Entra

Visualizza la versione completa : temperatura ambiente

RRS
16-02-2013, 13:27
ciao a tutti
ho sul display una temperatura non reale a quella atmosferica.
viene visualizzata una molto inferiore anche adesso che nel primo pomeriggio
ho circa 10°.
al mattino appena accendo è su -2,5°.
forse il sensore è sporco e ci mette tempo a rilevare la reale temp?
dove è situato? ho provato a spulciare sul forum ma non ho trovato nulla....
grazie :!:

robertag
16-02-2013, 13:33
...dovresti mettere in firma anche l'anno della tua mucca...
detto ciò sulla mia (2006) è grosso modo davanti allo snorkel dell'airbox fissato sulla carena di destra...

RRS
16-02-2013, 13:39
è una 2005..........

:)

robertag
16-02-2013, 13:44
...immaginavo... sul 2005, se la memoria non mi inganna, fecero il richiamo proprio per cambiare di posizione al sensore della temperatura perchè, non so il motivo, era soggetto a letture errate...

RRS
16-02-2013, 14:18
Strano che non l'abbiamo fatto in conce,mi hanno detto di aver rivista addirittura gli aggiornamenti software.
comunque al prossimo passaggio chiedo!!!!
grazie.

topcat
16-02-2013, 15:10
la mia del 201 ha un errore di lettura medio di 1,5 gradi.. sempre in più...

il controllo non è scientifico ma fatto sulla media di + un termometro auto..

la mia segna sempre 1 - 1, 5 in + degli altri...
la misurazioneperò è stabile e non influenzata da marcia e stazionamento, e non risente dell'irraggiamento nè del motore

dove piffero è il sensore??? sulle auto di solito lo mettono nello specchietto retrovsore dx (è la porta che si usa meno delle 2 anteriori e sbatte meno)

Bert
16-02-2013, 15:59
Il sensore è nel posto indicato da robertag
Carena dx , parte bassa pannello superiore
Si intravvede nella zona di giunzione

1 - 1,5 gradi di differenza tra termometri commerciali ci sta tutta

Ciao. Bert

Enzino62
16-02-2013, 17:39
il sensore nel 2010 è messo dove dice Bert ed è messo al riparo sia dal calore motore che dall'aria presa in movimento in quanto si trova coperto dalla fiancatina dx,percio'se sfalza è dovuto senz'altro ad un mal funzionamento dello stesso e non dal posizionamento.
aggiungo che nello smontare la fiancatina dx si deve fare molta attenzione proprio per non danneggiarlo perche'sporge dalla parte esterna del telaio.

GCarlo_PV
17-02-2013, 08:07
Mah io penso che una differenza di 1-1,5°C su una temperatura sia accettabile in fin dei conti ci dà una indicazione di massima della temperatura esterna mica dobbiamo fare le rilevazioni per il meteo....:)
Andrei a fare rivedere il sensore se in effetti misura dai 5 ai 10°C di differenza allora sì che ha qualcosa che non và e l'indicazione è inaffidabile ad esempio per un allerta ghiaccio con quella differenza....;)

RRS
17-02-2013, 11:46
penso che,per il mio caso,non sia un problema di alloggiamento.
infatti la lettura errata avviene anche appena accendo la moto,quindi ferma ed al riparo.
comunque farò fare un check al conce.
buona domenica a tutti

axelbert
17-02-2013, 13:24
Ciao RRS. Attendo info, perchè anch'io ho lo stesso problema e la mukka ha la stessa età.

RRS
17-02-2013, 17:50
Ok. Vedo Di fare un salto a breve
:)

Lucano
17-02-2013, 19:01
Nel 2005 il sensore non è dietro la fiancatina destra, ma sotto il codino, circa di fianco all'antifurto. Guardando dal basso il parafango si vede.
Di solito in quella posizione legge sempre qualche grado di più per via dell'aria calda del motore (ovviamente se non è stata fatta la modifica che sposta avanti il sensore).
Comunque anche il mio leggeva una temperatura molto inferiore al reale ed è stato risolto con un aggiornamento software.

robertag
17-02-2013, 20:15
per vedere la posizione attuale del sensore puapproffittando dell'ultima foto postata da zumbit nel 3d della "ventola radiatore" al post #253
vedrai il sensore applicato alla carena grigia, sotto al filo rosso/nero a penzoloni...