Visualizza la versione completa : Giudicate voi.........
wild hogs
19-02-2013, 21:52
Per Natale ho regalato un paio di scarpe da moto TCX a mia moglie, HO PAGATO ma:D non essendo certo del numero mi sono riservato la possibilità di poter cambiare il numero che infatti era sbagliato.
Oggi dopo due mesi sono stato avvisato che è arrivato il numero richiesto(39) ma sorpresa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MI SPIACE LE SCARPE NEL FRATTEMPO SONO AUMENTATE...........CACCIA ALTRI 20 EURI!!!!!!!!!!
NON HO PAROLE GIUDICATELA VOIIIIIIIIIIIIIIIIIII..............
Sono cose della vita, vanno prese un po' così ...
catenaccio
19-02-2013, 22:11
ma si può???
Superteso
19-02-2013, 22:14
Beh guarda lato positivo.....
Se passavano 4 mesi, magari ti chiedeva 40€ eheheheh 😄😄😳
using ToPa.talk 2 🐾
wild hogs
19-02-2013, 22:15
Sono cose della vita, vanno prese un po' così ...
Quoto........che vada a..............ffff
Corsaro73
19-02-2013, 22:20
se il rivenditore ha avuto un aumento da parte del produttore...
hanno cambiato qualcosa nel prodotto?
giulianino
19-02-2013, 22:39
Bah...potere secondo me non si potrbbe.
Le solite " cose " all' italiana :(
Pigliala così, ridici sopra.
wild hogs
19-02-2013, 22:43
[QUOTE=
Pigliala così, ridici sopra.[/QUOTE]
è l'unica :-)
mattia03
19-02-2013, 22:45
siamo in italia......
No comment. Io avrei reclamato e non pagato. Non trovo giusto. In fondo li avevi già pagati, no?
boxeroby
19-02-2013, 22:49
Dagli i 20 euro.....e digli che ha perso un cliente !!!:(
digli che ha perso un cliente !!!:(
Altra opzione valida. Comunque dovresti impuntarti per portarli via senza pagare.
lanciagli oltre alle scarpe comprate anche la tue..........
EnricoSL900
19-02-2013, 23:03
Io lavoro in un negozio Euronics, e giuro che se provo a fare una cosa del genere il cliente mi salta in testa e minaccia le ritorsioni legali più crudeli... e ha tutte le ragioni del mondo.
Il venditore non ha nessun diritto al mondo di chiederti soldi in più per lo stesso prodotto: tu quegli stivali li hai presi a dicembre e nei tempi di legge glieli hai riportati per il cambio della taglia. Se non aveva i sostitutivi sul momento non è un problema tuo...
Bububiri
20-02-2013, 00:21
Ditta e rivenditore poco serie..................io mi facevo fare un buono e non avrei preso le scarpe
...assolutamente non pagare una sega.......ovviamente se già in fase di acquisto...lo stesso ti ha detto che, in caso di numero errato, te li avrebbe sostituiti........vero è che ....dopo due o più mesi....diciamo che te la sei presa comoda!
Il diritto di recesso NON è come la garanzia su difetti o vizi di costruzione...il diritto di recesso dall'acquisto mi pare che sia entro 10 giorni.......ma non ne sono certo....comunque...non dopo 2 mesi.....
e nei tempi di legge glieli hai riportati per il cambio della taglia.
quali sono i tempi di legge??....
... dal punto di vista puramente finanziario hanno ragione loro. dopo un tempo X il prezzo viene ritoccato "a scalino" per nmila motivi (inflazione, costi modificati etc). gli articoli del vecchio lotto hanno il vecchio prezzo, quello del nuovo il nuovo prezzo. Siccome il tuo caso é probabilmente unico, facevano piú bella figura se "assorbivano" loro come sconto i 20eur di differenza e finiva li ...
rufus.eco
20-02-2013, 06:30
metti il nome del negozio ,cosi' gli fai una pessima pubblicita'
brontolo
20-02-2013, 07:08
Beh, diciamo che non è stato simpatico ma, insomma, anche lui è lì per lavoare e se il costo degli stivali è aumentato anche per lui .......
Se ho ben capito per lui é aumentato il secondo paio di scarpe cioé quelle che sono arrivate adesso, ma il primo paio lo aveva pagato meno anche lui, adesso vende entrambe con il prezzo maggiorato......mi sembra che non avrebbe perso nulla nel fare lo scambio, mentre cosí oltre a fare una brutta figura, probabilmente perderá un cliente!
Tricheco
20-02-2013, 08:12
mah...............
feromone
20-02-2013, 08:15
Io non leggo che le scarpe sono state restituite dopo due mesi.....io leggo che il numero giusto è arrivato dopo due mesi, quindi wild hogs potrebbe averle riportate entro il tempo previsto e il negoziante averle ordinate subito del numero giusto.
Anche io la penso come fc4gs (chi sei il robottino di guerre stellari?)
1100 GS forever
....comunque DUE MESI per avere un paio di scarpe..... :( !!!!
Togli i due mesi, per quello che ne sai tu potrebbe aver venduto anche le tue "vecchie" ieri a prezzo aumentato anche se le aveva pagate meno...
Io non glieli darei
Come eri rimasto d'accordo con il negoziante?
Perché non hai riconsegnato, nei giorni successivi al Natale, le scarpe?
Di certo, 20€ non gli cambiano la vita al commerciante.
Se poi lui ti ha detto che te le avrebbe cambiate in qualsiasi momento, il discorso cambia.
bikelink
20-02-2013, 09:19
oggi è tutta colpa dello spread..
Anche io la penso come fc4gs (chi sei il robottino di guerre stellari?)
Grande! :lol:
Calcola gli interessi, composti, sulla somma con cui avevi pagato il primo paio e scalali dai 20 Euro richiesti......
Poi comunque fai una croce su quel negozio
wildweasel
20-02-2013, 10:56
Non ho capito se il primo paio di scarpe è stato restituito subito dopo aver accertato che non erano della taglia corretta, oppure se sono state restituite solo al momento dell'arrivo di quelle giuste.
Ma al di là di questo, è evidente che in fase di contrattazione il negoziante ha preso con il cliente un impegno preciso, impegno che va al di là di quello che la legge prevede in generale come tutela del consumatore (qui il vizio di conformità e il diritto di recesso non c'entrano niente). Questo impegno va rispettato e, se fra le parti non era stato esplicitamente concordato che il prezzo avrebbe potuto subire variazioni in base alle mutate condizioni di mercato, il negoziante nulla ha da pretendere in più rispetto al prezzo inizialmente pattuito.
Capisco che anche i prezzi all'ingrosso possono aumentare, ma questo non è un problema del cliente. E se fossero diminuiti?
Due mesi...
Stiam mica qui a levare ampere alle batterie
Quellidei25km/l
Ntoculuagliindiani (CIT. Animal)
F800GS BETARR400
max70bedu
20-02-2013, 17:41
:drinkers:bevici sopra non ci sono uomini di parola una volta bastava una stretta di mano ;)oggi bisogna andare dal notaio e a volte non basta ancora:rolleyes:
er-minio
20-02-2013, 17:56
Oggi dopo due mesi sono stato avvisato che è arrivato il numero richiesto(39) ma sorpresa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MI SPIACE LE SCARPE NEL FRATTEMPO SONO AUMENTATE...........CACCIA ALTRI 20 EURI!!!!!!!!!!
NON HO PAROLE GIUDICATELA VOIIIIIIIIIIIIIIIIIII..............
Se te le scarpe le hai riportate, con scontrino, entro i tempi prestabiliti e lui ti ha fatto aspettare fino a due mesi e poi ti chiede i 20 euro in piú, fai un reso.
Fatti ridare i soldi e comprale da un'altra parte.
elikantropo
20-02-2013, 17:57
Parrebbe che il venditore si sia obbligato (in senso giuridico) a venderti un paio di scarpe di un determinato modello ad un determinato prezzo. Quanto avviene nel frattempo non riguarda il cliente, è stato avventato il venditore a non prevedere una clausola di salvaguardia (sarebbe stata ridicola maera la forma necessaria da adottare).
papipapi
20-02-2013, 17:58
Non x fare il c@@@@o, io l'ho citerei x danni.
Ho sempre sostenuto che la religione e' finita, roba da pazzi :mad: :toothy2:
vadolungo
20-02-2013, 19:18
Ma perchè, perchè, regalare abbigliamento, per di più tecnico alla propia moglie. Il cambio è inevitabile, la rottura di coglioni pure. La faccia di tua moglie quando a scartato il regalo poi, ne vogliamo parlare. Che ha detto " che belli, propio quelli che volevo"
wild hogs
20-02-2013, 21:13
[QUOTE=feromone;7259025]Io non leggo che le scarpe sono state restituite dopo due mesi.....io leggo che il numero giusto è arrivato dopo due mesi............
ESATTO!!!!!!!!!!!!!!è andata cos
wild hogs
20-02-2013, 21:24
Allora faccio un pò di chiarezza............
Le scarpe le ho riportate appena dopo le feste, non ricordo se dopo Natale o i primi dell'anno, mi è stato detto il numero in più non ce l'ho in casa te lo devo ordinare, io ho lasciato mio cell, e sono stato richiamato dopo due mesi che erano arrivate ma che il prezzo era aumentato da 80 a 100 € e ho dovuto cacciare altri 20! Come ha scritto qualcuno ho informato il negozio dove fra l'altro sono conosciuto perchè acquisto spesso che hanno perso un cliente............io che faccio il venditore non avrei perso un cliente per 20 € piuttosto li rimettevo io............cmq
Quello che non capisco è il fatto di avere una moto da 15000 e passa euro e poi andare a questionare per 20 euro.... mahh!
wild hogs
20-02-2013, 21:37
[...]
infatti ho pagato senza fare nessuna questione anche se il tuo mi sembra un discorso del c.............
..ma pork... non era questo il 3d del Lidl?
Scusate, ho sbagliato.. dò le dimissioni irrevocabili!
tommasoadv
20-02-2013, 21:38
mah..........l cit
wild hogs
20-02-2013, 21:42
Allora Paolo siccome ho una moto esattamente da 19.730 € la prossima volta che vado dal benzinaio le dò 40€ e me ne faccio fare solo 20€?????????????
è questo il tuo concetto???????????'
No, se hai la moto da 19 e rotti
1) devi fare benza dove costa di più
2) devi fare 30 euro e lasciarne 50 al benzinaio!
Il concetto non è mio.. mannaggia quanto mi piacerebbe, ma non è mio... :lol:
wild hogs
20-02-2013, 22:06
E' un concetto un pò comunista non trovi................
...a parità di prezzo....compro sempre scarpe almeno 3 numeri più grandi.....vuoi mettere quanto materiale mi danno in più a parità di prezzo??....
..'azzo c'entrano i bolscevichi? Casomai è un concetto... come dire... non so!
Bisognerebbe chiederlo a chi lo ha inventato.... nel 3d del Lidl ce n'è uno!
wildweasel
20-02-2013, 22:57
No, se hai la moto da 19 e rotti
1) devi fare benza dove costa di più
2) devi fare 30 euro e lasciarne 50 al benzinaio!
Barboni.
Quando va in riserva, la butti via e ne compri un'altra.
Barboni.
Quando va in riserva
Riserva????? Cosa vuol dire????
😀
wild hogs
21-02-2013, 22:34
<che mona.............
wild hogs
22-02-2013, 21:28
balabiut.........
Imho... lui ha perfezionato un acquisto pagandolo... se c'era questa riserva, il commerciante doveva mantenere il prezzo, oppure restituire i soldi all'atto della restituzione del primo paio di scarpe con riserva di comunicare il prezzo quando disponibili quelle della misura giusta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |