Visualizza la versione completa : Hypermotard 2013
blacksurfer
19-02-2013, 15:25
certo che in Ducati le sanno fare davvero belle le moto ultimamente.... :cool:
http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2012/11/Ducati_HYPERMOTARD_SP_820_2013.jpg
...però non sono riuscito a capire cosa cambia esattamente dalla vecchia riguardo alla posizione di guida.... :confused:
ebigatti
19-02-2013, 15:33
francamente quel silenziatore mi fà vomitare......se non sbaglio sulla prima Hyper lo scarico era sotto sella
Personalmente la prima hypermotard era di gran lunga più bella di questa qua!
Flying*D
19-02-2013, 15:50
certo perche' sono cosi' diverse...:lol::lol:
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/201211/2013-ducati-hypermotard-5_600x0w.jpg
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/Ducati%20Hypermotard%201100%2008.jpg
lo scarico sottosella ormai ha rotto i maroni.
Per la praticità sono d'accordo che piccolo e in basso è probabilmente la soluzione migliore però in questo caso rende la hypermotard un po' troppo simili a molte moto uscite di recente.
Flying*D
19-02-2013, 16:11
va' che lo scarico laterale era la prima modifica che veniva fatta dai possessori di hypermotard, questo e' bruttino, ma sono pochi gli scarichi originali decenti..
sarò anche di parte ma per me, se parliamo di Hypermotard la regina rimane sempre lei...
http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/b_RED3058.jpg
ebigatti
19-02-2013, 16:17
certo perche' sono cosi' diverse...:lol::lol:
così diverse no....però quello che hanno cambiato a me non piace
Flying*D
19-02-2013, 16:23
era per tric..;)
a me non dispiace la nuova MV, bella massiccia...
http://www.cycleworld.com/wp-content/uploads/2012/11/MV-Agusta-Rivale-800_001.jpg
Flying l'hai vista dal vivo la nuova mv?
Flying*D
19-02-2013, 16:29
Lo sai che non lo so? se c'era all'Intermot di Colonia allora si, ma non me la ricordo, comunque giovedi' vado al motorshow a Utrecht e la vedo li..
nicola66
19-02-2013, 16:32
se siete nati prima del 1975 non le dovete neanche guardare quelle cose li.
Se non ricordo male era solo all'eicma
Nato nel 79.
A me quella MV fa cahare e di tanto!!
Flying*D
19-02-2013, 16:45
mica abbiamo tutti la gobba come te..
io prossima moto KTM SM...:cool:
nicola66
19-02-2013, 16:56
bella la 950sm
pensa che quest'estate per circa 15gg m'era quasi venuta voglia di prenderne una.
poi seduto sopra, dentro un concessionario, mi son visto riflesso dentro la vetrina.
ho pensato che era meglio lasciare perdere.
la-sfinge
19-02-2013, 17:18
come mai ?
Barambani
19-02-2013, 17:26
Sempre bella ma preferisco la vecchia... saran dettagli ma lo scarico sotto sella e gli specchietti strambi della prima mi son sempre piaciuti
bella la 950sm
pensa che quest'estate per circa 15gg m'era quasi venuta voglia di prenderne una.
poi seduto sopra, dentro un concessionario, mi son visto riflesso dentro la vetrina.
ho pensato che era meglio lasciare perdere.
Stai dicendo che avevi trovato una moto che può reggere il confronto con l'AT?
Chiedo scusa se ho quotato tutto il messaggio di nicola66 ma trovare un post del 66 che fa un apprezzamento a una moto diversa dall AT è un miracolo!!
ziofranco.GS
19-02-2013, 18:12
lo scarico sottosella ormai ha rotto i maroni.
piu che romperli ............... li arrostisce :lol:
Tricheco
20-02-2013, 08:17
a me me pias
wildweasel
20-02-2013, 11:50
bella la 950sm
Quella postata da Bizius è la 990. ;)
La SM950 "the original" è questa.
http://i49.tinypic.com/2uggnd2.jpg
blacksurfer
20-02-2013, 12:14
io la 950 l'ho provata: l'ho avuta per un giorno come moto sostitutiva...
mi era piaciuta, mi sembrava di guidare un toro! ;)
però la 990 è molto, molto più bella! :cool:
euronove
20-02-2013, 12:54
...però non sono riuscito a capire cosa cambia esattamente dalla vecchia riguardo alla posizione di guida.... :confused:
Se hanno dato ascolto a vari possessori della prima, e tenendo conto che questa ha anche velleità turistiche (una versione sarà allestita tipo SMT se non sbaglio), dovrebbe essere quanto segue: la seduta dovrebbe essere non più SUL cannotto di sterzo, e lo sterzo meno reattivo. Sulla vecchia alcuni sfilavano gli steli (nel senso di allungarli) per dare un assetto meno nervoso e più comunicativo alla moto.
In ogni caso, ci si chiede quanto starà ancora in produzione la Streetfighter, e vari modellli di Monster...
Dimenticavo: per me è stupenda
blacksurfer
20-02-2013, 13:50
figurati che io sono alto 1.90 e quando sono salito sulla vecchia Hyper 1100 mi sono trovato davvero spiazzato...:mad:
A parte la figura da orso sul triciclo ( che già di per è sufficiente a farmi seriamente riflettere se prendere o no il mezzo in questione... :confused: ) , il manubrio era talmente basso e vicino che avrei dovuto guidare con le braccia distese verso il basso e con davanti ... il nulla.
La sensazione (davvero brutta) era quella di poter volare avanti alla prima frenata seria....
Ricordo che la prima cosa che ho pensato è stata : qui ci voglino almeno 3 cm. di risers ...
euronove
20-02-2013, 13:58
La sensazione (davvero brutta) era quella di poter volare avanti alla prima frenata seria....
Idem!...............
per poi scoprire che mi era più facile cadere da dietro eccelerando :-)
wildweasel
20-02-2013, 23:06
Anche solo per il fatto di ribaltarsi per la pura e semplice potenza frenante... :confused:
Quando ci sono andato io, in prova c'era la S. Il meccanico mi ha detto di stare molto attento, che quella "frena veramente". L'ho guardato con aria scema e gli ho indicato l'avantreno della mia SM. Lui mi ha detto con indifferenza "non importa, tu stai attento..."
Alla prima sfiorata di leva mi sono accorto che in effetti aveva ragione lui... :lol:
blacksurfer
22-02-2013, 14:39
oggi c'è la prova su Motorbox.com ;)
questo faceva ben sperare:
"manubrio avanzato e rialzato rispetto al passato e sella posta a quota 87 centimetri"
"il cannotto di sterzo è più aperto, 25,5°, per milgiorare il feeling con la ruota anteriore (avancorsa di 104 millimetri)"
ma poi : :confused:
"RUOTA IN MANO Manubrio largo, sella alta e gambe rannicchiate, una posizione di guida, quella della Ducati Hypermotard MY 2013, che invita subito a una guida ignorante. Infastidisce un po' la seduta così avanzata che, nonostante sia indietreggiata di 8 centimetri rispetto al passato, mi fa sentire ancora un po' sbilanciato sull'anteriore, con la sensazione di avere la ruota in mano. Questo può sembrare un vantaggio per il controllo del mezzo, ma inizialmente si fatica parecchio ad avere fiducia nell'avantreno nervoso."
Championpiero
22-02-2013, 20:48
Mi è sempre piaciuta moltissimo
Ora con lo scarico basso è veramente bellissima!!!!!
Lo scarico sotto sella è quanto di più stupido ci sia, serve solo per scaldare la sella e rendere scomodo ogni intervento sulla moto....
Un mio amico ha vinto il trofeo l'anno scorso,gran cancello
feromone
22-02-2013, 21:10
Bella la nuova e bella la vecchia!
1100 GS forever
Vista dal vivo è bellissima... scarico compreso.
mi piacerebbe molto provarla...di estetica preferisco la vecchia, soprautto il posteriore. però la seduta era proprio sul davanti e appena pinzavi con forza rischiavi proprio di ribaltarti. finalmente hanno capito di mettere un serbatoio almeno di 16 lt...concordoa anche io che monster e streetfighter avranno giorni bui...
Paolo Grandi
22-02-2013, 23:11
L'hanno un pò turisticizzata. E mi sembra gli sia anche venuta molto bene :D
Un mio amico l'ha acquistata. Son curioso di vederla bene quando gliela consegneranno.
Fabry65_RT
22-02-2013, 23:38
Mah, io sono nato prima del 75, ma la prenderei subito!!
Veramente bella, molto piú della precedente.
EnricoSL900
22-02-2013, 23:52
Sono l'unico a pensare che era una cagata la prima ed è una cagata la seconda? :confused:
Championpiero
23-02-2013, 13:51
L'hanno un pò turisticizzata....
hai ragione, ma una moto così la prendi per farti la sparata da massimo 150km, e poi riporla fino alla prossima volta che hai voglia di sciogliere il polso e fare il pieno di adrenalina....
Chi mi dice che la usa per fare turismo, non ha capito nulla di questa moto.
Questa si acquista per non farsi superare da nessuno, e sverniciare chiunque trovi nel tuo percorso....
Supermukkard
23-02-2013, 14:21
Sono l'unico a pensare che era una cagata la prima ed è una cagata la seconda? :confused:
Si!!!!!!!!
euronove
13-10-2014, 14:15
A distanza di tempo, e pur non avendola mai provata (non è il mio genere), devo dire che se non è la moto più bella del mercato poco ci manca.
Veramente uno spettacolo da qualunque angolo la guardi, in foto NON rende.
C'è poco da fare a Borgo Panigale sanno come farle le moto. Anche questa è bella ma il vero capolavoro è la Panigale: una scultura. Nessuna sportiva è mai stata così bella
euronove
13-10-2014, 16:00
Sfondi una porta aperta su come sanno disegnare le moto. Tanti oppongono MV, dimenticandosi che MV fa le moto sempre uguali, linea Brutale e linea F.
In Ducati invece cambiano spesso (vedi ss), lasciandole comunque bellissime.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |