Visualizza la versione completa : ecco.
Diavoletto
19-02-2013, 09:36
http://www.moto.it/MotoGP/honda-a-v-di-90-ducati-v-piu-stretta.html
:lol:
mi sembrano le comiche...
v
L
v stretto
v ruotato
linea
linea ruotato
camelsurfer
19-02-2013, 11:00
Una candela o due candele?
Per alcuni è più o meno o meno e più regolare l'erogazione.
...tricilindrico a sogliola li batte tutti....
Diavoletto
19-02-2013, 11:05
...il 5 a V ......
Pacifico
19-02-2013, 11:11
SKITO sa tutto!
Skito non sà più niente delle Honda moderne.....lui sà solo che se avessero il motore di 15 anni fà sarebbero molto più competitive! :mad::mad::lol:
Alla Honda hanno voluto perculare un po' la Ducati.
sarà come quello in commercio distribuzione a catena, cambio automatico e cadano !!!!
casco ben allacciato e fari accesi (anche di giorno) !
solo che se avessero il motore di 15 anni
aspetta a dire gatto se non ce l'hai nel sacco !!!!!
Secondo me li schemi meccanici saranno uguali !!!!
o dici che metteranno il cardano !!!!
o forse il mono cam !!!!
o forse la distribuzione a catena
o forse ahahahaha
CISAIOLO
19-02-2013, 12:42
Quando arriva il boxer sono gauai per tutti.
aspetta a dire gatto se non ce l'hai nel sacco !!!!!
Secondo me li schemi meccanici saranno uguali !!!!
o forse la distribuzione a catena
sicuramente metteranno la cascata ad ingranaggi per farti contento hahahaha:lol:
la cascata di ingranaggi è inevitabile, e due testatazze come si deve! con due alberazzi pure !!!!! :lol:
allora corri a telefonare alla Honda che le montino subito!!!!
l' hanno già montate !!!!! ZK! questi clienti Honda nuovo corso, che gli piace la patate depilata a la moto senza il cambio meccanico !!!! rimangono sempre dietro !!!!
ma cosa??? ma te si tutt mat hahahahahaah
Nicola capisci un cazzo tu di moto :lol: (di Honda poi non ne parliamo)
questa foto è dello scorso settembre!!!!
guarda un po cosa tiene montato? il motore devi guardare che è quella cosa appesa al telaio, non la gomma di dietro ... mi raccomando !!!!!!
http://i50.tinypic.com/2921n5s.jpg
poi se guardi la testatazza (doppio albero a camm non quella mono da ricchioni) posteriore a destra non quella avanti che è il manubrio che in genere serve per far firare la moto!, vedi che sul coperchio si intravedono le "bombature" dei due ingranaggi dei due alberi a camm della distribuzione che poi vanno a collegarsi con gli altri fino a d arrivare all'albero motore!
To poi se guardi in basso a sinistra c'è pure la vecchia catena con più avanti l'obsoleta pedivella del cambio , ma che aticonformisti che sono sti ingegneri della Honda !!!!! e che diamine!!!!!! un po di modernità!!!!!!!! un po di svolta epocale!!!!!!!! ahahahaha
ma che cazz non hanno copiato proprio niente del futurista VF 1200 :pukerigh:
scommetto che Pacifico comincia a ricredersi..:lol:.io vedo solo le nicchie sul coperchio pumterie dei pignoni degli alberi a cam di trasmissine della catena
:lol:...
vai a guardarti lo spaccato del settecinquanta come era la distr. ad ingranaggi...:lol:
vai a guardarti lo spaccato del settecinquanta come era la distr. ad ingranaggi.
pensi davvero che abbia bisogno di andarmi a guardare lo spaccato del 750 ???? ahahaha ma zk!
Il 750 aveva la cascata al centro delle due bancate, questo ce l' ha di lato evidentemente come il VTR e si vede chiaramente !!!!!
Roberbero
19-02-2013, 14:50
Dalla foto l'angolo non riesco a capirlo, ma mi pare bello largo.
A me mi viene da ridere, sopratutto pensando alla competenza di tanti giornalisti "specializzati", devono essere gli stessi che nel 1993 dicevano che il desmo da sbk era arrivato al limite dello sviluppo. hahahahah
bobo1978
19-02-2013, 14:51
Cazz'è quella massa montata sul pignone??
Roberbero
19-02-2013, 14:55
Boh, forse uno smorzatore di vibrazioni, visto che il pignone lavora a sbalzo, ma non avevo mai visto niente di simile.
ma tu guarda se mi devo mettere a fare lezioni on-line zk! a 60 ani! a questi ragazzacci :lol:
questa è l'ultima Honda sportiva degna di nota
guarda un po come sono simili i coperchi con la distribuzione da ingranaggi laterale !!!!
http://i49.tinypic.com/5tuv0j.jpg
nicola66
19-02-2013, 15:04
quello che serve su una moto da corsa non è detto che poi occorra per andare a spasso per strada.
Avere la precisione di una distribuzione a cascata, accoppiata ad un doppio albero a cammes e valvole pneumatiche (si perchè la dentro ci sono quelle) non mi cambia la vita se devo andare a mangiare i canederli in val Senales.
Lo stesso dicasi per un cambio che, al contrario di Pedrosa, dovrò magari usare anche in centro città con le scarpe da ufficio.
Per cui la roba da pista deve rimanere in pista.
Skito mettiti tranquillo hahahahaha le coronarie ne risentono....e non cascarmi sugli ingranaggi hahahahaha
Pacifico
19-02-2013, 15:12
To poi se guardi in basso a sinistra c'è pure la vecchia catena con più avanti l'obsoleta pedivella del cambio , ma che aticonformisti che sono sti ingegneri della Honda !!!!! e che diamine!!!!!! un po di modernità!!!!!!!! un po di svolta epocale!!!!!!!! ahahahaha
ma che cazz non hanno copiato proprio niente del futurista VF 1200 :pukerigh:
Non è che non hanno capito un cazzo è che gli hanno proibito di mettere il cambio della futuristica VFR... AHAHAHAHAH! Se vai a vedere lo spaccato del cambio di Pedrosa ci rimani male.... :):)
Sei vecchio come il triciclo di mio nonno... per te è già troppo avanti una carrozzella..... buahahahahah!
nel 2013 dobbiamo ascoltare i pensionati... ABBATTETELOOOOO! :lol::lol::lol::lol:
Nicola la tua razionalità mi spaventa persino!!!!!! non vorrei mai essere la tua fidanzata !!!!! rotfl !!!!!
ma tu vuoi mettere il gusto di andare in giro con un bel motorazzo, magari anche bello in vista con tante chicche tecnologiche vere, tipo valvole pneumatiche, distribuzione a coppie coniche o ingranaggi, un 'iniezione controllata magari da una massiccia (e semplice) motronic, etc etc !!!!
Azz pure tu col piedino pigro ed artrosico !!!!!! ahahahahahaha
Roberbero
19-02-2013, 15:13
Daccordo con Nicola sulle valvole pneumatiche, non servono per andare in Val Senales. Anche perchè dovrò poi chiedere al ristoratore se ha un compressore per ricaricarle mentre mangio i canederli.:lol:
Mà gli ingranaggi che fastidio danno? Sono una raffinatezza e durano quanto il motore, poi lo sò con una più economica catena ci faccio le stesse cose, ma mi piacerebbe averla.
PS Per me il massimo sarebbe un alberello con le coppie coniche come i vecchi Ducati.
nicola66
19-02-2013, 15:14
questa è l'ultima Honda sportiva degna di nota
quella honda pesava 30kg in + della fireblade dalla quale era nettamente battuta in qualsiasi aspetto tecnico e prestazionale.
Bella finchè vuoi per carità, ma bella e basta.
Se vai a vedere lo spaccato del cambio di Pedrosa ci rimani male.... :):)
e chi cazz'è Pedrosa! magari ha il piedino artrosico pure lui ma non è la regola !!! (per fortuna)
ma tu non eri andato al polo nord per rimanerci !!!!!!! :lol:
quella honda pesava 30kg in + della fireblade dalla quale era nettamente battuta in qualsiasi aspetto tecnico e prestazionale.
Bella finchè vuoi per carità, ma bella e basta.
l'hai mai guidata? NO allora muto!
la cbr era un catorcio al confronto, economico e spartano piatto come la noia e misero di contenuti puramente tecnologici!
Come prestazioni assolute, al cbr gli faceva tanto di culo, solo che il motore girava forte dai 9000 agli 11000 giri, (al di sotto era piatto e lineare (oltre i 2000g/min)) regimi questi che su strade aperte al traffico è impossibile sostenerle tutto qui.
Ma l'allungo del VTR il CBR se lo sognava! quanto il piacere di guidarla !!!!!
Pacifico
19-02-2013, 15:27
e chi cazz'è Pedrosa! magari ha il piedino artrosico pure lui ma non è la regola !!! (per fortuna)
ma tu non eri andato al polo nord per rimanerci !!!!!!! :lol:
Pedrosa è uno che ti sale sulla schiena con le mani legate dietro... poi ti gira come un calzino e ti vende a pezzi al mercatino delle pulci... :lol::lol:
dai... che ti si è staccata la flebo dal braccio, chiama l'infermiera.. :lol:
Nicola la tua razionalità mi spaventa persino!!!!!! non vorrei mai essere la tua fidanzata
e non lo sarai mai!!!!! sappilo!!!!:lol:
almeno finchè ti incotoni i capelli ......:lol::lol::lol:
e poi ...quoto il post sopra di Pacifico.....chiama l' infermieraaaaaa hahahahahaah
nicola66
19-02-2013, 15:31
ma io capisco che saper d'aver dentro na cosa del genere
http://images.cmsnl.com/img/partslists/honda-vfr750r-rc30-usa-camshaft_mediumhu0292e0300_a5ed.jpg
possa fare piacere.
Ma perchè devo avere 6 ruote dentate, di cui 2 sezionate e con le molle di recupero del gioco, su un motore da 105cv che gira a soli 10mila giri come il vfr750. Tutta roba che fa inerzia e basta.
Il 1198 ducati gira a 14mila con 2 elastici e non si rompe nulla.
Pedrosa è uno che ti sale sulla schiena con le mani legate dietro.:
guarda, non me ne può fregà di meno, mi può girare intorno come vuole con le mani legate, ballando il tango o suonando il trombone!
mo va a finire che conta pure qualcosa Pedrosa ahahha ma ZK !!!!!
Ma perchè devo avere 6 ruote dentate,
vabbè a sto punto allora! andiamo in giro con un calesse che ha solo due ruote ed un cavallo !!!! :lol:
Roberbero
19-02-2013, 15:39
L'unica controindicazione è che costa di più, ed infatti è poco usata e se ne può fare a meno, ma è una bella meccanica.
Il vantaggio della precisione è inutile con le fasature di serie.
L'assorbimento di potenza non sò, le catene, "morse" per essere silenziose con i tendicatene che strisciano, non sono poi leggerissime.
L'alternativa razionale è la catena non gli elastici Ducati che devo cambiare ogni 20000 km.
vabbè a sto punto allora! andiamo in giro con un calesse che ha solo due ruote ed un cavallo !!!! :lol:
certo che ciai proprio un bel coraggio Skittano!!!:lol:
và buò! allora qui nessuno si muove più senza le ruote dentate alla distribuzione!!!!! :lol::lol::lol::mad:
L'alternativa razionale è .
le aste....:lol:
Roberbero
19-02-2013, 15:46
Abbi rispetto per un ex-guzzista che è riuscito a piegarle tutte e 2 :mad: :lol: :lol: :lol:
nicola66
19-02-2013, 15:51
L'alternativa razionale è la catena non gli elastici Ducati che devo cambiare ogni 20000 km.
guarda io credo, e diavoletto secondo me lo può confermare, che le cinghie ducati possono tranquillamente arrivare anche al doppio dei 24mila km che le fanno durare adesso.
Cinghie dello stesso identico tipo sulle auto passano tranquillamente i 120mila km.
Abbi rispetto per un ex-guzzista che è riuscito a piegarle tutte e 2
hai provato a farla andare ad acqua? :lol:
Cinghie dello stesso identico tipo sulle auto passano tranquillamente i 120mila km.
considerando però che di media quelle auto girano a meno della metà dei giri....
Roberbero
19-02-2013, 15:55
Non sò che dire, però le cinghie della ducati, lavorano più duramente di quelle delle auto, sia per i giri e sia perchè in auto con 4 cilindri il moto è più omogeneo di un "mono".
Alla fine non è sto gran problema cambiarle è che si fanno pagare tanto.
Roberbero
19-02-2013, 15:58
hai provato a farla andare ad acqua? :lol:
No! Volevo solo vedere quanti giri prendeva con i cornetti e i Lanfranconi aperti.
nicola66
19-02-2013, 16:00
considerando però che di media quelle auto girano a meno della metà dei giri....
ma devono vincere la resistenza delle molle valvole che sui ducati non ci sono.
Roberbero
19-02-2013, 16:06
Però quello che penso gli dia fastidio sono le oscillazioni del carico e in un 4 cilindri c'è sempre una molla che si carica.
In un Ducati non ci saranno le molle ma devo accellerare e frenare una valvola ogni tanto e, specie agli alti regimi, è un bello sforzo, discontinuo per giunta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |