è che già si trovano molti scooteroni BMW
con 500-1000 km in vendita a 8500-9000 Euri....perchè?

dariosilve
03-04-2013, 23:09
Non "ero" sicuro perchè passare dalla moto allo scooter è sempre brutto e limitativo ma alla fine per me, è stata l'unica soluzione possibile, anche per passare da 2 bolli e assicurazioni a 1!! Ho tenuto per molto tempo doppie spese ma ora che i grandi tour col GS non li posso più fare....e dovendo fare un mezzo solo, ho scelto lo scooter, impossibile immaginarmi con la sola moto, sono scooter dipendente e con questo che ho preso.....certo che rimpiango la moto (è normale) ma non così come credessi, và veramente bene, anzi, benone!!
Il fatto che tu trovi molti scooter in vendita a quelle cifre è perchè ci sono i gosti con gli euro da buttare che se la riserva gli fà le bizze rimangono a piedi e lo vendono. Io avevo il livello poco preciso anche sul GS ma non sono mai rimasto a piedi e non lo venderei mai per questo!!
Per quello che dici te allora si dovrebbero vedere un sacco di GS 2013 in vendita dopo aver saputo che si staccano le forche davanti no??
O un sacco di vecchi GS a cui l'antenna anulare non finzionava no??
Io oggi mi sono fatto 100km di curve e sono stracontento del mezzo....manopole e sella calda quando ero in cima e nel sottobosco, al ritorno ho fatto un pò di spesa!!
Dario
P.S. invece di scrivere...andate a provarli stì scooter!! :-)

Leopardorosso
03-04-2013, 23:27
io lo scooter ce l'ho, il tmax l'ho provato...hai voglia a dire che è una moto...
è uno scooter, facilissimo da guidare, ma poche emozioni (questo almeno è il mio parere)
al tuo posto dovendo scegliere un unico mezzo e dovendo fare molta città avrei scelto forse
una moto con cambio anche automatico tipo honda crosstourer 1200
l'ho provata è in città è molto guidabile..forse il futuro per chi guida in città ma non disdegna i viaggi
Comunque la tua scelta sarà sicuramente giusta, facci sapere
ciaoLamps

ILPassatore
10-04-2013, 12:33
Personalmente non rinuncio alla mucca , che penso di sostituire tra un anno con il GS.
In città per il lavoro e per spostamenti di 50-100 km uso uno scooter di modesta cilindrata (250) spendo poco e non ho problemi di furto.
Per il divertimento tiro fuori la MOTO
PS
non so come va..... ma esteticamente è molto bello.

Roboante
13-04-2013, 05:28
...oggi controllando la viteria della carrozzeria del mio C600 (circa 150 km. percorsi in totale...) mi sono accorto che stavo perdendo tutte le viti del paragango anteriore. Ho serrato tutte le viti delle varie plastiche e cmq in generale trovandone alcune altre non troppo strette... E' bene fare un controllino...

Va beh, dopo questa direi che è oltre ogni decenza

Doohan
13-05-2013, 14:57
Quindi io che vorrei passare da un K1200RS ad uno scooterone BMW faccio una gran c@zzata?

Zio
14-05-2013, 14:01
dipende da che utilizzo ne fai, ovviamente.
Quando avevo il K12RS lo usavo principalmente per lunghe trasferte, molta autostrada.

L'utilizzo che ti puoi permettere di fare con lo scooterone (parlo del GT, l'altro no so) supplisce al 99% di quello che puoi fare con una moto "tradizionale".
Naturalmente il gusto della guida è un altro: personalmente apprezzo moltissimo il totale confort "psicologico" che ti offre il GT.
Ultimamente lo sto prediligendo anche per l'autostrada: vado su e giù da Milano alla Liguria, e ti garantisco che il ritmo ed il confort è quasi, ripeto, quasi paragonabile a quello della RT.

Roboante
14-05-2013, 14:44
Quindi io che vorrei passare da un K1200RS ad uno scooterone BMW faccio una gran c@zzata?

Direi di si, ma valuta un bel tmax magari usato di un paio di anni. La serie 500 era oramai all'apice della sua vita tecnologica con affidabilità assoluta e la guida è mille volte meglio del bisonte bmw. Ci passano quadi 80 kg di differenza

Grimax
22-05-2013, 08:32
È perché' non una 'mucchina" r850r comfort per la città' avendo poi anche la possibilità' di divertenti uscite nel WEekend e di qualche viaggetto ogni tanto, gustandosi il borbottio del boxer BMW?
Anche se la produzione e' stata interrotta nel 2007 se ne trovano ancora in giro, ben tenute, a pochi km, spendendo la metà' di uno scooterone usato tmax o c600 e mantenendo un buon valore dell'usato (con una linea estetica eterna).
Personalmente in passato ho avuto tanti scooter (hexagon, majesty, burgman, silverwing, tmax...) ma dopo essere salito su BMW bicilindriche, personalmente ho enormi difficoltà' ora persino ad immaginarmi sopra un "plasticone" con ruote piccole, poco fascino e prezzo alto ma che scende in fretta, se uno lo volesse rivendere...

Quattro70
25-06-2013, 14:21
Posto che non ho ancora provato i nuovi scooter Bmw, ma mi riprometto di farlo molto presto, vorrei dire la mia sulla questione.
Nel 2009, dopo varie moto sportive e naked da smanettone, anche a seguito di un incidente, ho preso un T-Max nuovo che ho usato per un paio d'anni con una certa soddisfazione per poi passare nel 2011 ad una Gs 1.200 della quale sono proprio innamorato. Ebbene, sto valutando la possibilità di tornare allo scooter...
La verità è che lo scooter a mio parere non va bene per i viaggi lunghi, troppo poco potente e con la posizione di guida poltronata alla lunga scomoda. Però lo si usa senza impegno, facilmente, benzina e gas e basta, anche per fare la spesa od andare a cena.
Di converso il Gs, almeno per i miei gusti, va bene solo per il turismo più o meno a lungo raggio. Bisogna vestirsi, ci si sporca, è enorme ed è anche abbastanza impegnativo economicamente. Alla fine, pur entusiasta del Gs, mi rendo conto che forse lo Scooter con tutti i limiti è più pratico ed utilizzabile e complessivamente mi manca, anche se poi per i viaggi....
In sostanza non ho ancora risolto il busillisi che ovviamente esclude il doppio mezzo, anche per questioni di spazio. Ma sono quasi certo che lo scooter lo userei di più e meglio, ma godrei poco e male.
Quale soluzione? A questo punto ho deciso di rimandare il problema all'anno prossimo, magari quando i problemi degli scooter saranno risolti.

Comunque questa faccenda per cui non si possono comprare le moto Bmw per almeno un anno dalla loro uscita è abbastanza scandalosa ed ingiustificabile, diciamocelo. Sono alla quarta auto Bmw e questi problemi non esistono: perchè ogni moto o scooter in uscita è un disastro? Addirittura con il Gs si è ammazzato un giornalista....

lollopd
25-06-2013, 15:06
Il nostro amico è tornato dalla Grecia o è ancora la causa malfunzionamenti??? Ahahhahahahah

Ambro61
03-07-2013, 19:18
Dario ma stò giro in Grecia!! zk!!!


nb
ti aspetto....;)

dariosilve
05-07-2013, 19:56
Ciao Ambroooo, no, non sono rimasto fermo in Grecia.....è solo tutto rimandato a fine agosto/settembre causa incasinamento a lavoro della signora!! Per ora lo scooter vá, un'altra bischerata al pulsante d'avviamento ma subito cambiato in garanzia!!
Per ora soddisfattissimo.....mi tocco, un si sa mai!! :-)

Roboante
05-07-2013, 20:34
Di la verità che la moglie non si fida di salire su quel coso e non vuole restare a piedi

utente cancellato_
10-08-2013, 12:54
Concordo con Quattro70 e
potrei fotocopiare le sue osservazioni.
Anche io sono in bilico sempre tra moto e scooter.
Per adesso ne ho 2 ma ...
2 mezzi oggi sono molto impegnativi e costosi.
Non li uso + tanto perché ... traffico, età ?
E, devo ammetterlo, se uso qualcosa uso lo scooter in relax.
Approposito bisognerebbe specificare l'età accanto all' avatar,
chiarirebbe moltissime cose.
Io ho 62 ; - )
... insomma ci sto pensando, tipo Bumoto ...
**p
PS x i viaggi vado in aereo e noleggio la moto/scooter li.
Molto + comodo e rilassante.

geminino77
11-08-2013, 12:16
Ho lavorato quest anno per gli urban tour bmw scooter....che dire di motore e ottimo pero ha tanti problemi di trasmissione variatore etc. Etc. Pero quando e' a posto va veramente forte piega forte e con il controllo di trazione vai sempre sul sicuro...

euronove
14-08-2013, 12:33
Cmq vogliamo parlare delle migliaia di pompe o di alberi motore del tmax 2008-2011?

Parliamone. Il Tmax è un mezzo affidabile e molto duraturo. Per quanto li abbiano truccati e modificati (= maltrattati), vedo ancora in giro i primi modelli a carburatori, e con plastiche ancora perfette. I guasti vanno sempre commisurati al venduto, e di Tmax ne circolano eserciti... (nb: lo stesso ragionamento lo faccio per l'altra regina di vendite, il GS).

E comunque non è per dire, ma quei pochi C1 che vedo hanno le carene tenute insieme con lo scotch (a cominciare dai tamponi neri laterali):(

feromone
14-08-2013, 13:29
Non sono assolutamente contrario agli scooter, anzi....sono assolutamente contrario agli scooter da 11.000 euro e più.
Dovessi comprarne uno per forza probabilmente sceglierei fra Burgman 650 o Gilera GP800.....il BMW non mi piace, neanche un pò.
Sono andato a vederlo in concessionaria e per la prima volta un prodotto dal vivo mi è piaciuto di meno che in foto,

1100 GS forever

utente cancellato_
14-08-2013, 16:21
devo ravvedermi
l' Integra ...
non male sulla carta.
lo proverò poi ...
mah
**p

Dannatio
20-08-2013, 16:44
Quoto il Fermone....ce n'era uno parcheggiato in bella mostra dentro l'aeroporto di Olbia, un GT per l'esattezza....e inattesa del Check-in, ne ho approfittato per guardarmenl oben bene.... dal vero mi è sembrato ancor più plasticoso e sproporzionato che in foto.... Non ho idea di come possa andare anche perchè per strada credo di averne intravisto uno o due e di sfuggita.......ma esteticamente è piuttosto un rutto, almeno per il sottoscritto.... a quelle cifre poi, boh....semplicemente non ci trovo un senso.

luce
26-08-2013, 14:39
5000 km in meno di tre mesi e come unico problema non mi hanno dato il top case.
Dopo due anni di stop moto (gs 1200) devo dire che mi sto divertendo.

Zio
29-08-2013, 12:00
di ritorno dalle ferie: siamo a quota 7000km.
Nulla da eccepire, se non che ormai uso solo quello...

antonio2bg
25-09-2013, 02:09
Io ho avuto in mano un 600 sport per un giorno. Mi ha entusiasmato! La settimana prossima lo porto a casa; affiancherà la mia r1200r presa a giugno.

kenfight80
25-09-2013, 10:58
Non vorrei mai rinunciare alla moto per uno scooter, ma sono consapevole che prima o poi dovrò farlo!!!!!! :(

cava08.1959
24-06-2015, 17:44
Gli scooter BMW vanno provati bene, guardati nei particolari, domandarsi perché non ne vendono. Poi fare la stessa cosa con un tmax 530 o burgman 650 e ogni cosa vi apparirà chiara, per evitare così di farsi il sangue amaro per i problemi che in BMW SI CHIAMANO CARATTERISTICHE e quindi non risolvibili. Le caratteristiche sono errori di progetto, o scelte ( ancora peggio) si fanno pagare un c650gt 12000€ composto da plastiche scadenti con assemblaggi ignobili, motore che vibra e frizione ridicola solo per il nome BMW. Dimenticavo però va più forte!!!

lollopd
24-06-2015, 19:03
Scusa...kymko vorrai dire

ɐlɔɐlɔ
24-06-2015, 20:24
Ok...

Ma sto giro in Grecia c'è stato alla fine o no?

:lol:

visconte
25-06-2015, 19:43
Purtroppo per la prima volta ho comprato un mezzo senza provarlo ,avevo fretta e siccome mi piaceva,l'offerta era interessante ed allettante ,l'ho preso a scatola chiusa.
Lascio perdere gli accoppiamenti che considerando il resto trovo quasi marginale per un mezzo da oltre 12.000 , ma che non abbiano pensato e che non pensino a dare una risistemata al mezzo ma cerchino di svuotare i magazzini e neghino i problemi lo trovo vergognoso !
Senza contare che quasi tutti quelli che hanno con pochi km e due o tre anni di vita erano tutti scooter test drive o dati ai dipendenti o addirittura a km 0 ! Ho provato il 600 sport trovandolo scomodo,oltre al fatto che vibrava,mentre sotto quell'aspetto il gt e' un astronave ma soffre degli stessi problemi .
Ho smosso mari e monti ,Motociclismo,due ruote,in sella e si sono subito mossi ,oltre aver scritto in tutti i forum,parlato con i preparatori e scritto a motorrad !! Come per magia la giostra si e' incominciata a muovere e a prescindere da chi ha chiamato chi ,ho ricevuto telefona,mail ,sms ecc ecc da Bmw che,guarda caso, aveva preso a cuore il caso ! Ma io lo faccio non solo per me ,ma perche' non bisogna "solare" la gente che acquista in fiducia un prodotto pensando sia di qualita' eppoi risulta una baracca!!! Fai gli aggiornamenti e le correzioni pure se ne vendi 10 !!! Oppure ridai i soldi o te li riprendi tutti !!! Io non mi faccio prendere per il culo sentendomi dire che e' una caratteristica ,la caratteristica se la tengono per loro ! A me devono dare un mezzo perfetto,ovvero per cio' che l'ho pagato ! Quindi o fanno le modifiche che gli dico io se funzionano o le fanno di testa loro ma io le vibrazioni manopole,sella,pedana NON LE VOGLIO PIU' !!! altrimenti quello che ho fatto fino ad adesso e' nulla......gli scateno l'Inferno !!!

Fraraptor
13-07-2015, 09:19
ho fatto 2700 km. in 6 giorni. Roma Biarritz. non solo nessun problema, ma mi sono divertito come un matto sui pirenei. una goduria.
E' uno scooter che va benissimo.
la distanza è solo un fatto mentale. puoi fare qualunque viaggio con questo scooter.
consigliato