Visualizza la versione completa : Panigale vs. S1000RR
blacksurfer
18-02-2013, 15:44
Conosco un tipo che le ha avute tutt'e due .... o meglio ha avuto una Bmw s1000rr e ora si è preso la Panigale.
L'altra sera lo incontro e riesco a farci giusto due chiacchere "da bar" ( e quindi prendetele come tali! ).
Queste le sue parole:
"La BMW è un gioiello, non bellissima , ma sicuramente godibilissima, anche su strada. Ci andavo anche a 60 km/h sulla Sopraelevata (Genova...) , ma quando aprivo ... una goduria, fluida e corposa...con una progressione infinita...
La Panigale è la moto più bella del mondo, l'ho comprata perchè m'ha fatto salire una scimmia infinita.... ma piano non ci riesci ad andare...strattona e borbotta... in città con la mano sul serbatoio mi ritrovo a 90 km/h senza nemmeno rendermene conto e l'altro giorno ho aperto un pò di più e mi sono trovato a fare mezzo chilometro in monoruota... è più reattiva e meno stabile....Alla fine quando la prendo mi butto in autostrada e basta...."
Quindi sul filo dei 130 km/h ... urca ...
Panzerkampfwagen
18-02-2013, 16:21
mio cuggino ha avuto lo stesso problema con la Koenisegg e il Ferrarino.
Quindi le ha vendute e si è preso una Panda.
A metano.
Molto snob.
Pirla, ma snob.
blacksurfer
18-02-2013, 16:56
a me invece è sembrato di risentire il discorso di chi aveva la GS1200 e poi ha preso la 990 ADV, o la 990 SMR ..... :lol:
Ottima scelta, moto perfetta per la sopraelevata... :-)
Ma toglimi una curiosita'... in ingresso autogrill quale e' la migliore?:-)
Perche' secondo me, per quote ciclistiche, la migliore dovrebbe essere la panigale anche se dopo un paio di rustichelle, il serbatoio appuntito credo penalizzi in uscita... :-)
Diavoletto
18-02-2013, 17:10
...il bicchiere con l ´aperitivo sta meglio sul serbatoio della panigale o sul BMW?
mio cuggino ha avuto lo stesso problema con la Koenisegg e il Ferrarino.
Quindi le ha vendute e si è preso una Panda.
A metano.
Molto snob.
Pirla, ma snob.
...si ma ricco :cool:
El Casciavid
18-02-2013, 17:19
Sono entrambe moto da pista...non da strada!
Tricheco
18-02-2013, 17:25
mah............
sillavino
18-02-2013, 17:45
eh a 130 da il meglio......
blacksurfer
18-02-2013, 17:50
Ottima scelta, moto perfetta per la sopraelevata... :-)
Ma toglimi una curiosita'... in ingresso autogrill quale e' la migliore?:-)
:lol:
ma è proprio questo il discorso... il tizio in questione lamentava il fatto che mentre con una riusciva comunque a muoversi "anche" in città , con l'altra ...:(
... non tutti quelli che comprano la Panigale o una Ferrari le usano solo in pista... e, a meno che non abitino di fianco al casello autostradale, devono anche arrivarci all'ingresso dell'autostrada , dove comunque poi troveranno ad attenderli un bel tutor... ma questo è un altro discorso....
blacksurfer
18-02-2013, 17:53
Sono entrambe moto da pista...non da strada!
hai ragione... infatti non sono nemmeno targabili .... :(
Sono entrambe moto che usate su strada sono frustranti.
E' come avere una donna stupenda e accarezzarla solamente, ok per le coccole ma ogni tanto vorresti qualcosa di più ;)
Se vai al bar comunque ci fai un figurone :laughing: (anche con la donna)
euronove
18-02-2013, 18:30
la sopraelevata di GE è soggetta a tutor: se riesce a farne i primi quattro/quinti a 20 km/h, poi può sbucare nel ponente cittadino come un proiettile
quindi pensiamoci prima di dire che le supersportive su strada sono inutili!
:lol:
... non tutti quelli che comprano la Panigale o una Ferrari le usano solo in pista... ....
Per la Panigale non saprei, ma le Ferrari di oggi, possono benissimo fare a meno della pista...specialmente col cambio F1 si portano in città come agnellini,.....docili e mansuete, pronte a tutto, ma solo se lo si vuole! ..a 50 orari tieni una 6° da 300 all'ora senza il minimo sussulto ed il motore gira liscio come il velluto....e se apri vai via senza bisogno di scalare marcia!!:lol::lol:
....Alla fine quando la prendo mi butto in autostrada e basta...."
....giusto al Bar puoi trovare certi tipi....:mad::mad:
giessehpn
19-02-2013, 09:16
Quoto Tricheco: mah...
EnricoSL900
19-02-2013, 23:51
Quoto giessehpn che quota Tricheco: mah... (elevato alla terza)
Corsaro73
20-02-2013, 00:05
altro che Ferrari, questi in scooter dovrebbero andare in giro!
rufus.eco
20-02-2013, 06:36
ci si puo' anche sbagliare,ritornera' alla bmw
Comumque entrambe bellissime nel loro genere :-p
Al di là della panzana che racconta l'amico (vedi mezzo km in monoruota...) , è pur vero che una moto non è un'oggetto indispensabile come la casa, la lavatrice o al limite un'auto...una moto , per chi ha passione e non chi la usa esclusivamente a mò di commuter , spesso la si compra senza seguire un filo logico ma facendo prevalere un fattore emozionale !
alexcolo
20-02-2013, 15:30
io, ciavessi i soldi, prenderebbi la bmw
CISAIOLO
20-02-2013, 17:03
Un mio amico le ha tutte e due e quando gli ho chiesto quale erano le diffrenze mi ha detto che la Panigale e' piu' selvaggia e che in pista e' un altra cosa.
blacksurfer
20-02-2013, 17:12
oh! il tuo amico si che se ne capisce , si vede subito.
Lui almeno parla di pista :cool: (non di città come quel paracarro che conosco io, che dovrebbe girare solo con la bici elettrica) e per chi se ne intende con quel "è un'altra cosa" ... ha detto tutto! ;)
è inutile... ci sono persone che hanno il dono della sintesi.... :lol:
CISAIOLO
20-02-2013, 18:13
Vedi questo signore lo scorso anno aveva l'HP2 e la Panigale tricolore quest'anno ha comprato l'HP4 e la Panigale R cosi tanto per fare qualcosa.
blacksurfer
21-02-2013, 10:08
c'è sempre la faccina allibita che dice " 'sticazzi! " ? :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |