Visualizza la versione completa : Interruttore freno Pompa Brembo
spacematic
16-02-2013, 18:50
Ragazzi, chiedo il vostro aiuto per un problemino.
Ho montato sulla mia MM una pompa Brembo RCS.
La pompa ha un microinterruttore per lo stop, ma sulla MM il tutto funzione a rovescio.
Mi spiego: quando il contatto è chiuso, la luce stop è spenta, mentre quando è aperto è accesa.Esttamente in contrario di quanto avvine nelle altre moto:mad:
Qualcuno ha una soluzione?
Pare che anche mettendo l'idrostop, il problema non si risolva poichè anch'esso quando è a riposo è aperto, mentre si chiude quando è sottoposto a pressione...
:mad::rolleyes:
Grazie a tutti!
squalomediterraneo
17-02-2013, 13:49
http://www.ebay.it/itm/RELE-12V-A-DOPPIO-SCAMBIO-8-AMPERE-PER-OGNI-SCAMBIO-/270594668273
Per esempio :wink:
Non è necessario che sia 8 A, credo che anche 1 A sia più che bastevole :smile:
spacematic
18-02-2013, 17:17
http://www.ebay.it/itm/RELE-12V-A-DOPPIO-SCAMBIO-8-AMPERE-PER-OGNI-SCAMBIO-/270594668273
Per esempio :wink:
Non è necessario che sia 8 A, credo che anche 1 A sia più che bastevole :smile:
Ciao, grazie mille per il tuo aiuto!
Avevo pensato anche io di mettere un relay: ne ho in casa di quelli a 5 pin da auto.
Pensi che la velocità di risposta sia adeguata oppure serve uno di questi piccolini?:!:
squalomediterraneo
23-02-2013, 08:38
Certo un circuito elettronico con un integrato potrebbe essere più rapido, ma credo che alla fine possa andare bene lo stesso.
Prova a cercare in rete se trovi qualcosa, credo che vada bene un ne555; mi spiace ma io non so progettare i circuiti, mi limito solo a copiarli :wink: con discreti successi.
morfeo76
13-03-2013, 15:36
Ciao ,hai risolto il problema.
spacematic
23-03-2013, 12:12
Ciao, ho messo il relay ed ho risolto!:D:D
Grazie!
morfeo76
12-06-2013, 20:41
Come è migliorata la frenata rispetto all'originale?
@spacematic:
anch'io devo risolvere questo problema, riesci a mettere una foto?
sono molto ignorante in materia oltre a non aver ancora guardato i cavetti che mi escono dalla pompa, si collega cosa con cosa?
inoltre mi si é rotta la staffa che tiene il serbatoio dell'olio tu sai dove si puo' acquistare?
sono curioso di vedere come hai risolto.
ciao.
@ morfeo:
la sensibilita' aumenta vistosamente, sul bagnato meglio stare attenti.
io non contento ho montato anche una pinza radiale, piedino radiale ricavato dal pieno e forcelle Öhlins, insomma, é un po' diverso...
morfeo76
14-06-2013, 11:10
@ abukij , veramente un lavoro da poco :rolleyes:
aspetto foto ;)
hehe la puoi vedere tra le foto del mio profilo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |