Entra

Visualizza la versione completa : "Usa il tasto cerca!".............

RE_NIKO77
12-02-2013, 08:23
...........è la risposta che molti forummisti danno. :(

Ma io dico: se qualcuno chiede un parere, perchè rispondergli così????
Ogni ora c'è un utente nuovo, se tutti gli dicessimo "usa il tasto cerca" ogni "discussione" andrebbe morendo.
Secondo me. :confused:

salinesalvo
12-02-2013, 08:46
...giusta osservazione...

J. Wallace
12-02-2013, 08:53
Riguardo il tuo dubbio...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
....usa il tasto cerca! :):):):):)

Scherzi a parte, il forum si nutre di nuovi contenuti e di aggiunte ai contenuti già esistenti, se per ogni dubbio si aprisse un nuovo topic, per ciascun argomento avremmo 10.000 thread diversi che ripetono tutti le stesse cose. Se si usa il tasto cerca, si trova al 99% la risposta ai propri dubbi; qualora i dubbi riguardo un dato argomento non venissero fugati in un thread già esistente, basta manifestarli all'interno di quel thread senza aprirne uno nuovo, questa tecnica, oltre a chiarire i propri dubbi, consente di arricchire gli argomenti già esistenti di nuovi punti di vista.....

Lamps!

J.Wallace

coonba
12-02-2013, 08:54
se usi il tasto "cerca",c'è già una discussione in merito

Diavoletto
12-02-2013, 08:55
giusta osservazione fino ad un certo punto..

se le domande sono :
che olio metto
che marmitta compreo
va meglio l interfono caio piuttosto che semprogno
qualcuno e´stato in vacanza in zimbawe
etcetc

usare il tasto cerca mi sembra un ottimo consiglio

coonba
12-02-2013, 08:59
ci sono apposta i moderatori.
per accorpare i theead e verificare se esistono già i thread su determinate discussione.
come con la tributaria;che vuole che si dimostri un pagamento che a loro non risulta evaso...
e che cazz,cercatelo no

Claudio Piccolo
12-02-2013, 09:03
cerco anima gemella..........usa il tasto cerca!

coonba
12-02-2013, 09:04
ma questo è un forum di mezzeppippette.
ad esempio,perchè hai aperto questo thread nel walwal?
mica è riferito al motociclismo questo thread.
mah (cit. tricheco)

Superteso
12-02-2013, 09:04
Consulenze non motociclistiche?

using ToPa.talk 2 🐾

coonba
12-02-2013, 09:05
mah,visto il tema,direi stanza delle obso

coonba
12-02-2013, 09:08
o,visto che si citano gli U.S.A.,in quelli che guardano il panorama

managdalum
12-02-2013, 10:35
intanto che siamo in tema

Guida all'utilizzo delle funzioni di ricerca (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=373152)

Animal
12-02-2013, 10:43
Ogni ora c'è un utente nuovo, se tutti gli dicessimo "usa il tasto cerca" ogni "discussione" andrebbe morendo.

...mah?...punti di vista....magari con il consiglio di usare il tasto "cerca" si vuole indirizzare il nuovo utente ad una discussione che, in merito alla domanda, potrebbe dare immediata risposta e magari la soluzione del problema...per cui...un rapido supporto al neo iscritto in difficoltà.... Ovviamente il consiglio deve essere dato a ragion veduta...ossia...essere già a conoscenza dell'argomento trattato....

catenaccio
12-02-2013, 10:43
Ha ragione Wallace...anche a me all'inizio sembravano troppo bacchettoni poi col tempo mi son reso conto che quando ho bisogno di un parere a livello motociclistico (specialmente di moto bmw) o su abbigliamento/accessori 4 volte su 5 trovo già la soluzione in post già aperti e se proprio voglio una precisazione mi accodavo a quelli per rispondere.

GATTOFELIX
12-02-2013, 11:22
...uso spesso il tasto "cerca" (molto utile), a volte però trovo thread del dopoguerra che non mi sento di riaprire :-o da tanto che son vecchi...allora lascio perdere o ne apro uno nuovo...

simonetof
12-02-2013, 11:54
Io ho cercato il tasto "cerca" ma non l'ho trovato....
Qualcuno mi dice come trovare il tasto "cerca"?
:):):)

R90S
12-02-2013, 11:57
A parte le giuste spiegazioni che altri hanno già postato, basterebbe leggere il regolamento del forum:
"2) Controllate prima di scrivere che non sia già presente un messaggio delle stesso tipo, se già si parla dello stesso argomento continuate in quel messaggio in modo da arricchire la conversazione."
Non si tratta di maleducazione nella risposta, ma di tenere ordinato il forum, evitando di sparpagliare risposte che possono essere utili per tutti in mille thread differenti, che risultano poi difficili da cercare.

pancomau
12-02-2013, 12:00
direi anche che a volte la risposta "cercatelo" (con accento sulla prima E ;) ) viene proprio istigata da domande che si ripetono in continuazione su argomenti triti e ritriti... e danno proprio l'idea che chi chiede abbia l'approccio di volere "la pappa pronta" perchè ritiene che gli costi troppo tempo e fatica informarsi da solo...
...mentre il tempo e fatica altrui non costa niente :mad:

...e poi ci sono anche quelli che quando se lo sentono dire... si offendono :lol: :lol: :lol: (rido per non piangere....)

...che sono gemelli monozigoti di quelli che chiedono e se non ottengono risposte in 5 minuti si adombrano, sollecitano :mad: e inveiscono contro il mondo dei "cattivi" che non se li fila....

R90S
12-02-2013, 12:05
Cosa vuoi che ti dica... da parte di molte "meteore" del forum, QdE viene trattato come un call center. Entrano solo perché hanno bisogno urgente di qualche informazione, domandano subito senza presentarsi né leggere il regolamento. Poi - dopo aver saputo quello che cercavano - spariscono senza ringraziare né contribuire minimamente alla vita del forum... :(

Animal
12-02-2013, 12:21
Qualcuno mi dice come trovare il tasto "cerca"?

...è lo stesso che hai sulla cerniera dei pantaloni..........ehehehehehehheheeheheheh...

...qui però......sarai più fortunato!

...ehehehheheheheheheheheheh...

GATTOFELIX
12-02-2013, 12:54
domande che si ripetono in continuazione su argomenti triti e ritriti...

...Quando incrociate un'altro motociclista, cosa fate?
...salutate oppure aspettate che vi saluti lui?...:lol:

R90S
12-02-2013, 13:10
Non mi sembra un paragone tanto calzante....

Tricheco
12-02-2013, 13:24
mah...........

Tommasino
12-02-2013, 13:30
Molto spesso da Google se chiedi qualche informazione, di reindirizza su QDE.

Isabella
12-02-2013, 14:16
ci sono apposta i moderatori.
per accorpare i theead e verificare se esistono già i thread su determinate discussione.
come con la tributaria;che vuole che si dimostri un pagamento che a loro non risulta evaso...
e che cazz,cercatelo no

I moderatori NON sono qui per fare da balia a chi è troppo pigro per cercare se un argomento di suo interesse è già stato dibattuto, neh, ciccio...!

R90S
12-02-2013, 14:49
Brava Isa, ogni tanto vieni un po' da noi rugginosi a ricordarlo... :):):)

coonba
12-02-2013, 14:56
ahahah
stasera,isabella al sale con patate

coonba
12-02-2013, 14:59
e non si fanno i quite integrali!
art. bip del cod. bop
eheheh

R90S
12-02-2013, 15:07
I quite sì, i quate forse, ma i quote no.

:):):)