PDA

Visualizza la versione completa : mono posteriore

RRS
21-02-2013, 14:00
ciao a tutti
non è la classica domanda,revisiono o nuovi.....
vorrei andare di ohlins,ma ho visto che per il mono,fanno 2 modelli:
uno simile all'originale,con pomello di regolazione ed uno senza.
visto che nella descrizione le regolazioni sono identiche che differenza c'è?
è solo nel tipo di regolazione(uno pomello l'altro ghiera)?
grazieeeeeeeee
:mad:

Ps R1200RT 2005 senza ESA

massimiliano61
21-02-2013, 16:24
ciao a suo tempo ho montato gli ohlins sulla mia rt del 2005 ma che mi ricordi quello senza pomello è l'ammortizzatore anteriore mentre per il posteriore esisteva solo con il pomello.
ma se le cose stanno come dici, compralo con il pomello, senno la vedo dura se mai dovessi intervenire sulla molla del mono.:mad:
p.s ottima scelta:D

RRS
21-02-2013, 18:00
ciao
il mono sembrerebbe esistere si con il pomello che senza.
infatti quello anteriore ha un codice diverso.
:confused:

massimiliano61
21-02-2013, 18:15
pomello senza ombra di dubbio...

massimiliano61
21-02-2013, 18:17
scusa la curiosità, la spesa dei due ammo a quanto si aggira? sia con o senza pomello.

RRS
21-02-2013, 18:37
diciamo un buon 40%.

massimiliano61
21-02-2013, 18:40
azz... mi sembra tanto solo per un pomello..

massimiliano61
21-02-2013, 18:51
guardando un po in rete ho visto il mono con pomello Codice: BM504
Modello: 46DRS a 760 euro spedito e tarato. quindi senza si va sui 450 euro ?
sul sito di Andreani importatore ufficiale OHLINS nessuna traccia di amm posteriore di due tipi ? ?

topcat
21-02-2013, 21:04
[...]

sicuri che non siano l'anteriore e il posteriore???? :lol::lol::lol:
anterore senza regolazione esterna del precarico? e posteriore si? avrebbe senso :)
la mukka è l'unica moto col mono anche davanti :rolleyes:

RRS
21-02-2013, 23:02
Raga. Non voglio fare pubblicità a nessuno ma ove specificato post. (2 prodotti) ed ant. (1prodotto) c'é poco da sbagliarsi :)
Poi sul sito ohlins ce ne sono 3 per la RT.......

pigreco
22-02-2013, 09:49
Sul sito dell'importatore Andreani porta solo un modello anteriore (BM503) e uno posteriore (BM504), come si vede qui:

http://www.andreanigroup.com/it/shop/prodotti/catalogo/bmw/r-1200-rt/2005/default.aspx?annoCalendarioId=11456&idC=61765&LN=it-IT&marchioRepartoId=11261&modelloRepartoId=12216&reparto=moto

In effetti vedo una terza sigla (BM057), che però non conoso, sul sito Ohlins internazionale. Ne vedo anche qualcuno in vendita su Ebay: hanno la regolazione del precarico con la doppia ghiera, come gli anteriori, ma stesse misure e stesso stelo degli altri.

Se viaggi sempre con lo stesso carico, no zavorrina, no viaggi con bagagli, puoi rischiare di montare quelli senza manopola di regolazione precarico (regoli la ghiera della molla una volta e poi la lasci lì, o la modifichi laboriosamente di tanto in tanto). Se invece hai l'esigenza di variare il precarico per le varie situazioni ti conviene prendere quello con la manopolina, simile all'originale.

Io monto quest'ultimo e tutti quelli che ho visto montati sulle moto di amici sono di questo tipo.

Ti conviene comunque chiamare l'importatore e chiarirti le idee con chi sicuramente sa più di noi.....

stac
22-02-2013, 10:23
Revisiona....

pigreco
22-02-2013, 12:37
Torno sull'argomento......non so se valga la pena di sostituire solo il mono posteriore e non la coppia.

E' vero che la cedevolezza degli originali si sente maggiormente al posteriore, ma penso che l'intervento parziale non sia esaustivo per la soluzione del problema.

Se il tuo problema è solo l'eccessivo sedersi della moto con il carico o in accelerazione, potrebbe bastare una buona revisione e magari una molla più sostenuta.

Se così fosse e se hai voglia di fare esperimenti, ti posso prestare il mio ammo posteriore con molla progresiva e passaggi olio lievemente modificati: così ti fai un'idea prima di spendere soldi. Ho montato gli Ohlins quando ho rotto l'anteriore, ma il mono posteriore l'ho tenuto di scorta.

Siamo un po' lontani, ma se ti capita di passare in zona, sempre disponibile.......

1965bmwwww
22-02-2013, 13:04
Secondo me prenderlo senza la regolazione idraulica del precarico Nn e' conveniente....prendili completi e via....;)

RRS
23-02-2013, 01:12
Grazie a tutti.
Ovvio che il problema é evidentissimo quando vado in 2.
La regolazione idraulica é comunque installabile anche successivamente,ma la verità é che nn é vitale perche per il 90% del tempo giro solo.

zangi
23-02-2013, 08:05
Dico la mia...
Se vuoi fare un passo alla volta...prendi solo il posteriore,vedi se risolvi.
Il precarico idraulico......discorso lungo.....
E comodo,ma non e`essenziale,ben registrato puoi anche andare senza esigenze,molto piu`utile l'interasse regolabile.
Il precarico costa circa 200euro...(poi non so`ohlins...)se senza hai quel 40%che dicevi...prendilo,poi alla prima revisione deciderai se metterlo.