Visualizza la versione completa : x chi ha giÃ* comprato la nuova GS !!!!
come vi hanno valutato la vostra "vecchia" GS?
vi faccio questa domanda perché settimana scorsa mi sono trovato a passare davanti ad un concessionario e per curiosità mi sono fatto valutare la mia GS 2010 con ABS, ESA, Computer di bordo, manopole riscaldate e tris Vario e sono rimasto deluso.
Grazie per le info
Venduta fuori, se la dai dentro te la valutano sicuramente poco e magari non ti fanno sconto sul nuovo...
Vendila privatamente poco al di sotto della media di mercato e ci guadagni sia sulla valutazione che sullo sconto del nuovo
grattaballe
19-02-2013, 16:19
Boh, della mia del 2008 non mi posso lamentare perchè me l'ha valutata molto di più di eurotax e mi ha tolto il fastidio di dover comperare una moto nuova tenendomi la vecchia senza sapere quando l'avrei venduta. L'ho fatto una volta sola e me la sono tenuta sulle croste un anno.
Diverso sarebbe stato se avessi avuto la fortuna di venderla nell'autunno ma francamente non avevo intenzione di cambiarla.
Inoltre aveva gomme da cambiare e tagliando da fare che, girala come vuoi, almeno 500,00 euro avrei dovuto spenderceli.
ferrogia
19-02-2013, 16:20
venduta anche' io da privato, cmq la mia era un F800GS
grattaballe
19-02-2013, 16:38
come vi hanno valutato la vostra "vecchia" GS?
vi faccio questa domanda perché settimana scorsa mi sono trovato a passare davanti ad un concessionario e per curiosità mi sono fatto valutare la mia GS 2010 con ABS, ESA, Computer di bordo, manopole riscaldate e tris Vario e sono rimasto deluso.
Grazie per le info
ti ha offerto 10.500,00 senza sconto sul nuovo. Se ti ha trattato bene anche 11.500. Bisogna capire anche quanti km hai.
Il prezzo a cui rivende la mia che ha 30.000 km è di 3.500,00 maggiore di una dello stesso anno (con ESA che la mia non ha) con 75.000 km
Per il MY2013 full optional + borse Vario do indietro la mia Gs fine 2006 con 36000 km + 11K euri.....
Non mi sembra male, voi che dite??
grattaballe
19-02-2013, 16:46
[...]
Al volo senza pensarci 2 volte !
Ti ha dato 7450 euro della tua moto più o meno...contando sconti e quant altro
Per il MY2013 full optional + borse Vario do indietro la mia Gs fine 2006 con 36000 km + 11K euri.....
Non mi sembra male, voi che dite??
...e cosa aspetti ad ordinarla???
Per il 2013 full+full senza valige, hanno voluto 12K + adv del 2006 con 85.000 km
il mio gs adv era in vendita da settembre, ma ho ricevuto solo proposte indecenti:(
grattaballe
19-02-2013, 16:55
come ho scritto prima, i km sono molto importati
Markiz quando te la consegnano?
barbablu
19-02-2013, 17:01
sabato sono andato con amico con gs 2008 full oprional 50000 senza valigie vario gli da 9500 praticamente ci deve mettere 10000 per averne una alla pari l'ha comunque comprata
io con il mio 30 anniversario non mi sono osato a farmi fare il prezzo mi se che ce ne dovrei mettere 7000 se sono fortunato
Markiz quando te la consegnano?
appena finita la presentazione il 3 sera???:lol: oppure il 4 mattina:(
io l'ho presa dal conce che ha un sacco di conce ;) tu???
Hahahah! Grandissimo! Ti invidio, a me la daranno a metà aprile, l'ho ordinata solo la settimana scorsa...
In compenso al 3 di marzo nessuno mi impedirà di tenermela in prova tutto il giorno!!
flower74
19-02-2013, 18:20
... non posso lamentarmi, anzi.
Mi hanno dato una bella valutazione... non me l'aspettavo nemmeno.
La peggiore... KTM per la adventure.
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
lucas975z
19-02-2013, 20:01
Bella la 2013 vorrei vedere anche io quanto mi quota la mia che ha solo 12000 km
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
wild hogs
19-02-2013, 21:41
Ne ho girati parecchi poi uno mi ha fatto un ottima valutazione della mia e l'ho presa.......................NON SONO TUTTI UGUALI!!!!!!!
La nostra STD 2010 base con pacchetto touring 30.000km tagliando da fare con tris vario, garmin 660 e paramotore per fare il saldo della full che ritiro a primi di marzo :D gli devo dare 7.800 € :eek: credo che mi abbia trattato bene :!: anche perche mi ha fatto il 25% di sconto su valigie e nuovo Garmin
Mi ha regalato anche la borsa grande sul serbatoio :cool:
Ordinata 21 dicembre
Ciao,
mi sono dimenticato di dire che è la terza che gli compro :mad: in 5 anni.
Di cui la prima usata
io la gs del 2004 con 80000 km abs, manopole risc. antifurto e valigia vario venduta a privato immediatamente a 6500 euro.
non ho avuto nemmeno l'occasione di valutare il ritiro per la 2013.
QUESTO E' ANCHE IL VANTAGGIO DEL GS rispetto alle altre!!!
Grattaballe ci hai preso in pieno 10500€ che a me non sembra una grande quotazione appena posso vado dal conc dove l'ho comprata e vedo cosa mi dice!!!
intanto se qualcuno è interessato alla mia Gs del 2010 bianca con 30000km con ABS ESA ASC frecce led scarico cromato tris vario mi può scrivere in MP
grattaballe
20-02-2013, 17:40
i km sono pochi (molto pochi) quindi ritengo che ti abbia trattato molto male considerando anche come è "apparecchiata" la tua, è lo stresso prezzo che mi ha passato la mia del 2008 senza ESA, rdc, bauletto, tagliando e gomme "da fare".
Gratta ma sconto zero da listino?..ricordate sempre di togliere un 6 percento del prezzo dell'altra per capire la valutazione reale...
grattaballe
20-02-2013, 18:26
pagando la moto il prezzo di listino pieno
flower74
20-02-2013, 18:43
... del resto, il 6, presumo, lo facciano senza permuta...
Difficile spuntare un 6% e una permuta decente.
Permuta o no la realtà è un'altra loro le moto le pagano sempre uguale e lo sconto che possono fare più o meno è sempre quello. Quando si rientra loro ti valutano la moto e ti girano lo sconto incorporandola nel valore dell'usato...
Quindi a conti fatti il rientro è stato valutato X- 6% del listino della moto nuova che avete ordinato...quello è quello che vi hanno dato...per quello sottolineavo in altro post che conviene sempre svendere la propria moto fuori anche se il prezzo che potete spuntare è quasi offensivo..alla fine ci guadagnate comunque voi!
@kublay cerca di venderla fuori a 10500 cosa secondo me fattibile e ci guadagni!
grattaballe
20-02-2013, 19:05
e se il giorno dopo che l'hai venduta il cliente torna e ti rompe le palle per qualcosa cosa fai ?
Se la dai indietro al conce i problemi sono suoi.
Qualche anno fa ho dato indietro una vecchia auto ad un salonista, dopo 10 giorni chi ha comperato la macchina si è trovato la testa da fare. se l'avessi data ad un privato erano caxxi. Poi va bene il fatto "vista e piaciuta" ma per evitare grane cerchi il modo per mediare e tiri fuori il grano.
Almeno per queste cose cerco di dormire tranquillo e brucino qualche centone di differenza.
Io ho sempre venduto fuori perché le quotazioni da concessionario sono improponibili...vendo sempre mezzi a posto, e in 4 volte a distanza di qualche mese mi hanno richiamato per ringraziarmi....secondo me l'importante è vendere con la coscienza a posto...poi la sfiga c'è sempre...
Poi tra privati visto e piaciuto, se viene fuori un difetto ex Novo non è mica colpa tua! Rispondi se era un vizio già presente quando l'hai venduta e l'hai omesso all'acquirente!
"visto e piaciuto" fra privati e'sottinteso.
non sei tenuto a dare alcuna garanzia sul prodotto a meno che non la stipuli volutamente.
l'acquirente e' tenuto a prevalutare l'oggetto e una volta fatto il passaggio...
cosa diversa e' acquistarla usata in conce, la garanzia e' obbligatoria ma molto vaga.
comunque anche nel mio caso sono sempre stato ringraziato per l'onesta' in fase di vendita.
comunque ricordo che ebbi venduto un KTM 250 2t e due giorni dopo l'acquirente mi telefono' che aveva grippato. chi mi garantisce che aveva preparato correttamente la miscela?
Mengus se tu non dichiari un vizio che è presente prima della vendita ma che non era facilmente rinvenibile con una prova rispondi e come! Anche se sei un privato!
Infatti correttezza e via senza nessuna paura
grattaballe
21-02-2013, 07:52
da circa 2 anni anche i privati sono tenuti a rilasciare una garanzia di un anno sui prodotti usati a meno che non esista uno scritto in cui sia chiaro e sottoscritto da entrambi la rinuncia da parte dell'acquirente di qualsiasi forma di garanzia
Da tempo utilizzo questa dicitura per le vendite:
QUESTA E' UNA VENDITA DA PARTE DI UN SOGGETTO PRIVATO. "FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA": La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti tramite asta on-line o compravendita privata a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, anche se l'oggetto proposto è quello che viene rappresentato in foto, esso è venduto AS-IS (così com'è, visto e piaciuto), con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso. Chi non fosse d'accordo con i termini esposti è pregato di non fare offerte.
da circa 2 anni anche i privati sono tenuti a rilasciare una garanzia di un anno sui prodotti usati
Mai rilasciata, il bene lo dichiarò fuori garanzia del produttore ed eventualmente se ha garanzia residua dello stesso lo preciso.
Comunque UE o no puoi sentire problematiche relative a vizi occulti ma non a garanzia non pattuite...
beh chiaro che se gli occulti un difetto grave dimostrabile di essere preesistente, tipo la rottura del telaio o un carter criccato riparato con il silicone...
ma se fra tre mesi si ammutolisce la batteria o slitta la frizione...di chi e' la colpa?
comunque e' fondamentale che siano dimostrabili i tagliandi effettuati ed eventualmente i pezzi sostituiti.
caponord6600
21-02-2013, 20:40
A Trieste una gs 1200 triple black 2011,14000km full optional,valutata 11300 per una 2013 full anche quella.. Sembra UN BAGNO DI SANGUE!! Sono crollate le azioni del gs?
ferrogia
21-02-2013, 20:45
Quella la chiami "valutazione"?
Sent from my tablet
Caponord mettila si subito a 12 secondo me la vendi...ed in più ti fai fare lo sconto dal concessionario!
vendete vendete... tra un annetto le quotazioni dei vs gs vecchi scenderanno parecchio... sempre se ve li ritireranno ancora :toimonst:
seannell01
16-03-2013, 19:24
trattato anche meglio 11k + mia 2005 con borse e 53.000 km...a udine
anche io ho girato 3 concessionari e la mia Gs del 2010 full con tris vario viene valutata tra gli 11 e 11,5K ...................i concessionari BMW non hanno fame :-)
sapete che vi dico prox settimana mi compro una 1190 adventure che costa quasi 4000€ in meno
È secondo me cadi in piedi...dev'essere un bel mezzo!
Ferrosan
16-03-2013, 23:45
Fatto oggi un preventivo per il new GS con pacchetto confort, mappe ed ESA (17400): con permuta di una GS800 del 2008 10,4k + la vecchia giessina. Che ne dite?
venduto privatamente la mia gs 2010 a 11k e a parte il tris vario a 800 eu e navi zumo 660 a 400. Poi 8% sconto su una new GS full. Non è andata malaccio
Stepis. Vero non è andata malaccio ma in 2 anni ci hai smenato 6k euro non mi sembra che abbia tenuto il mercato meglio di altre moto .........mi ripeto i concessionari BMW non hanno fame !!!!
Amico mio, se ogni volta vuoi la mucca nuova ė il prezzo che devi pagare! Questa cercherò di tenerla qualche anno in più ...
È questo perché le mukke, almeno fino ad ora, tengono meglio il mercato di altre solo dopo cinque, sei anni.
Icchesetir
18-03-2013, 14:25
Mi chiedo perchè i concessionari dovrebbero riempirsi di roba usata e dura da vendere a pochi giorni dall'uscita di un nuovo modello?!? E' ovvio che non possono dirti di no (specie se BMW), ma che senso avrebbe per loro fare una buona quotazione in questo momento che comunque la domanda è superiore all'offerta!! Se uno vuole (giustamente) una valutazione oggettiva del suo usato dovrebbe aspettare almeno qualche mese dall'uscita di un nuovo modello, non 15 giorni.......
I capricci si pagano (capricci non nel senso odioso del termine) :-)
GreenSkyLine
14-04-2013, 20:38
a milano fanno il 13% di sconto sul nuovo; chiedetelo!
Ma é vero che nel nuovo Gs si sente un sacco un rumore metallico della cinghia di distribuzione. Rumore fastidioso che sale dal centro del cruscotto.
marchino m
14-04-2013, 21:24
e seee tra un po' la regalano
Anche di più green...a me avevano proposto il 14,5%
il rumore che si sente dubito che provenga dalla "cinghia" perche' in questo motore non ce ne sono.
e' un effetto di risonanza meccanica che genera anche alcune vibrazioni nella zona di rotazione critica e poco progressiva, ossia dai 4000 ai 6000 giri, lo puoi vedere nei grafici di coppia e potenza.
poi viene amplificato dall'architettura dell'airbox e dalle varie sovrastrutture di plastica.
dipende molto anche dal casco.
fabiolocci
15-04-2013, 19:32
la sonorità del motore al minimo è dovuta alla maggiore lunghezza dell'albero del cambio, visto che la frizione è stata spostata in avanti.non è simpatica,sembra che macini del caffè
all'interno,vediamo dopo il cambio dell'olio del rodaggio.
angelohk
16-04-2013, 07:45
per il My2013 con pack dinamik e pack confort e antifuto +valigie laterali+ navigatore arrivata ieri da immatricolatre,gs 2007 30000 km + 11000 euri
Gs my2013 con pacchetto dynamic+confort+ valigie laterali...9500+gs800 2011 con 12000km..
Sono molto indeciso...mi ha trattato bene...
Che dite?
vitoskii
17-04-2013, 23:02
È che aspetti...
eeee...9500€...non pochissimi in questo periodo...cmq il mio 800 va benissimo, consuma poco e usandolo durante la settimana come fosse uno scooter é comodissimo. Ho paura che il 1200 é meno gestibile e agile nel traffico cittadino.
Sono indeciso...molto...
ho usato un giorno intero il nuovo gs 1200 vengo da un gs 650 quindi una bici..il nuovo gs..lo e' di piu..prendilo
Paolotog
18-04-2013, 18:16
Compra il prodotto non il prezzo ;)
cristiano69
20-04-2013, 11:01
mmmmmmmm io un usato con 50 60k la comprerei ma deve costare poco,se una adv del 2009 con 60.000k chiedono 14000 euro neanche full opsional io compro il modello nuovo,può avere tutti gli accessori del mondo, tutti vogliono il prezzo buono sul nuovo,tutti vogliono vendere l'usato e perdere poco,anche se non era uscito il modello nuovo,il prezzo dell'usato non può essere troppo vicino al nuovo,altrimenti l'usato chi lo compra?? i fessi sono chi compra l'usato?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |