PDA

Visualizza la versione completa : INTEGRA o TMAX


Pagine : [1] 2

ghima
20-02-2013, 09:26
per un amico che deve usare lo sccoter per lavoro e piccoli giretti ed è orientato su questi due modelli..
:(

feromone
20-02-2013, 09:32
Meglio l'Integra, però mi piace di più il T-Max!

1100 GS forever

tango 54
20-02-2013, 13:34
Senza ombra di dubbio TMAX!!

Piadeina
20-02-2013, 13:49
Se proprio deve, TMAX... l'integra è veramente inguardabile!!!

nicola66
20-02-2013, 14:18
530 con variatore VS 700 con DCT
tecnicamente molto meglio il secondo.

Roboante
20-02-2013, 14:29
Tmax prima serie a carburatori. Poca spesa tanta resa. Cercatene uno originale. Se è modificato oha lo scarico stagli alla larga.

Spassone
21-02-2013, 11:28
Sono due ottimi scuter, l'integra è superiore in tutto tranne nei consumi che è molto parca.Io li guido spesso entrambi.Solo il cambio che ha vale tutto il t max.Il t max dalla sua ha sicuramente il vantaggio del mercato e molto ricercato in usato, mentre l'ala a meno chè non è del pollo non se caca nessuno

MEMA
25-02-2013, 11:01
Ghima chi meglio di te potrebbe dare risposta a questa domanda? Ho letto tutte le tue (ottime) recensioni sui due scooter sulle pagine del Tmaxclub.
Non sarai mica a pesca pure tu?

marchino m
25-02-2013, 13:17
intergra per la città e l'altezza da terra per il resto t-max

Delbi
25-02-2013, 13:20
Per me T-Max

moretto
25-02-2013, 14:48
INTEGRA al 100% ..... ha i vantaggi dello scooter ( gambe riparate dalla pioggia e scudo) e quelli della moto ( trasmissione, rombo, ruota alta).... consuma niente!! Poi i gusti sono personali :)

Championpiero
25-02-2013, 20:11
tmax modello ante 2008
Ghima ma che domande sono?

ghima
26-02-2013, 13:55
non è per me Pier..io non ho mica dubbi..figurarsi..è un amico che vuole cambiare la sua Vespa 300 e prendersi o una integra o un tmax..

euronove
28-02-2013, 23:24
A pari prezzo lo scrupolo di provare il Tmax lo avrei, ma considerando anche i listini differenti dico Integra senza dubbi. E attenzione alla nuova livrea totally black, brutto un caz... !

euronove
01-03-2013, 15:27
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2013/6002/photos650/honda-integra-2013-mat-gunpowder-black-metallic_1.jpg

nelson
16-03-2013, 16:05
Io che li ho avuto tutti e due posso dire che non sono tanto paragonabili, se fai tanta città tmax a vita, se ti piacciono i giri fuori porta, integra forever, ha le marce....anche manuali se vuoi, entri in curva ai giri che vuoi...adesso cosa ho?? F700gs e non tornerei indietro, al massimo integrerei con uno scooter 150 p per la cittàhttp://img.tapatalk.com/d/13/03/16/4ypehery.jpg quello in foto è la mia...

Teo Gs
23-07-2013, 17:18
...Tmax...;) !!!

alexa72
24-07-2013, 15:39
Ho il Tmax 530 e ho guidato l'Integra. Scelta difficile se guardiamo al piacere di guida. Io nel dubbio andrei a provarli e prima di decidere, proverei anche il Burgman650...l'Ho avuto ed ho solo bellissimi ricordi. Certo, non è maneggevole e bello come il Tmax ma per lavoro e turismo per me numero 1!
Lamps!

boxeroby
26-07-2013, 15:45
Due ottimi lassativi.....

Absotrull
26-07-2013, 15:55
adesso cosa ho?? F700gs e non tornerei indietro, al massimo integrerei con uno scooter 150 p per la città

Bravo Nelson, io ho fatto la tua stessa scelta da tempo :)

lukone
28-07-2013, 16:45
Non conoscevo il Tmax........ieri ho provato un 2008 eccellente:lol:
Gran bel mezzo:D

SoloKappistaASogliola
29-07-2013, 12:24
contenti voi....

lukone
29-07-2013, 20:35
Anche io ero perplesso.....ma devo dire che mi sbagliavo!:lol:
Però non lo compro:D

THE BEAK
29-07-2013, 20:51
Meglio di una prova su strada non c'è nulla


Tapatalkato con dai?

IlMaglio
29-07-2013, 20:56
Io che li ho avuto tutti e due posso dire che non sono tanto paragonabili, se fai tanta città tmax a vita, se ti piacciono i giri fuori porta, integra forever, ha le marce....
Quoto. A parte il confronto consumi.
il cambio Integra in città non serve a niente, anzi.

lukone
29-07-2013, 21:03
Vero Beak, prima lo schifavo........poi boh!!!
L età che avanza
Sicuro:cool:

utente cancellato_
30-07-2013, 14:38
T-max !
Suona bene.
Ho il Forza 250EX ABS e me ne vanto, 2005 Japoriginal, e son stracontento.
Mai usato il sequenziale a pollice neanche sui passi.
Unica figata poter decidere se Sport o Economy e quello si ti aiuta in ingresso curva o sui tornanti in discesa, magari in 2.
250 kg di suo + 150 almeno di 2 zavorre ... ; - )
L'Integra l'ho visto intabarrato e mi sembrava un monumento
... ferruginoso.
Come l'acqua di Stanlio&Olio
**p

gonfiolone
01-08-2013, 09:09
Vai di Tmax con ABS.

lukone
04-08-2013, 10:08
Sicuramente abs dotato:D:lol::D

SKITO
04-08-2013, 10:12
per un amico :(

siccome ha chiesto consiglio a te, presumo che di due ruote in genere non ne capisca molto, quindi l'INTEGRA assolutamente :lol:

pacpeter
04-08-2013, 11:12
Quoto. A parte il confronto consumi.
il cambio Integra in città non serve a niente, anzi.

invece per la città l'integra o il tmax sono utili............

per la città tutto ciò che è al di sopra di un sh150 per me è inutile, anzi è peggio

SKITO
04-08-2013, 11:40
per la città tutto ciò che è al di sopra di un sh150 per me è inutile

quoto !!! santo SH!

utente cancellato_
04-08-2013, 14:11
per la città tutto ciò che è al di sopra di un sh150 per me è inutile, anzi è peggio
L' avessi ancora ... ma tocca venderli : - (
Comunque penso di ricompralo con l'ABS.
Ma è cambiato, stop-go, iniezione, insomma meno ruspante eppoi frammischiarmi con tutte quelle scatenate in tacco dodidici ed in punta di sella ... mah forse meglio un Kymco o Yamaha 400 ma sempre con ABS.
I tempi cambiano ...
LOVE **p

SoloKappistaASogliola
05-08-2013, 20:47
invece per la città l'integra o il tmax sono utili............

per la città tutto ciò che è al di sopra di un sh150 per me è inutile, anzi è peggio

Non sono pienamente in accordo con te.

Forse dipende dalle città ma ce ne sono alcune che se non hai minimo 300 kg sotto le chiappe le auto non ti vedono nemmeno e ti piallano bellamente.

Ne ero convinto per esperienza e ne ho riavuto conferma in questi ultimi mesi che ho messo su un vecchio Ciao.

1Muschio1
05-08-2013, 21:02
Tmax .....

Pacifico
07-08-2013, 11:19
Integra... con corona da 41....

1Muschio1
07-08-2013, 20:17
Sì è simpatico come guida davvero ... Ma vibra non fa giri e in città non sa che marcia usare per sgattaiolare ... Naaaa ... T-Max!

lukone
08-08-2013, 18:11
Quotone per muschio:D:D

ghima
09-08-2013, 19:35
per la cronaca il mio amico si è poi comperato la NC700X DCT...quindi nè tmax ne Integra (ma vicino..)

boxeroby
12-08-2013, 21:18
Ha fatto benissimo....

alexscud
13-08-2013, 10:40
dal 2003 ho scelto per muovermi in una città come Roma un TMAX--
Il primo era a carburatori, l'ho subito apprezzato.
Nel 2006 me lo hanno rubato, ho acquistato subito quello a iniezione elettronica.. lo ritengo imbattibile !
Nel traffico ti muovi perfettamente , il peso non lo senti , frena bene ed e' ad un ottimo livello di comfort.. :thumbrig:

euronove
13-08-2013, 15:25
per la cronaca il mio amico si è poi comperato la NC700X DCT...quindi nè tmax ne Integra (ma vicino..)

ha fatto bene tutto sommato, è anche un japanoriginal (per quotare il possessore di Forza 250), ma l'Integra è mooolto più comodo dell'NCX, a cominciare dalla sella e a finire con la protettività aerodinamica. Ma soprattutto la sella! Se ha intenzione di guidare da moto, ovvero gli piace una guida veramente più tecnica ha fatto bene, ma se l'utilizzo è più commuter ha sbagliato, perchè vincendo la resistenza psicologica dell'estetica da scooter (se questo era il problema) prendeva l'Integra che volendo va forte uguale...

Questo per il confronto con Integra.

Per il confrotno con Tmax-Abs... ci ballano in mezzo i soldi per un SH300... qui gli diamo una medaglia :-)

ciquez
13-08-2013, 15:44
il tmax è piu bello ma l'honda è avanti 10 anni....!
i tmax hanno ancora il terzo pistone fasullo per le vibrazioni?

1Muschio1
13-08-2013, 16:23
Ovvio! ....

ciquez
13-08-2013, 17:32
e la gente lo compra?

1Muschio1
14-08-2013, 11:26
Incredibboleeee!!!!

SKITO
14-08-2013, 11:29
il tmax è piu bello ma l'honda è avanti 10 anni....!


azz sai che non me ne ero mai accorto?! mi spieghi i dieci anni avanti dell' Integra cosa sono??? o forse te lo hanno detto al conce, o letto su qualche "giornale specializzato" ?????

ciquez
14-08-2013, 12:00
Pistone finto che ciuccia potenza, motore motoslitta di 15 anni fa vs bicilindrico moderno con cambio dct
Fonte: meccanico YAMAHA

SKITO
14-08-2013, 12:42
ahahah ciuccia potenza ??? ma se il Tmax gli gira intorno alla Integra 15 volte ?????? !!!!!!!!!!!!

utente cancellato_
14-08-2013, 15:26
Devo ravvedermi
almeno sulla carta
IMHO pare molto meglio l' Integra (tranne il peso)
meno di moda, ma la moda cambia,
Honda, tranne la 650, non mi ha mai tirato pacchi.
La proverò ...
poi vi dirò.
**p
come vespa vs lambretta ; - )
poi ci sono gustose offerte fino al 30 settembre ...

Icy24
14-08-2013, 18:18
Stiko ti sei chiesto se, PER CASO all'INTEGRA frega qualcosa il dover girare un numero N di volte attorno al T-Max (il quale calza un blocco motore di derivazione MARINA convertito poi ad uso su motoslitta e, successivamente, ad uso stradale)?

Il blocco motore dell'INTEGRA è nato appositamente per la strada e con in mente la chiara missione di generare una curva di coppia PIACEVOLE e favorevole ad un uso a basso numero di giri come, appunto, testimonia la lunga corsa del pistone nel cilindro.

Mettiamoci dentro anche il cambio DCT che, se non spippolato per forzarlo ad una guida sportiva, funziona BENISSIMO e garantisce consumi decisamente interessanti a fronte di un confort di marcia notevole...

In cosa difetta SECONDO ME l'Integra? Manca un TC che in partenza in presenza di fondo sdrucciolevole aiuta a non prodursi in coreografiche quanto involontarie derapate visto l'attacco deciso della frizione se si spalanca la manopola del gas con distrazione e sottovalutando il 700cc...

E manca un vano porta casco degno di questo nome ma è risolvibile con un buon bauletto...

Per il resto, per un uso NORMALE ricordandoci che per correre esistono posti e mezzi appositamente disegnati e corredati di tutto punto, l'Integra batte Tmax su ogni altro fronte compreso quello relativo al rischio di furto...

Ma se poi ci devi andare al mare con il casco Momo e l'infradito sgasando ad ogni semaforo (consumando inutilmente la frizione) allora ritiro tutto... il Tmax oggi (come i vari Zx, SP, GP all'epoca) non ha rivali e il quantitativo di "truzzi" Tmax dotati n'è la dimostrazione lampante...

Il Tmax è un ottimo scooterone che la gente si ostina a trattare da MOTO mentre l'Integra è una MOTO in tutto e per tutto con l'obiettivo di avvicinarsi il più possibile ai maxiscooter... la differenza è sottile ma... nemmeno tanto...

ciquez
14-08-2013, 22:14
ahahah ciuccia potenza ??? ma se il Tmax gli gira intorno alla Integra 15 volte ?????? !!!!!!!!!!!!

