Visualizza la versione completa : ho rimesso il culo su una GSADV...
barbasma
16-08-2005, 18:36
per pochi minuti si intende... ;) :confused: :confused:
l'occasione è stata la moto di POLI che ha la Y e un terminale libero... volevo sentire la differenza di erogazione con il 1150 di serie...
niente seghettamenti... niente battiti in testa... e non ha manco la eprom rimappata...
a 1500 giri riprende come un trattore...
per il resto... rispetto alla KTM è una moto agli antipodi....nello stretto pur pesando tanto è di una facilità disarmante... scende in piega ed esce dai tornanti con un filo di gas... ma poi a 5000-6000 giri... stop... mura!!!
se si guida sportivi si è sempre ad usare marce... intendo nei percorsi alpini tra un tornante e l'altro... ma secondo me non è così che va usata...
nelle curve entra molto più veloce del KTM per il telelever e il baricentro rasoterra e la ruota da 19/110...
posizione di guida anche se più alta della GS normale... le pedane continuano ad essere troppo vicine alla sella e io ho le ginocchia molto flesse e con gli stinchi tocco contro il paracilindri tubolare... PIUTTOSTO FASTIDIOSO!!!
se arretro il culo mi va quasi sulla porzione del passeggero...
dovrei alzare la sella di altri 5 cm almeno... e rifarla completamente come profilo.. mettere le pedane fastway che uso adesso...
POLI ha revisionato e modificato completamente le sospensioni di serie con molla progressiva e precarico raddoppiato al posteriore e la differenza si sente taaaanto...
penso che la ADV sia una fantastica moto da viaggio però mi mancano i giri oltre i 5000... non si può avere tutto...
Andreino
16-08-2005, 18:39
colionazzo....telefona a Giancarlo va..... ;) :-p
sei proprio un patacone :lol:
Non sarà perfetta....anzi.... ma in ogni caso ti passavo da tutte le parti su quelle strade "là"...il mio vecchio, caro, spompatissimo GS è veramente...priceless....!
barbasma
16-08-2005, 18:46
X andreino
sono già in contatto... da tempo... ;) però prima ho un affaruccio aperto con ktm italia che devo risolvere... angry9: angry9: angry9: angry9: angry9:
x montip
busone lo sai che sei uno dei miei piloti preferiti ma poi il gommista mi diventa geloso...
Ho sentito prima il randagommista...zio pepe... si è dovuto fare gavia,tonale e mendola perchè sullo stelvio un turbo pulmann si è incastrato....bentornati in Italy..!!!
Non l'affronto :mad: :mad: :mad: ...devo tornare via.... :wave: :wave: :wave: la bassa quota mi uccide... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
barbasma
16-08-2005, 18:55
si... ha telefonato anche a me...
io prenderei l'autista di quel pullman e lo farei inculare dagli stambecchi... non bastavano i camperisti ad intasare le gallerie...
comunque appena tornati in italia già bestemmiavo contro le auto... e gli sputer dei ragazzini.... :violent3: :violent3: :violent3:
Per fortuna a ottobre dovrei avere qualche altro giorno, al massimo 2-3 liberi...
Magari passo dalle tue parti...
Grazie Andreino ;)
Sempre in vendita .... fino a quando le darò fuoco .... sono stufo di vederla nel box :(
Oggi ho messa la targa della carota e gli ho fatto fare un giretto .... non mi trovo più (sensazione provata anche con quella di Omega l'anno scorso).
Al vigile busone :lol: vale anche per te ;)
Portatemela via .... pagando (meglio specificare ;) ).
EnroxsTTer
16-08-2005, 19:25
Y... ah ah ah ...terminale libero... hi hi hi ma prova a chiedere a Bleach e Indianlopa come va un 1150 messo nelle mani di chi sa di certe cose e non taroccando e buttando soldi in panzanate da televendita :lol: :lol: :lol:
barbasma
16-08-2005, 19:27
x montip
con vero piacere busonazzo.... :D :D :D
x jenk
se riesci a vendere la mia compro la tua.... :-p
x enroxster
sulle boxer inutile taroccare troppo serve solo liberare l'erogazione... comunque prima di tutto le sospensioni che sono indecenti...
x jenk
se riesci a vendere la mia compro la tua.... :-p
Più facile vendere la mia (che è tutto dire) visto quanto scrivi .... ultimamente :cool:
x Barba
ok e oltre i 5000 giri ci metti la ..emmmm (non si puo' dire il nome)
centralina e risolvi un tantinello il problema "muro dei 6000" ;)
EnroxsTTer
16-08-2005, 19:33
sulle boxer inutile taroccare troppo serve solo liberare l'erogazione... comunque prima di tutto le sospensioni che sono indecenti...
Tu non sei mai salito su un 1150 preparato a dovere, Bleach e Indialopa si, aspetta di sentire cosa ti dicono... se poi dico il costo delle modifiche... ci sara' parecchia gente che iniziera' a sentirsi particolarmente stupida. ;)
barbasma
16-08-2005, 19:40
Più facile vendere la mia (che è tutto dire) visto quanto scrivi .... ultimamente :cool:
prima la rimettono a posto... come da garanzia... poi la vendo... :cool:
Berghemrrader
16-08-2005, 19:54
ha la Y e un terminale libero... volevo sentire la differenza di erogazione con il 1150 di serie...
Un pò quello che ho fatto io.
Scarico Quat-D in titanio senza DBK, sosp. Wilbers, niente Kat.
La moto è cambiata parecchio da quando era di serie, mi piace già così e non ho mai accarezzato l'idea di rimappare nulla, oramai sono 15.000km dal lavoretto che gli ho fatto e non ho bruciato nessuna valvola come qualche disfattista paventava.
A parte qualche scoppiettìo in rilascio ed il rumore un pò poco civile credo che me la terrò così sino al termine dei suoi giorni.
La cosa davvero fastidiosa è il consumo maggiore rispetto a prima, ma ho preferito non investire altri soldi in centraline, per quanto mi riguarda è stato un bel passo in avanti e mi tengo il kat e la marmitta originale solo per fare il collaudo.
picchio23
16-08-2005, 20:01
RIVOGLIAMO BARBA SULLA MUKKA!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
EnroxsTTer
16-08-2005, 20:38
Un pò quello che ho fatto io.
Scarico Quat-D in titanio senza DBK, niente Kat.
Che cosi' la moto ti piaccia di piu' e' lecito, ci mancherebbe altro, che vada di piu' e' semplicemente IMPOSSIBILE! ;)
Non voglio dire che non dovete farlo, ma solo che cosi' la moto va di meno.
Si svuota in basso e perdete coppia fino ai 5.000 giri.
Punto.
Non c'e' molto da dire, se volete che vada di piu' i lavori da fare sono completamente diversi, e costano una frazione di quello che spendete per Y + terminale. :(
Se volete provare la mia, non avete che da chiedere... poi ve ne uscirete con frasi come quella di Indialopa: "Quasi quasi metto la moto sul carrello la porto da Viareggio a Udine e la lascio alle cure del tuo meccanico"... :confused: :eek:
La frase di Bleach invece non la riporto... voglio che sia lui in persona a ripeterla qui sul forum!!!
:lol: :D :lol: :D :lol: :D
............
penso che la ADV sia una fantastica moto da viaggio però mi mancano i giri oltre i 5000... non si può avere tutto...
BMW R1200GS!!!!
barbasma
16-08-2005, 21:42
BMW R1200GS!!!!
non mi piace... costa troppo... ha problemi ancora da risolvere...
Berghemrrader
16-08-2005, 22:52
Che cosi' la moto ti piaccia di piu' e' lecito, ci mancherebbe altro, che vada di piu' e' semplicemente IMPOSSIBILE!
Abbiamo già toccato questo argomento io e te Enro.
Che dopo 80.000km sulla stessa moto io non sia in grado di vederne i miglioramenti è altrettanto impossibile amico.
Quando presi le marmitte (per me ed altri due amici) il tizio di Trino V.se mi disse che, secondo lui, la rimappatura sarebbe da fare ad ogni GS1150 uscito di fabbrica perfettamente di serie.
Questo per dirti che sono perfettamente al corrente che una ottimizzazione da quel punto di vista potrebbe essere una cosa positiva.
Io stesso contattai la MSD (http://www.msd.it/boxer.htm) per avere indicazioni su una centralina nuova, me l'anno proposta a 242 euro + 15 di spedizione (che non avrei pagato essendo a 15km da casa mia) ma alla fine decisi di temporeggiare per vedere come andava la mia GS.
Il Kat l'ho tolto per poter fare la benzina rossa che in alcuni stati del nord Africa è l'unica che si trova.
Da allora la moto è sicuramente più regolare in accelerazione, meno incertezze ed una miglior ripresa, prima mi sembrava più legata e meno pronta soprattutto in ripresa. Anche se non raggiungo più i 200 di tachimetro, ma da tempo vado più piano, dopo uno spavento ho perso almeno 1 secondo al giro.
Io se posso faccio sempre la V-Power, ma praticamente ho messo ogni sorta di benzina mi sia capitato di fare.
Gli altri due amici (ora entrambi con 1150ADV comprate in Germania seminuove) hanno come me lasciato la centralina com'era ma hanno tenuto il kat.
Per farla corta forse ho perso qualcosa in allungo, ed il consumo è significativo, suppongo però si possa risolvere proprio con una nuova centralina ma francamente non ne vedo la necessità.
Io non sono un tecnico, io vado in moto e basta e quando mi prenderò la 1150ADV (che erediterà dalla mia parecchi componenti) valuterò se far riprogrammare la centralina che con la mia 1150 primissima serie non ho ritenuto necessario fare.
EnroxsTTer
16-08-2005, 23:22
Dipende da cosa intendi per miglioramenti.
Il fatto e' che mi fido di chi di questo lavoro campa.
E in questo caso di tratta del preparatore del GS di Edi Orioli... e mi fido anche perche' invece di farmi spendere centinaia di euro, mi fa delle modifiche che costano una cosa ridicola e mi fa andare la moto come una fucilata.
E non sono io a dirlo, lo dicono quelli con l'ADV che l'hanno provata.
Eliminare il cat e' la morte per il boxer, senza adeguati interventi, per non parlare della Y che manda completamente a puttane l'accordatura del flusso di scarico dei gas. Purtroppo il mercato offre un sacco di pattume a prezzi folli e con risultati che ad una qualsiasi prova al banco (o su strada) non superano l'esame.
La mia non seghetta, non batte in testa, consuma olio solo perche' sono stato pirla e ho messo il tappo in alluminio che mal si accoppia col controtappo in plastica e lo perdo da li'... faccio in media 15 con un litro (che e' lo stesso consumo che avevo quando era tutta originale).
Se qualcuno con una spesa inferiore ai 200 euro riesce a fare qualcosa di meglio, tanto di cappello, se qualcuno con una spesa inferiore ai 1.000 euro riesca a fare significativamente di meglio ancor piu' tanto di cappello, ma so gia' che non e' possibile.
Se poi andiamo sul 1200, beh anche li' il mio meccanico di fiducia ha lavorato parecchio per trovare una buona soluzione, e per altro proprio per chi come te ha bisogno di eliminare per forza il kat.
Ora eliminare il kat e' appunto una condizione, non una scelta. Eliminarlo perche' si deve poter usare benzine ics e' un discorso, e allora si lavora per compensare le perdite di coppia in basso, eliminarlo per girare in europa pensando di migliorare qualcosa e' auto-suggestione, e visto che si parla di moto... l'auto-suggestione direi che e' da evitare! :lol:
bb
remus revolution aperto
Y
condotti RT
snorkel
filtro
circa 1500€
non li spenderei ancora!!!
una cosa è certa però
la moto viaggiava su un altro pianeta rispetto alloriginale
no effetto placebo, non esiste!!
era una bomba prima che provassi la speed
non ne parliamo dopo avere provato il KR......
Berghemrrader
17-08-2005, 00:09
Dipende da cosa intendi per miglioramenti.
Il tuo discorso mi fa riflettere, e visto che ne sai abbastanza più di me ti faccio una domanda.
Ho tolto Kat e marmitta che avevano allora 65.000km, può darsi che questi componenti non siano stati più così efficienti da darmi l'impressione di aver un'altra moto dopo averli tolti di mezzo?
La marmitta ed il catalizzatore possono far deperire le prestazioni di una moto dopo un tale chilometraggio? O sono efficienti allo stesso modo di quando era nuova?
Questo scioglierebbe parecchie mie perplessità.
EnroxsTTer
17-08-2005, 00:19
Non sono cosi' esperto da poterti fare una diagnosi di questo tipo, pero' posso provare a chiedere al mio meccanico (che rientra dalle ferie a settembre).
Tu sei stato l'unico proprietario? Era stata fatta qualche altra modifica?
Chi tagliandava la moto?
EnroxsTTer
17-08-2005, 00:27
Nicox, detto da uno che dopo aver provato la speed triple aveva detto che la KR non volevo manco provarla... :mad:
Batture a parte, 1.500 per avere quanto di piu'?
Secondo me quella cifra e' una follia, pero' ognuno e' libero di spendere i soldi come preferisce.
Io sinceramente ora come ora se volessi piu' prestazioni passerei semplicemente al motore della ST, che presumo sara' anche quello della nuova S, e chissa' forse della futura R.
Resta il fatto che anche il 1150 prima di tutto, per essere sfruttato al limite ha bisogno di tutt'altra modifica... che e' poi l'unica modifica di Berghemrrader che sottoscrivo a occhi chiusi: sospensioni! ;)
Berghemrrader
17-08-2005, 00:34
Tu sei stato l'unico proprietario? Era stata fatta qualche altra modifica? Chi tagliandava la moto?
Sono l'unico proprietario.
La moto i primi tempi la portavo dall'unico grosso concessionario BMW di BG ma per una serie di motivi che ti risparmio (per non fare cattiva pubblicità) ultimamente vado da un meccanico non BMW ma che ritengo bravo.
La mia moto ha avuto olio Agip, Elf, Castrol ed ultimamente solo Motul, rabboccato in giro per l'Europa con quello che capitava.
La uso tutto l'anno, con pioggia o freddo.
Sto pensando seriamente di rimettere il DBKiller, più che altro per una questione di educazione, sopra i 3000 ha lo stesso rumore di un Airbus.
Appena riapre il mio meccanico approfitterò anche io per porgli questa domanda. Metteremo a confronto le indicazioni che ci daranno.
Secondo me è un pò come quando cambi gli ammortizzatori, siccome si usurano lentamente non puoi renderti conto dell'usura e della minore efficacia fino a quando non li metti nuovi.
resta il fatto che levando il KAT almeno così ad occhio levi una decina di chili di peso da un punto critico e come sensazione si avverte subito. Per erogazione a cavoli vari non mi pronuncio, io sono contento di come va la mia (eprom pagata 60€, Remus, Y e filtro BMC) ma non cercavo le prestazioni: ho messo il terminale per motivi estetici, levato il kat perchè col terminale (preso usato) mi davano anche la Y ed ho voluto provare, messo la epromm per eliminare un po' gli scoppi (fatto) e il filtro perchè... boh?? però l'ho messo :rolleyes: :rolleyes:
barbasma
17-08-2005, 08:28
confermo... levando kat e terminale per altri si risparmiano 10 kg che non sono da buttare...
comunque a me delle prestazioni assolute non mi interessa.... mi basta che il motore giri sempre bene...
sarebbe bene che enroxster desse i riferimenti di questo meccanico e cosa ci fa... sicuramente una buona messa a punto...
se fossi a portata di mano ci andrei volentieri dal meccanico di Enrox, ma da Roma ad Udine per far andare un po' (o anche tanto) meglio la moto mi pare esagerato. :rolleyes: :rolleyes:
me la tengo così, felice di averla :D :D :D
ah, ha anche smesso di battere in testa da sola (non ho idea del perchè ma non lo fa proprio più e mi ci sono anche impegnato in sesta a 2000 giri!!!), senza torture dell'acqua o del portafogli o benzina V-Power, Z-power o menga-power :lol: :lol: :lol:
brontolo
17-08-2005, 08:38
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .....è una barzelletta!!!Non ci credo!!!!!!!!!
Barba, che pensa, solamente pensa, di ritornare in sella ad una biemmevi......cos'è una rivisitazione del "Figliuol prodigo" in chiave motociclistica????
Matteo, ma sei sicuro?????Qui sul forum non vivrai più per un po'........ :lol: :lol: :lol:
x Enroxster: non dubito che la tua moto vada bene, però ho una obiezione da fare...
Se fai provare la tua moto ad uno che ha guidato un GS ADV fino a 5 minuti prima è ovvio che troverà il motore della tua più brillante, dato che la moto in sè pesa una trentina di chili in meno dell'ADV.
Sulla mia avevo il Kit Laser con Y+terminale+eprom e la differenza si notava rispetto alla configurazione originale
brontolo
17-08-2005, 09:09
sarebbe bene che enroxster desse i riferimenti di questo meccanico e cosa ci fa... sicuramente una buona messa a punto...
Appunto......sembra che sia uno stregone indiano!!!!! :lol: :lol: :lol:
Forza Enro...caccia il nome!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .....è una barzelletta!!!Non ci credo!!!!!!!!!
Barba, che pensa, solamente pensa, di ritornare in sella ad una biemmevi......cos'è una rivisitazione del "Figliuol prodigo" in chiave motociclistica????
Matteo, ma sei sicuro?????Qui sul forum non vivrai più per un po'........ :lol: :lol: :lol:
Ne è pienamente cosciente...però dovevi vederlo sull'ADV...era un uomo felice...si vede troppo che è la sua moto... :happy6:
x Omega: hai gia vendfuto lo scarico che avevi per l'ADV?
EnroxsTTer
17-08-2005, 09:18
Appunto......sembra che sia uno stregone indiano!!!!! :lol: :lol: :lol:
Forza Enro...caccia il nome!!!!!
Il nome l'ho fatto e rifatto... e' sempre lo stesso.
Per referenze chiedete pure al team ufficiale Aprilia 125 del motomodiale, visto che lo scarico che usano ha da anni una "valvolina" adottata proprio su consiglio suo. ;)
brontolo
17-08-2005, 09:20
Ne è pienamente cosciente...però dovevi vederlo sull'ADV...era un uomo felice...si vede troppo che è la sua moto... :happy6:
Ah.......allora siamo a posto!!!!!!Per i prossimi sei mesi abbiamo di chè (s)parlare sul forum.......quando ci saranno momenti di stanca......si tira fuori la storia del Barba che deluso dalla nuova morosa arancione, gran figone,bella,magra, ben fatta e con tutte le curve a posto, prestazionale, ma un vero cesso in fatto di affidabilità, torna nelle braccia rassicuranti della vecchia morosa non altrettanto ben fatta, anzi, un po' grassottella, in carne, ma forse,forse(!), meno peggio del troione arancione!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
brontolo
17-08-2005, 09:22
Il nome l'ho fatto e rifatto... e' sempre lo stesso.
E rifallo......devo andarmi a spulciare le foto del motomondiale per vedere sullo scarico se c'è il suo nome o tutti i tuoi posts nel forum?!?!?!?!Vabè che siamo nel trantran agostano....... :lol: :lol: :lol:
EnroxsTTer
17-08-2005, 09:33
Maurizio, di LineaMotori. ;)
Da lui si e' servito anche il figliolo di EugenioG... il bravo Janno! :D
x Omega: hai gia vendfuto lo scarico che avevi per l'ADV?
Appena messo l'annuncio nel mercatino per i rimasugli di magazzino
EnroxsTTer
17-08-2005, 09:47
Sulla mia avevo il Kit Laser con Y+terminale+eprom e la differenza si notava rispetto alla configurazione originale
Sicuramente la eprom compensa i problemi introdotti da Y + terminale.
Infatti su questa configurazione non mi pronuncio perche' bisogna vedere caso per caso.
30 kg di differenza sono parecchi, ma sono poco meno del 10% su 270 kg + 80 di pilota.
La differenza e' proprio che la mia la guidi stando ben sotto i 5.000 giri perche' tra i 3.000 e i 4.500 scalcia come un bufalo, quella di Indialopa col terminale aperto sotto i 4.500 non va proprio, vedremo se con la BBpower ritorna a posto.
barbasma
17-08-2005, 10:04
Ah.......allora siamo a posto!!!!!!Per i prossimi sei mesi abbiamo di chè (s)parlare sul forum.......quando ci saranno momenti di stanca......si tira fuori la storia del Barba che deluso dalla nuova morosa arancione, gran figone,bella,magra, ben fatta e con tutte le curve a posto, prestazionale, ma un vero cesso in fatto di affidabilità, torna nelle braccia rassicuranti della vecchia morosa non altrettanto ben fatta, anzi, un po' grassottella, in carne, ma forse,forse(!), meno peggio del troione arancione!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
hai inquadrato il problema... ma verrà affiancata da un mono.. usato pure quello.... e tu sai bene mi pare quanto sia duro decidere quale... :confused: :confused: :confused: :lol:
sarà un luuungo inverno... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
comunque non temo alcuna presa per il culo dato che il le moto non le uso... LE CONSUMO PROPRIO!!! e solo i RANDAGI potranno prendermi per il culo... compreso il vigilbusone smilzo... :confused:
barbasma
17-08-2005, 10:08
Sicuramente la eprom compensa i problemi introdotti da Y + terminale.
Infatti su questa configurazione non mi pronuncio perche' bisogna vedere caso per caso.
30 kg di differenza sono parecchi, ma sono poco meno del 10% su 270 kg + 80 di pilota.
La differenza e' proprio che la mia la guidi stando ben sotto i 5.000 giri perche' tra i 3.000 e i 4.500 scalcia come un bufalo, quella di Indialopa col terminale aperto sotto i 4.500 non va proprio, vedremo se con la BBpower ritorna a posto.
la twinspark che ho provato io sotto i 4500 andava anche troppo dai 2000 era un trattore.... è sopra i 5000 che proprio non esiste... ma questo è normale nei boxer...
in quanto ad omega considerando che lui da solo passa i 100kg... bisogna rivedere i parametri.... :lol: :lol: :lol:
30 kg di differenza sono parecchi, ma sono poco meno del 10% su 270 kg + 80 di pilota.
Riformulo: a parità di motore, se da una moto togli il 10% del peso appare lecito pensare che il pilota avvertirà un sostanzioso miglioramento delle prestazioni in accelerazione e ripresa da bassi giri...
La differenza e' proprio che la mia la guidi stando ben sotto i 5.000 giri perche' tra i 3.000 e i 4.500 scalcia come un bufalo, quella di Indialopa col terminale aperto sotto i 4.500 non va proprio, vedremo se con la BBpower ritorna a posto.
Purtroppo stiamo sempre parlando di valutazioni soggettive non confutate da un riscontro cronometrico verificato o da prove al banco omogenee.
ps: sarei proprio curioso di provare la tua R.
brontolo
17-08-2005, 10:13
.... e tu sai bene mi pare quanto sia duro decidere quale... :confused: :confused: :confused: :lol:
Zio kane se lo so!!!
Anche se, per quanto mi riguarda, la mia indecisione riguarda il fatto dell'uso che ne farò, nel senso che, Ok compro il mono(l'avrei anche trovato), dove vado?Con CHI ci vado vista la mia esperienza = a zero?!?!?!?
e solo i RANDAGI potranno prendermi per il culo... compreso il vigilbusone smilzo... :confused:
Quello sarebbe ora che si ri-mettesse a girare di + in moto e a ri-frequentare i compagni di merenda!!!!!!!!!! ;) ;) ;)
barbasma
17-08-2005, 10:16
x brontolo
per i giri in mono affidati al sirenetto di sasso marconi.... ;) o comunque alla sezione AGER...
e poi naturalmente ai MAIALI... presto ci sarà il corso...
e lasciami stare il vigilbusone che gli voglio troppo bene... :eek: :eek: :eek: :cool:
brontolo
17-08-2005, 10:17
e lasciami stare il vigilbusone che gli voglio troppo bene... :eek: :eek: :eek: :cool:
Anche io........ :eek: :eek: :eek:
barbasma
17-08-2005, 10:18
AGER POWER!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque sei un salame perchè potevi venire con noi.... ;)
brontolo
17-08-2005, 10:22
Sono andato a trovare il patacca che si sentiva solo senza moto e poi io ero con mia moglie e non so se l'ambiente e il "clima" creatosi era adatto ad una signora!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
EnroxsTTer
17-08-2005, 10:23
Purtroppo stiamo sempre parlando di valutazioni soggettive non confutate da un riscontro cronometrico verificato o da prove al banco omogenee.
ps: sarei proprio curioso di provare la tua R.
A dire il vero la mia R al banco c'e' stata!
Molto volentieri, anzi quando vuoi, devo solo cambiare il posteriore che c'ho fuori le tele.
barbasma
17-08-2005, 10:27
x brontolo
beh anche se giri senza consorte per 4 giorni mica succede niente.... :confused:
patacca senza moto?????? ma se ne ha due....
brontolo
17-08-2005, 10:30
x brontolo
beh anche se giri senza consorte per 4 giorni mica succede niente.... :confused:
Si, lo so ma, forse lei non sarebbe stata d'accordo(poco male) :lol: ma mi sarebbe dispiaciuto lasciarla a casa!!!! ;) ;)
patacca senza moto?????? ma se ne ha due....
Questa settimana è senza!!!!!!!!! ;) ;)
in quanto ad omega considerando che lui da solo passa i 100kg... bisogna rivedere i parametri.... :lol: :lol: :lol:
...sarà come dici tu...
...ma domenica e lunedì sulla Mendola e sul Pordoi sono rimasti in molti parecchio male quando sono stati superati da un LC8 con valige Touratech montate...
:lol: :lol: :lol:
barbasma
17-08-2005, 10:41
x brontolo
alè... la RT immagino che sia finita al reparto corse per l'installazione dei turboreattori....
la carotona... boh... :confused: :confused: :confused:
x omega
ah beh se è per quello noi sulla route con le valige ne abbiamo fatte di tutti i colori... :lol: :lol: :lol: :lol:
montip... "azzo barba ma lo sai che in curva quasi gratti le valige?..." :lol: :lol:
comunque il carotone con le valige cariche se spari in uscita tornanti si alza con un niente... certe sbandierate... e avevo il precarico tutto tirato... devo provare a indurire la compressione...
brontolo
17-08-2005, 10:45
x brontolo
alè... la RT immagino che sia finita al reparto corse per l'installazione dei turboreattori....
la carotona... boh... :confused: :confused: :confused:
No: ha una bella moglie e due belle figlie! ;) ;) ;)
montip... "azzo barba ma lo sai che in curva quasi gratti le valige?..." :lol: :lol:
Sai che novità: Omegone, l'anno scorso giù dal Rolle, con il GS, le sfregava tutte le curve!!!!! :lol: :lol: :lol:
Zio kane se lo so!!!
Anche se, per quanto mi riguarda, la mia indecisione riguarda il fatto dell'uso che ne farò, nel senso che, Ok compro il mono(l'avrei anche trovato), dove vado?Con CHI ci vado vista la mia esperienza = a zero?!?!?!?
Quello sarebbe ora che si ri-mettesse a girare di + in moto e a ri-frequentare i compagni di merenda!!!!!!!!!! ;) ;) ;)
Ostrega...ho fatto 10.000 km in meno di un mese...per quanto riguarda la seconda io sono sempre disponibile, purtoppo il forum riesco ad aprirlo solo a rischio di kazziatoni tremendi in ufficio...
Visto che ho le alpi negli occhi in questi giorni rischio alla vecchia maniera...ma anche se dovessi sparire....sappiate che siete sempre nel mio cuore....!!!
In ogni caso il Barba, rispetto ai primi giri del 2002 ha fato dei passi avanti incredibili, non sono io il manicaccio adatto ad emettere sentenze, ma adesso come adesso il Barba guida veramente bene...anche se il mezzo tecnoco non l'aiuta.... :) :) :)
Ostrega...ho fatto 10.000 km in meno di un mese...per quanto riguarda la seconda io sono sempre disponibile, purtoppo il forum riesco ad aprirlo solo a rischio di kazziatoni tremendi in ufficio...
Visto che ho le alpi negli occhi in questi giorni rischio alla vecchia maniera...ma anche se dovessi sparire....sappiate che siete sempre nel mio cuore....!!!
In ogni caso il Barba, rispetto ai primi giri del 2002 ha fato dei passi avanti incredibili, non sono io il manicaccio adatto ad emettere sentenze, ma adesso come adesso il Barba guida veramente bene...anche se il mezzo tecnoco non l'aiuta.... :) :) :)
Aggiungo soltanto che le valige sul Karotone sono montate troppo inclinate e l'anteriore tocca con un facilità disarmante...
barbasma
17-08-2005, 13:43
aggiungo io che sono montate così per garantire stabilità in velocità....
comunque non è mia intenzione grattarle... :lol: :lol: :lol:
brontolo
17-08-2005, 15:40
....sappiate che siete sempre nel mio cuore....!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: Fanculizzati va!!!!!! :lol: :lol: :lol:
In ogni caso il Barba, rispetto ai primi giri del 2002 ha fato dei passi avanti incredibili, non sono io il manicaccio adatto ad emettere sentenze, ma adesso come adesso il Barba guida veramente bene...anche se il mezzo tecnoco non l'aiuta.... :) :) :)
Io non ho mai detto il contrario............ :) :) :) anche perchè IO devo solo imparare!!!
barbasma
17-08-2005, 16:19
come sarebbe a dire che il mezzo tecnico non mi aiuta... :mad: :mad: :mad: :confused:
brontolo
17-08-2005, 16:28
come sarebbe a dire che il mezzo tecnico non mi aiuta... :mad: :mad: :mad: :confused:
Zio kane barba!!! :confused: :confused:
Secondo me la tua, è la moto + sfigata mai prodotta dalla KTM!!!Potresti provare a sentire se la vogliono da mettere nel loro museo storico.........come campione da mostrare agli eventuali visitatori, decantandone naturalmente l'aspetto molto vissuto e randagio!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
Zio kane barba!!! :confused: :confused:
Secondo me la tua, è la moto + sfigata mai prodotta dalla KTM!!!Potresti provare a sentire se la vogliono da mettere nel loro museo storico.........come campione da mostrare agli eventuali visitatori, decantandone naturalmente l'aspetto molto vissuto e randagio!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
17-08-2005, 16:42
Zio kane barba!!! :confused: :confused:
Secondo me la tua, è la moto + sfigata mai prodotta dalla KTM!!!Potresti provare a sentire se la vogliono da mettere nel loro museo storico.........come campione da mostrare agli eventuali visitatori, decantandone naturalmente l'aspetto molto vissuto e randagio!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
beh a parte gli scherzi... quando sono in giro... con le valige ricoperte di adesivi dei viaggi che ho fatto... con i graffi sulle carene... il casco da cross appoggiato sul manubrio... i segni neri degli occhiali sul volto... ho il mio sporco fascino...
tutti si avvicinano sempre a guardare la moto... chissà come mai.... :cool: :cool: :cool: :cool:
la mia moto non sfigurerebbe in uno stand di un salone..... 62.000 km in due anni e tante peripezie... ma come si ama una donna che ti rompe le balle ma fa dei bocchini da paura... io amo la mia moto!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
montip mi ha dato un bellissimo adesivo che dice VEICOLO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO che ho subito attaccato sulle valige... :lol: :lol: :lol:
brontolo
17-08-2005, 16:56
... i segni neri degli occhiali sul volto... ho il mio sporco fascino...
Eccerto, sei pure finito sulla rivista ufficiale, hai un futuro da modello!!!!!!!
la mia moto non sfigurerebbe in uno stand di un salone..... 62.000 km in due anni e tante peripezie... ma come si ama una donna che ti rompe le balle ma fa dei bocchini da paura... io amo la mia moto!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Però pensi di tradirla!!!!!!!!Fedifrago!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
montip mi ha dato un bellissimo adesivo che dice VEICOLO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO che ho subito attaccato sulle valige... :lol: :lol: :lol:
Si te la sequestra la KTM Italia e la brucia, per nascondere il corpo del reato!!!!!!! :lol: :lol:
barbasma
17-08-2005, 16:57
Però pensi di tradirla!!!!!!!!Fedifrago!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
questo solo per tenere vivo il fuoco... azzo le donne lo fanno sempre!!!!
Il Maiale
17-08-2005, 16:58
Ho provato tanti bmw Super taroccati, scalci e spinte poderose non ne ho mai viste e sentite....il più veloce e potente si muoveva, l'andare é un'altra cosa......avete mai provato una MOTO che VA!!!
No, é quì il problema! eheheheheh
Trinitro
17-08-2005, 17:01
Ho provato tanti bmw Super taroccati, scalci e spinte poderose non ne ho mai viste e sentite....il più veloce e potente si muoveva, l'andare é un'altra cosa......avete mai provato una MOTO che VA!!!
No, é quì il problema! eheheheheh
ammazza quanto sei gasssssSSSSSSssssato !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
17-08-2005, 17:04
Ho provato tanti bmw Super taroccati, scalci e spinte poderose non ne ho mai viste e sentite....il più veloce e potente si muoveva, l'andare é un'altra cosa......avete mai provato una MOTO che VA!!!
No, é quì il problema! eheheheheh
infatti il problema è che quando scendo dal carotone il boxer mi pare fermo e con solo 3 marce!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad:
un motore che nel momento in cui inizi a gasarti è come se uscisse una maestrina che ti fa NONONONONO NON SI FA... con la manina...
brontolo
17-08-2005, 17:08
Si ma poi te la da e ti diverti, con la troiona arancione fai una scopatona della madonna e poi magari ti capita anche di farti delle seghe perchè ha mal di testa!!!!! :lol: :lol:
barbasma
17-08-2005, 17:12
vediamo che ne pensa il patacca su questo ultimo punto... :lol: :lol:
Ho provato tanti bmw Super taroccati, scalci e spinte poderose non ne ho mai viste e sentite....il più veloce e potente si muoveva, l'andare é un'altra cosa......avete mai provato una MOTO che VA!!!
No, é quì il problema! eheheheheh
Penso proprio che il problema sia tutto qui.
Piccola nota personale: quando avevo il GS ADV e ci si trovava in situazioni ove si tirava, mi ricordo che spesso ero con il motore a limitatore; ora con l'LC8 il contagiri non lo guardo praticamente mai, e soprattutto non sono mai ancora arrivato a limitatore, pur tenendo una condotta di guida simile a prima...
barbasma
18-08-2005, 09:13
è quello che intendevo sopra con la faccenda che tra un tornante e l'altro con il boxer bisogna cambiare marcia... perchè non ha allungo...
per arrivare al limitatore con il carotone bisogna proprio impegnarsi di brutto...
nelle prima marce significa viaggiare impennati... e nelle marce alte si è a velocità tranquillamente superiori ai 170kmh anche in salita sui passi alpini...
mi ricordo con la moto nuovissima che mi sono permesso di passare sul dritto boxerforever in accellerazione piena in uscita di curva... d'altronde dopo i 6000 non ne aveva più... e la mia iniziava giusto a cantare...
logico che in curva poi mi massacrava... :confused:
...
Se volete provare la mia, non avete che da chiedere... poi ve ne uscirete con frasi come quella di Indialopa: "Quasi quasi metto la moto sul carrello la porto da Viareggio a Udine e la lascio alle cure del tuo meccanico"... :confused: :eek:
La frase di Bleach invece non la riporto... voglio che sia lui in persona a ripeterla qui sul forum!!!
:lol: :D :lol: :D :lol: :D
Giuro, non ricordo cosa ho detto !! Quindi.. riportalo tu, davvero.
Quello che ho notato sulla moto di enrico è stata una grande fluidità ed un progressione decisamente + convincente.
Certo, scendevo dalla mia ADV con padellone (NON Y, padellone..) wunderlich e filtro (dato che non ho ancora montato la BB..per mancanza di tempo..) che paga 30-40kg di peso in +... ma, in effetti, il suo motore girava molto + rotondo, saliva meglio e murava meno. Non ci sono storie.. è così. Da dire che l'ADV ha rapporti + corti della Rock.. anche quello incide...
Certo... se io sono rimasto piacevolmente sorpreso da quell'erogazione chissà cosa avrà provato il buon lapo che, con la sua ADV con Y, terminale, filtro, snorkel ecc ecc... ??
Lo dico perchè in una accelerazione l'ho sverniciato in maniera talmente netta da permettermi la "sboronata" di fargli ciao ciao con la manina :evil4: con lui che dal casco mi guardava incredulo... eppure, ripeto, ho solo il padellone..
I discorsi sono sempre i soliti: la Y, checchè se ne dica in giro, è una delle + grosse stronzate possibili !!! Perdi talmente tanto in basso ed ai medi per avere solo un pò di brio in + agli alti... peccato che per "arrivare" agli alti ci metti il doppio del tempo :( :( ...e poi scusate... ma su un motore vecchio come noè vi sembra logico privilegiare quei regimi ???
Lo dico perchè in una accelerazione l'ho sverniciato in maniera talmente netta da permettermi la "sboronata" di fargli ciao ciao con la manina :evil4: con lui che dal casco mi guardava incredulo... eppure, ripeto, ho solo il padellone..
Basta che abbia iniziato ad accelerare una frazione di secondo dopo di te o che il cambio marcia non sia stato fatto velocemente, per vedere falsati i risultati dell'accelerazione
I discorsi sono sempre i soliti: la Y, checchè se ne dica in giro, è una delle + grosse stronzate possibili !!! Perdi talmente tanto in basso ed ai medi per avere solo un pò di brio in + agli alti... peccato che per "arrivare" agli alti ci metti il doppio del tempo :( :( ...e poi scusate... ma su un motore vecchio come noè vi sembra logico privilegiare quei regimi ???
Forse montando la sola Y è come dici tu, ma montando un kit completo i risultati ci sono anche in basso, eccome se ci sono.
barbasma
18-08-2005, 10:23
confermo anche io.... con lo scarico liberato il boxer sale di giri molto più velocemente...
seppoi in termini puri di prestazioni rilevate non cambia nulla... in montagna e bello carico significa non dover cambiare marcia per superare un camper del cavolo...
non capisco la storia che si perde in basso perchè io invece a sensazione ho rilevato esattamente il contrario...
ma sto parlando di erogazione... non di coppia e potenza pura...
Vero, chi apre prima di solito se ne va anche... solo che quando ci siamo scambiati le moto ha sentito anche lui una decisa differenza. Considera che la sua fa un casino impressionante.. ..quindi autosuggestiona le prestazioni ;)
Tutti GS con kit laser completo, quelle pasticciate con Y e terminale di serie, quelle con Y e terminale Remus con\senza DB, insomma... tutte le varie configurazioni mi hanno sempre dato l'impressione di andare meno -e non poco- ai bassi.
Certo, può essere una mia (sbagliata) sensazione, ma tant'è...
EnroxsTTer
18-08-2005, 10:57
confermo anche io.... con lo scarico liberato il boxer sale di giri molto più velocemente...
E con questo? Salire di giri non significa nulla, quello che conta e' la coppia.
Un motore che sale di giri piu' velocemente non necessariamente e' piu' prestazionale, anzi, nel caso del boxer e' appunto la prova schiacciante che e' "spompo"... :( :( :(
barbasma
18-08-2005, 11:04
sta di fatto che in accellerazione va meglio...e riprende più in basso.... poi il resto non so...
EnroxsTTer
18-08-2005, 11:26
Riprendere in basso con lo scarico libero, significa solo che il motore sta andando a vuoto, non sta spingendo un bel niente, non c'e' coppia, va su di giri ma la moto sta ferma.
Prova ad aprire il gas a 1.800 giri con la mia, e se non ti tieni ben saldo al manubrio finisci per terra, col GS ADV di Indialopa arrivi a 4.500 giri in un baleno, ma sei ancora fermo sulla linea di partenza... intanto io sono gia' a farmi la doccia... ;)
barbasma
18-08-2005, 11:39
puoi spiegarmi come fa una moto che va su di giri più velocemente con la marcia innestata a stare ferma???
ha la trasmissione di gomma... o la frizione andata...oppure è in FOLLE!!!!
forse sono ignorante e non capisco...
EnroxsTTer
18-08-2005, 12:05
Ha rapporti diversi, con quei rapporti la mia starebbe in penna tutto il tempo, la sua e' li' che scurreggia e borbotta con lo scarico aperto (gran bel sound) ma non spinge un bel nulla.
Prova ad aprire il gas a 1.800 giri con la mia, e se non ti tieni ben saldo al manubrio finisci per terra, col GS ADV di Indialopa arrivi a 4.500 giri in un baleno, ma sei ancora fermo sulla linea di partenza... intanto io sono gia' a farmi la doccia... ;)
ma di che moto stai parlando....??
l'hai cambiata senza dirci nulla?? :lol: :lol:
:eek: :eek: :eek: :eek: Fanculizzati va!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Io non ho mai detto il contrario............ :) :) :) anche perchè IO devo solo imparare!!!
Cazzate...con una RT ed il passeggero fai cose mirabolanti...
barbasma
18-08-2005, 19:05
anche con la bocca fa cose mirabolanti...
RUTTOMAN!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
EnroxsTTer
18-08-2005, 19:18
Si e' messo la Y in gola? :confused: :lol:
anche con la bocca fa cose mirabolanti...
RUTTOMAN!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
L'ottavo nano....RUTTOLO....! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |