Entra

Visualizza la versione completa : Ritorno all ovile

caponord6600
21-02-2013, 20:33
Fatta!! finalmente dopo un passaggio a ktm (cappella clamorosa) son riuscito a tornare al gs adventure...zzo che moto! ricordavo bene...Ragazzi,non comprate ktm ameno di non tenervela tutta la vita! a parte una serie di "difetti" clamorosi,che probabilmente li vede tali chi ha amato il gs,la moto e' invendibile come usata! non la voleva nessuno..neanche i concessionari! poi alla fine l'ho spuntata:l'ottimo Mazzola moto di Bergamo (che consiglio) me l'ha ritirata quando ormai avevo perso le speranze.

SONO TORNATOOOOOOOO!!!!!!:D:D

brezza
21-02-2013, 20:52
Bentornato innanzitutto. Mi spieghi meglio i difetti clamorosi ? Ho un amico innamorato possessore di una KTm...

salinesalvo
21-02-2013, 21:08
...ciao e bentornato in bmw...

tommasoadv
21-02-2013, 21:27
dicci dicci.... siamo tutti orecchi.....

salinesalvo
21-02-2013, 21:37
...a me puoi anche non raccontare mi basta già quello che hai detto...

cotess
21-02-2013, 21:37
Non potresti fornire più dettagli.....possibilmente oggettivi su questa tua esperienza....negativa???

caponord6600
21-02-2013, 22:01
Allora,preparatevi che e' lunga :)
1) consumi assurdi-la moto consuma da tanto(15km/l) a tantissimo (8km/l)
2) autonomia patetica-roba da 130km andando "allegri in montagna"
3) angolo di sterzo assurdo-roba da toccare i ferma sterzo sui tornanti e non vi dico le manovre per parcheggiare in citta'
4) riparo aerodinamico nullo-anche montando gli accessori touring,la moto e' inutilizzabile d'inverno
5) sella scivolosa che se dai gas ti trovi sul bauletto
6) scarichi bollenti d'estate-roba che in citta' nel traffico devi alzarti sulle pedane per evitare scottature

Se a questo aggiungiamo bauletti laterali inutili,piastra bauletto centrale che flette a pieno carico e difficolta' nella guida sportiva su strada(non sono propio un pivello-vedi avatar- ma il 21 anteriore non e' assolutamente a livello del 19) e una sensazione di rischio continuo dovuto alla guida obbligatoriamente di forza....ed il pacchetto e' fatto!

certo,ha parecchi pregi....gran fascino,motore sportivo,sospensioni eccellenti...ma devo dire che l'ho odiata per tutti i 4 mesi di possesso!

Stephano
21-02-2013, 22:35
Una sentenza di condanna senza possibilità di appello!! :lol::lol:
Io non l'ho mai provata. Attendo curioso eventuali pareri contrari.
È veramente cosi terribile??

OverTorque
21-02-2013, 22:44
Scusa ma di quale modello KTM stai parlando?

caponord6600
21-02-2013, 23:02
gia,dimenticavo..ktm 990 adventure r-2011......mi ero fatto prendere dall'entusiasmo!

emysangre
21-02-2013, 23:09
Sono contento che sei tornato...

gritta
22-02-2013, 06:13
belin... 8km/l .... neanche il SUV più SUV...

rufus.eco
22-02-2013, 07:09
bentornato,e sono contento che non sei un detrattore dell'amato GS ..........come tutti a dire ......a ma il KTM a ma qui ,a ma la ...sembra quasi che il gs sia un surrogato del ktm .io penso che anche come estetica sia molto ma molto meglio il GiESSONE sono appagato.ciao.

Teo Gs
22-02-2013, 08:05
....bentornato !!!! .....certo che l'hai odiata e' ....:) !!!

robibebo
22-02-2013, 08:47
Bentornato,
e prima di scappare di nuovo pensaci due volte.....

PS
Ma la KTM è così scarsa?O era la tua nata male?

Commodoro
22-02-2013, 09:07
Hahahahahahahahahahahahaha! Non ti avevano avvisato che col 21 non si piega? :lol:

Comunque io su Ktm 990 ADV ci ho fatto un po' + di 170000 km e tutti sti difetti non li ho trovati.

Rinolds
22-02-2013, 09:29
Concordo con Commodoro... BMWtornato, comunque proprio un disastro di moto il Karotone non mi sembra... certo che se la usi unicamente su strada asfaltata e in città ha decisamente più limiti... ma se la metti in OFF la Mukkona neppure con il binocolo ti vede più!!

Icchesetir
22-02-2013, 10:11
Guarda, io ho avuto la serie precedente della KTM, il 950, e devo dire che pur apprezzando tantissimo la moto per la sua ciclistica e per il motore esuberante e godurioso, devo anche dire di essere quasi morto sotto il peso dei problemi meccanici ed elettrici che ho patito.
Anche io ho faticato tantissimo per darla indietro e sono riuscito a farlo solo dopo essermi preso un 450 enduro........
Mai più!

joesimpson
22-02-2013, 10:28
ahahahahaha

sempre detto che karim e muschio non capiscono una cippa di moto :lol:
difatti loro ne son così contenti...... (anche il commo, che però non fa testo)

:D:D:D:D:D:D:D

Ramstein
22-02-2013, 11:09
io quando mi trovai davanti alla decisione se passare al KTM o al GS, anche se ero abbastanza convinto da subito del GS, una cosa che mi tolse definitivamente ogni dubbio fu proprio che c'erano in giro molti concessionari che avevano in vendita KTM usati (990, ADV)... e che rimanevano lì parecchio tempo senza essere venduti....

il sarto
22-02-2013, 11:28
Provengo dalla stessa esperienza e dalla stessa moto. devo però dire che io non sono un gran smanettone in strada ed ancor meno in off. Il Kappone non è affatto scarso.... anzi tutt'altro... secondo me non è la moto per tutti, o meglio non tutti siamo per quella moto. infondo pure io non la ricomprerei neppure gratis. sulle mukke io mi sento a casa, sulle K mi sento ospite.... indesiderato!! personalmente poi ho avuto anche diverse piccole problematiche che comunque sono sempre state risolte in garanzia, però ho perso un sacco di tempo. ai difetti elencati da Caponord6600 aggiungerei pure l'effetto vela in giornate di vento e il mostruoso on/off (ma questo per tanti che hanno manico è un pregio). In compenso però... di motore ne ha da vendere e quando tira fuori le unghie.... lo fa sul serio, esteticamente mi piaceva e mi piace tuttora!! :):)

mib28
22-02-2013, 12:03
Bentornato!!!
Comunque niente. Io ci provo ma le KTM proprio non riesco a farmele piacere. Come prestazioni non posso assolutamente dire nulla... ma da un punto di vista estetico il GS batte KTM 10 a 0...
Ovvio che però è un punto di vista esclusivamente personale....

DragoGold
22-02-2013, 12:20
(non sono propio un pivello-vedi avatar- ma il 21 anteriore non e' assolutamente a livello del 19)

Ma hai messo le saponette anche sui paracilindri?
La tua piega mi fa invidia! :-)
Potresti postare nel tuo album o "in vetrina" la foto più grande del tuo avatar?

lollopd
22-02-2013, 12:44
Alla faccia del post del nuovo k...per fortuna che la gs è "spazzatura"...

unknown
22-02-2013, 14:03
ahahhaha dice bene il sarto...la karota è moto per pochi, nel bene e nel male sia chiaro
l'errore secondo me sta a monte: pensare che con la ktm si possano fare le stesse cose, nello stesso modo, che con il gs...sbagliatissimo...il grande inganno in cui molti "cascano" è che entrambe appartengono allo stesso segmento delle maxi enduro e quindi le si considerano in qualche modo equivalenti...ma de che!?!?!?!

Ktm adv e Gs non c'entrano nulla l'una con l'altra:

21 contro 19
lc8 (gira dai 4 ai 9,5 giri) vs Boxer (dai 2mila ai 7mila)
forca tradizionale vs telelever
catena vs cardano
sella enduro vs sella comoda e larga
doppi serbatoi vs serba classico
zero elettronica vs tanta elettronica

ma tutti sti difetti del tipo "la moto è inutilizzabile d'inverno!"
hahaha

a ciascuno la moto che piace, questo è importante

robibebo
22-02-2013, 18:29
Comunque tralasciando tutti i discorsi frivoli , c'è solo una unica cosa che si può senza ombra di dubbio affermare:

tu NON sei tornato all'ovile , ma bensì sei tornato alla STALLA , avendo tu preso una MUKKA!!!!!!!:smilebox::smilebox::smilebox::D:D:D:D

Ora dovrebbe essere più chiaro!!!!!

Achille
22-02-2013, 19:15
Lo sanno tutti che il ktm ha quei difetti, potevi documentarti prima e non cadere nell'errore, ma per fortuna sei ritornato all'ovile così quando ci incrociamo non devo salutarti con il doppio lampeggio

simfuri
22-02-2013, 19:19
tanto decantata.... come moto totale anche per l'OFF e poi tutti sti problemi!!! :rolleyes:

Achille
22-02-2013, 19:20
E già .....

simfuri
22-02-2013, 19:21
in percentuale quanto hai perso dal 2011?

Championpiero
22-02-2013, 19:56
Io l'ho provata solo una volta il Ktm, ma l'ho trovata molto più impegnativa del mio gs.
In curva si piega con molta più difficoltà, sotto mi sembra un po' scarsina (io sono abituato a riprendere dal basso con marce lunghe), e il peso non mi sembra così ben bilanciato.

Per il resto, gran motore.
Bentornato !!!!

brezza
22-02-2013, 21:09
Cavalletto laterale che ti tiene la moto come un centrale e quello centrale che, per alzare la moto, sopratutto se con borse, ti fai un mazzo della madonna...

il sarto
23-02-2013, 06:22
tanto decantata.... come moto totale anche per l'OFF e poi tutti sti problemi!!! :rolleyes:

Torno a ripetere… il karotone di grosse pecche, problemi particolari, difettosità congenite, punti particolarmente deboli, non ne ha, semplicemente non si lascia guidare come la Mukka, non ha diverse particolarità che rendono la Mukka la moto che è! Sono comunque due ferri spettacolari, ma per il mio stile di guida… "Gs tutta la vita"!!!

feromone
23-02-2013, 07:13
Bentornato

http://www.a-v-w.it/public/caseificio%20la%20magione/2B.JPG

1100 GS forever