Entra

Visualizza la versione completa : Sbk

FATSGABRY
23-02-2013, 01:16
ora libere su italia2
beo beo
bella anche la cronaca

spedìo col teefonin....

Delbi
23-02-2013, 01:24
Grazie per l'info

FATSGABRY
23-02-2013, 01:37
cavolo pensavo la facevano subito dopo la ss invece alle 2.30!
peccato
vado a letto se succede qualcosa di interessante chiamatemi!
haha

spedìo col teefonin....

alexcolo
23-02-2013, 09:22
ma la replicano domenica pomeriggio? oppure ho sentito male io? a che ora e dove?

alexcolo
23-02-2013, 09:23
mi sono trovato la risposta....

Domenica 24 febbraio
02.00: diretta Superbike Gara 1 (Italia 1, Italia 1 HD e Italia 2) (Eurosport)
03.30: diretta Supersport Gara (Italia 2) (Eurosport)
04.30: replica Superbike Gara 1 (Eurosport)
05.30: diretta Superbike Gara 2 (Italia 1 e Italia 2) (Eurosport)
08.30: replica Superbike Gara 2 (Eurosport)
14.00: replica Superbike Gara 1 (Italia 1)
15.00: replica Superbike Gara 2 (Italia 1)
17.15: replica Superbike Gara 1 (Eurosport 2)
18.00: replica Superbike Gara 2 (Eurosport 2)

Gioxx
23-02-2013, 09:37
Zio kane che tempi.....girano come le gp.

reda xk
23-02-2013, 10:07
Girano come mattia03

Gioxx
23-02-2013, 10:08
col beve a graspa

coonba
23-02-2013, 10:12
ottimo il commemnto tecnico di biaggi.benvenga
telecronaca in 3;ma sì dai,ci sta dentro anche meda....
sicuro,mediaset è più precisa e puntuale nel palinsesto di la7 (che incubo)
Wl'sbk

dosa
23-02-2013, 10:15
Nonostante le difficoltà in qualifica, Carlos Checa (Ducati) conquista la prima Superpole della stagione. Lo spagnolo firma il nuovo giro veloce di riferimento in 1:30.234, precedendo le Aprilia di Laverty (+0.195) e Fabrizio (+0.347). Sykes (Kawasaki) è 4° davanti a Melandri (BMW), con gap identico +0.381. Seguono Guintoli (Aprilia, +0.449) e Camier (Suzuki, +0.757), davanti alle Honda di Haslam (+0.764) e Rea (+1.508). Giugliano (Aprilia) 10°.

:rolleyes::rolleyes:ma non doveva essere un cancello sta panigale?
grande carlos

coonba
23-02-2013, 10:18
la panigale è bellissima,oltretutto

dosa
23-02-2013, 10:26
ma non ci sono i video delle qualifiche in rete?
ho trovato solo le interviste

El Casciavid
23-02-2013, 12:08
Grazie Alex per il programma dettagliato, molto apprezzato!

Attentatore
23-02-2013, 12:20
la panigale e' elaborata......

darma
23-02-2013, 12:51
E mi sa tanto che anche quest'anno la SBK sarà fantastica (come sempre.....)

michele2980
23-02-2013, 14:31
La "panigale " c'è!!!!
Bravo max
Meda sempre sulla punta del mio c@@@o
Batta commosso mitico
Sbk inimitabile

boxeroby
23-02-2013, 17:58
Superpole della Panigale all'esordio :rolleyes::rolleyes: condotta da un magistrale Checa:!:

P.s. Audio disabilitato....biaggi:pottytra:

zangi
23-02-2013, 18:32
la panigale và...ma guarda un pò.....

dino_g
23-02-2013, 19:07
Decisamente un salto in avanti rispetto a la7. Bravo Biaggi e brava la Ducati.
Questo anno ci sarà da divertirsi, ci sono tante moto e piloti in lotta per i primi posti.

elomon
23-02-2013, 20:47
ma non ci sono i video delle qualifiche in rete?
ho trovato solo le interviste

Ciao, io le ho guardate qui:
http://www.rtve.es/alacarta/videos/superbike/

il commento è in spagnolo ma ti puoi vedere tutta la superpole anche se ti colleghi dall'italia penso.

Teoricamente su mediaset premium le caricheranno ma con i loro tempi...

ciao

vertical
23-02-2013, 23:29
tutti su italia 2,si comincia! ora!!!:cool:

vai Davide!!!!

tifo lui,io so perchè

vertical
24-02-2013, 01:46
Non credevo che riuscisse,e invece devo ricredermi,bravo MAX ottimo commentatore tecnico ;)

ɐlɔɐlɔ
24-02-2013, 02:37
1-2-3 Aprilia :)

Che mazzata Checa.

Ste02
24-02-2013, 02:38
In effetti pare che un po' se ne intenda. Ha azzeccato un paio di previsioni non banali. Pensa un po'...

vertical
24-02-2013, 02:38
peccato anche Giugliano,chissà...

vertical
24-02-2013, 05:26
Buongiorno,si riparteeeeeeeee!!!

Quì piove,ex governo ladrooooooooooooo!!!! :lol:

zangi
24-02-2013, 06:14
Se stavo a letto era meglio...mah

vertical
24-02-2013, 06:19
Uno coll'elica sul podio!!! :lol: :lol: :lol:

Aprilia va,l'elica meno,kawasaki mmmm,ducati n.p.

pippo68
24-02-2013, 07:17
Se stavo a letto era meglio...mah

Monopolio Aprilia con in mezzo Melandri mi sono appisolato un paio di volte......

Vado a tirare fuori la gippina che qua sta ancora nevicando.......

zangi
24-02-2013, 07:46
Mica per aprilia...
Piloti che gestiscono le gomme al 1 giro.
Elettronica da mettere a punto.....
Sorpassi...vabbe`australia......
Magari sono io neh...ma ci vedo sempre piu`gp nella sbk.

feromone
24-02-2013, 08:22
Io mi sono divertito.....a parte l'incidente Melandri-Checa.
Gran signore il pilota della BMW - anche se era il lizza per la vittoria finale non se l'è presa per l'incidente ed è corso subito in soccorso di Checa.....si rifarà più avanti (sperando che non ci abbia ulteriori complicazioni alla spalla).
Grande Aprilia, una spanna sopra tutte le altre!

1100 GS forever

Sandrin
24-02-2013, 08:58
Monopolio Aprilia ......zio kan!

FATSGABRY
24-02-2013, 09:19
Ahh la veneziana và forte!

spedìo col teefonin....

ɐlɔɐlɔ
24-02-2013, 09:27
Vabbè... 4 moto nelle prime 5, non male...

Bravo Melandri :)

feromone
24-02-2013, 09:36
Ah! dimenticavo.....contro ogni mia previsione ho gradito il Max commentatore!

1100 GS forever

andrew1
24-02-2013, 09:58
Monopolio Aprilia
Che l'industria italiana (non solo motociclistica) sia la migliore al mondo non c'è dubbio.

Il problema dell'Italia sono gli italiani, che sono esterofili per natura.

freedreamer11
24-02-2013, 11:58
O di Aprilia che, quando vuoi un pezzo di ricambio, devi sperare?

flower74
24-02-2013, 12:02
... io ho visto le due gare su Eurosport...
Di Pillo è sempre Di Pillo... avrei voluto ascoltare Max, ma con Meda in giro, se posso, evito.
Come di consuetudine SBK, sempre difficile "azzeccare" chi vince dopo i primi giri... le gomme, a metà gara mollano e, come nel caso della Kawa, si sta davanti ben poco.
Aprilia... una gran moto... come sempre del resto.
Mi spiace che non ci sia Max...

Sandrin
24-02-2013, 12:32
Dispiace anche me per Max..
Mi spiace ancor di più per gli operai della Aprilia...

flower74
24-02-2013, 12:59
... per gli operai Aprilia mi dispiace un milione di volte in più, ma non penso che la loro situazione sia correlata ai risultati sportivi della SBK.

FATSGABRY
24-02-2013, 13:04
ma la ducati come la vedete?

spedìo col teefonin....

flower74
24-02-2013, 13:06
... difficile a dirsi... Checa ha fatto un errore ed è, secondo me, l'unico che può far vedere qualcosa con questa moto.
Prima dell'errore, era lì con i primi, quindi, i buoni presupposti, secondo me, ci sono.

FATSGABRY
24-02-2013, 13:11
però aprilia ne piazza molte davanti ducati invece..moto per pochi

spedìo col teefonin....

flower74
24-02-2013, 13:16
... mah... a dire il vero non so nemmeno quante Panigali ci siano a parte quella di Checa.
Max Neukirchner... e Badovini che è fuori.
Insomma... situazione ben diversa per la Aprilia... che si è accaparrata anche tanti team satelliti forte della nomea di dare moto identiche alle ufficiali.

andrew1
24-02-2013, 13:55
Anche ... ed anche di Ducati che fà le teste del modello del rilancio che si sciolgono ... e via così.

Noi italiani siamo delle eccellenze (lo dimostra la presenza di italiani in ogni posto dove si deve competere ai massimi livelli, non solo agonistici) però poi ci perdiamo nei dettagli.

Dettagli nei quali ad esempio i tetteski sono al top, ed in un mondo in cui conta l'apparenza e non la sostanza è ovvio che vincono loro.

Profeta
24-02-2013, 13:59

Mi sa' che sei rimasto indietro di almeno 5 anni ;)

Quando hai ordinato un ricambio Aprilia l' ultima volta ?

romargi
24-02-2013, 14:17
Bello il commento tecnico di biaggi: aveva ipotizzato un sorpasso di checa su haslam in un punto e così è stato. A me Max piace!

Superteso
24-02-2013, 14:25
Bravo Melandri, comportamento da campione.

using ToPa.talk 2 🐾

cobra65
24-02-2013, 14:47
Comunque... che brivido... tre Aprilia ai primi tre posti... e poi capiremo chi è capace di fare le moto... Grandiosi davvero.
Mi spiace immensamente sia per Melandri che per Checa... brutta botta
Fantastico Guintoli con tutta la famiglia...
Delle tre Aprilia certo... se davanti ci fosse stato FABRIZIO... magari sarebbe stato meglio.

michele2980
24-02-2013, 14:47
Ho avuto il piacere di conoscere Max versione tempo libero (ci porta la macchina )è simpatico alla mano spiritoso e non se la mena l 'esatto opposto di come sembrava con la tuta addosso forse era solo che prendeva seriamente e da professionista il suo mestiere ,bo. fatto sta che in cabina di commento l ho riconosciuto.
Ps esilarante mentre descrive gli "uccelli che girano in australia":D

Sandrin
24-02-2013, 15:26
Anch'io l'ho conosciuto, ai tempi che furono, essendo di Roma nei periodi che frequentavo i box nei monomarca a Vallelunga.
L'ho sempre sostenuto in questo forum cercando di far presente a coloro che sottolineavano il carattere e l' antipatia di Max che, al di fuori dei circuiti, è ed è sempre stato una persona molto semplice e alla mano, a volte timida, un po' come appare l'immagine di Totti nel mondo. Sarà che noi Romani siamo fatti così e diamo questa impressione.

carlo.moto
24-02-2013, 16:07
Grande Aprilia, innegabile e Biaggi non ha perso occasione per autoincensarsi diverse volte, vabbè, un po ci sta e dato il soggetto me lo aspettavo.
Grande Melandri ma ........Manuela dove era ?

darma
24-02-2013, 16:26
Circuito fantastico, gare non troppo combattute, ma con le Aprilia oggi c'era poco fa fare, decisamente superiori.
Biaggi non mi dispiace affatto come commentatore (anche tenendo presente che era all'esordio), anche perché prescindendo dalla simpatia o antipatia che ciascuno può avere nei suoi confronti dubito che possa discutersi sulle sue enormi competenze in materia, commento tecnico, ipotesi di strategia, aggiunte certamente interessanti in ausilio alla telecronaca.

Roberbero
24-02-2013, 16:37
Gara con pochi sorpassi, perlomeno secondo gli standard SBK.
Ottime le Aprilia pur con pochissimi cv meno di BMW.
BMW competitiva, specie se la guida Melandri.
Ducati, meglio di come pensassi, ma solo quella di Checa, aspettiamo di vederla su circuiti più veloci dove il gap di cv la può penalizzare.
Bravo Biaggi, specie quando ci illumina sugli aspetti della strategia di gara, meno conosciuti ai più.

emmegey
24-02-2013, 17:49
Grande Aprilia, innegabile e Biaggi non ha perso occasione per autoincensarsi diverse volte, vabbè, un po ci sta e dato il soggetto me lo aspettavo....

Equivale a dire che lo scorso anno il romano ha vinto per merito della moto e non suo...Come in effetti credo sia...:lol::lol::lol:

Sandrin
24-02-2013, 17:53
L'importante è vincere. Il secondo è sempre il primo degl'ultimi.

Championpiero
24-02-2013, 17:54
Sarà che noi Romani siamo fatti così e diamo questa impressione.
secondo me no. Nel senso che Max è antipatico, e assolutamente i romani no.
Mai considerato Max un romano autentico, cosparso dell'allegria contagiosa e della sana voglia di vita tipica dei cittadini della più bella città del mondo.
Sempre visto burbero e ansioso di far vedere che non è mai colpa sua, ma sempre di altri.... LA gomma che non gomma, il freno che non frena, la moto che non mota....
Da telecronista mi è piaciuto, anche se mi aspettavo analisi più tecniche e racconti di "segreti" maggiori.
Speriamo alla prossima

carlo.moto
24-02-2013, 17:55
Emmegey, Biaggi non gode delle mie simpatie, però è ovvio che non si vince se non si ha una grande moto e se non si è capace di guidarla; penso che se sulla Aprilia salissimo noi 2, ci faremmo delle sonore risate. Detto questo Biaggi ama autoincensarsi, lo fa spesso, è un pò vanesio ma, al suo posto sarebbero in molti ad esserlo...credo....anche se non mi piace.

matteucci loris
24-02-2013, 19:37
[QUOTE=carlo.moto;
Grande Melandri ma ........Manuela dove era ?[/QUOTE]

pure io me lo sono chiesto;):lol:

carlo.moto
24-02-2013, 19:39
Meno male che c'è qualcuno che ha il mio stesso interrogativo, pensavo di essere un maniaco:lol::lol::lol:

Dove è ?

maybe
24-02-2013, 19:43
l'importante è che ci sia la morosa di Laverty! ;P

Sandrin
24-02-2013, 19:49
secondo me no. Nel senso che Max è antipatico, e assolutamente i romani no.
Mai considerato Max un romano autentico, cosparso dell'allegria contagiosa e della sana voglia di vita tipica dei cittadini della più bella città del mondo.
Sempre visto burbero e ansioso di far vedere che non è mai colpa sua, ma sempre di altri.... LA gomma che non gomma, il freno che non frena, la moto che non mota....
Da telecronista mi è piaciuto, anche se mi aspettavo analisi più tecniche e racconti di "segreti" maggiori.
Speriamo alla prossima
Ti ringrazio della considerazione che hai di noi e della nostra città, anche se sono molti anni che vivo nel profondo nord-est e ammetto che non è stato facile, appunto, per la nostra impronta di compagnoni in allegria soprattutto nelle merende. Comunque, ognuno ha il suo carattere, introverso o estroverso che sia, e posso assicurarti che il Max privato non è quello dei circuiti. Amen.

vertical
24-02-2013, 21:17
Equivale a dire che lo scorso anno il romano ha vinto per merito della moto e non suo...Come in effetti credo sia...:lol::lol::lol:

non ho mai visto uno vincere con un cesso di moto......
ma ho visto campioni perdere con una moto vincente.....

oinot
24-02-2013, 23:20
A me hanno rotto sia gara 1 che 2? Sarà mica mediaset che porta morfina alle gare?

feromone
25-02-2013, 08:16
...Max... Sempre visto burbero e ansioso di far vedere che non è mai colpa sua, ma sempre di altri.... LA gomma che non gomma, il freno che non frena, la moto che non mota...

Giusto per le statistiche.......mi faresti un esempio di campione di motociclismo che è smanioso di far vedere che è sempre colpa sua e mai di altri.....che la gomma, gomma, il freno frena e e la moto mota.:lol:

1100 GS forever

fiulet
25-02-2013, 08:51
Per quanto mi riguarda:
-Dopo la 1° gara 2013 abbiamo conferma di come Biaggi sia riuscito a vincere i mondiali:Aprilia è un mostro di moto !! avrei vinto anch io..
-Biaggi come commento tecnico è inferiore a ranghieri e sanchini è in piu' fa di quelle battutoneee..
-le mie impressioni su guintoli è che mi ricorda campioni recenti come checa e bayliss , bravissimi,modesti ,signori .
-bravo melandri per il gesto verso carlos e x essersi incaz@@o con i soccorritori

fiulet

oinot
25-02-2013, 08:52
Agevolate ...perché s é inkazzato con soccoritori?

flower74
25-02-2013, 08:53
... non si vincono i mondiali se non si ha un mostro di moto... dopo l'esperienza Ducati-rossi, pensavo che fosse lampante.

darma
25-02-2013, 09:00
- Laverty aveva l'Aprilia anche l'anno scorso e non mi pare abbia vinto il mondiale
- per vincere il mondiale SBK ci vuole un ottima moto ed una costanza pazzesca (Melandri lo ha perso proprio per questo, nelle ultime gare)
- su alcuni circuiti alcune moto sembrano missili salvo poi ritornare sulla terra nel circuito successivo (vedi, ad esempio, la Ducati che è imprendibile su alcuni tracciati guidati e soffre moltissimo quelli con lunghi rettilinei o veloci)
- Macho si è arrabbiato perché hanno spostato Checa come fosse "un pezzo di plastica" dopo un incidente dove il pilota aveva perso i sensi (Melandri ha detto che aveva gli occhi aperti, respirava ma non rispondeva alla sua coxe

Panda
25-02-2013, 09:01
brava aprilia.....una tripletta storica !

darma
25-02-2013, 09:04
Errata corrige, voce...

Gioxx
25-02-2013, 09:09
Per quanto mi riguarda:
-Dopo la 1° gara 2013 abbiamo conferma di come Biaggi sia riuscito a vincere i mondiali:Aprilia è un mostro di moto !! avrei vinto anch io..
-Biaggi come commento tecnico è inferiore a ranghieri e sanchini è in piu' fa di quelle battutoneee..
-le mie impressioni su guintoli è che mi ricorda campioni recenti come checa e bayliss , bravissimi,modesti ,signori .
-bravo melandri per il gesto verso carlos e x essersi incaz@@o con i soccorritori

fiulet

A parte le ultime due...che mi trovano d'accordo....le altre due spero siano battute di spirito

feromone
25-02-2013, 09:10
Per quanto mi riguarda:

In effetti! Laverty, Camier, Haga e Davies sono proprio degli sfigati, con un mostro di moto hanno lasciato vincere Biaggi senza nemmeno porre un minimo di resistenza (forse non si nota ma il mio trattasi di tono umoristico:lol:).....mi domando perchè l'Aprilia non abbia fatto correre direttamente Dall'Igna o uno dei meccanici :lol::lol:

1100 GS forever

Gioxx
25-02-2013, 09:12
Risparmiando qualche soldino.

Braccio
25-02-2013, 09:17
E' anche vero che Biaggi ha dato un notevole contributo per lo sviluppo dell'RSV4, era stato chiamato in Aprilia proprio per questo!
Poi potrà anche essere antipatico, ma il suo valore l'ha già dimostrato.
E' anche vero che la pattuglia BMW l'anno scorso non era così inferiore ad Aprilia, ma secondo me Melandri ha commesso un pò troppi errori,specie nel finale di stagione!

Tricheco
25-02-2013, 09:18
a me me pias

jocanguro
25-02-2013, 09:28
no no.. no....

io sono contento, peccato per Carlos, mi è dispiaciuta la sua "battuta di arresto" speriamo che stia bene e torni da subito !!!!!

Ottime aprilia....

melandri puo' dare di più , forza macho!!!

certo le gare non sono state combattutissime, la sbk di solito è un po' più movimentata.. dai ci rifaremo alle prossime gare , quando anche gli altri "carbureranno" bene allora si vedranno più "sportellate" ..

Ottimo il max commentatore, lo avevo denigrato, e invece non è stato niente male , disinvolto, sereno, tecnico... mi devo ricredere !!
direi che ci sta bene (anche sanchini mi piaceva, pero'...)

bikelink
25-02-2013, 09:30
E' anche vero che la pattuglia BMW l'anno scorso non era così inferiore ad Aprilia, ma secondo me Melandri ha commesso un pò troppi errori,specie nel finale di stagione!

quando si va al limite basta pochissimo. Melandri ancora oggi è l'unico a viaggiare su certi livelli con la bmw.
Se cresce anche Giugliano in sella alla rsv4 saranno problemi anche per gli altri.
Speriamo Checa si rimetta presto.

flower74
25-02-2013, 09:31
... certo che però si vedeva ad occhio nudo che le Aprilia erano meno "ballerine" che la BMW di Melandri.

Braccio
25-02-2013, 09:47
Aprilia è entrata nel mondiale SBK e nell'arco di un paio d'anni è diventata la moto campione del mondo, BMW le ha già provate tutte Troy Corser, Leon Haslam e Melandri, ma nonostante tutto non è ancora riuscita a concretizzare nulla.
Tutti a dare in testa a Biaggi, ma bisogna ammettere che i risultati parlano da soli.
Carlo Fiorani (Honda) ha ammesso che hanno ancora dei seri problemi di messa a punto di elettronica, ha addirittura chiesto (a livello di battuta) a Biaggi una sua consulenza.

Gioxx
25-02-2013, 10:00
nell'arco di un paio d'anni...............

bigzana
25-02-2013, 10:11
Per quanto mi riguarda:

fiulet

and the Oscar goes to..........

romargi
25-02-2013, 11:07

Per quanto mi riguarda:
-Dopo la 1° gara 2013 abbiamo conferma di come Biaggi sia riuscito a vincere i mondiali:Aprilia è un mostro di moto !! avrei vinto anch io...

Ormai è chiaro che è quasi impossibile che determinati tifosi riescano a riconoscere I meriti di qualsiasi altro campione che non abbia I ricciolini biondi. Per fortuna qualcuno riesce a ragionare in maniera oggettiva (eg: feromone) ma costoro si contano sulle dita di una mano!
E questo mi spiace molto... cazzarola, ma perchè non apprezzare i meriti o la bella guida di un pilota, anche se è bruno con il pizzetto o con il sorriso del ragazzino della Kinder?

Stoner infatti vinceva solo per merito della moto, della benzina nascosta nei tubi del telaio e della moto che era un missile. Salvo poi scoprire che nessuno degli altri piloti che hanno guidato la sua moto è stato in grado di cogliere gli stessi risultati (o perlomento qualche vittoria)...
Lorenzo ha vinto il mondiale solo perchè il suo avversario aveva la spalla rotta...
Ora si scopre che Biaggi ha vinto i mondiali solo perchè aveva la moto migliore... Biaggi vi potrà anch stare sui maroni ma è innegabile il suo talento di collaudatore e la sua capacità di fornire informazioni per indirizzare lo sviluppo della moto nella giusta direzione.

Ma ragazzi, cercate di essere un po’ meno di parte e di riconoscere le qualità di questi ragazzi che ci fanno divertire e che rischiano la vita per questo.

la-sfinge
25-02-2013, 12:09
da tifoso (MA NON FANATICO PARAOCCHIATO) di rossi non ho potuto fare altro che apprezzare il biaggi commentatore,

per quanto riguarda l'ultima stagione in sbk biaggi l'ha vinta come ogni altro pilota in ogni altra classe, ovvero con una moto al top, con buona continuità e con magari qualche botta di culo, ma ripeto che è il modo in cui tutti hanno vinto il proprio campionato.

non voglio fare bella figura con te romargi, semplicemente dimostrare che menti un po' più ampie ce n'è.. ;-)

ora un appunto da tifoso di Rossi riguardo il tuo intervento (non potevo risparmiarmi) Biaggi avrà fatto bene come sviluppatore in aprilia , o è l'aprilia che ha progetteto una super moto in collaborazione con biaggi?
guardando i risultati che ottenne in yamaha con la m1 direi più la seconda :D :D

e ravviaviamo un po' sto thread!!!! hihihih

bikelink
25-02-2013, 12:11
aprilia su questa pista ha sempre fatto bene.
in sbk ci sono molti circuiti dove invece altre vanno meglio.
vinca il migliore e ci facciano divertire senza spaccarsi possibilmente!

feromone
25-02-2013, 12:37
Più che l'Aprilia direi che è stato Biaggi ad aver fatto sempre (quasi sempre , nel 2010 così, così con un 5 e 8 posto) bene a Phillip Island.
Quest'anno è stato un vero exploit con quasi tutte le moto nei primi posti.

1100 GS forever

Roberbero
25-02-2013, 12:41
Seguo poco la SBK, spiegatemi una cosa, ma le Aprilia l'anno scorso erano uguali?

simonetof
25-02-2013, 12:53
Seguo poco la SBK, spiegatemi una cosa, ma le Aprilia l'anno scorso erano uguali?

Le Aprilia dell'anno scorso sono quelle che usano quest'anno i Teams satelliti Althea e Red Devils. Le ufficiali di quest'anno sono molto simili, usano una forcella diversa e poche altri particolari.

Braccio
25-02-2013, 13:03
E poi tutti i team sono passati alla gomma da 17 pollici (l'anno scorso era da 16,5), Aprilia anche in questo caso ha effettuato modifiche e adattamenti che hanno esaltato le già notevoli capacità del progetto RSV4.
Il reparto corse Aprilia è un orgoglio tutto italiano (hanno vinto ben 51 titoli mondiali).
Sono bravi.

carlo.moto
25-02-2013, 13:07
Il reparto corse Aprilia è un orgoglio tutto italiano (hanno vinto ben 51 titoli mondiali).
Sono bravi.

Peccato solamente che questo non si rifletta sul piano commerciale ed industriale, a parte lo Scarabeo e qualche sportiva, per vedere una Aprilia su strada devi fare la caccia al tesoro.

feather
25-02-2013, 13:18
Per non parlare del servizio di assistenza al Cliente ma al riguardo è meglio che taccia

michele2980
25-02-2013, 13:22
guardando i risultati che ottenne in yamaha con la m1 direi più la seconda :D

Non devi peró guardare solo i risultati ,devi anche considerare gli investimenti fatti per ottenerli.
L anno che vale è andato in yamaha la stessa ha chiuso il bilancio in pari tra investimenti in moto gp e vendite moto.con max non hanno mai investito tanto (magari non ci credevano).
È comunque sbagliato vedere le case costruttrici impegnate nelle corse come delle Onlus. investono e spendono dove c'è ritorno come una normalissima azienda. di sicuro non pagano nessuno e niente se non è assolutamente necessario in primis un pilota. Se per sviluppare e pilotare un Aprilia bastava un signor nessuno non avrebbero assunto Biaggi.

carlo.moto
25-02-2013, 13:26
È comunque sbagliato vedere le case costruttrici impegnate nelle corse come delle Onlus.

Quoto e mi chiedo dove vada a prendere il fatturato la Aprilia che non vende un piffero

michele2980
25-02-2013, 13:28
Non paga zio piaggio?

la-sfinge
25-02-2013, 13:38
Non devi peró guardare solo i risultati ,devi anche considerare gli investimenti fatti per ottenerli.
L anno che vale è andato in yamaha la stessa ha chiuso il bilancio in pari tra investimenti in moto gp e vendite moto.con max non hanno mai investito tanto (magari non ci credevano).
È comunque sbagliato vedere le case costruttrici impegnate nelle corse come delle Onlus. investono e spendono dove c'è ritorno come una normalissima azienda. di sicuro non pagano nessuno e niente se non è assolutamente necessario in primis un pilota. Se per sviluppare e pilotare un Aprilia bastava un signor nessuno non avrebbero assunto Biaggi.

questa dei bilanci in pari tra venduto e reparto corse dove l'hai presa scusa? non voglio arrivare a "Tommaso che nn ci crede finchè ecc..." ma, pensare che un colosso come yamaha abbia investito in motogp quanto guadagnato dalle vendite mi pare un po' grossa:-o
;)

Profeta
25-02-2013, 13:41
Aprilia Racing e' una azienda a se'... e guadagna soldi ;)

Affitta le moto e il supporto tecnico ai Team (CRT,SBK,CIV ecc..)

Profeta
25-02-2013, 13:48
Per non parlare del servizio di assistenza al Cliente ma al riguardo è meglio che taccia

Il problema e' la rete vendita che e' abituata a vendere scooter e sono poco competenti con le moto :mad:

Bisogna conoscere i conce bravi, a Milano avete Max SBK a Novate !

romargi
25-02-2013, 13:51
...
guardando i risultati che ottenne in yamaha con la m1 direi più la seconda...

Considera che molti interventi erano già stati richiesti proprio dal romano per ovviare all'enorme GAP con la Honda. Furono però posti in essere solo l'anno successivo quando la Yamaha stanziò un budget impressionante, che contribuì ad ottenere la moto vincente.
Cito ad esempio l'iniezione al posto dei carburatori.

All'epoca biaggi mi stava pure un po' sui maroni ma l'ho rivalutato successivamente ed adesso non posso far altro che riconoscerne i meriti.
È un ottimo pilota, un eccellente collaudatore ma, a differenza di Rossi, non eccelle nella comunicazione ;-)
Se fosse stato un po' più diplomatico avrebbe raccolto risultati ancora superiori, ne sono certo.

Guardatevi l'intervista con PF Chili, vengono quasi alle mani!

feather
25-02-2013, 14:07
Bisogna conoscere i conce bravi, a Milano avete Max SBK a Novate !

Conosco bene ma c'è poco da fare se poi dall'altra parte hai un muro di gomma...

teista
25-02-2013, 17:25
Devo dire che biaggi uomo pubblico mi è sempre stato sulle scatole. Ha fatto sempre una marea di polemiche e certo gli sono costate qualcosa in termini sportivi. Non conosco la persona per cui non lo giudico. Ma come pilota posso solo dire che è stato un gran pilota. Pochi come lui anche se purtroppo non ha vinto il mondiale 500/motogp. Hanno vinto altri nettamente inferiori a lui e questo mi dispiace. Tanto di cappello al biaggi pilota. Non per niente mi sembra che sia stato il primo italiano a vincere in sbk.

carlo.moto
25-02-2013, 17:28
Il problema e' la rete vendita che e' abituata a vendere scooter e sono poco competenti con le moto :mad:

Forse, anche ...ma....il vero problema è che i motociclisti che vanno per comperare le sportive Aprilia si contano sulle dita di una mano, sopratutto

romargi
25-02-2013, 18:02
Tra l’altro devo dire che Guintoli mi piace molto come persona.
Almeno per come appare in TV: un pilota semplice (almeno per ora), senza troppe pretese e con tutta l’allegra famigliola al seguito. Vedremo se continuerà a mantenere questo atteggiamento nel caso di nuove vittorie. Ed anche come guida non mi è affatto dispiaciuto. Per me parere positivo!

emmegey
25-02-2013, 21:12
Ormai è chiaro che è quasi impossibile che determinati tifosi riescano a riconoscere I meriti di qualsiasi altro campione che non abbia I ricciolini biondi....

E chi fu mai costui...? Forse quello che in pista gliele ha suonate più volte al pizzetto??? :lol::lol::lol:

Braccio
26-02-2013, 12:41
Per quanto mi riguarda:

Se non sbaglio Laverty era il compagno di squadra di Biaggi l'anno scorso, ma non mi risulta che sia arrivato secondo nel mondiale!

darma
27-02-2013, 22:38
Sono anni, e pure parecchi (mi ricordo Pirovano...), che il mondiale SBK è splendido, spettacolare, combattuto, le moto di molte marche se lo contendono dando vita a duelli avvincenti, con piloti che sono entrati, di diritto, nella storia del motociclismo.
Biaggi è stato il primo italiano (l'unico...) a vincere un mondiale, due, ha vinto 4 mondiali 250, è stato ai vertici del motociclismo per 20 anni (senza mal di stomaco, prematuri ritiri...) e lo ha fatto con il carattere che ha sempre avuto, senza voler diventare un altro, solo per i media, solo per la cultura dell'immagine.
Se valutiamo la simpatia, la "follia" in pista, Schwantz era il n. 1....
Mondiali vinti?
1 (che se non si faceva male Rainey, neppure quello...), eppure il n. 34 è stato ritirato dalla FIM perché....
perché è stato il motociclismo, anche lui.
Forse il suo modo di essere, più che i risultati in pista, i titoli vinti, è stato fondamentale per lasciare in tutti una immagine unica, indimenticabile.
Ma erano anche gli anni in cui si poteva arrivare alla staccata a ruote bloccate (Hockenheim...), non c'era l'elettronica...
Ogni era motociclistica ha avuto i suoi idoli e ogni appassionato si identifica nel proprio tipo, il campione che vorremmo essere, che in quel momento storico si avvicina di più ai nostri gusti, al nostro modo di intendere lo spettacolo a due ruote (mi piaceva Lawson, ma anche Lucchinelli, Fogarty, Mamola...).
Ancora oggi, per fortuna, la SBK continua ad appassionarmi, a divertirmi, a farmi stare appiccicato allo schermo o fermo per ore sugli spalti (vederlo dal vivo è fantassssssstico...), e spero che continui così.

romargi
27-02-2013, 22:46
E chi fu mai costui...? Forse quello che in pista gliele ha suonate più volte al pizzetto??? :lol::lol::lol:

Avete rotto i maroni all'inverosimile con Stoner e la sua super-moto (che poi Rossi non è stato in grado di guidare) mentre Rossi con la Honda mi pare di ricordare che avesse un astronave al posto della moto! Biaggi forse un rudere ancora a carburatori...

jocanguro
28-02-2013, 12:35
non c'è niente da fare... non finiremo mai..:(:(.

Braccio
28-02-2013, 13:16
E comunque nei test di Sepang non sembra stia facendo faville, e questa volta non ha la scusa della moto che non mota!

bigzana
28-02-2013, 13:32
beh sì, in effetti essere quarto a soli 5 decimi dal primo e a soli 70 millesimi dal campione del mondo e compagno di squadra, non è un gran risultato.

http://www.riders-online.it/wp-content/uploads/2013/02/dovi.jpg

reka
28-02-2013, 13:48
beh la storia del bicchiere mezzo pieno/vuoto vale sempre.

un detrattore può dire: 5/10 al pari di due privati..:lol:

jocanguro
28-02-2013, 13:54
A regà -....
tocca vedere le gare ... qui potrebbero esserci anche strategie.. non scoprirsi troppo ... oppure testare bene e non curarsi del decimo all'ultimo sangue...

per me , ne vedremo delle belle ...:D
per fortuna !!!!:D:D:D:D:lol: