PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per la croazia, 'ndo vò?

cecco75
14-02-2013, 13:30
Buongiorno a tutti.
A giugno farò una puntata, in coppia, a Budapest, e mi piacerebbe fermarmi in Croazia (che ho già visitato) ma ovviamente vorrei vedere posti nuovi.
Scartando l'Istria, mi piacerebbe andare a KRK, per poi scendere, da PAG, a Zara e lì imbarcarmi.
Qualcuno conosce posti interessanti a KRK o zone limitrofe?
Si accettanto consigli su spiagge, paesi, strade.....a dimenticavo....roba tranquilla.....vado in vacanza......

Grazie...:!:

Panda
14-02-2013, 13:46
Laghi plivdicia

Zara spettacolare da vedere organo di mare e saluto al sole

trottalemme
14-02-2013, 14:08
Fra le isole quarnerine, Krk (Veglia) è quella che eviterei. Piuttosto Cherso e Lussino o Rab.

Visca
14-02-2013, 14:37
Come non Quotare Trotta.....Krk l'attraverserei senza soste dopo essere stato a Cherso/Lussino, Veli Losinj(cena ristorante Marina, pernotto Hotel Punta)..bivio di Senj....Laghi Plitvice.... fai l'interno e scendi a Prizna (traghetto), Zigljen, Simuni (pranzo
presso ristorante Camping Simuni), Pag....Zara (imbarco)

cecco75
14-02-2013, 14:41
:!:ottimo ottimo....grazie a tutti x le info...sempre molto ben apprezzate e competenti.

Visca
14-02-2013, 14:54
Ti consiglio inoltre di usare il tasto "cerca" digiti Croazia e trovi tutto!

pv1200
14-02-2013, 14:54
http://www.tz-vis.hr/Default.aspx?sifraStranica=19
forse non troppo indicata per la moto ma mi sembra un bel posto

black
14-02-2013, 15:27
bho, fatta tutta,dall'istria giu' fino a dubrovnik :eek:
costa e interno,auto e moto. 3-4 tour
intorno a krk ci sarebbe pure pola,rijeka e opatija,plitvice (immancabile) le cornati,cres, trogir e krka (che farei entrambe) ma qui già forse scendiamo troppo. ma sei in moto.....non c'è + il ponte che collega krk a crikvenica?
è un attimo,poi scendi un po lungo la costa
aivogliaaaa

mozartino
14-02-2013, 16:59
Io sono stato a Hvar e dirti che è favolosa è dire poco!!!

da lì ci sono i porti di hvar e stari grad ed è un buon punto di appoggio da dove partono con pochissimi spicci le barche che ti portano nelle isolette sperdute e meravigliose!

Ti consiglio il sito TOTAL hvar

RB1
14-02-2013, 17:33
Dai un occhio QUI (http://www.rb1.altervista.org/2002/croazia.html), ti fai l'idea dei posti in base alle foto ;) Purtroppo non ho ancora scritto il report :(

METIUS 57
15-02-2013, 08:23
http://www.tz-vis.hr/Default.aspx?sifraStranica=19
forse non troppo indicata per la moto ma mi sembra un bel posto

Fatti diversi anni con gommone .... Non ha paragoni per bellezza.
In moto molto meno, le strade sono poche.... A meno che non ti piaccia camminare per sentieri per raggiungere le piccole spiagge nascoste e deserte,allora si ....è a quel punto la vicina Biscevo' forse e' ancora più bella

black
15-02-2013, 08:31
è vero,stato anche a Hvar.
isolotta lunga sui 80 km,bei scorci e si pranzava pesce con 4 soldi
bella pure la discoteca poco sopra hvar, ricavata all'interno di un fortino

ciquez
15-02-2013, 14:19
Mah... domanda da ignorante...in giro da quelle parti parlano italiano?

Alexetadv
15-02-2013, 14:32
ti consiglierei di andare un po' più in giù di fronte a Split (Spalato) puoi trovare Brac, con la sua spiagga bianca (sabbia quasi introvabile in Croazia) per poi proseguire fino a Hvar, bella isoletta che ti dà la possibilità di muoverti nell'arcipelago circostante (solo in barca perchè molto piccole e senza strade)........
da Hvar ti puoi imbarcate direttamente per Pescara

trottalemme
15-02-2013, 15:00
Mah... domanda da ignorante...in giro da quelle parti parlano italiano?

Molti lo capiscono... il triestino ancora di più.

PEZZ68
15-02-2013, 19:02
Per la parlata non farti problemi ti capiscono benissimo !!!!!!