PDA

Visualizza la versione completa : Motociclismo.

mamba
22-02-2013, 22:14
Oggi ho comprato InMoto di marzo e la lettera del direttore che spiega cosa è accaduto con la presentazione del GS mi ha irritato non poco!!
In pratica Motociclismo è stata l'unica rivista italiana a scalare dal 3° al 1° gruppo,non ha ceduto il servizio a nessuno dopo la sospensione dovuta lla morte del bravo Kevin nè tantomeno la BMW ha concesso di prendere contatto con la moto in Italia,che pur era presente in tre esemplari!!
Ciò che ho letto è grazie alla rivista Motor Cycle news che ha fornito il test completo.
Grazie e Motociclismo ed anche a BMW...due begli esempi!!:mad::mad::mad:

PietroGS
22-02-2013, 22:27
motociclismo tra l'altro non ha dedicato neanche un trafiletto ad Ash....... e l'articolo sulla gs e' pietoso:(:(:(

complimenti invece a Inmoto che nonostante tutto ha confezionato un bel articolo!:D

PietroGS
22-02-2013, 22:35
in copertina motociclismo ha scritto "supertest esclusivo".... vergogna!:(

dino_g
22-02-2013, 23:20
Motociclismo negli ultimi tempi è scesa parecchio di stile e qualità.

enricogs
23-02-2013, 07:48
articolo di motociclismo... penoso.

Rob66
23-02-2013, 08:08
Meglio giornaletti tipo in sella

joker
23-02-2013, 08:10
l'articolo su InMoto è fatto veramente bene!

Il Maiale
23-02-2013, 08:14
Prossimo mese su in moto..........la prova:thumbup::)

Sì stampa il 5 marzo

mamba
23-02-2013, 08:27
Stefano ma di chi è quel GS giallo e nero del servizio sulla guida con zainetto?

Comunque per motociclismo ne faccio una questione morale,per rispetto di Ash ed anche degli altri professionisti che non hanno avuto corsìe preferenziali.
Per un migliaio di copie in più non si può cadere così in basso.
Già lo compravo raramente,adesso è "bruciato" per me!!

Il Maiale
23-02-2013, 08:42
il giallo e nero é disotto

Inviato dal mio BlackBerry Runtime for Android Apps con Tapatalk 2

fabiosire
23-02-2013, 08:51
Però non capisco perchè mamma BMW di fronte ad un tale doloroso imprevisto non abbia potuto dirottare le moto già presenti in Italia alla testata INMOTO per qualche giornata.. Mi sa di furberia verso chi avendo un accordo come Motociclismo abbia potuto oltre ad avere 10giorni di vantaggio e qui tutto lecito.. far subire un disagio (e qui mi sa di sporco) alle altre testate italiane che non avevano delle foto ed un servizio decente.. ED ERANO IN REGOLA PER AVERE UNA PROVA PROGRAMMATA IN SUD AFRICA.. NON PORTOGHESI CHE RUBANO IL PASSAGGIO SUL BUS..
IN MOTO ha cercato in tutti i modi di accordarsi con la casa bavarese.. non sono nati ieri.. e si fanno scavalcare.. altrimenti ci sarebbe un MONOPOLIO..
"INSELLA" altro mensile ad esempio (ok vende meno..) ha optato per un enorme servizio sulla KTM 1190 e poca attenzione alla BMW ma come hanno scritto su INMOTO è impensabile non dare spazio alla mucca che era il report più atteso al quale tutti avrebbero voluto dedicare la prima pagina.
Inoltre se si scomoda il direttore di INMOTO a scrivere in apertura del mensile che non fa mai un editoriale.. sono tre anni che lascia spazio ai collaboratori è proprio incaxxato nero..
Su MOTOCICLISMO inoltre è molto triste che non abbiano dedicato nessun articolo al giornalista inglese scomparso.. mi sembra una furberia verso BMW che alla prima nazionale non si poteva leggere che un tester sia caduto e morto con la nuova GS..
IN MOTO invece lo ricorda e ha messo pure una foto in prima pagina..

A PENSARE MALE SI FA PECCATO MA SPESSO CI SI AZZECCA..

Purtroppo il commercio a volte è sporco e mi ricordo ancora quando INMOTO parlò male della nuova kawa SS 1000 e per risposta la casa giapponese per molti mesi non comprò più la pubblicità da mettere sulle pagine del giornale..

Se analizzate bene l'articolo del direttore INMOTO che scrive: "SE SCEGLIERE DI MANDARE A QUEL PAESE LA GS.." mi sembra che vada dritto al punto..

Inoltre dall'altra sponda la copertina di MOTOCICLISMO a caratteri cubitali recita:
TEST ESCLUSIVO.. NON anteprima.. quindi ESCLUSIVO GIA' LA PAROLA LO FA CAPIRE CHE ESCLUDE GLI ALTRI.. anche se non ho una laurea in giornalismo e non faccio il giornalaio.. vuol dire
Esclusivo/a: Godimento di un bene o di un diritto non concesso ad altri..
ma questo godimento è stato per via della sospensione dei test altrimenti esclusivo doveva essere anteprima.. credo che sia questo il punto un poco dove si sono scontrati..

Ciao Fabio

flower74
23-02-2013, 09:05
... tanto, per scrivere quello che ha scritto motociclismo su questa fantomatica prova, poteva scriverla anche Grand Hotel che era la stessa cosa.
Il fatto che non abbiano dedicato nemmeno uno straccio di condoglianze, mi fa pensare che non corra buon sangue tra le varie riviste.

R72
23-02-2013, 09:24
Meglio giornaletti tipo in sella

so che tempo fa dietro a questa rivista c'era la mano di Claudio Braglia

Gioxx
23-02-2013, 09:50
Pem pem...sempre forti voi....sparare a zero anche non conoscendo i fatti...siete mittttici.

Andreapaa
23-02-2013, 09:51
E tu che sei saccente raccontaceli invece che gettare solo il sasso

Gioxx
23-02-2013, 09:55
Non ci penso nemmeno Andreapappa.

Andreapaa
23-02-2013, 10:06
Allora è completamente inutile che fai interventi tipo quello qui sopra.

Gioxx
23-02-2013, 10:08
Rotfl....

Te migliori con il tempo...

lgs
23-02-2013, 10:08
Non è inutile.

Invita solo a essere più prudenti nei giudizi se non si conoscono bene i fatti.

Non è saccenza, è buon senso mischiato a saggezza.

R72
23-02-2013, 10:13
quel che suona strano è l'aver glissato sulla morte di Kevin Ash, come se non fosse accaduto, almeno due righe per dire che si è dispiaciuti per la morte di un collega erano doverose

Gioxx
23-02-2013, 10:18
Su questo son d'accordissimo.

Andreapaa
23-02-2013, 10:24
Non è saccenza, è buon senso mischiato a saggezza.
Un futuro candidato al Nobel insomma

Gioxx
23-02-2013, 10:36
Ecco questo probabilmente è un intervento inutile...probabilmente dico.

A parte coso qui sopra, Motociclismo è indifendibile per non aver riportato la notizia della morte di Ash, per non aver fatto condividere il servizio darei più la colpa a Bmw.
Ricordatevi che tutte le testate cartacee sono alla canna del gas e qualche copia in più è questione di agonia o di morte...poi per il resto qui dentro ci son persone che ci lavorano in Edisport, quindi se han voglia di scrivere quello che mi han detto bon..altrimenti pem pem...

Sgomma
23-02-2013, 10:37
Poco da dire...ho letto anch'io tutti gli articoli e per quel che si sa Motociclismo ha fatto una figura di M ....e non ha scusanti!!:mad::mad:

Gioxx..il fatto che siano alla canna del Gas non giustifica comportamenti scorretti e direi anche controproducenti...!!

flower74
23-02-2013, 11:27
... che l'articolo sul nuovo GS fosse una FOFFA... è alla visione di tutti quelli che hanno comperato la rivista... come il fatto che non abbiamo scritto nemmeno die righe sull'incidente mortale.
Su questo non ci possono essere sentenze a favore di Motociclismo.
Sul fatto che BMW le sue moto le faccia provare a chi gli pare e piace... appunto, non conoscendo le cose, non posso dire nulla.

BUGS
23-02-2013, 11:37
su dueruote, dopo il giusto commento per la morte del giornalista, hanno deciso di non mettere nessuna prova del gs.
in compenso c'è quella del nuovo ktm

boxeroby
23-02-2013, 12:06
Una cosa è certa già da tempo, a prescindere dagli ultimi fattacci....motociclismo è diventata una rivista scadente :(....molto meglio in moto, o addirittura due ruote...ma con motociclismo ho chiuso.

er-minio
23-02-2013, 12:11
A parte coso qui sopra, Motociclismo è indifendibile per non aver riportato la notizia della morte di Ash, per non aver fatto condividere il servizio darei più la colpa a Bmw.
Ricordatevi che tutte le testate cartacee sono alla canna del gas e qualche copia in più è questione di agonia o di morte...poi per il resto qui dentro ci son persone che ci lavorano in Edisport, quindi se han voglia di scrivere quello che mi han detto bon..altrimenti pem pem...

Ecco, questo ha molto senso.

cobra65
23-02-2013, 12:21
Non vedo perchè due testate concorrenti sul mercato ... avrebbero dovuto o potuto collaborare.
La logica è che probabilmente BMW investe talmente tanto sulle pagine di Motociclismo da non poter perdere l'occasione di darle un "piccolo vantaggio" . Per quanto riguarda il fatto di rendere disponibili per la prova moto altrimenti destinate... beh... questa è una pensata da italiani che con tedeschi proprio non si sposa. Per gestire il diverso impiego dei materiali loro avrebbero dovuto interprellare il signor BMW in persona. Non è un caso che anche nelle corse, per cominciare a vincere abbiamo dovuto fare un team italiano... i tedeschi si sa... ci metteno un po' di tempo a cambiare idea... quindi o la pensano giusta subito o non ne escono piu!

Championpiero
23-02-2013, 15:19
- Motociclismo inserita come testata nel primo gruppo, per poter "anticipare" la pubblicazione della prova. Forse qualche abilità di trattativa maggiore l'hanno dimostrata i pr della testata....
- Incidente al giornalista inglese. Chi poteva prevederlo? Avrebbe fatto male BMW ad interrompere la prova dopo il tragico evento?
-la testata "INMOTO" non poteva andare all'estero, accordandosi con qualche altra testata per fare una prova con le moto "prestate" alle testate estere?
- Nel mercato, mors tua vita mea....
- Cosa doveva riportare la prova di Motociclismo per essere migliore?

Il Maiale
23-02-2013, 15:25
Motocilismoviene inserita prima perché stampa una settimana prima di altri, salterebbe il mese in edicola. In questo modo lo stesso mese sarà in edicola come tutti gli altri. Non ha nessun favoritismo.

mettiamola in questo modo, la tragica morte di kavin ha portato culo a Motociclismo. Il punto é se in questi casi, magari il rispetto per la vita passi sopra allo scoop.....ma ognuno a casa sua fa come vuole

Inviato dal mio BlackBerry Runtime for Android Apps con Tapatalk 2

dpelago
23-02-2013, 16:06
Francamente non amo chi spara a zero con sentenze inappellabili.

La morte di un giornalista è un evento tragico, e ha ( come è normale che sia ) portato ad annullare il test. Teniamo presente che anche BMW spende un mare di soldi per il lancio di un nuovo modello, e ha interesse acchè quante più testate pubblichino un servizio sulla GS.

Che Motociclismo potesse pubblicare una nota di cordoglio è vero. Non capisco perchè mai avrebbe dovuto evitare di uscire in stampa con il servizio che a tutti gli effetti aveva pronto.

IN MOTO ha giustamente motivato la firma di un altro giornalista, in calce ad una prova che per causa di forza maggiore non avevano personalmente confezionato.

Personalmente trovo che tutti quanti si siano comportati deontologicamente bene, ognuno da parte propria

Dpelago CrossTourer 1200

Gioxx
25-02-2013, 08:56
Gioxx..il fatto che siano alla canna del Gas non giustifica comportamenti scorretti e direi anche controproducenti...!!

Dovresti spiegarmi cosa han fatto di scorretto.

Ricordati che non sono ne parenti, ne fidanzati...ma sono due aziende concorrenti!

Gioxx
25-02-2013, 09:05
Cmq una cosina piccolina la bisogna riconoscere, sono stati i primissimi a diffondere la notizia in Italia della morte di Ash tramite la loro pagina di FB.
Poi mi sfugge il motivo del perchè non sia stata riportata nel sito e nel cartaceo.

slow_ahead
25-02-2013, 09:15
tempi di stampa? (per il cartaceo, almeno)

Quando "chiude in tipografia" Motociclismo? prima o dopo il 22 del mese?

Gioxx
25-02-2013, 09:16
Sllow...lo ha già detto il Sacchini...dicendo giusto.

Tricheco
25-02-2013, 09:16
mah.................

er-minio
25-02-2013, 12:42
Poi mi sfugge il motivo del perchè non sia stata riportata nel sito e nel cartaceo.

Giusto per cronaca...

Mi é arrivato l'ultimo numero di Bike nel weekend.

C'é la prova del GS.
L'unico "inconveniente" di cui parlano sono tre moto che hanno sbacchettato violentemente su strada (una s'é portata via una delle due battute del manubrio) e poi, genericamente, parlano dell'impossibilitá di provarla ulteriormente in Sud Africa.

Anche nel servizio di Bike ci sono zero riferimenti alla morte di Ash. Nemmeno nell'editoriale. C'é solo un annuncio piú in fondo nella rivista.

Per quanto anche a me sia dispiaciuto molto di quanto é successo ad Ash, visto che lo seguivo sul suo sito, capisco anche che le riviste devono vendere per dare da magnare a quelli che rimangono in qualsiasi caso...

emysangre
25-02-2013, 12:57
Ottima figura in modo e in sella e figura scandalosa motociclismo...

MrStanleySmith
25-02-2013, 13:37
Mi piace in moto. Se poi continuerà a fare articoli di turismo per 20 facciate ancora meglio.

Motociclismo mi sa di sveltina o coito interrotto

Please, do not override this setting Mr Admin

il wiz
25-02-2013, 14:43
Mi sono andato a vedere il test di Motociclismo, non mi pare sia scarno ne incompleto ne mal fatto.
Ha lo stesso spazio che in genere dedicano ai test di altre moto, dopotutto dopo una breve prova cosa volete che scrivano ? un romanzo dedicato al GS ?

E state sereni che quando Motociclismo parla di BMW dedica lo spazio che merita, mi ricordo alcuni numeri fa per il 30th anniversario del GS la rivista aveva moltissime pagine dedicate alla storia completa del modello, cosa che su altre riviste forse non è stata neanche fatta. (anche perchè non hanno un archivio di 100 anni di rivista da cui attingere)

Non voglio entrare nelle polemiche che avete fatto ma se le riviste che hanno avuto delle rimostranze si fossero trovate con lo stesso vantaggio credete veramente che avrebbero fatto diversamente ?