Ok quindi é il tmax ad essere avanti....

IlMaglio
15-08-2013, 06:36
E' evidente che per un "uso consono" l'Integra è superiore al TMAX, ruota grande (tra l'altro con le nostre strade cittadine ...), cambio, consumi, prezzo. E se non fosse altro, è un progetto recentissimo e completamente ad hoc.
Dopoiche', la linea .... la moda ... e soprattutto in città puoi fare un po' meno lo scemo che con il TMAX.

SKITO
15-08-2013, 09:30
Stiko ti sei chiesto se, PER CASO all'INTEGRA frega qualcosa il dover girare un numero N di volte attorno al T-Max


Ok quindi é il tmax ad essere avanti....

Ici ho scritto decine di post su come la penso sull'Integra e rimango fermo sulle mie idee, cioè semmai dovessi rimanere a piedi in un deserto col mio GS ed il cardano rotto, ed avessi un 'Integra per continuare il viaggio, sceglierei di continuare a PIEDI.

Comunque, a prescindere cosa ne penso io (che lascia il tempo che trova) e del fatto che a me, non piace ne il T MAX peggio ancora l'Integra, considerando che non sono un BMWista, ne un harleista, ma piuttosto sono legato al marchio HONDA per la mia storia motoristica, considerando anche il fatto che i motivi per cui la Honda ha fissato ilsuo nuovo (e sventurato :lol:) corso SOLO su due motori e pure economici (meccanicamente parlando) motori, sono ben altri che l'innovazione, e ripeto questo rimane solo la mia idea che il tempo giudicherà a breve termine, rispondo per entrambi così.

Intanto parto col dire che ilT MAX è uno scouter, ed ha il blasone di essere stato il primo ad essere sportivo con delle buone (quanto inutili) prestazioni, ed è un' icona nel suo settore, motore moderno, ciclistica sopraffina per uno sputer di serie ...stop.

lL' Integra, ivece ha un motore economico che di più non si può, semplice e con prestazioni veramente imbarazzanti, nel complesso è una "cosa" di difficile interpretazione, (a parte i "fantasiosi" bollettini stampa e pubblicità della casa !!)

Non è uno sputer
Non è una moto
Non ha prestazioni
E' brutto come il debito
Bo, che cazz' è?

Tu, voi, dite che è avanti perchè ha un motorino che cambia le marce al posto tuo?
E' questa l' innovazione tecnologica della HONDA? ....... andiamo su ;)
Ad un Hondista sfegatato come me, che ha vissuto la HONDA intensamente negli anni 80/90/ e fino al 2005 il nuovo corso è l'anticamera del tramonto di un impero motoristico di cui rimangono le gesta solo nel loro stupendo Museo che l' UNESCO dovrebbe dichiarare patrimonio dell'umanità insieme a quello HD !
__________________

euronove
15-08-2013, 10:35
Mettiamoci dentro anche il cambio DCT che, se non spippolato per forzarlo ad una guida sportiva, funziona BENISSIMO e garantisce consumi decisamente interessanti a fronte di un confort di marcia notevole...

Su questo dissento, è il contrario! Più usi sportivamente il DCT, e meglio rende. Con la pressione di due tasti/levette al manubrio le marce entrano come fucilate e senza che ci sia interruzione dell'applicazione della coppia alla ruota durante la cambiata. Semmai è nel traffico intenso che il DCT fatica a trovare il suo karma, e dove un buon variatore è meglio.
Al contrario, guidare sportivamente un mezzo dotato di variatore è una cosa inevitabilmente svilita dall'accelerare e sentire che il motore sale di giri senza che ciò comporti un aumento di velocità del veicolo immediato, un collegamento manopola gas / coppia alla ruota reso evanescente dalle caratteristiche dei variatori. Ci si abitua a spalancare in anticipo per compensare questo lag, si mettono rulli più leggeri per favorire un più repentino aumento di giri del motore a parità di tutte le altre condizioni (giri, gas...). Stesse cose che si facevano sul Ciao.

A SKITO vorrei dire che non ha alcun senso logico parlare di Honda che si scava la fossa con dei veicoli, se questi si difendono bene sul mercato, creano interesse, etc.
La critica dovrebbe spostarla quindi da: Honda non sa più fare moto (sott'inteso: io saprei cosa sarebbe meglio mettere in produzione) a: le persone non capiscono più niente di moto (io saprei cosa sarebbe meglio cavalcare per loro... e via dicendo) :-)

Comunque hai ragione, l'Integra è di difficile anzi impossibile catalogazione basandosi su quanto è stato prodotto finora nel campo delle due ruote. Ci si può fermare all'impatto con qualcosa che non si capisce, facendone una esperienza sgradevole (mia nonna non capisce come possano aver inventato telefoni senza bottoni), oppure si può valutarne l'intento, tipo unire una posizione di guida comoda a sospensioni/freni/gomme da moto.
Poi Honda non ha la pretesa di venderlo a tutti come Bmw non ha la pretesa di vendere a tutti la GT1600 e come Suzuki non ha la pretesa di vendere a tutti la Inazuma.

SKITO
15-08-2013, 10:54
A SKITO vorrei dire che non ha alcun senso logico parlare di Honda che si scava la fossa con dei veicoli, se questi si difendono bene sul mercato, creano interesse, etc.
La critica dovrebbe spostarla quindi da: Honda non sa più fare moto (sott'inteso: io saprei cosa sarebbe meglio mettere in produzione) a: le persone non capiscono più niente di moto (io saprei cosa sarebbe meglio cavalcare per loro... e via dicendo) :-)
Ne sono convinto.

Io però ci metto il lato sentimentale anche e dove c'è del sentimento,non c'è razionalità :lol:.

Sono molto incazzato con la HONDA!! perchè mi ha deluso molto, quindi sono molto critico con loro, pensa che l'ispettore di zona quando mi vedeva arrivare, si buttava dalla scala per non incontrarmi ahahaha ZK sarò vecchio rincoglionito per niente!!! (cit Paolo B) in questo post sono andato leggero, perchè non ho più voglia di scontrarmi (qui) con i soliti qualunquisti, non mi danno soddisfazione, conoscono poco le moto ed i motori, non che io sia uno scienziato anzi .... però per commentare una moto non ho mai letto ne una cartella stampa, ne peggio un giornale o opuscoletto pubblicitario ... non c'è niente meglio della strada, tanta strada, per provare e commentare una moto !!!!
Msa la strada per alcuni è un oggetto sconosciuto, quanto noto solo i bar o ristoranti ahahaha
Comunque rimango fermo sulle mie convinzioni, finchè qualcuno non mi convincerà del contrario,la Honda oggi ha perso di interesse sulle moto, ha altro a cui dedicarsi con più profitto, costruisce degli ottimi taglia erba per esp
Sono finiti i tempi di Soichiro HONDA e l'Ing Baba !!!

feromone
15-08-2013, 12:31
Andate in mona voi, il T-max e l'integra.....se proprio mi devo fare del male allora mi compro questo
http://paoblog.net/2010/10/08/caro-pao-oggi-ho-visto-la-honda-dn-01/
e non me ne frega niente se a voi non piace e se non serve a un cacchio ahahahahah!

1100 GS forever

1Muschio1
15-08-2013, 12:32
Quindi se è un motore marino o una motoslitta non va bene mentre se è un motore automobilistico segato sì??! Non capisco che cosa volete dire ... ?!? pensate che l'utente gliene freghi molto di questi dati? Circolare .... Hahaha!
Se abitassi in una grande città non avrei dubbi ... Almeno ha un vano sotto sella sfruttabile ...

feromone
15-08-2013, 12:49
Conosco un sacco di gente che si sega e vive benissimo!

1100 GS forever

feromone
15-08-2013, 12:53
Cioè vive benissimo....ha gli occhi un pò così, però diciamo che sta bene
http://www.fotosymotos.com/fotos/big/BMW/BMW_S1000RR_Press_1.jpg

1100 GS forever

Icy24
15-08-2013, 13:03
Stiko ti rispondo per quanto concerne il:

lL' Integra, ivece ha un motore economico che di più non si può, semplice e con prestazioni veramente imbarazzanti... (cut)

...quindi progettare ex novo un motore COMPLETAMENTE inedito con basamento atto ad ospitare un VERO cambio a doppia frizione e termica a corsa lunga che garantisce coppia da vendere a bassi giri tutto a favore del piacere di guida senza dover beccarsi una sassata dal distributore ogni volta è facile? E una piattaforma ciclistica che possa essere contemporaneamente uno scooter (con l'INTEGRA) e due moto (NC700s e NC700x) a seconda delle sovrastrutture montate senza per questo perdere la propria identità?

Il tutto condito da dimensioni assolutamente contenute e la proverbiale affidabilità Honda fin da SUBITO non come altre case e modelli che lasciano all'utente finale il compito non dichiarato di collaudare il mezzo per poi metter una pezza by the way... (e mi riferisco a MOLTE case sia italiane che estere, non una sola)...

Secondo me la fai eccessivamente semplice... Tanto di cappello a Honda che, almeno, ancora ci crede e spende per INNOVARE... l'Integra, secondo me, è un gran mezzo una volta capito...

A breve (credo il prossimo salone) l'intera gamma 700 verrà aggiornata con una nuova termica di 750cc e.......... vedremo... ;)

utente cancellato_
15-08-2013, 15:00
"chi disprezza compra"
e parlo per me (non per skito ;- )
aspettare mi sembra una buona proposta.
sia per BMW che altri...
ma non troppo però perché tra un pò andremo de bici ...
**p
P.S.: mi sono prefissato di provarli tutti, intanto doman vado a far un giro a Zara,Sebenico, Spalato e Mostar col GS.
Tanto per doprarlo ; - )
(doprarlo=usarlo)
Buon ferragosto a tutti !!!

SKITO
15-08-2013, 16:19
Stiko ti rispondo per quanto concerne il:



...quindi progettare ex novo un motore COMPLETAMENTE inedito con basamento atto ad ospitare un VERO cambio a doppia frizione e termica a corsa lunga che garantisce coppia da vendere a bassi giri tutto a favore del piacere di guida senza dover beccarsi una sassata dal distributore ogni volta è facile?

Icy, grazie per il tuo post (i romani mi sono stati sempre simpatici ma tu non me la conti giusta,non sei un "utente" qualunque vero?);)), dove verosimilmente esponi con molta razionalità le "peculiarità" di quel motore che, pur avendo dalla sua un progetto nuovo capace di motorizzare diversi modelli che vanno appunto dall'integra,alle enduro non è di facile realizzazione, rimane nella "lavorazione" un motore economico!!!
Ma come sicuramente ben sai, storicamente la Honda è stata maestra nel motorizzare famiglie intere di modelli diversi di moto, con un solo motore, come per esp uno per tutti il VT, ed altri.

Ma dimmi una cosa le Moto (quelle vere della HONDA) quelle capaci ancora di emozionare come negli anni passare, che fine hanno fatto ???

Tu giustamente hai esposto e commentato magistralmente questo nuovo motore sottolineando i pregi (e ne ha)OK ma "la moto" dove sta!!! l' emozione dove sta? nel risparmiare 3 euro ad ogni pieno? non è interesse di un motociclista quello ...
Allora alla fine a bene l' integra, va bene il CT ...ma una moto dalla Honda quando la vedremo? o devo sfogliarmi l'album del suo museo (come giàfaccio:lol:) per sospirare un po ..... ;)

Icy24
15-08-2013, 17:42
Sono un utente normalissimo che lavora nel campo come tester di Motoblog.it... Lavoro a parte non mi dispiace a confrontarmi con altri appassionati come me con una sincera preferenza per il lato emozionale che rende questa passione così bella... Allo stesso modo ho una spiccata preferenza per le moto che hanno un certo carattere e, difatti, ho (quasi) sempre scelto moto decisamente ostiche per chi non cerca le emozioni "di una volta"...

A proposito di Honda e moto di carattere guarda in firma che moto ho, non è un caso che abbia scelto una Honda di 12 anni fa... ;)

IlMaglio
15-08-2013, 17:57
... oh .... io ieri ho visto uno che pure a lui gli piacevano le moto con un certo carattere. Aveva un Benelli 3 carenato tutto rosso .. Un certo carattere? Caratteraccio direi.
Skitooo! e' la moto per teee!

Quanto poi all'emozzione del TMAX .... è quella del primo azzeccatissimo e ottimo maxiscoter ... Ma il variatore ammoscerebbe chiunque sia in cerca di emozzioni ..tranne che al semaforo.

SKITO
15-08-2013, 18:00
grazie Icy gentilissimo, ho intuito da come hai scritto che un utente proprio " tanto comune" non lo eri ;) il piacere è mio di aver condiviso qualche post con te.
Io, oltre che essere molto comune, sono anche ignorante per come scrivo come una capra ahahaha
La serie CBR-RR l'ho avute tutte fino all' ultima dell' Ing Baba (la mille) anche tutta la famiglia XLV/VTF/VTR-SP1e2 ma anche tutta la serie VFF-VFR dall'83 al 2005 ma anche tutte le CB-CBX dal77 al 2004 tutte le XLV 600/650/750 dal 90 al 2006 e tante altre .... ;)

TI dico pure le Yamaha?le suzuki? le Kaza ???? no dai ....:lol:

SKITO
15-08-2013, 18:02
... oh .... io ieri ho visto uno che pure a lui gli piacevano le moto con un certo carattere. Aveva un Benelli 3 carenato tutto rosso .. Un certo carattere? Caratteraccio direi. Skitooo! e' la moto per teee!
ahhh la Benellona,con quel motoraccio aveva carattere da vendere una moto non certo per dentisti ahahaha

IlMaglio
15-08-2013, 18:10
Oh, ma quelle Hondà là quando sono uscite, alla loro eppoca, erano sempr un miracccolo di equilibrio ... come si dice, appena ci sali sopra, la Honda te sembra di conoscerla da sempre
E mo' ve sembrano moto di carattere? So' moto vecchie!!

SKITO
15-08-2013, 18:14
ma che equilibrio, le japp l'equilibrio dinamico l'hanno iniziato ad avere, dal 1980 in poi, prima erano moto inguidabili, rispetto alle Italiane dell'epoca

Icy24
15-08-2013, 18:22
IlMaglio, permettimi di dissentire... Il 929 prima e il 954 poi son state le Honda meno amichevoli di tutta la storia della casa dell'ala dorata con una erogazione rabbiosa unità ad una ciclistica decisamente appuntita e incline al nervoso... Praticamente come fu, all'epoca, la prima Yamaha R1...

Stiko, piacere mio... Non mi dispiacerebbe leggere le tue impressioni delle moto "di carattere" dell'epoca... Credo potrebbe essere una lettura interessante.

Oggi invece le cose son diverse e quasi tutte le case hanno puntato a rendere facili e fruibili praticamente a tutti moto anche con una potenza decisamente rilevante. Da una parte è un bene ma per i nostalgici qualcosa manca..

SKITO
15-08-2013, 19:05
IlMaglio, permettimi di dissentire... Il 929 prima e il 954 poi son state le Honda meno amichevoli di tutta la storia della casa dell'ala dorata con una erogazione rabbiosa unità ad una ciclistica decisamente appuntita e incline al nervoso... Praticamente come fu, all'epoca, la prima Yamaha R1... .

assolutamente vero (avuta anche la R1 del 98 pericolosissima e rumorosissima) le migliori CBR-RR secondo me sono state quella del 93,98, 2006 (1000) e poi il buoi !!!! ahahah

Stiko, piacere mio... Non mi dispiacerebbe leggere le tue impressioni delle moto "di carattere" dell'epoca... Credo potrebbe essere una lettura interessante.


Ho cercato di farlo ma molti mi hanno preso in giro chiamandomi vecchio e noioso ahahahah ma ZK sapessi che moto hanno avuto sti "DETERSIVI"
Mi diverto di più a leggere le migliaia di post che scrivono riguardo al cambio automatico e l'ESA, alle moto della svolta epocale, ed ai miracoli di una ruota da18 ahahahah ........ sapessi che favole che scrivono !!!!!!
La più coinvolgente sportiva HONDA che hoavuto è stata la VTR SP2 che meraviglia, già da fermo sentivi di stare su una moto da corsa con la targa,una volta messa in moto,il sibilo dello stupendo VT ed il discreto borbottio delle due marmittazze sparate in aria ti invogliavano subito a mettere la prima (con una corsa cortissima) e partire.
I°, II°, III° IV, V°, VI° una dietro l'altra come se fosse una MACK III Kawa del 74.
Con l'aumentare dei giri aumentava anche il sibilo della cascata di ingranaggi, una meraviglia ormai sconosciuta alla HONDA, dai 9000 g/mim agli 11.000 quella moto e quel motore dava il massimo, nonostante il granitico avantreno ti trasmettesse sicurezza a circa 287Km/h (di contachilometri), era anche un regine non sopportabile su strade aperte al traffico, dove sverniciai due ducati 916 R (chittate) e la mia invece originalissima, una delle pochissime volte che ho fatto il pirata per strada, perchè in genere la velocità massima a tutti i costi, non mi piace ne mi interessa, ma la curiosità era troppo forte con le due rosse appiccicate alle mie marmitte che gli imbrunivano le visiere ai due amici dietro ad ogni entrata del limitatore ahaha che giornata !!!!

bellissima anche senza carena,dove metteva in bella mostra l' assemblaggio generaledella fascia alta HONDA ...altra peculiarità ormai sconosciuta alla casa!
Oggi invece le cose son diverse e quasi tutte le case hanno puntato a rendere facili e fruibili praticamente a tutti moto anche con una potenza decisamente rilevante. Da una parte è un bene ma per i nostalgici qualcosa manca

assolutamente vero è proprio questo il mio rammarico !!!!! un po come una fidanzatina che ti lascia senza un vero motivo ;)

THE BEAK
15-08-2013, 19:40
Ecco perché sono fiero di dire "Totò è un mio amico e lui si,che di moto può parlarne"
Grande Skito!
The first!


Tapatalkato con dai?

ciquez
16-08-2013, 07:36
io non sono capace di scriverlo ma quella che dice icy può essere sufficiente a giustificare il perche l'integra è avanti rispetto al tmax? oh stiamo parlando di scooter!!!
Per Skito: forse la honda si adegua al periodo in cui ci si trova (non trovi?) lo sfoggio tecnologico attualmente non ha un ritorno economico tale da giustificarne i costi mentre anni fa era l'esatto contrario. La progettazione ex novo del 700 in questo periodo trova a mio avviso ampie giustificazioni, e non credere che la realizzazione di un motore economico (anche nei costi di gestione e produzione) sia così più semplice di uno molto più raffinato (con costi di gestione e produzione molto più alti). Aggiungici anche che il pubblico che apprezza certe cose come fai tu e solo in parte io non è poi molto numeroso.
Stiamo parlando di un'azienda, il cui scopo è solo uno....! ok la passione, ok la competenza, ok l'amore per l'innovazione ma lo scopo di un'azienda è uno e uno soltanto...checchè se ne dica!

1Muschio1
16-08-2013, 09:27
Derivazione Honda jazz ...

SKITO
16-08-2013, 09:38
Per Skito: forse la honda si adegua al periodo in cui ci si trova (non trovi?) lo sfoggio tecnologico attualmente non ha un ritorno economico tale da giustificarne i costi

Forse, anzi sicuramente, per la HONDA è così, non credo che per altre casa costruttrici di MOTO sia lo stesso.
Il punto secondo me della condizione HONDA (moto) è proprio questo, forse non ha più interesse, a costruire moto di qualità, ma più tosto degli ibridi che fanno un po tutto e male, filosoficamente il contrario di come la pensava negli ultimi trenta anni.

Certamente impuntarsi come fece Mister Honda a costruire e commercializzare per forza una moto del calibro della Nr 750 oggi non ha senso per davvero, ma, che cazz. qualche moto decente, e che non debba per forza fare "dei numeri" potrebbero metterla in catalogo no, come fecero per esempio, giusto per citarne una, relativamente recente, la CBR1000F che rimase in catalogo una vita proprio per la validità del suo progetto che era (all'epoca) davvero innovativo, insieme alla 600 e diverse altre motorizzazioni VT e VF 400 mai arrivate in Italia.

La progettazione ex novo del 700 in questo periodo trova a mio avviso ampie giustificazioni, e non credere che la realizzazione di un motore economico (anche nei costi di gestione e produzione) sia così più semplice di uno molto più raffinato (con costi di gestione e produzione molto più alti).

Be per la HONDA credo sia stato facilissimo, di motori bicilindrici frontemarcia ne ha, e ne ha avuti a disposizione diversi per "copiare" un nuovo progetto, hanno sempre occupato, infatti, la fascia "economica" nel marchio! già dal lontano 66 :lol:

SKITO
16-08-2013, 10:25
una piccola meraviglia HONDA quando ancora non c'era????
di chi stiamo parlando ?

http://i39.tinypic.com/21lvf52.jpg

Icy24
16-08-2013, 12:15
Toh, il motore della NS750... :D

..detto questo insisto che la stai facendo "troppo semplice" Stiko... e quando dici che Honda oggi non ha più voglia di costruire moto di qualità ma ibridi che fanno tutto e male dici una grande inesattezza...

Il mercato è cambiato così come la tecnologia ha fatto passi da gigante, moto che allora erano RUDI ed EMOZIONALI come la mia CBR 954rr o la tua VTR-SP01 oggi, grazie all'elettronica che il mercato CHIEDE (anzi... impone.. perchè OGGI una sportiva che non ha TC, ABS e Mappe non la vendi nuova nemmeno se ti metti in ginocchio e la svendi), diventerebbero MOLTO più facili...

Tu dici che abbiamo perso qualcosa per strada e io posso anche essere d'accordo... ma... solo al livello di "strizza" a girare il gas perchè DINAMICAMENTE trovare OGGI una moto che NON FUNZIONA (come la prima R1 o la prima zx-10r che non tenevi a terra nemmeno a pregare in aramaico e qualsiasi 600ino ti faceva il culo tra le curve perchè mentre tu sudavi sette camice per centellinare il gas e lui, sereno, cappottava il polso come se non ci fosse stato un domani) è praticamente IMPOSSIBILE...

RD350, Gamma 500, Mach III 750 2T, NS 350... meravigliose perché produttrici di adrenalina a litri ogni volta che aprivi il gas... ma anche quando TENTAVI di inserirle in curva o fermarle e le tragedie si sprecavano... oggi moto che si comportano così NON esistono più.. e per fortuna ma ti invito a prendere una supersportiva 1000cc di oggi e a provarla PRIMA con i controlli e POI completamente libera dalle stesse briglie elettroniche (cosa che cerco di fare ogni volta che posso per non abituarmi TROPPO all'elettronica e mantenere una sensibilità di guida "old stile" sempre molto utile per sentire e recensire i mezzi come un tester dovrebbe sempre saper fare)... poi mi racconti se le ritieni ancora facili... :D

Personalmente ho trovato oggi in KTM la mia dimensione e, più precisamente, nella Superduke 990 la mia moto ideale per divertirmi (che ho avuto e che riavrò appena possibile) e nella 990 ADV per viaggiare... moto rabbiose ed adrenaliniche con una ciclistica affilatissima senza nessun tipo di controllo se non un ABS disinseribile...

Honda (come BMW, Aprilia, Kawasaki e via dicendo) è una industria che DEVE produrre UTILI, non è una ONLUS ed il fatturato è il suo UNICO obiettivo per poter continuare ad esistere... il mercato oggi chiede che le moto siano allineate allo standard tecnologico/dinamico e che vi sia un occhio particolare per i consumi e la facilità di guida (facilità... non è mai un difetto) e Honda investe somme elevatissime per far ciò trovando anche lo stimolo per innovare proponendo il primo cambio doppia frizione per la grande produzione e relativo blocco motore..

Ben vengano... se questo consente poi alle case motociclistiche di sopravvivere e proporre anche modelli sportivi e notevolissimi come la S1000rr, la Aprilia RSV4 APCR o la Tuono V4 ABS e compagnia cantante..

SKITO
16-08-2013, 13:24
Toh, il motore della NS750... :D

..detto questo insisto che la stai facendo "troppo semplice" Stiko....

Si certo, hai ragione, io guardo tutto da utente, seduto sulla sua moto (ferma) che si fuma una sigaretta e vede le altre moto passare e tra se e se fa delle considerazioni, non sono un tecnico del settore.:-o
Benvenga l'innovazione tecnica, benvenga l'elettronica, benvenga il cambio automatico?, benvenga cosa altro? le rotelle da mettere alla ruota di dietro come le bici dei bimbi??? è vero però come dici che il, mercato impone questo oggi, ed è appunto per questo che mi sento sempre più legato ad un concetto di moto minimalista ma bella ed emozionante.
Con questo non voglio dire W la mack III per carità! (anche se a guidarla era una meraviglia:-p) un cavallo imbizzarrito!, ma quando entravano in coppia i tre cilindroni, si seccava la saliva dalla bocca e ti sentivi catapultato in un' altra dimensione, ancora ora mi vengono i brividi a pensarci, ma un po di "margine" nell' uso dell'elettronica sulla moto ci dovrebbe anche essere proprio a discapito di una maggiore personalità e perchè no, anche affidabilità.

Toh, il motore della NS750.

ogni tanto "scopro" un motore nuovo ne facevano a decine ahahaha incredibile quello che riuscivano a fare in casa, e non c'era ancora l'HRC !!

ilprofessore
16-08-2013, 22:53
....
bellissima anche senza carena,dove metteva in bella mostra l' assemblaggio generaledella fascia alta HONDA ...altra peculiarità ormai sconosciuta alla casa! ...

Hai mai smontato le carene di una VFR 1200 e guardato sotto?
Smontale e poi ne parliamo.

SKITO
16-08-2013, 23:03
Hai mai smontato le carene di una VFR 1200 e guardato sotto?
Ma laHONDA costruisce ancora laVFR?non mi risulta? so che ha costruito una nuova moto che tutto è tranne che un VFR e gli ha appiccicato (arbitrariamente) il nome VFR (per venderla)
comunque non c'è paragone, ma neanche lontanamente professore !!!!, ma stiamo scherzando ??!!

IL ROSPO
http://i44.tinypic.com/20a3ujn.jpg

A PRINCIPESSA
http://i44.tinypic.com/2nhj0bm.jpg

ilprofessore
16-08-2013, 23:13
Ma in cosa consistono le differenze?
La VFR e' curatissima in ogni dettaglio, sopratutto meccanico.
Parliamo di qualita' costruttiva, di dettagli fatti per durare nel tempo.
Sulle moto top di gamma e fatte in Giappone, la Honda e' sempre la "solita" Honda, cioe' vicina alla perfezione.

Icy24
16-08-2013, 23:36
Stiko... quella NON è un VFR ma un VTR 1000 RC51 SP2... è un tantinello diversa la cosa (anche come motoore.. un V2 contro un V4) anche perchè ad OGGI non esiste una BICILINDRICA racing in casa Honda che ha potuto raccogliere ed evolvere la genetica della VTR SP01/2... :lol:

...ecco la VFR smontata:
http://www.vfritaliaclub.it/files/tecnica/Storia%20VFR/86telaio.jpg

...e qui un link per leggere la LUNGA ma molto ben scritta storia dei V4 Honda, enjoy:
http://www.vfritaliaclub.it/book/export/html/678

io ho avuto questa:
http://www.motolunzo.it/foto/moto/vfr750f1.jpg
moto piacevolissima da guidare con un telaio sublime ma che scaldava come una stufa e beveva come un plotone di alpini...

La cambiai con una CBR 900rr del 1995, una di quelle moto che mi tolse il sonno da giovane appassionato... ;)

SKITO
16-08-2013, 23:41
e poi c'è questo fregio sul carterino destro,

http://i43.tinypic.com/2vblhfk.jpg

che vale ben altro ahahah .... è stata l'unica sportiva HONDA stradale ad averlo perchè effettivamente era una moto da corsa con la targa !!!!! proprio come le vecchie VFR !!!!

SKITO
16-08-2013, 23:45
Stiko... quella NON è un VFR ma un VTR 1000 RC51 SP2...

lo so bene ma il professore voleva il confronto con un assemblaggio TOP di gamma e glilo ho postato, il VFR 1200 è lontano anni luce sia dalla VTR,che altre realizzazioni HONDA
Poi tutte le vfr da sempre sono state il top dal punto di vista di assemblaggio, e meccanico ma non il "nuovo" "VFR" che è stato impoverito in tutto,anche la malinconica e triste estetica lo dice che poco ha a che vedere col il glorioso passato ahaha

Andiamo su, anche questa nuova "cosa" fa parte del nuovo corso tutto qui !!!!!

Oh non venitemi a dire che ha doppia (ed inutile) frizione,il cambio automatico etc etc la "roba di sostanza a partire dall'estetica su quella moto non c'è più niente, se no nuovi giocattoli per nuovi utenti assolutamente inutili !!!!

SKITO
16-08-2013, 23:55
Stiko... quella NON è un VFR ma un VTR 1000 RC51 SP2...

Icy con i VFR (ma non solo) caschi male, ne ho avuti 8 ( dal 83 al 2004) e ci ho girato l'EU in largo ed in lungo.

Che fai? mi posti il link della sua storia ??? cazzo mi hai offeso !!!!!! ;)

Icy24
16-08-2013, 23:55
...solo una domanda: l'hai effettivamente provata la nuova VFR (con cambio tradizionale, nemmeno io sono ancora pronto ad una moto MONCA della frizione :lol: )?

Mi sembri un filo prevenuto... Ok che le moto di oggi possono mancare del carattere ruvido e rabbioso del passato ma.... secondo me un pochino esageri... ;)

Icy24
16-08-2013, 23:55
Che fai? mi posti il link della sua storia ??? cazzo mi hai offeso !!!!!! ;)

L'ho postato per tutti dai... :lol::lol::lol:

SKITO
17-08-2013, 00:00
.solo una domanda: l'hai effettivamente provata la nuova VFR

certo che la provai, gran bel motore e bella ciclistica,un po "scarsa" la strumentazione, e di ammo (come sempre su quasi tutte le HONDA) ma per il resto è una gran moto, probabilmente OGGI se dovessi comprare una tourer non economica sarebbe lei, col cambio tradizionale ovviamente i pulsantini ed il lato sinistro" menomato" lo lascio a chi piace

ma non si sarebbe dovuta chiamare VFR con la quale non ha niente a che spartire

SKITO
17-08-2013, 00:01
L'ho postato per tutti dai... :lol::lol::lol:

ahahaha grandissimo! ti sei salvato in calcio d'angolo :lol:

secondo me un pochino esageri...

forse si, ma, dove ci sono i sentimenti dietro, ed una vita vissuta sulle moto, di fronte ad una delusione, con ci può essere razionalità !!!! e la critica è sempre pesante e "ruvida" ma questo può capirlo solo chi al posto del cuore, ha una pompa dell'olio :lol:

ilprofessore
17-08-2013, 00:10
A parte che la foto della VFR 1200 e' quella della mia VFR, non ti far ingannare dai colori: belli sgargianti quelli della VTR, neri e cupi quelli della VFR.
Andiamo sui singoli dettagli (telaio, telaietto posteriore, strumentazione, radiatore del liquido di raffreddamento, motore etc etc) e consideriamo il diverso uso delle 2 moto (una era la sportiva top di gamma, ipercostosa e pronta per le corse, l'altra una sport-touring nemmeno tanta cara).
A me piace guardare ogni singolo pezzo che compone una moto, apprezzarne la qualita' costruttiva e la razionalita'. E ti posso garantire che la 1200 non ha nulla da invidiare alle moto di qualche anno fa, sempre avendo bene in mente l'uso che se ne deve fare.
E comunque, le VFR fino alla 750 pre 800, cioe' la RC36II di Icy24, erano tutto fuorche' un esempio di razionalita' costruttiva. Non confondiamo i bei ricordi dei tempi andati con la effettiva qualita'/razionalita' delle moto.

Che poi la 1200 non sia una vera VFR se ne puo' discutere, ma siamo fuori argomento.

Icy24
17-08-2013, 00:26
Son daccordo che sotto la carena la mia VFR non era un esempio di razionalità ma... con quella carena che strizzava l'occhio alla NR750, secondo me, è stata la VFR più bella di tutte... ;)

SKITO
17-08-2013, 00:34
@ professore,se vuoi verere una HONDA ben confezionata devi guardarti dietro, CB 1300, AT del 96 in poi, CBR 92>93 VTR-F quelle erano moto assemblate bene con bulloneria addirittura cromata in alcuni ancoraggi tubicini dell' iniezione cromati e cablaggi elettrici razionali e ben nascosti.
Il"nuovo vfr" ha un milione di pezzi di plastica appiccicata ovunque per "camuffare il niente dietro, telaio grezzo verniciato e non lucidato, saldature perfette solo quelle a vista (come la SUZUKI) etc etc,le HONDA belle da vedere "spogliate" non esistono più, ma tu puoi dirmi: ma a che serve vederle spogliate?! certo, giusta osservazione, ma vedere una bella realizzazione è sempre gratificante, specie perchè, si spendono tanti soldini.
Sai qual' è una moto ben fatta (anche rimanendo in famiglia) ? consci la BMW 1100 S, l'hai mai vista senza carena ? hai mai osservato i suoi componenti? hai mai osservato il suo telaio, serbatoio?, cablaggi vari ? NO !!!!!!!!! fallo e vedrai quanto rozza è la VFR! al confronto di una moto di oltre dieci ani fa !!!!! solo per portare un esempio di quello che intendo io per moto ben confezionata e di qualità.

SKITO
17-08-2013, 00:42
secondo me, è stata la VFR più bella di tutte... ;)

Sono d'accordo, la mia era blu (95) !!! una cosa bellissima di quel modello era la strumentazione, era veramente bella, ed è stata la VFR 750 più "sportiva" credo !!!! non mi piacque il cerchione posteriore, che passo da quello stupendo storico della RC 30 a 8 bracci, a quello più comune a cinque !!!!! lasciando invece, l'anteriore a 6, ma! valle a capire certe scelte,che poi perchè la HONDA in quel periodo, montava cerchi con numero di razze pari, mentre tutte le altre marche sempre a numero dispari ????

euronove
18-08-2013, 21:05
e la proverbiale affidabilità Honda fin da SUBITO non come altre case e modelli che lasciano all'utente finale il compito non dichiarato di collaudare il mezzo per poi metter una pezza by the way... (e mi riferisco a MOLTE case sia italiane che estere, non una sola)...

Ecco, diciamolo.
Da leggere TUTTO.

http://www.motociclismo.es/pruebas/carretera/articulo/50-000-kms-con-la-honda-nc700x

(dopo averlo letto) chi altro sa fare altrettanto?


A breve (credo il prossimo salone) l'intera gamma 700 verrà aggiornata con una nuova termica di 750cc e.......... vedremo... ;)

Chiedo a te che sei del 'settore', è sicura questa cosa?



Il punto secondo me della condizione HONDA (moto) è proprio questo, forse non ha più interesse, a costruire moto di qualità, ma più tosto degli ibridi che fanno un po tutto e male, filosoficamente il contrario di come la pensava negli ultimi trenta anni.


A parte che, come anche altri hanno scritto, secondo me Honda fa tutt'ora moto di qualità (costruttiva), in gamma Honda ci sono ancora la il CB1000R, le CBR600 e 1000, fino a ieri in Italia anche il VFR800... direi che di moto che... non vogliono fare tutto ce ne sono ancora tante.
Il problema non è quindi che Honda non le fa più.
Il problema (problema...) è che la gente non le compra più.
E non è che non le compra perchè smontando un CBR di oggi si vedono meno particolari lucidati di prima... non le compra più semplicemente perchè vuole altro.
Vuole altro secondo me perchè, mentre una volta c'erano moto veloci e scomode e c'erano moto comode e lente, oggi ci sono moto comode che vanno velocissimo. Moto che promettono prestazioni ma anche viaggi in due, per cui anche il marketing le presenterà in un determinato modo (sicuramente non come meteore o con lo slogan "dalla pista alla strada").
Ciò contrasta con un'idea romantica della moto che ci portiamo dietro, che (ad essere onesti, che dobbiamo esserlo) non riusciamo a separare da una certa nostalgia per tempi andati in cui la parte più bella non erano forse tanto le moto prodotte, ma piuttosto il nostro interesse vissuto per esse...? Si, probabilmente si, ma ciò non può produrre un giudizio razionale e tranchant sulla produzione motociclistica attuale, ma al limite un pensiero davanti a una birra... ;)

1Muschio1
19-08-2013, 12:52
Probabilmente è il logorio della vita moderna il problema ... Facciamoci un Cinar ...;)

SKITO
19-08-2013, 13:09
E non è che non le compra perchè smontando un CBR di oggi si vedono meno particolari lucidati di prima... non le compra più semplicemente perchè vuole altro.
Vuole altro secondo me perchè, mentre una volta c'erano moto veloci e scomode e c'erano moto comode e lente, oggi ci sono moto comode che vanno velocissimo. Moto che promettono prestazioni ma anche viaggi in due, per cui anche il marketing le presenterà in un determinato modo )

euronove ! sicuro che l' ombrellone sia aperto? va che fa caldo forte sulla spiaggia!!!!.

Ok, a parte che io (ma anche altri) non ho proprio nostalgia di quello che facevo con le moto da giovane, perchè in una maniera "più matura" lo faccio ancora oggi 1) poi il CBR "nuovo" l'hai visto senza carena?, e l'hai confrontato con quello "vevcchio" NON CREDO percè altrimenti non avresti scritto la la la ...... vabbè hai capito, che hai scritto ahahaha maddai sono quelle le moto della HONDA che conosci? allora della HONDA (con rispetto) non conosci niente!!!! ne ne hai mai guidata UNA di quelle che tu chiami vecchie.
Il punto è che prima c'erano le moto, e poi il motociclista che si adattava alla moto (come si fa coin una bella fidanzatina), adesso c'è altro ognuno è figlio del suo tempo ed i "motociclisti" anche politicamente son cambiati, oggi, sono più casalinghi che motoristi, più attenti agli accessori anche inutili che alle prestazioni fini a se stesse della moto o se è di qualità o meno, oggi son le moto che vengono costruite quanto più vicine alle esigenze ignoranti dei nuovi clienti. (ocio li ho chiamati clienti e non motociclisti) insomma vanno al conce come se andassero in un negozio di lavatrici per comprarne una.
Basta leggere il titolo di questo 3ed per capire quanto la nuova generazione di "motocislisti è "sbandata!" ed ignorane !!!! per non parlare poi della pubblicità monnezza etc etc !!!!!!!

pippo68
19-08-2013, 13:26
Eddai skito rilassati................... fai due bei respiri.................







Metti le infradito, chiudi l'ombrellone e vai a provare l'integra......ti si aprirà un mondo.....:lol::lol::lol::lol::lol:

pippo68
19-08-2013, 13:30
e non mi toccare il vfr che mi incattivisco;)

SKITO
19-08-2013, 13:31
la provai di sera al buio e con un casco integrale per non farmi riconoscere, che risate, ZK stavo cadendo, non trovavo niente al suo posto, mi sentivo menomato su quella sedia a rotelle !!!!!!! ahahahahah meglio un viaggio in autoStop!!!!! o l'auto bus !!! per il lavoro !!

SKITO
19-08-2013, 13:32
e non mi toccare il vfr che mi incattivisco;)

io tuo è stato il peggiore tiè !!!!!! ahahahah :lol::lol::lol:

pippo68
19-08-2013, 13:36
Mi ricordo quando lo provasti....ahahahahahahah...........

Però secondo me devi aprire la mente e provarlo senza pregiudizi....

MARIODUC
19-08-2013, 13:36
la provai di sera al buio e con un casco integrale per non farmi riconoscere, che risate, ZK stavo cadendo, non trovavo niente al suo posto, mi sentivo menomato su quella sedia a rotelle !!!!!!! ahahahahah meglio un viaggio in autoStop!!!!! o l'auto bus !!! per il lavoro !!

Totò chi disprezza compra, e comunque io ti ci vedo bene li sopra:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ciaooooo

pippo68
19-08-2013, 13:38
io tuo è stato il peggiore:

L'evoluzione .....si dice evoluzione...............

Comunque il 750 vibrava assai dippù:lol::lol:

SKITO
19-08-2013, 14:13
L'evoluzione .....si dice evoluzione...............


ahahaha vero motore e telaio massiccissimo il motore era una vera opera d'arte, anche come "girava! io ne ho avute tre rossa, poi blu scuro, e poi grigia !!!:lol:

SKITO
19-08-2013, 14:39
Però secondo me devi aprire la mente e provarlo senza pregiudizi....

cosa di fa ad non avere pregiudizi di fronte ad una cosa così tanto indefinita !!! :lol:

SKITO
19-08-2013, 14:41
Totò chi disprezza compra

Mario ahaha anche tu incuriosito dal nulla !!! ???? ahaha dai non ci credo sei troppo motociclista per solo pensarlo !!!!!

euronove
19-08-2013, 17:59
euronove ! sicuro che l' ombrellone sia aperto? va che fa caldo forte sulla spiaggia!!!!.


Guarda che son protetto, uso crema protettiva al fullerene! :cool:
Le moto della mia giovinezza le ho vissute un po' da dentro, molto da fuori, ma ciò non mi impedisce di avere una marea di ricordi. Ricordo che ero in auto mente un conoscente su VFR ci affiancò, poi spalancò e assistetti alla differenza tra due velocità (relativa) più ampia mai vissuta in vita mia, con sottofondo di urlo meccanico assordante. Al semaforo lo riprendemmo e gli chiesi (lesse il mio labiale dietro il vetro) in che marcia aveva scalato. Non disse nulla e fece con indice e medio il segno della seconda, che curiosamente è anche il segno di vittoria. In perfetto stile dei tempi, era in maglietta e scodellino duraleu. Ne avrei altri di ricordi HONDA ma basta perchè coi ricordi si annoia (è come raccontare i sogni, emozionanti per noi, minchiate per gli altri).

maiacasa
19-08-2013, 18:58
io ho provato il tmasssssssssssss e devo dire che m sono divertito parecchio...

MARIODUC
19-08-2013, 20:57
Mario ahaha anche tu incuriosito dal nulla !!! ???? ahaha dai non ci credo sei troppo motociclista per solo pensarlo !!!!!

Totò stai scherzando? io sono peggio di te:lol::lol::lol::lol::lol:

nelson
20-08-2013, 19:39
Motociclisti?? Brava gente!!

Tuscania
04-09-2013, 00:23
Bmw 650 gt

ghima
06-03-2014, 14:39
allora per la cronaca..
alla fine il mio amico si è preso NC 700 come dire..tutt'un altro mezzo pur valido..

io invece sto meditando una caxxata..

e se vendessi i miei deu mezzi e mi perndessi la nuova Integra 750???
almeno risparmierei assicurazione e bollo e userei per bene un unico mezzo..

considerate che faccio ogni anno circa 1000 km con la moto e 3000 con lo scooter..e che lo scooter di fatto lo uso solo in città..

SKITO
07-03-2014, 16:03
considerate che faccio ogni anno circa 1000 km con la moto e 3000

quindi sei sempre fermo, allora l'Integra è il tuo mezzo (non ti invidio per niente) l' anticamera della pensione!

lukone
07-03-2014, 19:25
Pensione veloce:lol:

SKITO
07-03-2014, 19:44
già! pensavo fossero state abolite ahahah

ghima
07-03-2014, 22:38
E io non invidio te...ma dico prima di scrivere certe cose ci pensate anche..
Se faccio così pochi km un motivo ci sarà. .mai sentito parlare di famiglia?

inviato dal mio smarciofon

lukone
08-03-2014, 06:48
Per la città Tmax insuperabile.......per me.:!:

lukone
08-03-2014, 06:50
In città Smart e Tmax.......mix perfetto!!!

SKITO
08-03-2014, 17:05
.mai sentito parlare di famiglia?

e allora ??? !!!

E io non invidio te.

non sai che ti perdi !!!!


.mai sentito parlare di famiglia?

quindi chi ha famiglia, non fa Km, (secondo te) quindi deve necessariamente prendersi una "purga" e starsene a casa (?) .................................................. .................................................. .............. capito!

ghima
08-03-2014, 18:10
Si vede che a qcuno va bene così. .
Cmq nn rompete le @@ in tt le stanze. .
Vi stanno sulle @@ gli scooter??
Bene non entrateci nemmeno in questa stanza per favore..

inviato dal mio smarciofon

SKITO
08-03-2014, 18:37
gioVinotto calmati!

ho sottolineato solo una grossa contraddizione, secondo il mio democratico punto di vista!

Tu invece (oltre che essere scuterista) e (non aver risposto alle mie domande) sei anche un gran maleducato.
Ti consiglio di fare qualche Km in più durante l'anno (che tanto la famiglia non centra niente) ................. magari ti rilassi di più!

pacpeter
08-03-2014, 18:44
per favore. esprimere il proprio disprezzo in continuazione alla fine stanca e risulta pesante da leggere.
cerchiamo di rimanere nell'ambito di una discussione civile.

pacpeter
08-03-2014, 18:46
e se vendessi i miei deu mezzi e mi perndessi la nuova Integra 750???
almeno risparmierei assicurazione e bollo e userei per bene un unico mezzo..
.

idea tutt'altro che malvagia , anzi ....... provala però..............

lukone
08-03-2014, 19:03
Mah boh non capisco......ma qui non si parla di scooter.....per sapere eh

ghima
08-03-2014, 19:13
Ma come con una gran giornata del genere sei a perdere tempo con uno scooterista invece che in moto??
Datti te una calmata. . E rileggiti tutto

pacpeter
08-03-2014, 19:44
ok . ora basta d'accordo?

Gioxx
08-03-2014, 19:51
Io vieterei per legge di vendere sti tumori.

lukone
08-03-2014, 19:55
Un bidè nipponico:lol::lol:

ghima
08-03-2014, 20:06
Gioxx dai nn usare ste parole..abbiamo perso un amico qua dentro

inviato dal mio smarciofon

Championpiero
09-03-2014, 14:33
io invece sto meditando una caxxata..

e se vendessi i miei deu mezzi e mi perndessi la nuova Integra 750???
almeno risparmierei assicurazione e bollo e userei per bene un unico mezzo....

ecco appunto è una caxxata Gianluca, e lo sai anche perché la penso così....
però se decidi di vendere la 850 chiamami ;)

DOZ
14-03-2014, 09:26
Non fatevi illudere dallo "spot" di Casa Honda ...
Purtroppo anche loro soffrono di difetti (parlo di Integra) e, non banali .... (cambio DCT - indicatore livello carburante - pulsantiere ko - già fatto richiamo su prima serie per sostituz. catena)
Difetti, specie DCT che ora che gli acquirenti della prima serie hanno un po' di km sulle spalle ..... fa aumentare il numero dei mezzi presenti in Officina; senza considerare il costo di una revisione del gruppo.
Purtroppo, anche con la nuova serie, si stanno verificando problemi.

Ghima (a proposito .. ti ritrovo anche qui ;) )
lascia perdere.
Tieniti i tuoi 2. Per ora, è ancora la soluzione migliore
Un saluto

ghima
14-03-2014, 17:03
Ciaòoooooo doz...

inviato dal mio smarciofon

Ambro61
04-04-2014, 20:50
Championpiero e ghima... Un abbraccio...bella dè

Lukas
17-04-2014, 09:56
Sono sempre poco pro scooter, ma l'Integra sembra essere un buon prodotto. Sicuramente ha tecnica, su questo non c'è dubbio. Più degli scooter Bmw, già solo il telaio è più da moto, ha anche il DCT, ma come tutti i cambi un pò particolari possono avere qualche bega, del resto basta guardare anche al mondo auto, pure la portentissima Vw coi Dsg.. Ma in genere i giapponesi se hanno un problema lo risolvono, il cliente è sacro, nell'ottica orientale, mentre nell'ottica tedesca è IMPOSSIBILE che si rompa qualcosa. Poi il prezzo fa da discriminante, dove però il maggior costo del prodotto teutonico (a differenza delle moto) non è compensato da un prodotto che dovrebbe essere ben migliore, già il fatto che ne abbiano tardato la messa in commercio (per chi non ha la memoria troppo corta) deve essere un segno. Io lo scooter lo comprerei pure italiano più che tedesco, hanno motori buoni o soluzioni originli (ved Mp3). Ma il mercato è vario....

Lukas
17-04-2014, 10:08
lo so bene ma il professore voleva il confronto con un assemblaggio TOP di gamma e glilo ho postato, il VFR 1200 è lontano anni luce sia dalla VTR,che altre realizzazioni HONDA
Poi tutte le vfr da sempre sono state il top dal punto di vista di assemblaggio, e meccanico ma non il "nuovo" "VFR" che è stato impoverito in tutto,anche la malinconica e triste estetica lo dice che poco ha a che vedere col il glorioso passato ahaha


No, non ti preoccupare, visto l'errore, hanno rimediato con la nuova VFR 800

http://www.hondaitalia.com/moto/modello/vfr800fae/

ghima
17-04-2014, 10:09
Ieri ho visto un bmw c600 sport. ..bianco rarissimo parcheggiato. ..volevo fotografarlo..

inviato dal mio smarciofon

SKITO
17-04-2014, 15:50
No, non ti preoccupare, visto l'errore, hanno rimediato con la nuova VFR 800

oddio nuova! è la versione economica della vecchia vtec 800

Lukas
17-04-2014, 16:04
No, non è la versione economica della 800, è la versione BELLA della 800, molto più bella della V-Tec e della 1200, ed è anche diversa, radiatori non più laterali, ma di nuovo di fronte. A me piace (ho avuto la 800 del 2000 a cascata di ingranaggi), ma è tutto soggettivo.

SKITO
17-04-2014, 21:28
il farro che si più economica non significa che sia brutta, ne prestante.
sono d'accordo con te sullestetica che è più bella ma non ha altro di diverso della vecchia, se non qualche "valore aggiunto" in meno tipo le belle marmitte sotto al sedile etc etc

ghima
04-05-2014, 23:28
....che ve lo dico a fa...

oggi ho riprovato dopo anni un tmax 500 che ha comperato un mio amico che mi chiedeva dall'alto della mia esperienza se fosse tutto ok (ne ho avuti 3..)

ebbene (bene)...
il tmax (un whitemax del 2010 con 14000 km e gomme nuove dunlop) non aveva niente se non forse da cambiare le pasticche anteriori cambiare l'olio dei freni (e io cambierei anche i tubi in treccia e l'olio della forcella);

ho percorso un pezzo di vallarsa che conosco bene e devo dire che re-inforcando il miglior pezzo di iwata dagli anni 80 (FZ 750 intendo) non si può che esprimere una gran soddisfazione nel portarlo in un percorso riccco di curve;
stabile, intuitivo, sicuro, neutro e soprattutto equilibrato in tutte le fasi (rettilineo, stacccata, frenata, ricerca della corda, percorrenza, uscita) riesce a metterti così a tuo agio che tante fior fiore di moto si sognano...
nel misto è un gioco semplice trovare un ottimo ritmo di guida e l'assenza del cambio non diventa un limite ma anzi aiuta a concentrarsi nella guida


altro che storie..alla fine mancano solo un pò di cv...e altro che mukke e tori...
chiedetelo ai 3 GS vicentini ( di cui uno LC) incarogniti che non si davano pace di non riuscire a raggiungere una oscena vasca di plastica...

scusa Davide!!!!!

Ambro61
06-05-2014, 11:40
chiedetelo ai 3 GS vicentini ( di cui uno LC) incarogniti che non si davano pace di non riuscire a raggiungere una oscena vasca di plastica...


ghima non fare come fanno i fondamentalisti del tmax che scrivono solo quando danno le bucce a dei gs......sai benissimo che a parità di "manico" non cè nè per nessuno.

nb io ho avuto per 3 anni un tmax adesso in 4 anni ho cambiato 3 gs, se dovessi scrivere ogni qual volta che dò le bucce ad una vasca da bagno.......

Ma veramente credi che sul misto un tmax.....portali dalle mie parti che di misto cè nè tanto poi ti dico questo, io conosco gioxx e sò come guida ebbene lui sul misto ad un tmax gli và via guidando la moto con una mano sù per la Raticosa salendo dal L.Bilancino...visto con i miei okki!!

ghima
06-05-2014, 13:24
Si forse perché nn ha mai incontrato quello giusto. ..
Poi bella forza a salire magari dalle maschere (ti ricordo che son nato a Firenze)..
Ovvio le paghe le prendi e le dai se poi si tratta di allunghi che discorsi fai..
Io parlavo della vallarsa che probabilmente neanche conosci. .li un tmax ha un solo problema. .il surriscaldamento dei freni..
Mi sa che qua dentro gli invasati sono altri e nn il sottoscritto. ..probabilmente se avessi scritto che avevo incontrato 3 diversion neanche mi avresti contrappunto. ..ma tant'è in giro incontro solo gs..
Macchissenefrega nn devo convincere nessuno. .

inviato dal mio smarciofon

Ambro61
07-05-2014, 14:08
Ghima....nessuno quá ti ha dato dell'invasato.
(Se te ti ritieni tale son problemi tua) il problema è che in questo forum c'è la libertá di scrivre ció che pensi di ogni moto senza che intervenga un moderatore o chi che sia a differenza di chi sai....

KGTforever
12-05-2014, 14:20
mi intrometto solo per dire (e gli scooter proprio non mi piacciono) che Sabato al Biker Fest di Mantova ho visto la partenza da fermo (su strada) di un Tmax elaborato (credo...ma non so cosa avesse) behhh...IMPRESSIONANTE!! a dir poco...sembrava un Dragster!!!...ha fatto burnout e scodato per almeno 150Mt e senza alzare la ruota davanti!!....a mio avviso nessuna e dico nessuna moto oggi poteva stargli dietro nemmeno una "Busa" preparata....peccato solo non avergli fatto un video...si faceva persino fatica a seguirlo con gli occhi...giuro!!!

fine OT...gli scooter nun me piass....

ghima
13-05-2014, 22:10
APPUNTO AMBRO..

fammi scrivire non solo ciò che penso ma ciò che è..

poi è facile spalancare il gas sulle rette...meno spingere forte un automatico tra le curve..

me riepto che ve lo dico a fa..



quà dentro c'è più di qualcuno che lo sa..

anzi sai cosa ti dico io il tmax l'ho venduto qualche anno fa proprio perchè ogni volta che trovavo uno con la moto mi si metteva intorno a fare..
insomma sembra proprio per certa razza di pseudo motociclisti che ogni volta che trovano un tmax debbano dimostrargli qualcosa dargli una bella lezione insomma..

e invece quella lezione puntualmente se la prendevano loro...

Zio Marko
19-05-2014, 07:08
Ho il tmax 500 da un annetto, mezzo divertentissimo, ma è pur sempre uno scooter e non credo che vada paragonato ad una moto. Sono semplicemente due cose diverse, ognuna con dei vantaggi e svantaggi. Su youtube si vedono tmax che fanno cose incredibili e si vedono anche moto che fanno cose incredibili, ma uno è uno scooter e un'altra una moto, perché devo paragonarli? Tra gli scooter credo che il tmax sia il miglior mezzo, ma se sono indeciso tra un tmax ed una moto vuol dire che non ho chiaro l'uso che ne farò. E probabilmente l'integra trova spazio proprio in questa fascia di utenti.
Ognuno avrà le sue esperienze e i suoi giudizi, ma derivando da storie personali non credo ci si debba accanire.
Detto questo ora prendo il tmax e vado a lavoro, buona giornata a tutti!

utente cancellato_
24-07-2014, 19:22
e se vendessi i miei due mezzi e mi prendessi la nuova Integra 750???
almeno risparmierei assicurazione e bollo e userei per bene un unico mezzo..
Questo è quanto !
Domani vado a provarla ...
e smettiamola siamo su 2 ruote tutti ; - )
**p

utente cancellato_
25-07-2014, 15:05
Gentilissimo il concessionario di Trieste e Gorizia, persone speciali.
Bella l' Integra e buona, divertente col cambio a pulsanti bellissimo, veramente ...
da provare ...
ma, per ora, ancora per poco ... resto sui due miei ... morbidi poltronissimi ...
; - )
**p

JackBlack
25-07-2014, 18:58
Secondo me nessuno dei due...sono stato felice possessore di Honda SW-t400 e lo consiglio a chi cerca uno scooter. Nè Tmax nè integra hano capacità di carico. Praticamente nulla, tanto vale la moto. Nel mio bambinone 400 (unico bicilindrico di questa cilindrata) sotto sella ci vanno due integrali, e poi c'è il bauletto di serie...4 anni guidando sul velluto, mai dico mai un difetto. Inarrestabile, decenti 41 cavalli per non fermarsi davanti a nulla. Secondo me questo è l'unico modo per dare senso all'acquisto di uno scooter. Prenderlo per portarci nulla e fare le pieghe è davvero stupido. Lamps...Ah, poi ovviamente mi è salita la scimmia e sono passato a BMW R1150r ;)
ciao

ghima
25-07-2014, 19:54
Invece io la penso all opposto.
Nel lontano 2001 dovendo scegliere uno scooter e vendere la moto ptovai il primo tmax a carburatore e ne rimasi entusiasta. .
Piegava vome una moto e aveva sufficiente qualità fi scooter. .
Ne ho avuti tre e continuo a tesserne le lidi sr nn fosse che son nato motociclista e pur nn usandola na mazza anche solo averla in garage mi ha fatto tornare alla moto. .
Son d'accordo che il sw 400 è uno dei migliori scooter

inviato dal mio smarciofon

albtuono
02-08-2014, 12:07
Visto che la mia S1000R non è comoda per il passeggero, ho pensato di comprarmi uno scooterone.
Sto analizzando Sia Integra, che Tmax che C600 Sport magari usati.
A settembre vedrò di provarli e tirare qualche conclusione.
Da quanto leggo Tmax è scattante e maneggevole, molto affidabile ma elevati costi di gestione anche considerando che li rubano molto facilmente.
Integra la si trova a poco ma non mi sembra comoda per il passeggero. Poi non ha capacità di carico, due grossi difetti per questo settore. Ma almeno non la rubano e consuma poco.
C600 Sport è forse una via di mezzo ma costa molto anche usato, pesa più del Tmax e non è così maneggevole. I consumi sono elevati.

sillavino
02-08-2014, 18:14
report perfetto: Prendi il Tmax ----- niente grane rispetto agli altri 2 sputer!!!

albtuono
02-08-2014, 21:43
Ho dimenticato il Burgman 650.
Usato costa meno della concorrenza a pari anno e km.
é un mezzo votato al confort (sella riscaldata e manopole) grandissima capacità di carico.
Peso eccessivo è il difetto maggiore. Spancia in piega abbastanza facilmente.

epassp
19-08-2014, 21:56
Esperienze personali:
- ho avuto anch'io l'SW, ma 600. Mezzo che va benone, d'accordo, ma bisogna riconoscergli anche un grosso limite: il telaio e l'assetto. Affrontare i lunghi curvoni autostradali in velocità lo fa "sbacchettare" eccessivamente ed infonde poca sicurezza. L'avantreno è mono piastra e non lo rende "granitico", infondendo poco feeling. Inoltre, le molle degli ammo sono troppo cedevoli.
- Di Integra ne ho avuti due (700 ed ora il 750). Lo ritengo un mezzo fantastico ed adattissimo anche al turismo. Cambio eccellente, telaio da moto, guida rilassante e consumi da 250. Anche lui ha qualche difettuccio veniale, di cui, penso, nessuna moto sia esente

ghima
19-08-2014, 22:04
Tmax o c650gt...eccezionale telaio alla pari con lo sport ma te lo godi il doppio
Lho udato diverse volte come sostitutivo bmw a 160 orari è stabilissimo più di una gs e se nn guardi lo strumento nn ti accorgi nemmeno della velocità. ..
E quando iniziano le curve viene il bello. ..
Provalo...
Cerca du google.it la recensione c659gt ghima

albtuono
20-08-2014, 20:57
Ho prenotato la prova del 650 ma la versione sport.

GTO
20-08-2014, 23:58
- Di Integra ne ho avuti due (700 ed ora il 750)

Ci parleresti delle differenze percepite?
C'è così grande differenza tra i due modelli?!
Grazie

albtuono
21-08-2014, 07:41
Si vero interessa pure a me grazie.

ghima
21-08-2014, 11:44
Poca. ..li ho provati entrambi. ..scordatevi grandi modifiche ma solo migliore fluidità nelle scalate del cambio. .

ghima
21-08-2014, 11:45
Anzi una modifica importante per me è la pedana che prima nn ti permetteva il corretto arretramento. .ora è migliorata

albtuono
22-08-2014, 19:51
Senti ma rispetto a tmax o C650 che differenze positive e negative ci sono?

ghima
24-08-2014, 09:15
Hai una bella sensazione di solidità da moto che solo i bmw ti danno ma perdi molta fluidità nello stretto. ..la maneggevolezza è solo discreta. ..il sottosella inesistente. ..
Poi si svaluta in maniera eccessiva ( ho visto un 2013 a 5000 euro contro un nuovo a 9000...
Infine l'estetica. ..a me non piace anche se devo dire che nell'ottica di un solo mezzo può essere la soluzione

albtuono
24-08-2014, 11:46
La svalutazione è ciò che cerco.....
Infatti cerco un usato.
BMW e soprattutto Tmax costano più da nuovi e si svalutano molto meno.
Burgman 650 invece si trova a prezzi bassi da usato.
Il problema è che Integra ha veramente poco spazio sottosella e non mi pare comodo per il passeggero.

ghima
24-08-2014, 14:45
Infatti è scomoda per il passeggero. .

albtuono
24-08-2014, 18:30
E allora devo scartarla.
Cerco un mezzo che sia comodo anche dietro perchè la mia donna già soffre sulla S1000R, ci manca che prendo un altro mezzo scomodo per lei, mi sbatte fuori di casa.

ghima
24-08-2014, 20:55
e allora prendi direttamente un tmax, meglio i modelli 2004-2007 molto comodi di sella e con una fluidità eccezionale..

Zio Marko
25-08-2014, 23:16
confermo ghima, ho un 2005 con abs e poggiaschiena passeggero e mia moglie viene sempre volentieri, lo trova molto comodo, la capacità di carico è infinita (ho anche un bauletto da 46 litri), con i rialzi per il cuscino del guidatore anche la mia schiena ringrazia.
La capienza del sottosella del modello 04-07 credo sia leggermente superiore agli altri e quando porti donna al seguito e la necessaria attrezzatura antipioggia + catena è essenziale avere spazio.
da quanto so, i modelli dal 2007 in poi possono soffrire di pompa del carburante difettosa, ma ad un mio amico con un tmax del 2008 l'hanno cambiata il mese scorso in garanzia, seppur scaduta. Onore alla yamaha..
Per chi è indeciso con l'integra consiglio anche qualche lettura sul loro forum così da essere consapevoli che quel cambio purtroppo non è per ora esente da malfunzionamenti. Di contro per avere il tmax ed evitare gli alti costi dei tagliandi è vivamente consigliata la manutenzione fai da te, grazie agli ottimi tutorial rintracciabili on line.

ghima
26-08-2014, 09:29
infatti ci so mettere le mani abbastanza...
vada per i l tmax e mi tengo la moto...

albtuono
27-08-2014, 21:15
Cavoli ho trovato una Integra 2012 con 12.000 km a 4.800€
Per un Tmax o C650 ci vogliono almeno 7.500 per un mezzo simile.

ghima
28-08-2014, 14:29
cosa ti avevo detto..
svalutazione massima; prendila casomai rifai fare l asella vicino a te abbondando i sellai magici..
io per la cronaca ho preso un xmax 400 perchè odio i bauletti e nel sottosella del maxone ci stanno due caschi..

albtuono
28-08-2014, 19:09
Infatti stavo pensando proprio a quello anche io.
Xmax 400 con ABS.
I costi di gesione dovrebbero essere contenuti.

ghima
29-08-2014, 09:00
a me dispiace moltissimo non essermi ripreso il tmax ma da affiancare alla moto è un pò troppo come costi di gestione ne ho avuti tre e so cosa costa..
conti alla mano esempio un tagliando dei 20.000 km costa circa 500 euro, mentre il majesty 400 ne costa circa 280..
poi consumi ed assicuraizone sono un altro bel vantaggio..
beninteso che un tmax è un'altra cosa..

albtuono
29-08-2014, 13:10
Si ma per chi ha già una moto....

DvD
29-08-2014, 13:19
Se uno vuole affiancare uno scooter alla moto meglio xmax e monocilindroci simili. Costano e consumano meno del tmax. Se invece lo scooter sostituisce la moto magari con quest ultimo soffri meno il passaggio. [...]

albtuono
29-08-2014, 19:26
Io ho già un beverly 300, vorrei sostituirlo con qualcosa di più performante.

DvD
29-08-2014, 21:36
Bello il Bevely. Però visto che vorresti qualcosa di piu il tmax è l ideale...soprattutto quelli del 2006 con abs :) :) :)

albtuono
29-08-2014, 21:39
ne vorrei uno più recente a dire il vero.
Il mio è un 2011 vorrei un 2012.
Si trovano degli Xmax 400 a 4700 € con pochi km.
Per il Tmax occorre inveceinvestire oltre 7.000.
Devo vedere a quanto piazzo il mio.

DvD
29-08-2014, 22:09
Come ti diceva ghima i migliori sono dal '04 al 06..esteticamente anche a me piace molto dal 2008 in avanti. Mentre il 530 non mi piace. Però guarda che se lo scooter lo usi come tender della moto resta sul mono, perche...a mio avviso...i bicilindrici han piu senso a lungo raggio.


Ot. Il tuo nome nn mi è nuovo...avevo una bellissima tuono old e scrivevo su ddg e c era uno con una bellussima tuono old (ma modello R) col tuo nik

DvD
29-08-2014, 22:11
Guarda questo
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/t-max-500/t-max-500--2008-12/index.html?msg=5584572
O questo se nn è una truffa
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/t-max-500/t-max-500--2008-12/index.html?msg=5572995

ghima
29-08-2014, 23:11
Ahah. .il secondo è una truffa. ..ovvio...
Qualche settimana fa esce un annuncio di uno che vendeva un 2012 530 vicino a me..lo contatto chiedo di farmi vedere la moto ma tergiversa e poi mi dice che la moto è giù in Puglia e per farla "salire" occorre un anticipo di 300- 400 euro perlomeno come disturbo. ..

albtuono
30-08-2014, 08:12
Ot. Il tuo nome nn mi è nuovo...avevo una bellissima tuono old e scrivevo su ddg e c era uno con una bellussima tuono old (ma modello R) col tuo nik[/QUOTE]

Si ho avuto due tuono una old e una new.

albtuono
30-08-2014, 08:14
Certo che in un forum BMW nessuno che mi parla bene del C600 mi fa pensare....

DvD
30-08-2014, 15:23
Questo forum bmw è bello perche spesso i consigli sono sinceri. Tolto qualche talebano molti riconoscono una caduta di stile in casa bmw. Forse sarà x quello o per il costo ma magari c'è in giro di meglio. Io personalmente mai provato unp scooter bmw. Ma fiko come il grand dink 250 non esiste!!!!:)

ghima
30-08-2014, 18:54
http://img.tapatalk.com/d/14/09/03/a6y5y9ed.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/09/03/aqy5eva4.jpgPreso il maxone 400..
Ho fatto pochi km ma ho già sgrattato il cavalletto. .http://img.tapatalk.com/d/14/08/31/yqugyny9.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/31/5uvame8y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/31/ny9evequ.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/09/03/yhe2y2a8.jpg

albtuono
31-08-2014, 08:07
Piace un sacco pure a me, ma quel difetto di strusciare in terra l'ho già avuto con Burgman 400, e per me è troppo pericoloso. Ho rischiato di ammazzarmi in più di un occasione.
Con il Beverly ho toccato, ma veramente piegando tanto (per uno scooter ovviamente) e pure con lo Sportcity che avevo prima era difficile toccare in piega.

albtuono
01-09-2014, 20:54
Faccio alcune considerazioni:
Tengo un occhio sugli usati C600 sport
Siamo sui 7.000 €
Tanti per uno scooterone.
Per paragone, restando in casa BMW si trovano (sempre recenti 2012) delle splendide F700GS con pochi km.
Ho già una moto e trovo più comodo lo scooter per casa lavoro, qualche giretto in due ma qualche dubbio mi viene con tutta sincerità.....

ghima
01-09-2014, 22:44
Prendi o un silver wing 400 o un tmax 2008 sei a circa 5000 euro e sono ottimi scooter. .

albtuono
04-09-2014, 21:47
Ma sti cavolo di scooteroni che manutenzione richiedono?
Mi riferiscono che per il tmax ci siano tagliandi proibitivi.
E' vero?
Integra sarà meglio o peggio?

ghima
04-09-2014, 21:59
Tmax è assurdo come costi..per restare in jap una hornet ti vosta un terzo in 4 anni..
Metti in conto una media di 300/400 euro di tagliandi. .
Solo il cambio olio e filtro in conc va sugli 80 euro e lo devi fare ogni 5000...

albtuono
04-09-2014, 22:09
scusa ma con solo il cambio olio come si fa ad arrivare ad un tagliando a 400 €?
A questo punto veramente mi costa meno un vstrom o GS800.
O no?

ghima
05-09-2014, 17:39
Ogni 5000 cambio olio e filtro
Ogni 10000 un'altra serie di cose tipo pulizia filtri sono 3..
Poi se hai un vario after conta ogni 5000 km lo smontaggio e pulizia e ingrassaggio..insomma se fai 10000 km anno e con un tmax è facilissimo vi dpendi almeno 300 euro..
Poi le gomme considera che a me nn duravano più di 3000 4000 km

Zio Marko
05-09-2014, 18:02
Per risparmiare basta seguire gli ottimi tutorial che trovi nel forum dedicato al mezzo. Un poco di dimestichezza con la meccanica e la manutenzione la si può tranquillamente far da soli. Le gomme le ho da 8000 km e stanno ancora benissimo.

albtuono
05-09-2014, 19:11
Per risparmiare basta seguire gli ottimi tutorial che trovi nel forum dedicato al mezzo. Un poco di dimestichezza con la meccanica e la manutenzione la si può tranquillamente far da soli. Le gomme le ho da 8000 km e stanno ancora benissimo.

Tu hai mai provato una Integra?
MI sai dire le differenze sostanziali?

ghima
05-09-2014, 22:38
Te le ho già scritte io..
Più consistente meno maneggevolezza sottosella inutile bauletto obbligatorio. .
Alcuni cambi si bloccano

albtuono
06-09-2014, 11:56
Come si bloccano?
E la famosa affidabilità Honda?

Zio Marko
06-09-2014, 15:06
Ciao Alb
ho provato l'Integra 700 l'anno scorso, quando ero in cerca di un mezzo tuttofare che mi consentisse di eliminare lo scooter (un kymco people) e la moto (k1200r).
La tecnologia del cambio a doppia frizione mi affascinava e mi affascina ancora, così decisi di provarla.
Il baricentro è più alto di quello di uno scooter, il peso è superiore a quello del tmax e nelle manovre da fermo (l'Integra sotto le carene nasconde pur sempre una moto..) si fa sentire.
in marcia si muove molto bene, il cambio è un vero gioiello ma va migliorata l'elettronica di gestione, che nelle scalate 2-1 (tipiche andature da traffico) è brusco e ti da un piccolo strattone, dovuto al freno motore che entra quando innesta la 1. Questo per dire che la trasmissione a variatore del tmax da questo punto di vista è migliore per la sua insita dolcezza. Sull'integra l'altezza di seduta (non la posizione), la ciclistica e la ruota da 17 ti danno proprio la sensazione di guidare una moto, sul tmax ti accorgi di essere su uno scooter. Tuttavia grazie alla doppia piastra anteriore il feeling del tmax è ottima e si percepisce sempre perfettamente il lavoro della gomma anteriore.
Ciò che mi è piaciuto poco dell'integra è stato il tunnel troppo invadente ed il poco spazio delle pedane. Sul tunnel del tmax, nettamente più basso, quando faccio la spesa ci carico la confezione di 6 bottiglie da 2 litri, senza avere il minimo problema nella guida. Le gambe poi sul tmax sono ben protette dal vento, sull'Integra stanno più esternamente e quindi d'inverno, ad occhio, senti più freddo (se non metti la copertina).
Il sottosella è il vero grande limite dell'integra. Praticamente inutile, ci metti la catena e forse il pantalone o giacca di un antipioggia, poi hai bisogno di un bauletto.
Sul tmax il sottosella è molto ampio e mi consente di stivare l'impossibile, poi c'è il bauletto...
Per quanto riguarda l'impianto frenante, l'abs e monodisco dell'Integra mi hanno stupito per il funzionamento eccellente, mai invasivo, per sentirlo ho dovuto proprio inchiodare,tuttavia, essendo le tubazioni in gomma, mi aspetto che in un percorso molto guidato si avrà un allungamento del percorso della leva del freno.
Il tmax, rigorosamente con l'abs, non ha un funzionamento altrettanto eccellente, interviene spesso, soprattutto il posteriore, ha le tubazioni in gomma e quindi soffre dello stesso problema di allungamento.
Il motore dell'Integra è ottimo per l'uso cui è destinato, ci fai tutto con grande serenità, non ha la verve dei motori moderni e potenti ma è destinato a chi durante la guida preferisce godersi il panorama delle strade che percorre, e per questo obiettivo con il cambio DCT, è proprio l'ideale.

Nel traffico con il tmax sei un furetto, con l'Integra devi essere più circospetto, perchè il baricentro, il peso, le gomme da 17 ed il raggio di sterzo non permettono manovre fulminee, inoltre con il DCT quando ti fermi e riparti, non potendo modulare la partenza con la frizione hai un attacco istantaneo, tanto da desiderare un controllo di trazione quando sei sul pavè o sui binari

In definitiva dalla sua l'Integra ha:
- Ciclisitica, cambio, motore, consumi

difetti:
sottosella troppo scarso, gestione elettronica delle scalate seconda - prima, manegevolezza nel traffico ridotta rispetto ad uno scooter, attacco dell'acceleratore

Devo dirti che ancora oggi il dct mi affascina, ho fatto un wend al lago con mia moglie con il tmax e quindi la sto iniziando ai viaggetti, qualora dovessimo continuare, sto seguendo con molto interesse la Honda NC 750 X DCT, che ha in assoluto la maggiore capacità di carico tra le moto, anche se ha meno protezione dell'Integra

I difetti comuni ai due modelli (NC ed Integra, denunciati però in maggior misura dai proprietari dell'Integra) è il blocco del cambio (sensibilissimo a qualsiasi variazione o alterazione dell'impianto elettrico della moto), la sella scomoda, un eccessivo calore sviluppato all'interno del fino serbatoio, il contakilometri che perde la memoria dei kilometri parziali nelle soste (pare difetto riconosciuto da Honda).

Spero di esserti stato utile

albtuono
06-09-2014, 19:18
Direi mi hai fatto un report fantastico.
grazie.
Oggi sono andato a vedere un c600 usato evisto che c'ero ho visto anche delle F700GS che costano meno. Ma a dire il vero mi hanno deluso sotto il profilo delle finiture e della forcella molto cedevole. Anche la protezione all'aria è praticamente nulla
Insomma sostano meno dello scooterone. Ma avendo già una naked vorrei un mezzo più cittadino e protettivo.
Devo trovare una Integra mi sa.

albtuono
07-09-2014, 07:51
Riguardo al F700GS dirò pure un assurdità ma mi è sembrata meglio la VStrom 650 come finiture.

IlMaglio
07-09-2014, 12:50
Grazie e complimenti a Zio Marko per la formidabile comparativa/recensione.

ghima
07-09-2014, 21:16
Alb hai ragione sulle finiture scarse...
Invece no io nonnti consiglio l integra...
Se Tieni anche la moto è un mezzo per me sbagliato.
Piuttosto un sw400 o un majesty 400
Sr no vai sul sicuro e prendi un t-max

albtuono
09-09-2014, 21:24
Aspetto che arrivi l'inverno, per trovare qualche occasione.
PS: sapete all'EICMA bmw presenterà un nuovo scooter di cilindrata più piccola?

Zio Marko
09-09-2014, 22:54
Alb...

utilizza il tempo che ti separa dall'inverno per capire quale mezzo sia più adatto all'utilizzo che intendi farne, hai parlato di F700, Integra, Tmax, Xmax, passando dalle moto agli scooter.. ed ora il nuovo bmw...
Ricordando che i nuovi modelli sono spesso affetti da molteplici problemi... hai tutto il tempo per riflettere, forse meglio in solitudine. Probabilmente solo chiarendo con te stesso quanto detto riuscirai ad individuare la soluzione migliore.

albtuono
10-09-2014, 13:01
A dire il vero dipende molto da cosa trovo nell'usato e dal prezzo.
Per il momento ho portato il Beverly a fare tagliando e gomma posteriore.
Vado tranquillo ancora per parecchio.

ghima
10-09-2014, 21:14
E allora bischero come si dice a firenze tienilo e portalo in fondo. .no!@

albtuono
10-09-2014, 21:21
Lo scorso weekend mi sono fatto un giro in due con parecchia autostrada, sempre a manetta. E' un pò sottodimensionato per questo.
Mentre sulla S1000R non ci va ne bauletto ne borse, fare un weekend è impossibile.
Per quello cerco qualcosa di più grosso.

ghima
10-09-2014, 21:30
Ah ecco. .
Allora dai retta a ne scegli un qualsiasi sw400 usato spendi poco bello comodo buona tenuta e soprattutto fsi contenta la moglie perché è il piu confortevole

albtuono
11-09-2014, 13:04
Vedi che ora mi capisci?
Con il tuo Xmax invece?

ghima
11-09-2014, 14:07
Non te lo consiglio per fare giri di una certa entità tipo 200 km o più. .
È monocilindrico quindi vibra di più è meno fluido ed ha sospensioni molto dure che tua moglie non digerira..

ghima
11-09-2014, 14:10
Per me è quasi perfetto pochi km montagne attaccate a casa compatto per parcheggiare. .poi io se mi faccio un giro uso la moto. ..
L'equazione è secondo me. .
scooter bicilindrico touring più moto suoetsportiva o naked da sparo
Oppure
Moto touring e scooter compatto sportivo

albtuono
11-09-2014, 19:26
NOn è molto diverso da come la vedo io.

franco66
11-09-2014, 19:39
io se dovessi acquistare uno scooter cercherei un gp800 o un srv 850 aprilia dove puoi tranquillamente fare spostamenti anche da 200 300 km

albtuono
11-09-2014, 21:17
Perchè con un tmax o una Integra non lo fai?
Lo scooter Aprilia penso di averlo visto una volta, forse.

ghima
11-09-2014, 21:24
Lasciali perdere. .un tipo che conosco lha venduto per disperazione. ..

albtuono
11-09-2014, 21:50
Lasciali perdere. .un tipo che conosco lha venduto per disperazione. ..

non fatico a crederlo.

Massimino
20-09-2014, 06:09
Un mio collega con moto....(triumph bonneville).....da quando ha preso l'Integra per spostarsi tutti i giorni, lo usa anche nel weekend

ghima
20-09-2014, 22:46
non lo fatico a credere..
da quando o il 400 lo uso tutti i giorni..con gran soddisfazione..
puoi tenere medie ben elevate..l'altro giorno l'ho tirato un pò e non ero a tutta..165 orari..
tiene bene i 140 indicati con una ottima protezione aerodinamica..
qualsiasi nuda a quella velocità la tieni si e no 2km

albtuono
21-09-2014, 17:45
Visto che non sono l'unico pazzo a fare del turismo in scooter?
Secondo me con Integra si viaggia bene anche in due e con bagaglio.
Con buona protezione e consumi contenuti.

DvD
21-09-2014, 19:52
Anni fa c'è stata una "comparativa" turistica tra il burgman 650 e la r110rt o 850rt non ricordo. Alla fine con gli scooter di ultima generazione fai turismo in scioltezza e a volte pure in modo piu comodo. Le stronzate che solo con la moto sei motociclista le lascerei ai barboys (cit.).

albtuono
21-09-2014, 21:01
Ormai ho ristretto la mia ricerca a Bmw C600 - Honda Integra e NC700.
Anche se personalmente lo scooter mi offre più protezione all'aria, pioggia, sporco in particolare quando indosso abbigliamento da ufficio.

ghima
21-09-2014, 21:15
appunto...rimani con un ottimo scooter..
scarterei i BMW per i vari motivi..
o Honda Integra o Tmax e basta adesso prendi e compera!!!

albtuono
22-09-2014, 13:07
Sai che non riesco a trovare un conce che mi faccia provare Integra?
Sabato sono andato da Malberti a Seregno e aveva appena venduto quella di prova.
Me l'ha fatta sentire accesa e devo dire che ha una bella voce.

ghima
22-09-2014, 18:48
Ma che ti devo insegnare tutto. ..
Telefona ad un annuncio su Subito.it nella tua zona e te la fai provare..

albtuono
22-09-2014, 21:34
Preferisco quella di un concessionario a dire il vero.

Massimino
23-09-2014, 22:02
Quoto Ghima....almeno in prima prova!

albtuono
24-09-2014, 20:06
Siete dei miscredenti :-)
Sabato pomeriggio ho finalmente trovato un conce che mi fa provare la Integra 750.

ghima
24-09-2014, 21:08
Zona???? Conce???

albtuono
24-09-2014, 21:28
Milano da francone.
Sono stati gentilissimi. Pensa che mi hanno risposto ieri sera alle 21.30!!!

Massimino
24-09-2014, 22:23
Bene fai sapere

albtuono
27-09-2014, 17:50
Ragazzi provata.
Sono veramente entusiasta. E' il mezzo che cercavo.
Comoda, non scalda in città, confortevole, ben frenata, assorbe bene buche, tombini e binari.
Ma il cambio è proprio figo. Come un DSG Audi o VW. NOn si avverte quasi la cambiata.
Anche in partenza è meglio di un qualsiasi variatore provato sino ad ora.
Solo che continua a cambiare. Speriamo non si spacchi.
In D (mi pare si chiami così) è dolce e a 65 km/h è già in 6 marcia.
In S tira di più i rapporti ed è più rapida nello scalare le marce se si effettua un sorpasso.
Difetti: il peso elevato. Si sente li davanti, in basso ma c'è ne parecchio.
Il design. NOn è certo bella.
E la capacità di carico. Visto che in pratica non c'è spazio davanti alle gambe come negli scooter tradizionali, conveniva fare un grosso "finto" serbatoio utilizzabile a mo di vano. Tipo la Mana.
E poi il doppio disco, anche fosse solo per estetica, ma ci vuole. Così fa tanta miseria.

albtuono
27-09-2014, 17:50
Dimenticavo, ne cerco una usata.
Se proprio non la trovo come mi piace a me, la compro nuova ma la immatricolo 2015.

ghima
27-09-2014, 22:07
Mah...
Secondo me se la provi tra le curve ti penti..
E poi alcuni cambi hanno dato forfait..
Infine ha una posizione per le gambe assurda ne da scooter ne da moto perché non puoi arretrare..
Cmq s3 sei così entusiasta..
Il cambio dsg ce lho sulla tiguan e tornassi indietro col cavolo che lo prenderei

albtuono
27-09-2014, 22:58
Fra le curve ho la S1000R questo è un mezzo relax turismo casa lavoro.
Posizione gambe io la trovo buona.
Perchè non prenderesti il dsg?

ghima
28-09-2014, 23:26
Non per il telaio. .quello il trio honda ce lha ottimo. .
È proprio il cambio. .
Quando sei in percorrenza o in staccata fa quello che vuole lui..
Si puoi usate la paletta (-) in modalità S Auto ma appena tocchi il gas ritorna a fare quello che vuole lui..
Non parliamo poi del traffico..una rotonda stretta e con colonna lo mette in crisi e la guida risulta tutt'altro che fluida..

ghima
28-09-2014, 23:30
Aggiunto dopo..
Sulla vw tiguan il dsg è in stato avanzato di sviluppo. .
Ma nonostante questo per dove abito io (rovereto) è il particolare più sbagliato della mia auto. .
Fa quello che vuole lui..
E scendere una strada in forte pendenza tutta tornanti è un supplizio. ..
D'altra parte se i cambi automatici son nati in usa ci sarà un motivo. ..no???

IlMaglio
29-09-2014, 08:39
Un supplizio perché? Un suv sembra l'ideale per il cambio automatico, dato che - soprattutto in montagna - impone guida tranquilla.

albtuono
29-09-2014, 13:15
In città l'ho provata e mi sembra vada bene. Certo occorre un po' di apprendistato.
IN montagna no. Ma sei sicuro che un TmaxBurgmanC600Silverwing e altri vadano meglio?
Li il freno motore te lo scordi.
Certo è un mezzo pacioso non una supersport.
Pure io ho lavorato a Rovereto un tempo. In Adler.
Vengo spesso su perché ho un fratello che abita a Mezzocorona.
Un paio di giri all'anno me li faccio sui vostri meravigliosi passi.

ghima
29-09-2014, 18:17
Si Alberto sono ben sicuro che un tmax sia meno stancante e stressante in una strada tutta curve..
Gli altri sono troppo pesi

albtuono
29-09-2014, 20:07
Io l'ho trovata maneggevole, anche se il peso c'è.

ghima
29-09-2014, 22:31
Mmmmmm.......pinocchio!!!!
Scherzando ovviamente. .
Tutti quelli che l'hanno guidata compreso le riviste migliori l'hanno giudicata poco maneggevole. .
Io che me ne frego delle vriviste e degli altri l ho trovata molto meno maneggevole del tmax del sw e del c 600 e 650 gt...
Ma hai mai guidato un tmax in montagna???

IlMaglio
30-09-2014, 15:19
E' un naturale e inevitabile effetto delle ruote grandi.
Del resto ... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Ma cosa ci dovete fare con lo scooter? La gimcana? A parte il pave' e le buche ..

albtuono
30-09-2014, 20:15
Ma hai mai guidato un tmax in montagna???[/QUOTE]

Non ho mai provato un tmax.
Ma costa almeno 2.000 € in più pari km (usato ovviamente) costa di più di manutenzione (ogni 6000 km rispetto ai 12.000) e costa di più di assicurazione (da noi telo rubano da sotto il culo).
Per quello mi sento di scartarlo, salvo buone occasioni sia chiaro.

albtuono
30-09-2014, 20:19
Ma cosa ci dovete fare con lo scooter? La gimcana? A parte il pave' e le buche ..[/QUOTE]

infatti.
Con la Integra fai pure bei giri come faresti con un Vstrom, F700GS o Transalp.
Credo.

ghima
30-09-2014, 22:36
questo senz'altro..per il turismo nettamente migliore l'Integra..
diepnde cosa ci vuoi fare insomma...

albtuono
01-10-2014, 13:09
Scusa l'ho detto dall'inizio.
Ci faccio casa lavoro (attraverso città e faccio autostrada)
Ci voglio fare qualche gita fuori porta (visto che la mia compagna è alta e sulla S1000R sta scomoda).
Possibilmente senza avere il patema d'animo che se vado a prendere il pane quando esco non la trovo.

euronove
03-10-2014, 17:57
Credo.

No no, è proprio così.
Tris di bauletti facile-facile anche spendendo poco (Givi, kappa...) e via!
Può tranquillamente sostituire una Deauville. Sicuramente consuma infinitamente meno, e va di più.
Ne vedo tanti di Integra tris-baulettati, poi ora col 750 e il nuovo forcellone è pure più figo.

albtuono
03-10-2014, 21:24
Ma nessuno mi ritira un Piaggio Beverly 300 del 2011?

IlMaglio
03-10-2014, 21:58
Un mio collega, dotato di maxienduro e di Silver Wing, decantando le doti di quest'ultimo ci ha fatto una gita con la moglie. E come capita nelle gite ha imboccato un breve sterrato (strada bianca).
C'era un avvallamento, una buca, e lui ci è passato. Bene, la marmitta del Silver Wind ha "toccato" e il volo per terra - sia pure senza danni - c'è stato immantinenti.
A quale altezza è la marmitta del TMax, con passeggero a bordo?

albtuono
04-10-2014, 11:25
A me non è mai capitato di prendere una strada bianca con lo scooter.

ghima
04-10-2014, 21:06
Idem. ..per carità. .

cava08.1959
07-06-2015, 10:08
Tmax 530 30000km e non un problema, equilibrio complessivo ineguagliabile con una frizione da riferimento, finiture maneggevolezza senza contare la tenuta sull'usato. Va provato e poi assenza di vibrazioni e in montagna con tutte curve uno spasso. Nessun dubbio sulla scelta