Entra

Visualizza la versione completa : faro xenon r850r

giambruco
14-02-2013, 12:25
Ciao a tutti
come da titolo, vorrei montare un faro xenon sulla mia 850r del 2000, per vederci meglio al buio.
Domanda: qualcuno di voi l'ha montato? Ne vale la pena? Infine, mi sapete consigliare dove comprare a Milano.
Grazie e buoni chilometri.

darrenstar
14-02-2013, 13:21
attenzione che rischi ritiro del libretto e multa tra i 398 e 1.596 euro a seconda della simpatia di chi ti ferma

andrea68
14-02-2013, 13:44
Confermo il rischio sanzione per luce non omologata ... tuttavia giro da 35 mila Km senza problemi con le autorità e la prima revisione andata a buon fine :lol:

La luce azzurra consente una visibilità notturna ed una profondità di visuale senza paragone rispetto alla lampadina tradizionale ed inoltre mi rende più visibilie anche di giorno ... per me è una sicurezza attiva e passiva ;)

lamps

dino_g
14-02-2013, 15:52
Se ti beccano te ne penti.... lascia stare, imho...
Se proprio ti rode ci sono discussioni sull'argomento e mi pare (pare) anche una vaq.

vinny
14-02-2013, 16:23
salve, scusate qualcuno sa dirmi se c'è alternativa allo xenon, o sentito parlare di lampade h 11 osram night breaker pus, qualcuno le ha provate?
grazie

gennarino carunchio
14-02-2013, 16:24
io ho risolto legalmente montando una lampada Philips di alta qualità. L'ho pagata 17 euro e ora ci vedo benissimo ...

giambruco
14-02-2013, 18:38
Grazie a tutti delle risposte.
Adesso farò le valutazioni del caso.
Interessante la soluzione di Gennarino
Ciao a tutti

Massimo850R
14-02-2013, 22:14
ciao Gennarino
p.f. potresti dirmi la sigla esatta della lampada, vorrei metterla anche io
GRAZIE e BUONA STRADA

dino_g
15-02-2013, 10:23
Io ho la Philips Motovision. Sul sito Philips trovi una descrizione di tutti i tipi di lampade per moto, anche la Osram e la Bosh hanno lampade per moto.
Ovvio che costano tutte più delle normali, intorno ai 20 euro.

darrenstar
15-02-2013, 10:26
in ogni caso pare che si potrebbero ottenere grandissimi miglioramenti intervenendo sulla parabola. forse dopo tanti anni sarebbe utile sostituirla con una nuova

managdalum
15-02-2013, 10:44
dai, mettete il naso anche fuori da qui.
Magari potreste trovare delle sorprese, nella stanza dei GS c'è questa (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340469) discussione

luca barbi
15-02-2013, 11:05
sulla mia ho montato la Phiips ottimo risultato,
se no la trovi esistono versioni analoghe anche della Osram

mai come in questo caso ...
lamps a tutti !

ILPassatore
15-02-2013, 13:47
Personalmente avevo fatto un pensierino allo Xeno, ma dopo l'esperienza di un mio amico fermato dalla forestale ho preferito desistere.
Ho montato la lampada della Philips Motovision e mi trovo bene, non sarà come lo xeno.. ma voglio girare senza problemi.

dino_g
15-02-2013, 14:04
dai, mettete il naso anche fuori da qui.
Magari potreste trovare delle sorprese, nella stanza dei GS c'è questa (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340469) discussione

Dicono le stesse cose (*) .... Philips, Osram... In fondo le lampadine son sempre quelle.

Saluti, Dino

(*) Solo che noi le diciamo meglio...

omnidrive
19-02-2013, 12:26
io ho provato motovision ma durava poco, ora sto usando un'altro modello philips che assicura 80% di luce in più, e dovrebbe essere più resistente.

se si fulmina anche questa, passo alle night breaker plus, trovo il kit xenon un pò fuori luogo rispetto alle bmw degli anni 90/primi 2000.

mi piaceva la sfumatura arancio delle motovision, che ti distinguono dalle auto negli specchi retrovisori (io dalla moto non vedevo molta differenza), molti mi hanno chiesto che luce montassi.

