Visualizza la versione completa : Casco Bmw System 6 EVO
Ciao a tutti, sto per acquistare un System 6 e stasera, guardando un po' su internet, ho letto che è uscito il "nuovo" System 6 EVO...
Io non ne sapevo niente, sapete dirmi di cosa di tratta?! È un'evoluzione (ed in cosa), oppure uno strumento di marketing per attirare l'attenzione?!
Grazie a chiunque mi sappia dare qualche info in più per decidere cosa fare!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
marchino m
14-02-2013, 20:12
grosse differenze non ce ne sono,presa aria differente,con spoiler integrato,sembra diversa la finitura della visiera parasole,e qualche altro dettaglio.....
Posso acquistare tranquillamente il "vecchio" allora...!
marchino m
14-02-2013, 22:57
e ti fai fare anche un bello sconto!!!
Proprio così.. 400e nuovo con scontrino e garanzia, credo sia buono..!
Secondo il mio conce le principali differenze sono la presa d'aria migliorata, il movimento della visiera parasole più robusto, migliorie di piccoli dettagli praticamente impercettibili. Io ne ho appena ordinati due e anche il nuovo jet grigio con la scritta BMW MOTORRAD. Semplicemente stupendo.
Ah dimenticavo. Nel system 6 ci sono state diverse rotture del movimento di apertura della visiera parasole. Meglio EVO
Parere personale
Posso chiederti a quanto si trova l'EVO?
Considerando che lo acquisterò completo del Communication System il prezzo diventa impegnativo.. A proposito, il Communication System è compatibile tra System 6 ed EVO?
Allora EVO è in CHF 620.00 / € 503.00 e l'interfono è in CHF 475.00 / € 385.00. Il mio conce mi ha fatto il 15% sui caschi e il montaggio gratuito del interfono perché gli ho comperato un mucchio di roba oltre alla moto.
Nessun problema di compatibilità tra EVO e System 6.
salinesalvo
15-02-2013, 07:24
...il mio conce x il sistem 6 mi ha chiesto 520... e buono come prezzo?...colore alta visibilità...
Grazie per le info Delbi, davvero un bel prezzo per il casco!
Ci sono state migliorie sicuramente utili, ma nella sostanza rimane lo stesso casco quindi..
Domenica sono stato alla BMW Novamoto di Firenze per il 90°esimo anniversario, girellando per la conce ho visto i System 6 nuovi di pacca diverse misure a 300-350 € in base alle colorazioni! Io farei una chiamata! Io aspetto il nuovo Scuberth C3 PRO!
Cavolo...appena comprato...
nautilus
02-03-2013, 22:27
ma mi spiegate perchè l'interfono del system 6/evo costa 400 euro a casco?? non riesco a capire...
flower74
02-03-2013, 23:20
... bhe... quello che il C3 PRO costa 350€ a listino.
Un salasso.
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
marchino m
06-03-2013, 20:15
portato a casa questa sera l'evo ma piove a dirotto ,lo provo poi vi dico!!!
flagalli
07-03-2013, 18:17
Visto il 6 evo... Mi sembra che rispetto al precedente cambi proprio poco
Cambia quasi nulla. La presa d'aria, la leva per la visiera e nient'altro. Io ne ho presi due e anche il nuovo jet grigio con la scritta BMWMOTORRAD bellissimo
....confermo, differenze minime fra il 6 e il 6 evo.....il 6 si può spuntare a buon prezzo...;) !!!
il 6 si può spuntare a buon prezzo...;) !!!
E ce ne sono ancora tanti in giro...
marchino m
10-03-2013, 17:44
testato oggi,grosse differenze non ci sono,si nota comunque un grande lavoro di miglioria del prodotto,visiera parasole più morbida da azionare e la lente è ora perfetta con un nuovo antiriflesso,scatti più decisi e progressivi della visiera grande,maggior silenziosità della presa d'aria della mentoniera e anche di quelle superiore non fischiano quasi più quando sono aperte,imbottitura quasi uguali solo la parte verso la scocca è differente(più rigida),insomma hanno limato ancora qualche db
visto oggi dal cnc , cambiamenti minimi lo anche provato , a me sembra identico tranne presa d'aria e visiera chi ha il 6 se lo tenga non ne vale la pena , per che vuole risparmiare il system 6 e un signor casco
salinesalvo
27-03-2013, 20:41
...alla fine pagato 430...6evo...
.....mica male come prezzo...;) !!!
...alla fine pagato 430...6evo...
dove sei riuscito a strappare questo ottimo prezzo??
evo 6 preso questa mattina da un amico 300,00 provato ed e davvero un signor casco.... unica pecca per essere precisi la scritta dietro, piu caruccia quella del 6.......
sono passato oggi dal concessionario di zona e mi ha proposto il 6 evo a 500euro, su internet trovo il 6"vecchio" a 360euro.... se riuscissi a trovare un 6evo intorno i 400euro lo prenderei al volo ma certe fortune a me capitano raramente.... avete dritte da darmi? oppure mi consigliate di prendere il 6"vecchio" a prescindere risparmiando anche quegli ipotetici 50 euro di differenza...?
Guarda qui.....prezzi molto interessanti, secondo me i migliori.
http://www.bmw-kirsch.de/onlineshop/index.php?cat=c139_Klapp-Helme.html
flagalli
12-06-2013, 09:00
Si ma non ci sono le taglie, quando fai per acquistare ti dice che non è disponibile.
salinesalvo
12-06-2013, 09:19
...guarda che dove l'ho comprato io lo puoi provare e ti costa uguale...
appena acquistato su moto24.it a 367€ spedito.... dirty grazie per la dritta quel sito è ottimo purtroppo non hanno la mia taglia...
flagalli
13-06-2013, 10:46
Chiedo a salinesalvo dove ha trovato il system6 evo a 430. Mi sembra ottimo!
Salve ho uno schubert c3 comprato nel 2012 dicevano fosse molto silenzioso, ma invece sento molti spifferi insopportabili, vorrei comprare un sistem 6 ma non l'evo, credete sia piu' silenzioso del c3...?? Grazie
Dimentica il System 6 evo è super rumoroso, almeno che tu viaggi sempre con il cupolino alzato. Io, se dovessi nuovamente comprare in casco, senza dubbio un arai con autocom.
carloliborio
30-08-2013, 14:12
Comprato ieri a 430 il System 6 Evo: spero sia un buon acquisto anche se ad una prima impressione mi sembra "plasticoso"...
A me a Roma il Conc. mi ha chiesto 565 perchè metalizzato e 520 bianco o nero e non fa differenza tra Evo e non.....naturalmente di sconto neanche a parlarne.
flagalli
30-08-2013, 16:48
Il conce dove mi servo abitualmente i System 6 (non evo) li mette a 350
Che dite? Mi consigliate l'acquisto del system 6 evo o è meglio il C3 ?
Inviato usando Tapatalk 📱
Io il c3 solo a provarlo stavo avendo una crisi claustrofobica,ho preso system 6 evo metallizzato nero a 480 bikehouse a Varese
Grazie, penso che lo prenderò anch'io, bianco però...
Inviato usando Tapatalk 📱
Preso!!! Appena provato posto le sensazioni. Dopo anni di Hjc volevo provare qualcosa di livello più alto, dal punto di vista della costruzione e della qualità percepita in effetti c'è qualcosa in più, in settimana primi test in moto.
Inviato usando Tapatalk 📱http://img.tapatalk.com/d/13/09/22/eramyquz.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/09/22/egysabyv.jpg
Paperboy
20-02-2014, 09:05
Complimenti!!!
Io sono da più di 2 anni che ho il System 6 e mi trovo da Dio, sia come calzata che come confort. Unico neo che ho riscontrato è che mi entra l'acqua tra la calotta e la visiera :mad:, ma ho paura che sia causato dal fatto che spesso smonto la visiera per pulirla e per montare il pinlock.
.......io oggi ho provato il C3 (pessima sensazione:cwm21:) e lo shoei neotec...........beh a mio parere non ci sono paragoni a favore dello shoei.........nei prossimi giorni provero' anche il BMW......pero' quanto costano sti caschi ...:cry:
..le vedrai che dopo aver provato anche il Sistem 6 .....Shoei sarà sempre il top ...;)!!!!
A me il System 6 arancione piace troppo...
Sistem 6 evo la sensazione di un guanto di velluto attorno alla testa io ho il colore grigio blu è bellissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comprato Giallo.. Euro 380,00 Domani lo provo. Poi metterò le mie impressioni.
Paperboy
06-03-2014, 14:10
Innanzitutto complimenti!
A quella cifra dove l'hai acquistato? :lol:
geminino77
06-03-2014, 14:30
sappiate che non ha la doppia omologazione modulare integrale.....e che se mai dovesse capitare di trovare il vigile pignolo vi fa il verbale.....
Grande_Jo
06-03-2014, 17:13
[QUOTE=Delbi;7249721]Secondo il mio conce le principali differenze sono...... il movimento della visiera parasole più robusto.....
Questa me la devono spiegare, la mia si é rotta dopo 8 mesi e circa 7-8 uscite in moto, chiaramente non in garanzia....
ritengo piu' curato il shoei modulare.
AlbertoDA
20-04-2014, 23:15
cosa si sa del problema dell'acqua che entra dalla visiera? Ho letto che in troppi hanno riscontrato questo problemsa sul system 6. Sull'evo avranno risolto? (dal mio concessionario mi danno il bianco a 450). Altrimenti neotec a 500. Ne parlano tutti molto bene. E comunque per entrambi solo 4 stelle sharp ( meglio comunque del C3 che di stelle ne raccatta solo 2)
Il mio aveva il problema, cambiato visiera, problema risolto.
Ciao a tutti ragazzi ; ho appena acquistato il mio primo BMW system 6 evo 👍... Alla cifra di 400€ sulla baya da concessionario ufficiale BMW ; modello black matt ( nero opaco ) sto aspettando che arrivi dalla Germania , nel frattempo mi stavo chiedendo a parte il communication system BMW quale altro interfono mi consigliereste e se esistono delle istruzioni montaggio dell'originale qualora dovessi prendere in considerazione l'originale della casa . Grazie a tutti LAMPS
Dimenticavo di fare una piccola recensione sul mio ultimo acquisto : bmw system 6 evo black matt ;
Che dire io lo trovo eccezionale , certo sono opinioni opinabili e del tutto personali per certi versi, ma devo dire : la calza perfetta , calotta interna con tessutti di comodissimi e molto curati , silenzioso .
Ho solo un dubbio adesso .... communication system bmw o after mark ? e quale ? ....:mad:
PATERNATALIS
17-11-2014, 18:13
Il sistema BMW e' insuperabile per estetica e integrazione. Ma molti aftermarket sono meglio come prestazioni e connettivita'. Io ho l' originale, ma devo dire che se poi cambio casco lo butto nel cesso.......
..#57
.....hai fatto 30....fai 31...;)!!!! Ottimo per me il comunication System Bmw...;)!!!
Vai di originale e non ti pentirai
Grazie per le vostre risposte , penso proprio di prendere l'originale ... mi sto' adoperando per cercare il prezzo piu basso sulla rete ed eventualmente le istruzioni per il montaggio .
Qualche ulteriore consiglio ?
sicuramente non originale ha migliori prestazioni, ma per mio disappunto l'unico che va bene sui sistemi integrati nella moto è solo quello originale. Della serie che permette di regolare il volume col rotellone, come il sentire la radio sia il passeggero che il conducente, sono cavolate forse, ma solo l'originale lo permette.
Appena ordinato il communication system bmw , con batteria e montaggio 340 € , caruccio .
Ho cercato di strappare il prezzo migliore nella estenuante e lunga trattativa ;)
Adesso resta solo l'attesa , in quanto il problema e' la assoluta mancanza di batterie in circolazione :(
GELANDERSTRASSE
04-12-2014, 20:26
io ce l'ho da diversi anni e ha solcato diversi evo ma e' e resta il numero 1 !,si integra con tutto cio' che e' perfetto..come la moto d'altronde:lol:vai tranque nn sbagli;)
Preso oggi nella colorazione spirit. A mio avviso bellissimo, ma 540€😭😭
Inviato dal mio SM-N910F
Scusate, ma a qualcuno di voi risulta che il casco di colore bianco sia fuori produzione?... :rolleyes: Questa è la risposta del mio concessionario, alla mia richiesta di acquisto, ora lo cercherà presso altre concessionarie di moto, speriamo bene ;).
non mi sembra, in Motorrad Milano ho visto che è disponibile, nel caso puoi valutare l'acquisto sullo store Bmw http://www.bmw-motorrad-store.it/ dove in alcune misure è in pronta consegna
che sapevo il bianco, a detta dei tecnici Bmw, veniva prodotto ma non commercializzato in quanto ad uso esclusivo delle forze di polizia, ora è in vendita da tre anni
mi associo per il System Communication, eccellente qualità, ben integrato con il casco e l'unico che può sfruttare tutte le funzioni del sistema multimediale della moto in particolare se hai la radio montata
Preso, bianco...
Prima avevo un J1, questo è il secondo casco della schuberth, hops BMW, speriamo bene ;)
patrizioo
03-06-2015, 15:04
una cortesia in quale negozio lo haai trovato a 400 euro? grazie
claudio74
27-07-2015, 12:57
Ciao ragazzi , ho comprato due caschi evo System BMW con sistema di comunicazione originale .. Pagato il tutto 1690 euro.. Che pensate ? Poi chiedo se qualcuno lo sa , posso aggiungere un terzo casco System e connettermi simultaneamente con tre caschi ?
Mi sembra un buon prezzo. Che colore è? Dove l'hai preso?
Ciao ragazzi , ho comprato due caschi evo System BMW con sistema di comunicazione originale .. Pagato il tutto 1690 euro.. Che pensate ? Poi chiedo se qualcuno lo sa , posso aggiungere un terzo casco System e connettermi simultaneamente con tre caschi ?
Ciao come ti sei trovato con i caschi nuovi. Sono confortevoli? Hai preso pioggia? E l'interfono, come funziona? Ti ha dato problemi? Sai mica se ha la possibilità di collegarsi con interfono di altra marca? Grazie :D:D:D
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
hyperciccio
11-11-2015, 14:09
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se nella confezione del system 6 evo esce in dotazione il pinlock o in alternativa se esiste come optional?
È di serie.
hyperciccio
11-11-2015, 14:45
Grazie mille!!!
Bigsleepy
19-01-2016, 09:32
dato che si è parlato di pinlock, vi espongo il mio caso, il casco inizia ad appannarsi (capisco che questo periodo molto freddo sia una bella prova), ho notato che in alcuni punti c'è una specie di scollatura seppur minima.
Cosa si fa in questo caso? Si compra un nuovo pinlock? si stacca e si riattacca meglio lo stesso? Per me è arabo
GELANDERSTRASSE
19-01-2016, 11:45
Io la tolgo subito ogni volta che cambio system 6 ,mmi distorce la visuale
Comunque se appiattisci la visiera , toglila e rimettila cosi aderisce a modo
Bigsleepy
19-01-2016, 11:53
Quindi si ricicla la stessa? Se ho capito bene devo solo riattacarla meglio?
GELANDERSTRASSE
19-01-2016, 22:31
Sì certo:)
MEZZAMANETTA
19-01-2016, 22:38
Capita anche a me che a volte si appanni leggermente , in particolare vicino al bordo inferiore. In genere è dovuto alla visierina interna non perfettamente posizionata, che crea qualche punto dove la guarnizione in silicone (che crea lo spazio per fare da camera d'aria) non aderisce bene alla visiera principale. Si risolve in questo modo : innanzitutto smonta la visiera e appoggiala con la parte esterna su un panno morbido e pulito , poi con delicatezza appiattiscila premendo sulle due estremità. A questo punto aiutandoti con l'unghia sollevi il visierino e lo stacchi dagli agganci , i "pin" appunto. Ora se ci fai caso la parte dei pin che sporge all'interno della visiera non è cilindrica , ma è appiattita da una parte e semicilindrica dall'altra. Questo perchè , se li fai uscire dalle sedi premendo dall'interno verso l'esterno e li giri opportunamente puoi regolare la pressione che esercitano sui lati del visierino ,aumentandola se fai in modo che il contatto avvenga con il lato semicilindrico (soluzione se questo tende a restare sollevato in alcuni punti) , e viceversa. Spero di essere stato utile... ;-)
MEZZAMANETTA
19-01-2016, 22:40
...ha , ovviamente dopo devi spingere nuovamente in sede i pin e rimontare il visierino...:)
Bigsleepy
20-01-2016, 09:09
Ok grazie, stasera quando torno a casa provo..
aggiornamento, ieri a casa ho sistemato ma non mi torna il funzionamento, cerco di spiegarmi:
io credevo che la visiera interna fosse incollata/sigillata (che ne sono con del silicone o simile). Invece è solamente appoggiata ed agganciata, ho rimosso e cercato di tirarla bene, in modo che non passi aria tra i due strati. Vedremo..
HELP! ENTRA ARIA...
Ho notato che a velocità sostenute, specialmente in autostrada, c'è uno spiffero all altezza dello zigomo, solo dalla parte destra. Pensando provenisse dalla visiera ho provato ad "isolarlo" mettendo le dita sotto la visiera ed effettivamente sembra scomparire... La cosa strana che ad occhio nudo non sembra esserci nessuno spazio inusuale tra la visiera e la mentoniera o qualche spazio strano. Insomma sembra tutto perfetto.
A qualcuno di voi è capitato o sapete come fare a capire da dove proviene realmente?
Grazie anticipatamente
Peterino
04-04-2018, 01:41
Buonaseraaa mi dite dove acquistare un evo sei ad un buon prezzo grazie aspetto suggerimenti
nautilus
04-04-2018, 07:53
penso siano tutti finiti.... almeno dalle mie parti, qui al nord est....
Boxerpartenopeo
02-05-2018, 19:23
Peterino alla BMW Erreffe Group di Ferrara, hanno dei System 6 evo in offerta.Facci un salto se puoi e li trovi.Ieri ne aveva ancora.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |