Entra

Visualizza la versione completa : Sicurezza aggiuntiva bauli ALU laterali 1150ADV

Berghemrrader
16-08-2005, 23:38
Dopo averne sentite parecchie e non avendo trovato l'accrocchio di serie per fissare "a prova di sgancio" i bauli laterali in alluminio del 1150ADV ho escogitato un espediente non molto elegante ma, assicuro, efficace.
Costo della operazione: 25cent. (due viti zincate M5 da 30mm) Tempo da investire: 7min (3,5min per valigia).
Le valige anche se si sbloccano volutamente non si staccano da telaio in tubi perchè la vite impedisce che i ganci di plastica neri possano scendere.
In verità esiste un accessorio originale che sfrutta proprio il foro (protetto da una guarnizione) delle valige per fissare dall'interno delle stesse un carterino in tinta ma io ho optato per un dispositivo artigianale che fa la stessa cosa a costo zero e, soprattutto, mette a zittire tutti quei miscredenti KTMisti che insistono a dire che perdiamo pezzi di alluminio (1150) o plastica (1200) per strada.

fiumy
17-08-2005, 03:05
se ci metti un cavallotto non è meglio?
esteticamente sta meglio ed è più sicuro. ;)

Berghemrrader
17-08-2005, 07:30
se ci metti un cavallotto non è meglio?
esteticamente sta meglio ed è più sicuro. ;)

La domanda è pertinente amico.
Ma non ho trovato un cavallotto che mi desse la stessa sensazione di robustezza e che sia altrettanto facile da mettere e togliere.
Quanto alla estetica è una cosa che ho messo in secondo piano.

fiumy
17-08-2005, 11:45
forse non ci capiamo.
per cavallotto io intendo quel ferro a U filettato da ambo le estremità,si fissa all'interno della valigia con due comode farfalle,che puoi avvitare e svitare anche a mano,e che trovi della sezione che vuoi da qualsiasi ferramenta.
è ovvio che devi forare la valigia ....:confused:

Berghemrrader
17-08-2005, 12:09
forse non ci capiamo.
per cavallotto io intendo quel ferro a U filettato da ambo le estremità,

L'idea non è balzana ma bisognerebbe cavallottare anche il supporto della valigia, dubito sia fattibile serrandola solo al tubo del telaio, non ci starebbe la vite aggiuntiva.
In ogni caso ogni fissaggio è il benvenuto.

fiumy
17-08-2005, 14:21
io l'ho visto fatto.
il cavallotto prende il telaietto,entra nei fori praticati nella valigia e viene fermato con due viti con alette chiamate farfalle.
nella parte interna della valigia va messa una piastra di alluminio in modo che le viti non sforzino direttamente sulla superfice della valigia.