omnidrive
19-02-2013, 12:35
esistono anche le philips xtreme, che promettono 100% in più!

http://www.balboautoricambi.com/lampade-c-1/mod-h4-c-1_3/kit-h4-xtreme-vision-100-di-luce-p-6.html

giambruco
19-02-2013, 21:40
Grazie Omni del suggerimento. Ho visto il sito linkato.
Il kit xenon l'ho preso in considerazione per una mera questione di maggior visibilità. Non avevo pensato che potesse stonare con la linea classica della moto.
Se mi consigli philips, quasi quasi la provo.
Tu hai provato anche le x-treme?

nicfran
20-02-2013, 08:07
[...]

ora come ora sono il massimo in tutto, ho un'autofficina da anni, le monto da tanto durano poco però

omnidrive
20-02-2013, 08:39
non ho provato le x treme, ma ho trovato ad ottimo prezzo una coppia di night breaker gold!

ordinate, attendo di testarle su strada, ma l'offerta era molto buona, due al prezzo di una motovision

giambruco
20-02-2013, 08:57
@nicfran: quanto poco durano?

@omni: lampada acquistata sul sito che mi hai linkato?

Perdonate l'ignoranza, ma cosa significano le sigle H4 e H7 che trovo in corrispondenza della lampada?
Grazie e ciao a tutti

dino_g
20-02-2013, 14:07
Sono attacchi diversi, a 1, 2 e 3 poli.
http://imageshack.us/photo/my-images/209/lampadexc8.jpg/
Poi ci sono le H11 con attacco a 90°.

giambruco
20-02-2013, 15:49
Per bacco Dino, le sai tutte: grazie della foto e della risposta.
Mi sa che proverò uno dei modelli della philips.
Ciao a tutti

omnidrive
21-02-2013, 14:52
ho comprato da un venditore inglese su ebay, era il prezzo più basso anche comparato con il sito linkato - che le vende a 2,50 in più, se non ti fidi dell'estero :)

certo che in confronto alle motovision per cui mi hanno chiesto 21 euro l'una o le philips extreme che qui vendono a 25€... direi che due per 17,90 € (quasi 9 euro ciascuna!) sia una spesa molto più adeguata!

giambruco
21-02-2013, 15:18
grazie Omni.
fammi sapere come ti trovi con le breaker gold.

lithi
23-02-2013, 10:02
@omnidrive: la cosa mi ha incuriosito ed a questo punto provo anch'io a montare le breaker gold. La nostra mukka monta le H4 corretto?
Per quanto riguarda le luci di parcheggio (ant.), secondo te, una T4W può andare bene specialmente se la metto di color blu? :dontknow:

omnidrive
25-02-2013, 15:34
si, confermo le H4 per anabbagliante/abbagliante

sulla T4W non so dirti, ma se il modello è lo stesso credo che la possa mettere

qui c'è il tipo di lampada
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0401&mospid=51673&btnr=63_0400&hg=63&fg=05

non so se il blu è legale, ma io la luce di parcheggio non la uso mai...

appena mi arrivano le lampadine vi aggiorno, ma riprendo a circolare da fine marzo, prima non credo ne avrò il tempo e in città da questo inverno ho iniziato a pedalare ovunque!

omnidrive
26-02-2013, 21:33
arrivate e montata una delle 2 night breaker plus gold etc etc
non posso ancora circolare (qui ha nevicato fino a 2 giorni fa!) e credo che a metà o fine marzo rimetterò la moto su strada, ma ho acceso il faro in garage e la luce è sicuramente più bianca e intensa, anche se ero già abituato a quella della philips vision, che ho smontato e messo da parte.
in ogni caso, l'effetto non è quello del faro xenon, ma a me piace: guardando il faro da davanti, con l'anabbagliante acceso, la parte inferiore assume una leggerissima tonalità azzurra, delicata e poco invasiva.
son soddisfatto per ora, devo capire quanto dura: sicuramente meno di una H4 standard, ma visto che le ho pagate un po di più (meno della metà della philips motovision, che pagai 21€ e durò meno di un anno!) di quelle di serie, penso che le terrò in dotazione ;)

giambruco
14-03-2013, 11:16
Solo per aggiornare il post.
Ho acquistato la philips extreme vision (€ 19.00). Per ora, provata solo in città, ma mi dà l'impressione che faccia una bella luce forte e bianca; il test vero, sarà fuori le mura.
ciao e grazie a tutti per i suggerimenti dati

giambruco
28-11-2013, 12:09
Ciao a tutti
Ripesco il mio vecchio post per chiedervi, ancora una volta, suggerimenti.
Questa primavera ho comprato una philips extreme vision, che a distanza di soli 8 mesi mi ha abbandonato: è possibile? La moto la uso tutti i giorni, ma una durata così brevi mi sempre singolare!
Mi sono trovato bene, ma cercherei alternative più durevoli.
Qualcuno suggeriva le osram night breaker gold, ma non le trovo sul sito osram: forse fuori produzione.
Qualcuno conosce le night racer plus o le x-racer?
Grazie a tutti e buona strada.

dino_g
28-11-2013, 15:46
Io ho sempre montato le Motovision. Mi durano meno di due anni e io uso la moto non spessissimo.
Purtroppo con il faro sempre acceso per legge l'anabbagliante dura il giusto.
Credo che queste lampade speciali abbiano una durata inferiore alle normali.
Le Night breaker ci sono eccome, le vedo sempre anche all'Obi.

Sito Osram:
http://www.osram.it/osram_it/notizie-e-conoscenza/notizie/mercato-automobilistico/2013/osram-night-breaker-plus-si-aggiudica-i-premi-auto-express-2013/index.jsp

Qui c'è una comparativa interessante:
http://metaldetectornewgolddream.forumfree.it/?t=59123094

giambruco
28-11-2013, 15:48
Grazie Dino

giambruco
29-11-2013, 18:00
molto utile la comparativa.
grazie

Guardrail
29-11-2013, 18:16
a mio sommesso avviso le lampadine alogene sono davvero ben lontane dallo xeno.
Ho montato kit xeno sulla mia precedente moto e per circa 4 anni non ho dovuto fare assolutamente nulla.

Il fascio di luce che sprigiona è davvero fantastico per sicurezza e visibilità (altro che vietato, dovrebbero consigliarlo!).
PS: anche quando fermato nessuno mi ha contestato nulla

Bicoi
29-11-2013, 20:27
Guardrail : sei stato fortunato , a me hanno fatto storie quando avevo il K1300GT che ha lo xenon di serie , e per convincerli ho dovuto fargli vedere dal cellulare il configuratore della BMW dove si evinceva la correttezza delle mie affermazioni .... bah!

Guardrail
29-11-2013, 20:55
[...]

Ti credo ti credo. Non faccio fatica ad immaginare quanto possono essere cavillosi in certe circostanze e specie con i motociclisti.

Comunque non voglio spingere nessuno a rischiare verbali e rogne. Tuttavia penso che sulla mia prossima moto non escluderò di montarlo perché la visibilità che avevo sul fireblade non la ho neppure con la mia auto ;)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Bicoi
29-11-2013, 23:27
Si, sotto il profilo della visibilità hai pienamente ragione , in moto , ancor più che in macchina, vederci bene di notte è fondamentale!

giambruco
09-12-2013, 18:26
sono queste le ragioni che mi avevano indotto a pensare allo xeno: vedere ed essere visti.
Ciao a tutti.
Boia che freddo in questi giorni :rolleyes:

Dr.AM
22-04-2014, 16:06
salve a tutti, appena iscritto...
la mia r850r comfort ha la parabola del faro ant consumata...al di là di rimedi transitori, con cromatura in carrozzeria, mi sapete indirizzare dove potrei trovarne una a buon mercato on line?
grazie

cber
22-04-2014, 16:31
qui puoi trovare qualcosa:

http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313&_nkw=scheinwerfer+r850&_sacat=0&_from=R40

buona caccia!

:wave::wave:

cber

Dindio
22-04-2014, 18:29
io avevo montato una lampadina 80/100 al posto della 55/60 senza modifiche all'impianto.....tanta luce e mai nessun problema di impianto elettrico in 4anni e 60000Km. Poi l'ho venduta e chi l'ha presa gira ancora così.
Non ci sono problemi di fusione della parabola perchè è tutto metallo.