Visualizza la versione completa : Mac e Garmin USB
ipotenus
15-08-2005, 19:44
Premesso che:
Dopo tutta una nutrita serie di esperimenti, seguiti da relative bestemmie, ho venduto il mio Quest nuovo nuovo, proprio a causa della sua incompatibilità con Mac OS:
Garmin ha mostrato una totale chiusura a questo proposito (e questo mi ha ancora di più indispettito e motivato a liberarmene).
Anche la compatibilità con Virtual PC si è dimostrata nulla, visto che Garmin non si è presa la briga neppure di rilasciare un micragnoso driver USB.
Detto ciò, qualcosa si muove:
http://www.chrigel.ch/software/
Come dicevo, non sono più in grado di testare la soluzione in questione, ma magari può interessare a qualcun altro.
Bob Rock
15-08-2005, 23:58
personalmente trovo inspiegabile questa strategia commerciale della Garmin nei confronti dell'ambiente Apple, è vero che non è un sistema così diffuso, ma è pure vero che sviluppare un sw non è poi un investimento impossibile.
Anche Tom Tom si è accorta che esiste Apple.
Mah
Ciao e cmq grazie per la segnalazione
sylver65
16-08-2005, 09:34
la miglior cosa, a volte, è di avere un pc anche vecchio, per le esigenze tipo questa.
Magra consolazione.
massipera
17-08-2005, 11:17
Allora...
ho installato 'sto garmin usbtool e non mi sembra che vada un granchè!!!
Partiamo dall'installazione: il sw consiste in una finestrella
http://www.hostfiles.org/files/20050817110436_gpstool.jpg
la prima casella a sinistra è dove si può scegliere cosa backappare (rotte, waypoint e tracce). Ho scelto rotte, ho cliccato su download e da circa mezz'ora e più non da' segni di vita... :( :neutral: la rotellina gira gira e gira che rigira... :dontknow:
Per la cronaca uso un powerbook g4 17" con tiger (osx 10.4.2) e 1 giga di ram. Il gps è un 60cs.
Si torna con un sacco di pazienza a virtual pc.... :( :(
...e che alla garmin je se potesse brucia' e pija foco tutto il parco macchine pc
uinzoz :mad:
ipotenus
18-08-2005, 00:36
Allora...
ho installato 'sto garmin usbtool e non mi sembra che vada un granchè!!!
...e che alla garmin je se potesse brucia' e pija foco tutto il parco macchine pc
uinzoz :mad:
:D :D :D :D :D :D :D :D
Tra l'altro, Map Source è bello averlo installato su di un portatile, in modo tale da potero consultare anche in viaggio (il mio PowerBook 12", è sempre con me).
Di certo non viaggio con un PC appresso, che la batteria mi dura mezzora e l'alimentatore mi occupa metà valigia dell'RT.
Comunque, anche se sembra incredibile, le prox versioni dei prodotti Garmin non saranno provviste di MapSource, che a me sembrava il loro vero punto di forza.
Ma nessuno è riuscito a far funzionare il quest con mapsource su virtual pc sul mac? io ci sto provando, ma nisba...
Lascia perdere e aspetta qualche mese.....
Ma nessuno è riuscito a far funzionare il quest con mapsource su virtual pc sul mac? io ci sto provando, ma nisba...
Mapsource si riesce a farlo funzionare ma i driver usb necessari a trasferire i dati al Quest no..
Lascia perdere e aspetta qualche mese.....
:D :D :D :D
Ma si parla di giugno o giu di li o fine anno?
Mapsource si riesce a farlo funzionare ma i driver usb necessari a trasferire i dati al Quest no..
Confermo..provato di tutto ma niente!!
Aspettiamo in grazia software originali compatibili!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |