PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo arrivato s1000rr, qualche riflessione...


kenfalco75
18-02-2013, 15:31
Buongiorno a tutti,
nel presentarmi, volevo condividere con voi qualche riflessione e avere un riscontro su una domanda che porro di seguito.

La scorsa settimana ho firmato per una nuova bmw s1000rr racing red, ora sono in attesa della consegna. Devo confessarvi che sono un po' stranito nel scrivere in un forum della BMW, mi spiego:

Sono 15 anni che vado in moto (per lo più su strada, ma anche in pista) e ho sempre e solo avuto moto giapponesi (Suzuki), in ultima, la mia ex-amata GSX-R 1000 K8.
In passato non avrei mai e poi mai pensato di comprarmi una BMW, ma poi è arrivata l'RR, i giapponesi negli ultimi anni mi hanno sempre più deluso, cadendo in una profonda crisi tecnologica e di design e quindi ho fatto il salto!
Come dico io l'RR è quanto di più simile a quello che avrebbe dovuto essere una moto giapponese di oggi!

Detto questo, la domanda che mi gira nella testa nell'attesa, è: cosa devo aspettarmi?

Ciao a tutti.

Paolo Grandi
18-02-2013, 20:52
Parlo io, che non ce l'ho :lol: e manco la voglio :lol:
Quindi sono super partes ;)

Aspettati la moto di riferimento nel campo delle hypersport. Semplicemente.
Una moto comoda, per il genere, e "facile" (magari di più il primo modello). Dalle prestazioni monstre, ma anche affidabile se usata normalmente. Con tutto quello che una moto di questo tipo dovrebbe avere (parlo dell'elettronica "giusta").
Si sussura: un pò delicata se usata molto in pista...

Comunque non è proprio esatto dire che i jap siano rimasti tutti al palo. Qualcuno ha "osato" incalzare la regina... Tirando fuori una moto che ha poco da invidiarle. Ma se ne parla poco....e forse è meglio così. Gli usati si trovano a meno...:lol:

simluc
18-02-2013, 22:02
ciao io posso dirti la mia esperienza.
ho cominciato a 21 anni con una giapponese gsxr 750 srad a carburatori, la mia prima moto e come tutte le prime moto,è stata subito il mio primo amore . poi , aime dopo una caduta in cui l ho distrutta, ho voluto provare il bicilindrico ,aprilia tuono 2003. all'inizio si,mi piaceva l'erogazione del motore subito pronta , la ripresa e la ciclistica , ma non è mai scoccata la scintilla. poi sono ritornato al 4 cilindri, questa volta cbr1000rr 07. è ritornato il feeling del 4 cilindri , moto fantastica e facile ma......, ma mancava qualcosa. un po di brio nel motore. E ADESSO VIENE IL BELLO,A OTTOBRE MI SONO DETTO: O LA CAMBIO ADESSO O MAI PIU. E HO PUNTATO LA CRUCCA. TEMPO UN MESE E MEZZO E S1000RR 2011 IN GARAGE. FINO AD ORA HO FATTO SOLO 500-600KM MA, RAGAZZI , UN ALTRO PIANETA. MOTORE FRENI CICLISTICA TUTTO UNA CONFIDENZA MAI AVUTA CON NESSUNA DELLE MIE ALTRE PRECEDENTI MOTO.PER ADESSO HO SOLO BIGHELLONATO NEI PARAGGI VISTO IL TEMPO ,MA TRA UN MESETTO ,QUANDO LA PREPARERO PER LA PISTA, ,HO DELLE GRANDI ASPETTATIVE.QUESTA E LA MIA ESPERIENZA FINO AD ORA MOLTO POSITIVA

Delbi
18-02-2013, 22:38
Io non ce l'ho ma l'ho provata per un fine settimana intero. È una bomba in tutto e per tutto. Motore lineare, cambiata fantastica e frenata incredibile.
Non l'ho comperata perché mi conosco, durerei molto poco con le patenti in tasca.
Troppo facile viaggiare sempre molto oltre il limite concesso. Non me lo posso permettere.
Meglio la GTL che mi sono comperato. Parere personale.

Comunque, ripeto, una moto fantastica.

Dado_O
23-02-2013, 16:09
allora io l'ho presa ormai da 6 mesi.....che dire felicissimo....
per adesso non l'ho ancora capita a fondo.....essendo la mia prima supersport 1000cc...ma ti posso dire peso e maneggevolezza di categoria inferiore....
calcola che io sono di Roma e mi e capitato di doverci andare a lavoro in centro.....al sol pensiero rabbrividivo....invece è agilissima anche in città....
poi con la terza è tipo uno scooterone...ha un'ottima ripresa anche ai bassi molto corposa....
per quanto riguarda la potenza ce n'è anche troppa...io a volte mi chiedo a cosa serva la 6^ o la 5^....
Per il resto non so farti un raffronto...so solo che mi fermano tutti a farmi i complimenti....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::roll eyes::rolleyes:

anche l'occhio vuole la sua parte ;)

i freni....aggressivi ma modulari....io alla prima frenata, con abs, ci sono rimasto male...ormai freno sempre con un dito, accompagnando, in città o a bassa velocità, con il posteriore nelle staccatine con due dita.
E' PROPRIO TANTA TANTA TANTA ; )

BiancaFollia
23-02-2013, 21:02
Diciamo che dopo che guidi la S non vuoi guidare nient'altro... Perche' ti sembrera' di averne troppo poco a tutti i livelli...

salinesalvo
24-02-2013, 10:19
...ciao e benvenuto...complimenti x il bolide davvero una bella moto...

Dado_O
25-02-2013, 13:53
ohi....dimenticavo....appena ti arriva.....e dico proprio nel momento in cui ti danno la chiave e la metti in moto....scrivi sulla sezione Contiamoci....sarai il nostro numero 100!!!!!!!!!
Così Organizzeremo questa benedetto Raduno ufficiale...S1000RR

antonello0308
25-02-2013, 18:14
Caro kenfalco stai percorrendo il mio stesso cammino. Ho lasciato a malincuore la mia Suzuki GSX 1000 R K8 per la nuova tedesca. Uso pari al tuo: pista - strada. Differenze? Cerco di essere breve. Nella Suzuki il motore gira senza una minima vibrazione. BMW vibra. Il contralbero fa sentire la sua presenza in modo eccellente. BMW scalda molto di più ed è meno comoda per un eventuale secondo, quindi comfort inferiore. Il motore Suzuki è più regolare come erogazione rispetto alla BMW. La tedesca ha una frenata nettamente superiore con in più la sicurezza dell'ABS. La gestione elettronica poi ti aiuta nelle esagerazioni di guida, cosa che la Suzuki non può vantare. Il motore inoltre è molto più potente a partire dai 10.000 g./min. dove la differenza comincia ad essere notevole. La manegevolezza della BMW è superiore per scelta progettuale, la Suzuki l'hanno voluta più stabile. Ti troverai bene e spero tu rimpianga meno di me la Suzuki, ma mi è rimasta nel cuore.

kenfalco75
27-02-2013, 08:41
Caro kenfalco stai percorrendo il mio stesso cammino. Ho lasciato a malincuore la mia Suzuki GSX 1000 R K8 ....

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Questo week-end tempo permettendo vado a ritirare la nuova arrivata, vedremo le prime impressioni, fermo restando che per i primi 500 km avrò una moto castrata, quindi il vero test inizierà ad aprile/maggio.

Rispondo in primis ad antonello0308 che ha avuto un esperienza simile alla mia.
Mi stupisce leggere quanto tu dici sulla fluidità e linearità del motore, tutti dicono che quello della S1000RR 2102 sia elettrico e perfetto. Certo anche quello del GSX-R non peccava in tal senso, ma c'è comunque un evoluzione tecnologica che dovrebbe far la differenza.
Io più che altro sono curioso sulla maneggevolezza della moto, in virtù del fatto che pesa di più della mia GSX-R e sulle strade di montagna e sui cambi di direzione in pista, potrebbe fare la differenza. Però in questo senso dalle tue parole mi sembra che non mi debba preoccupare. O sbaglio?

massimou
27-02-2013, 15:10
Benvenuto nel club :)

BiancaFollia
28-02-2013, 14:06
Guarda all'inizio è difficile "dimenticare" la moto precedente...sopratutto se ha dato grandi soddisfazioni e se si era raggiunto un feeling di guida ottimale. La S1000 è facile da guidare, stabilissima, ma per tante ed ovvie ragioni, ci si mette un po' per trovare il feeling...il setting standard l'ho trovato davvero pessimo. Bisogna smanettarci un po' (meglio se ti fai aiutare da qualcuno che ne capisce) dopo di chè vedrai che la gsxr non sarà altro che un tenero ricordo... ;)

kenfalco75
03-03-2013, 21:17
Allora ieri è arrivata a casa e oggi vi posto le prime valutazioni fatti i primi 120 km, di strade giuste:
Partiamo dalle cose positive, ci stiamo simpatici, nonostante il freddo la gomma posteriore e quasi chiusa. Questo grazie a una rapidità di scendere in piega e dinamicità ottime, gran passo in avanti rispetto a passato, freni e gomme spettacolari. Inoltre il
motore in basso è fluidissimo.
Passiamo alle cose che non mi hanno convinto, anche se con il limitatore che entrava ogni tre per due, difficile andare come si deve.
Più scomoda della vecchia gsx-r sia per carico in avanti che per durezza sella e vibrazioni superiori.
Motore non mi convince ancora, principalmente perché anche in Race (sport tolta subito, dtc continuava ad entrare), sotto i 5000 è molto pigro poi arriva il calcio nel sedere, quasi fastidioso perché non proporzionale a rotazione polso! La mia ex aveva un tiro continuo e progressivo preferibile. Questo comportamento mi ha deluso molto!
Inoltre il suono dello scarico, al meno fino ai 9000 non è eccezionale.
Infine la frizione è lontana e non regolabile! Ma come si fa?
Che dire c'è da aspettare per un giudizio definitivo, certo è che come prima uscita non è andata male!

Paolo Grandi
03-03-2013, 21:54
Mi sembra prematuro giudicare un motore "castrato" dai blocchi imposti per il rodaggio. Spetta di finirlo e di adattarti all'accelleratore Ride by wire ;)

Swissrider
04-03-2013, 00:59
Puoi sempre provare a ridarla al conce e riprenderti la K8... :lol::lol::lol::lol:

Attentatore
04-03-2013, 01:12
fatti i primi 120 km, di strade giuste:



cioe'...neanche un pieno e vorresti gia' sapere tutto....mah...

massimou
04-03-2013, 08:44
Frizione non regolabile ?
120km ed hai ancora la leva originale? :rolleyes:

kenfalco75
04-03-2013, 08:48
Attenzione, ho scritto prime valutazioni dopo 120 Km... lungi da essere un giudizio! Tanto più con un limitatore così costrittivo per le capacità del motore.
Più che altro sarei curioso di sapere da voi se questo effetto turbo dei 5000 giri è normale o è una sensazione dovuta più che altro al passaggio e ad altre variabili in questo momento in gioco (motore nuovo, limitatore, abituarsi al ride by wire, ecc..).

kenfalco75
04-03-2013, 08:54
Frizione non regolabile ?
120km ed hai ancora la leva originale? :rolleyes:

Ecco bravo! Certo che su una moto di questo genere non averla di serie mi sembra un'assurdità, su tutte le precedenti moto che costavano la metà (o meno) l'ho sempre trovata. Come tutte le cose, c'è un accessorio BMW o bisogna andare di aftermarket?

massimou
04-03-2013, 09:25
Sono scelte, più o meno condivisibili.....
Penso ci sia anche una questione di omologazione

A me che le mettano o meno me ne frega nulla, tanto le cambio in ogni caso :)
Infatti ancora prima di aver ricevuto la moto, ho già a casa leve e pedane....

Bmw le ha a listino, ma che Listino :mad::rolleyes:
Io mi sono sempre trovato bene con le IRC e questa volta ho cambiato quella del freno la versione GP... vedremo se è come promette :-p

Olerico
04-03-2013, 14:13
Passiamo alle cose che non mi hanno convinto, anche se con il limitatore che entrava ogni tre per due, difficile andare come si deve.
Più scomoda della vecchia gsx-r sia per carico in avanti che per durezza sella e vibrazioni superiori.
(sport tolta subito, dtc continuava ad entrare),
Inoltre il suono dello scarico, al meno fino ai 9000 non è eccezionale.
Infine la frizione è lontana e non regolabile! Ma come si fa?
Che dire c'è da aspettare per un giudizio definitivo, certo è che come prima uscita non è andata male!

Ragazzi, mi sa che ho sbagliato tutto!! A me sembra un missile in modalità sport e non ho mai fatto entrare il limitatore. Ma poi non dicono di non superare i 5000 giri in rodaggio? Me lo sono sognato? A me il conce ha parlato di due blocchi uno per i primi 300 o 500 Km ed il secondo non ricordo bene. Ma con Kenfalco siamo o no a 100?
Olerico

kenfalco75
04-03-2013, 14:36
Il mio concessionario BMW mi ha detto che il blocco (limitatore a 9000 giri) è impostato dalla casa per i primi 1000 km, ho esplicitamente chiesto se vi erano altre riserve o precauzioni, risposta lapidaria "NO".
Sottolineo che il mio concessionario è noto in veneto e segue anche dei team in campionati minori con questa moto. Quindi mi sento abbastanza tranquillo.

Poi sul discorso "missile" dipende sempre da dove vieni e come vai :) Io venivo da un'altro missile e la sfruttavo discretamente.

massimou
04-03-2013, 14:56
questo non significa nulla, anzi...
Loro la usano un anno e poi la vendono... smontano il motore come noi cambiamo calzini...
A me hanno anticipato che il rodaggio va fatto e con molta cautela :!:

Laurentio
04-03-2013, 19:45
Massimo il problema è che noi non ci stiamo più dentroooooo...

Quiando azzo arrivano le nostre HP4? ihihihihih

Fine OT , scusate :D

massimou
04-03-2013, 21:09
Non me lo ricordare :(:(:(:(:(:(

antonello0308
12-03-2013, 13:05
Allora ieri è arrivata a casa e oggi vi posto le prime valutazioni fatti i primi 120 km, di strade giuste:........................................


Quindi hai verificato di persona quanto da me precedentemente detto. Preciso: la frizione idraulica è una chicca sulla Suzuki, e tale è rimasta con la presentazione delle "nuove" versioni, deliberatamente impoverite per il contenimento dei costi. Quella pastosità purtroppo non la ritroverai sulla BMW.
Anche se il peso è diverso, troverai comunque la BMW più reattiva, come ti avevo specificato nel post precedente. Non parlerei di progresso tecnologico, almeno nella meccanica, ma di un pacchetto elettronico che si aggiunge alla stessa, permettendole di raggiungere risultati diversi. Sul motore Suzuki il lavoro e il risultato raggiunto è egregio, visto la mancanza di elettronica di gestione così invasiva.

massimou
13-03-2013, 13:36
Frizione Idraulica una chicca?

E' sempre stata criticata da tutti.....
C'è anche sull' F4, ma nessuno l' ha mai amata :(

kenfalco75
15-03-2013, 08:40
Beh devo dire che io la frizione idraulica l'ho sempre apprezzata e non mi ha mai dato noie, anche ai tempi dell'SV1000. Però mi adatto al fatto che ormai non la monta quasi più nessuno.
Invece ieri ho risolto problema leva regolabile della frizione, ho acquistato queste:

http://static.blogo.it/motoblog/rizoma-racing-components/Rizoma_RRC_01.jpg

Direi che sono più in linea con la moto, rispetto le originali!

massimou
15-03-2013, 09:21
Belle, non oso immaginare il costo.
Io invece ho optato per le IRC versione MotoaGP, la leva freno l ho trovata più ergonomica della serie standard :)

kenfalco75
26-03-2013, 16:34
Venerdì scorso, consapevole del pessimo meteo in arrivo, ho fatto altri 150 km giusto per liberarmi quanto prima del limite imposto dal primo tagliando.
Inutile dire che la dinamica della moto mi esalta, nonostante i terreni non siano ancora da ginocchio a terra, la reattività tra le curve è eccellente, complici anche delle ottime gomme nuove di primo equipaggiamento che non mi fanno rimpiangere le mie vecchie M5.
Il punto dolente resta sempre il motore, poco lineare che cambia ritmo bruscamente, acuito dal fatto che appena cambia ritmo si smorza a causa del limitatore. L'altro problemino è una frizione in scalata con cui devo ancora entrare in sintonia. E ora pioggia per almeno 2 settimane! :-(

massimou
26-03-2013, 22:58
Venerdì scorso, consapevole del pessimo meteo in arrivo, ho fatto altri 150 km giusto per liberarmi quanto prima del limite imposto dal primo tagliando.
:-(

mettila nel cavalletto e la fai girare :lol:

eagle58
27-03-2013, 15:54
speriamo che dopo pasqua ..stò maledetto meteo mi permetta di andare a fare il tagliando...e il richiamo al cavalletto...:cool:....così sblocchiamo mettiamo la slick e liberiamo la belva...:)...poi a metà maggio prima pistata :cool:..

blade978
06-04-2013, 22:57
io provengo da precedenti esperienze jap
CBR 1000RR '04 e R1 '09 (scoppi irregolari...)
con cui mi sono trovato veramente bene

inizialmente sono stato dubbioso non avendo mai avuto BMW
ma personalmente dopo aver macinato un pò di Km
11.000 circa ora, mi trovo pienamente soddisfatto della scelta

spesso ho l'opportunità di provare moto di amici
tra cui R1, Gsx,Cbr recenti etc....ma ormai son talmente a mio agio sulla mia che
quando salgo su un 'altra devo resettare i miei parametri
tanto per fare un es. la frenata, sulle altre devi staccare sempre 10 prima...secondo me l'S1000 è il riferimento assoluto

il motore è fantastico, in accellerazione mi dà le stesse sensazioni di un motore a scoppi irregolari, ma con più allungo...quasi infinito direi, l'elettronica non è invasiva e se non la si vuole la si può disattivare
posizione di guida comodissima, mi ricorda un pò il gixxer (parere personale)
il cambio è incredibile, ho provato altri cambi elettronici, ma non c'è paragone sia come velocità di cambiata che come precisione
oltretutto ultimamente ho fatto il tagliando dei 10.000 e con mia sorpresa ho speso anche meno di una Jap ( 200 € ;) )
piccolo neo, consuma un pò i freni ma è un giusto scotto da pagare pur di aver una frenata micidiale

blade978
06-04-2013, 23:08
ecco unica nota negativa (se così la si può definire)
l'escursione della leva del cambio è un pò lunga per un uso tradizionale con la frizione
ma una volta abituati al cambio elettronico, la frizione si può dimenticare

Olerico
07-04-2013, 10:16
:....così sblocchiamo mettiamo la slick e liberiamo la belva...:)...poi a metà maggio prima pistata :cool:..

occhio che la modalità slick è proprio solo da pista. Ma forse lo sai già!:):)
Olerico

kenfalco75
09-04-2013, 09:14
ecco unica nota negativa (se così la si può definire)
l'escursione della leva del cambio è un pò lunga per un uso tradizionale con la frizione
ma una volta abituati al cambio elettronico, la frizione si può dimenticare

Grazie della tua esperienza, mi sembra un punto di vista interessante viste le tue precedenti moto. Inoltre se hai fatto 11.000 km, di cui immagino molti su strada, fai un uso della moto simile al mio.
Sulla frenata, niente da dire, mi sono accorto anche io che rispetto ad altri mezzi, un altro mondo!

eagle58
09-04-2013, 18:02
tagliando fatto...richiamo al cavalletto pure..:)...e inserita mappa slick :)....x strada la slick è un suicidio :)...dai 9000 giri in su anche con mappa race la crucca ...decollaaaaaaaaaa....impressionante :):):):):):)....aspettiamo la prima pistata :-p

blade978
09-04-2013, 21:52
su strada con la slick diventa un cavallo pazzo
divertente, ma secondo me con gli aiuti
la si sfrutta meglio e con minor sforzo

in modalia slick in staccata il post. inizia a saltellare come canguro
mentre già in Race entra liscia come l'olio

kenfalco75
06-05-2013, 19:21
Bene, siamo arrivati a 1.500 Km, quindi dopo aver preso discreta confidenza con il nuovo mezzo e aver testato il motore a pieno regime, è doverosa una review come si deve.

Il motore ora sbloccato, posso dirlo: "è veramente uno spettacolo!" Fare 1a,2a,3a con la gomma anteriore che galleggia anche durante le cambiate, non ha prezzo!!! :)
Qui la differenza con la mia vecchia GSX-R 1000, c'è tutta, l'altra spingeva forte e costante, questa è un tuono che dai 7500 impressiona.
Diciamo che questa ha un po' la tendenza ad impennare, la GSX-R era molto più solida davanti, è vero che i cavalli in più fanno probabilmente il grosso della differenza. In più con l'RR e il TC, apri tutto senza pensare (o quasi), cosa che senza l'elettronica era impensabile. Uscire da un tornante ancora piegato e aprire con decisione, oltre ad essere una libidine, ti porta a grandi vantaggi in termini di performance.
La ciclistica e l'impianto frenante fanno il resto della differenza, rapida a scendere in piega (sempre rispetto al GSX-R, certo se provassi un RSV4 forse direi la stessa cosa nei confronti dell'RR) e la frenata è sempre modulabile ma efficace.
Devo dire che su strada con la mia GSX-R non ero mai riuscito a stressare tantissimo la gomma posteriore (= fare i riccioli), con questa RR, si. Non so se è una prerogativa delle Continental di serie (rispetto alle metzeller M5 e K3 che montavo in passato), o se è una semplice conseguenza del TC e dei CV in più.
Insomma, diciamo che sono finalmente soddisfatto, ho finito anche di litigare con la frizione a cavo e in questi rari giorni di sole mi sono tolto un po' di soddisfazioni anche in comparative on the road con RSV4 e 1198 (alcune dirette rivali). Adesso aspettiamo di affrontare altre sfide, PISTA in primis e vediamo come prosegue! Fermo restando che ormai e sempre di più (almeno per me) il limite è la preparazione atletica! :(

BiancaFollia
06-05-2013, 23:45
Sono contento che ti stia "ricredendo"...comunque anche a me all'inizio s'impennava spesso, Poi ho cambiato radicalmente le regolazioni e adesso la moto è più stabile, più agile e s'impenna molto meno! Prova ad aumentare la compressione al mono...

massimou
06-05-2013, 23:55
evvvvaaaaaaiiiiii

kenfalco75
07-05-2013, 10:33
Sono contento che ti stia "ricredendo"...comunque anche a me all'inizio s'impennava spesso, Poi ho cambiato radicalmente le regolazioni e adesso la moto è più stabile, più agile e s'impenna molto meno! Prova ad aumentare la compressione al mono...

Mi puoi dire esattamente cosa e in che modo hai settato?

massimou
07-05-2013, 13:01
Sono contento che ti stia "ricredendo"...comunque anche a me all'inizio s'impennava spesso, Poi ho cambiato radicalmente le regolazioni e adesso la moto è più stabile, più agile e s'impenna molto meno! Prova ad aumentare la compressione al mono...

aumentare intendi chiudere o aprire l idraulica in compressione ?

266
07-05-2013, 22:23
Una mia sensazione: sarà che vengo da una Superduke 990 ma la frenata non mi ha così impressionato. Dopo una serie medio-lunga di curve e tornanti ho avvisato un allungamento della leva mai provato con la mia KTM. Penso che scaduta la garanzia cambiero i tubi per tubi in treccia e connessioni inox. Se dovesse perdurare dovrei pensare alla pompa!!

Sls.

massimou
07-05-2013, 22:32
Per ora non mi è capitato che si allunghi
Però ho notato che la pompa è lunga rispetto ad altre moto, e sinceramente non mi piace :(

BiancaFollia
07-05-2013, 22:58
La mia è una 2011, da 2 mesi ho montato il kit molle e pompanti forcella Ohlins/andreani. L'anteriore l'ho alzato alla prima tacca (compressione ed estensione ora non ricordo), mentre al posteriore ho girato al contrario il "biscotto" dove passa il perno di ancoraggio al telaio, alzando un po' il baricentro e aumentandone automaticamente la durezza... Infatti la compressione è a 5 come Da standard, ma appare più rigido. Comunque prima di questa modifica al mono mettevo la compressione a 7. Comunque dipende anche come da uno come guida...se ci si smonta in sella molto dietro e quando si spalanca ti aggrappi in posizione eretta al manubrio si favorisce l'impennamento...

riv
08-05-2013, 16:12
@Biancafollia
come ti trovi con il kit forcella Andreani?
dietro hai mantenuto il mono originale?

riv
08-05-2013, 16:20
@kenfalco75
con i tuo report mi hai fatto una gran voglia di uscire a smanettare e giocare con il cambio elettronico!
per il discorso riccioli gomma, a parte la soddisfazione che potrebbe essere sinonimo di "ci do er gas", ma potrebbe anche essere che il mono non è tarato bene...ad esempio un pò molliccio come taratura complessiva e di conseguenza stressi molto le gomme.
a me successe con la precedente moto dove di primo equipaggiamento avevo le Continental Sport Attack: l'anteriore le prime curve scivolava sempre, mentre sul posteriore evidentemente avevo fin troppo grip, perchè in 2500km l'ho fatto fuori....magari faceva caldo....invece era fine autunno-inizio inverno...
poi capendo di più la moto, cambiando setup e aumentando la velocità in percorrenza ho iniziato ad avere dei consumi uniformi tra anteriore e posteriore e ho migliorato un pò anche la durata...
ad ogni modo, s1000rr gran bel giocattolo! :arrow: :D

BiancaFollia
08-05-2013, 19:21
@Biancafollia
come ti trovi con il kit forcella Andreani?
dietro hai mantenuto il mono originale?

Il mono per adesso ho l'originale (per adesso per le mie esigenze và ancora bene) della moto faccio uso promiscuo strada 80% pista 20%.
Il kit andreani và bene, ho mantenuto la molla delle dimensioni originali (100)
il miglioramento lo si nota molto meglio in pista...in staccata la forcella lavora meglio è piu' ...diciamo "armoniosa" , sento l'anteriore piu' stabile, e in percorrenza di curva sento l'anteriore piu' stabile. Come l'ho settata ora su rettilineo la moto è piantata a terra, appena spalancato mi lancia come un proiettile, appena supera i 10.000 giri l'anteriore si mantiene alzato da terra quel poco da farti godere senza paura di accappottarti... il 1 maggio ho fatto il corso in pista con De Angelis...sverniciare un R1 in rettilineo mentre ti si alza l'anteriore....so' soddisfazioni!!!! :lol::lol::lol: :D