Visualizza la versione completa : Africa Twin vs Super Tenerè
THE BEAK
11-02-2013, 16:29
Ragazzi cosa sapete su queste 2 vecchie regine?
Alla ricerca di una vecchia AT 750 tra tante sono imbattuto in un bell'esemplare di ST 750.
A parte il motore differente ( un V contro un frontemarcia),cosa avete da dirmi sui pro e contro?
Perché a cifre onestissime porterei a casa una gran moto.
Tapatalkato con dai?
L'ho avuta nel 2009, per meno di un anno (la mia era un '92, tenuta molto bene, con poco + di 20.000 Km).
A me non è piaciuta per niente.
Paragonata al GS 1200: telaisticamente molto impegnativa, sospensioni molto morbide (sebbene avessi fatto revisionare sia le forche che il mono), frenata appena sufficiente. Unico punto a favore: motore. Consumi indicativamente attorno ai 15 km/litro.
Insomma: và usata con molto giudizio su strada, ricordandosi sempre che si tratta di un progetto ... del secolo scorso.
Concludendo: vivamente sconsigliata, per quanto mi riguarda.
Boxer Born
11-02-2013, 16:53
Quale Poz, l'AT o la ST?
claudioo
11-02-2013, 17:00
È s a g e r a t o ,che brutta esperienza ,sei uno dei pochi che si è trovato male ......caro POZ aspettati molte critiche nel tuo giudizio personale ,io comunque esperienza positiva ho avuto 2 RD 04 per oltre dieci anni e sono stato felice .... Ho preso il GS per avere più potenza e se avessi la possibilità la riprenderei
vuoi la mia at? membrane, regolatore, sospensioni nuove. per niente originale, pesa 200kg con il pieno. Unico neo, ha un problema elettrico che la fa andare 1minuto ogni 3. Se hai un po' di tempo da perderci, te la vendo a poco.
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/559202_4214247877373_734630188_n.jpg
Boxer Born
11-02-2013, 17:07
@ Fil8
"... te la vendo a poco..."
Quantifica.
metà del valore medio su moto.it...
michele2980
11-02-2013, 17:23
:rolleyes:i conti tornano manca mezza moto:lol::lol::lol:
bellissima! una randatwin piu che una africatwin!!
Avuta sia il 650 che il 750 del 99......non capisco cosa si intenda per "telaisticametne impegnativa" dato che era una bici e se vuoi farci un pò di OFF sicuramente molto più indicata rispetto a un GS.
Per strada poi ha ovvi limiti, però se vuoi andare (ma in quel caso prenderei altro) teneva dei ritmi decisamente ottimi.
Sospensioni dipende da quanto pesi, però essendo fatta anche per l'OFF non erano certo molto sostenute e la frenata in effetti non era potentissima (anche questo in ottica OFF è ok, su strada un pelo meno).
Per il resto per me bellissima.....
THE BEAK
11-02-2013, 17:42
Io sto cercando una moto giusto per levarmi un po di ruggine dopo 2 anni di fermo(ma soprattutto per riprendermi un pochino da questa vita noiosa e vuota senza moto) ed è per questo che Penso che un'Africa Twin 750 possa fare al caso mio ma anche un Super Tenerè 750 non sarebbe male.
In rete sono imbattuto in esemlplari davvero ben messi, e considerando che vorrei spendere intorno a quella cifra li ho pensato di chiedere qui a voi quale tra le due mi consigliate e di conseguenza mi sconsigliate.
ad esempio un mio amico dice che la Tenerona è più brusca dell'Africona e da un po di problemini agli spilli dei carburatori e qualche altra noia..
risulta anche a voi?
:!:
ma perchè prendere dei catorci quando con 4000 euro ti prendi un vstrom o una versys seminuove?
che ne dici di questa???
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xtz-750/index.html?msg=4402112
xò un mio amico, l'unico che conosco che l'ha avuta, non ne è mai stato contento, telaisticamente parlando....
THE BEAK
11-02-2013, 17:53
Ciao Ste!
Semplicemente perchè non mi piacciono e poi perchè ora come ora ho gia un progetto in atto col lavoro e non posso spendere una grossa cifra su una moto.Vorrei evitare finanziamenti ecc.
Spendendo 2000 euro invece porterei a casa una moto che ok ha 20 anni ma che con pochi accorgimenti e migliorie mi durerebbe anche 475 anni buoni e mi permetterebbe di andare a lavoro o qualche gita in compagnia anche a lungo raggio.
1965bmwwww
11-02-2013, 18:05
Dipende cosa vuoi fare.....St su strada nettamente superiore sia come potenza che come frenata più indicata alle sgroppate autostradali e al misto veloce......sterrato tranquillo ma moto più votata allo stradale....at più off motore più parco nei consumi e più tranquilla come prestazioni.....forse ora esteticamente più bella...
nicola66
11-02-2013, 18:09
a pari soldi sempre meglio la honda.
Gekkonidae
11-02-2013, 18:18
che ne dici di questa???
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xtz-750/index.html?msg=4402112
4200€ per una moto di 17 anni!?!?!?!?!?!
Non me ne intenderò ma qui ci si dimentica del valore dei soldi e dei pezzi di ferro.
ops....
al prezzo non ci ho guardato! :-o
chiedo scusa, mi ricordavo solo di averla vista e sono corso a postarla...
molto probabilm si tratta di una moto completamente riverniciata e ricondizionata, o forse sempre tenuta da zio.....
nonostante abbia 74000km sembra nuova.... :confused:
nicola66
11-02-2013, 18:35
ma chi è quel deficiente che l'ha colorata così?
a 4.200 si trovano delle ktm 950
aresmecc
11-02-2013, 18:43
:confused: Dovrei avere il pdf della prova confronto , se interessa......;)
THE BEAK
11-02-2013, 18:50
Grazie Ares!Lo guardo volentieri!
ps io avevo in mente questa per esempio:
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xtz-750/xtz-750-supertenere--1989-98/index.html?msg=4325502
aresmecc
11-02-2013, 18:52
:confused: A chi spedisco ?
cavalcapassi
11-02-2013, 18:57
Telaisticamente la ST è un cancello!!!!
Un amico scambiò la sua ST con la mia AT 650 per 120km sulle colline sopra Forlì (muraglione - calla) e appena sceso decisi che non valeva la pena di mettere neanche il motore e neanche il telecomando......
La AT è onesta in tutto ma è una moto di 30 anni fà e ti deve andare bene la potenza (giusta) e la frenata (media).
Le ho avute tutte e due, 650 e 750, e sono stato contentissimo di passare ad altro.
Ciao ciao
THE BEAK
11-02-2013, 19:03
:confused: A chi spedisco ?
arriora@aliceposta.it
grazie mille!:eek::!:
ad esempio un mio amico dice che la Tenerona è più brusca dell'Africona e da un po di problemini agli spilli dei carburatori e qualche altra noia..
risulta anche a voi?
:!:
Beh i "problemini" di entrambi sono noti......in effetti quel che ti han detto è abbastanza veritiero, tenerona un pò più reattiva ma telaio molto meglio quello della AT, che dal canto suo soffriva del noto problema alla pompa benzina (anche se sulla mia con 80.000 Km non si è mai presentato).....
Nel mondo reale, oggi, andando da un veenditore con 4500 Euri sonanti ti danno anche una. Rt 1200.
THE BEAK
11-02-2013, 20:09
sieeee bha!
e babbo natale si fa Papa:rolleyes::(
ma perchè prendere dei catorci
CATORCI ? UN'AFRICATWIN UN CATORCIO ? ????
'mazza che mazzata sentimentale !!!!
federico
THE BEAK
11-02-2013, 21:39
Ecco...
Tapatalkato con dai?
EnricoSL900
11-02-2013, 21:55
Un mio amico ha appena concluso la trattativa per l'acquisto di una Superténéré, non ricordo di quale anno, per 1800€; cercava una moto ventennale in modo da non spendere gran soldi in bollo e assicurazione. Considerando che non metterà mai le ruote fuori dall'asfalto e che la userà probabilmente una volta all'anno per lo Stelvio con la fidanzata dietro (non è una cosa detta per dire...), io gli avevo consigliato per esempio un K1200RS. Altra comodità, altre prestazioni, a volte stesso prezzo... poi ognuno compra quel che gli piace, ci mancherebbe altro.
Devilman83
11-02-2013, 22:18
4000 € se non fai off ti porti a casa un 1100 metà '98 che su strada seppellisce sia ST che AT.
nicola66
11-02-2013, 22:28
non se la AT la guido io.
Devilman83
11-02-2013, 22:41
Su su torna a misurati il pisello con Zel e non rompere. :lol:
THE BEAK
11-02-2013, 23:02
Un mio amico ha appena concluso la trattativa per l'acquisto di una Superténéré, non ricordo di quale anno, per 1800€; cercava una moto ventennale in modo da non spendere gran soldi in bollo e assicurazione. Considerando che non metterà mai le ruote fuori dall'asfalto e che la userà probabilmente una volta all'anno per lo Stelvio con la fidanzata dietro (non è una cosa detta per dire...), io gli avevo consigliato per esempio un K1200RS. Altra comodità, altre prestazioni, a volte stesso prezzo... poi ognuno compra quel che gli piace, ci mancherebbe altro.
Idem come il tuo amico.
Più o meno
Tapatalkato con dai?
EnricoSL900
11-02-2013, 23:34
Idem come il tuo amico.
Più o meno
Appunto... e vuoi fare la stessa minchiata di portarti a casa una panca da chiesa del genere? :lol:
Diobono... i soglioloni costano un casso e fanno un triliardo di chilometri senza grosse rotture di zebedei: rimango dell'idea che sono degli autotreni con il rimorchio, ma come trentottesima moto secondo me sono l'ideale! :lol::lol::lol:
Ragazzi cosa sapete su queste 2 vecchie regine?
....scusa, ma non mi sono ancora ripreso dalla mazzata di poco fa:(
Dipende molto da cosa vuoi. Devi capire se hai, che so, 2.000 euro in mano e vuoi esclusivamente convertirli in metallo con due ruote spinte da un motore senza sapere cos'hai sotto il sedere, oppure, per quei soldi vuoi anche un'anima :lol:
Parlando di moto "a posto" quindi escludiamo forcelle "racing" pistoni cosvuort, freni a mezzaluna, e cosi' via, ...l'AT e' sincera, affidabile, ha fascino, e' un'icona, ha una manutenzione ridicola, si guida con un dito e difficilmente, ma molto difficilmente dara' problemi (assicurati, per lo meno, di avere il regolatore di tensione nuovo e anche la pompa della benzina). Basta. Giri il chiavino e vai.
Ha un'erogazione linearissima, i 60 cavalli non sono molti, ma ti garantisco che ti fanno fare di tutto a patto di non pretendere di fregare una LC8 in rettilineo, ....ma se ti abitui un po' alla sua guida, ....e' talmente sincera ed equilibrata da tenere ancora testa a tante altre con piu' cavalli e piu' telaio.
Ora arriveranno quelli con i motard, con i superduke, ..ecc. :lol::lol::lol:
Per contro, se perfettamente originale, troverai una forcella un po' morbida, freni forse un po' sottotono, un po' di peso, ...ma tutte cose veniali.
Di AT, dipende anche cosa vuoi prendere: le 07 (le ultime), sono piu' stradali e, nonostante qualche chilo in piu', piu' sincere.
Le 04 un po' piu' votate al fuoristrada, un po' meno all'asfalto, forse costano anche qualche euro in meno.
Una prova sarebbe la cosa migliore.
Della ST non ho particolari note, non la conosco cosi' bene, ...mi ha sempre dato l'impressione di essere un po' piu' cattivella della AT, forse un po' meno maneggevole e dalla guida un po' piu' di forza, ma spero che qualcuno possa darti qualche altra info.
ciao
federico
ho avuto x7anni l'africa rd07a...ti dico, a ragion veduta:chiediti prima che cosa ne vuoi fare(giretti, viaggi impegnativi,ingarellamenti vari..ecc.)e poi:quarda che di afriche ne hanno fatte 4 versioni e di st 750 3 versioni quasi uguali...insomma informati bene e occhio che ci sono tanti RR(Ravatti Riciclati)!
blacksurfer
12-02-2013, 00:07
io giro spesso in estate con un amico con un' ST 750 ventennale (passata d'epoca).
Siceramente te la sconsiglio: nonostante lui sia un patito e la curi come un bimbo, ne ha sempre una. All'ultimo giro prima di staccare l'assicurazione per l'inverno (lui, io mai ... ;) ) eravamo fermi ogni 5 min. perchè perdeva potenza e si spegneva.
Ha problemi cronici di carburazione : venendo giù dal Faiallo (1000 mt. ) ha cominciato a fare delle fumate nere che pensavo seriamente stesse prendendo fuoco. Deve sempre tenerla piuttosto su di giri, non ama molto trotterellare.
La posizione di guida è molto, troppo anni 80... bisogna farci l'abitudine.
Se vuoi comunque posso approfondire e portarti un elenco più dettagliato dei suoi pregi e difetti....
a 4000 trovi anche dei 1150gs (io l'ho pagato così).
Però è un'altra moto: ha un'altra inerzia, è meno pratica e più pesante di una at/st.
Come "passo" tra le curve si avvicinano molto, il gs per il suo avantreno granitico, l'at per il suo bilanciamento. Con l'at scali due marce e sei già fermo (anche in off) mentre con il gs devi anche frenare...
Sono moto diverse, entrambe con il loro fascino. Sinceramente, dovessi comprare una delle due, non saprei scegliere.
THE BEAK
12-02-2013, 10:37
Il 1150 l'ho già avuto e sinceramente se potessi e non avessi avuto in questo momento un'altra priorità economica(sto versando il capitale sociale per la mia cooperativa)sicuramente ad occhi chiusi avrei cercato e ripreso un 1150 Adv!
Ora però non voglio incasinar mi con finanziarie o spese azzardate per una moto da 3000€ in su.
Vorrei una moto da pagare 1500/2000€,che mi duri almeno 3/4 anni poi si vedrà.
La userei come un tempo tutti i gg per andare a lavoro,o per un weekend sulle Dolomiti o una domenica con gli amici.
Mi basta che sia affidabile e non portatrice di problemini vari.
Insomma una moto "pronta all'uso"
Vado li la guardo se mi piace e mi sembra apposto la pago,metto in moto e gas!
Poi magari una messa a punto non gliela negherò di certo.
Tapatalkato con dai?
nicola66
12-02-2013, 10:50
trovi a prezzi bassi anche una transalp o una vstrom
...altrimenti potresti orientarti su un monocilindrico tipo Dominator o Dr650rs: delle biciclette in confronto ai vari GS, Varadero, e simili.
paperino_67
12-02-2013, 12:26
Transalp, io ho avuto una prima serie :eek:.
Un mulo instancabile, leggera e maneggevole, certo non è un fulmine ma secondo me era la vera moto totale, l'unico difetto era la frenata, davvero un po' scarsina (un disco ed un tamburo), ma su quelle un po' più recenti è migliorata molto.
Tornando indietro non la venderei più :(
Io ho l'ST dal '94...:D
L'unica modifica che ho fatto è l'aver montato il kit Kedo per migliorare la carburazione (e conseguentemente anche i consumi), oltre ad avere a casa una marea di scarichi aftermarket mai montati (per pigrizia :( )
Per il resto...bho...non frena ? Mai notato (ma si sa che sono un fermone di prima categoria :lol: )
Ciclistica del kaiser ? Può darsi, ma io mi ci trovo benissimo (capirò un casso di moto probabilmente :eek: )
Per il resto va benissimo, mulo infaticabile anche in 2 e stracarichi, sempre girato in lungo e in largo senza problemi...
Insomma, un "ravattone" ignorante che da quasi venti anni mi è fedele :eek::eek::eek:
Mi è sempre piaciuta anche l'AT (gran bella moto anche lei), ma ai tempi la mia scelta ricadde sulla ST.
Adesso come adesso, se dovessi cambiare moto, cambierei solo con la 950/990 ADV :D:eek::eek::eek:
Se dovessi spendere 2000€ per una moto, probabilmente prenderei la V-Strom..... Mio padre ci ha fatto 90000km in 4 anni semplicemente mettendoci benzina e facendo i tagliandi. Mai un problema, mai un difetto.
Rivenduta due anni fa (ora ha un GS1200) a 2500€ perfettamente funzionante e tutt'ora la vediamo girare.
I suoi amici, anch'essi ex strommisti, sono passati ad una GSA1200 ed una GS800 ma hanno solo buone parole da dare.
Quelli che ancora la hanno, se la tengono stretta e... Quelli dotati di Transalp (penultima serie), sono passati a Suzuki senza alcun rimpianto.
Aggiungo che non sempre moto "vecchie" (meglio dire d'epoca? ;)) hanno meno problemi delle moderne. Hanno si meno elettronica, ma tecnicamente e meccanicamente parlando sono progetti di 20-30 anni fa, realizzati con componenti dello stesso periodo. Senza pensare al problema della reperibilità dei ricambi...
... Alla fine se dovessi scegliere tra AT o ST....... Prenderei una Dominator :lol:
Ferdinando
12-02-2013, 15:18
Visto che ho posseduto per alcuni anni e parecchi km una ST e che ho parecchia esperienza su AT rd04 in particolare.. ti dico:
La ST ha molto più motore della at, sicuramente molto più potente e consente di viaggiare a velocità anche abbastanza sostenute. È una moto che non da alcun problema (tranne che il regolatore di tensione dei modelli ante 92) ma che ormai tutte quelle in circolazione hanno già affrontato.
Difetti: a velocità superiori a 150 tende molto facilmente a sbacchettare se c'è un filo di vento. Non frena per niente. In curva ondeggia, ovvero il telaio flette da paura se l'asfalto non è perfettamente piano.
La AT: è l'esatto opposto di quanto su scritto per la ST:
Molto contenuta con la potenza, sembra davvero un ciao rispetto alla ST però frena davvero bene, è molto più sostenuta con le sospensioni, non sbacchetta in velocità e non ondeggia in maniera mostruosa come la ST in curva con strada non perfettamente piana.
Inoltre l'at ha la spia, anzi, le spie del carburante (la ST non ha nulla se non il rubinetto stile vespa per passare a riserva).
Diciamo che, se dovessi scegliere, oggi prenderei certamente una At al posto della ST nonostante le prestazioni inferiori, almeno garantisce una soglia, seppur minima, di sicurezza in più rispetto alla diretta concorrente.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
THE BEAK
12-02-2013, 15:34
Ho appena messo gli occhi su una ST del '90 a Prato.
Nella da fare invidia a tante "giovani".
Il suo attuale proprietario ci ha fatto vari lavori per migliorie e manutenzioni.
Sembra davvero una gran bella occasione ma il prezzo è un po più alto rispetto a tante.
Vado a vederla,semmai la provo e vediamo quanto margine mi da di trattativa bloccandogliela magari al momento...
Con un Givi dietro farà tutto quello che chiedo ad una moto o fin'ora ho fatto con le due Adv...
Tapatalkato con dai?
THE BEAK
12-02-2013, 15:36
Siete davvero tutti disponibilissimi,sinceri ed esaustivi nelle risposte...
Fiero di far parte di questa comunità come sempre.
Tapatalkato con dai?
chissà sia la volta che la porti a casa così non rompi più le balotte ogni settimana con tutte le indfo possibili su ogni moto:smile::smile::smile::smile::smile::smile::lol ::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
dai dai che il ritorno alla moto è una gran cosa!
michele2980
12-02-2013, 17:09
Va bene che ogni scarrafone e bello a mamma sua ma sei sicuro? Ora spendi 2000 euro ,tra un anno hai disponibilita diverse vuoi disfartene per comprare una moto normale, della nostra era quella a chi la dai ?2000 euro buttati gia la moto è un investimento a perdere poi cosi....
THE BEAK
12-02-2013, 18:52
Al futuro lontano non ci penso neanche e tantomeno alla sua rivendibilitá, data la cifra ridicola d'acquisto.
Penso prima di tutto a portarla in garage poi a godermela a 360º!
@Lolly non ne posso più!
Mi manca da morire
Tapatalkato con dai?
EnricoSL900
13-02-2013, 00:37
E poi, per quel che ha potuto notare il mio amico che ancora la deve ritirare, i Superténéré vanno via come il pane...
Male che vada se la vuol cambiare fra un anno ci perde qualche foglio da cento euro... o magari anche no.
OverTorque
13-02-2013, 02:31
Ciao.
Io ho una @750 RD7a del 1999, oltre ad un GS T/B.
Comprata usata l'ho guidata con gusto e piacere estremo su strada e fuoristrada per 40mila km.
Come diceva qualcuno Lei è una icona e nasce con una sua storia precisa, figlia della NXR PaDak, nel 1988.
Telaio & motore in due versioni versioni (650, 750) è una gran moto: carburatori, affidabilissima, indistruttibile, viaggia carica, frena bene (col bidisco anteriore), sufficientemente comoda per tutto ma incapace di soddisfare i palati fini.
Ha qualche criticità come la pompa benza e i cavi del regolatore di tensione; roba tranquillamente gestibile con pochi euro. Vibra un pochino.
Va guidata...va sentita...non è una moto ne del 2000 ne normale; ha un baricentro altissimo, specie dopo il pieno e da ferma o alle basse velocità è più difficile del GS; ha una ciclistica onesta degli anni che l'hanno partorita, con il cambio di ammo posteriore e le forcelle con molle e olio decente diventa da 90cm alla sella e se la si vuole usare tutti i giorni in città è agile oltre i 30km/h ma ha queste quote che la rendono impegnativa dato che non consente l'appoggio di entrambi i piedi a chi è più basso di 175cm.
OFF: anche con modifiche non troppo invasive è fatta per i piattoni africani, quelli libici o algerini o le piste tra Ksar Gillane e Borji el Qadra...compatti da 160km/h per gli umani con un pochino di mano sul fuoristrada. Digerisce benissimo l'OFF europeo; c'è pieno di gente che la porta dappertutto.
60 cv sono onesti; sufficienti in asfalto (oggi), in OFF sono giusti e come tutte le bicilindriche over 200kg sulla sabbia o sui percorsi fuoristrada europei va portata con malizia e sguardo molto oltre l'ostacolo.
I patiti del tuning hanno pane per i loro denti: c'è TUTTO per questa moto, sia nuovo che usato. Ricambi, motori, telai, carene, kevlar, serbatoi....c'è solo l'imbarazzo della scelta e gli specialisti sono Boano, Onlybike e Africanqueens.
Purtroppo (o per fortuna) Honda non ha voluto capire che la gente appassionata di questa tipologia di moto voleva una erede; beh..c'ha pensato BMW con il 800GS.
La mia è in vendita....prezzo è alto, ma non ho fretta di disfarmene; se qualche amatore la vuole allora bene, se non la vuole nessuno allora bene lo stesso.
Saluti.
io sabato vado a vedere questa
http://www.motoscout24.ch/de/d/yamaha-xtxt-tenere-teilverschalung-1993-occasion?index=40&make=13102&model=211856&page=3&vehid=1073327
ciao ciao
THE BEAK
13-02-2013, 21:32
Identica a quella che piace a me...
Ma caz,in Germania??
Tapatalkato con dai?
Boxer Born
13-02-2013, 21:33
Bellissima N1CO ma, non è troppo cara?
Boxer Born
13-02-2013, 21:34
Bellissima N1CO, sembra nuova ma, non è troppo cara?
X The Beak, no è in svissera, ho appena venduto un suv 1200 e cerco una moto da battaglia ho anche un xtz660 del 95 con 17000km a tiro vediamo sabato spero di poterla provare,
ciaooo
THE BEAK
13-02-2013, 22:41
Oggi volevo provarne una ma non ce l'ho fatta
Tapatalkato con dai?
ettore61
13-02-2013, 23:55
facciamo un attimo di chiarezza sulle Africa twin.
RD 03 650 telaio prevalentemente per off.
RD 04 750 telaio mezzo e mezzo strada e off
RD 07 750 telaio prevalentemete per strada ( come il GS)
Io ho appena trovato e sto prendendo una RD 03 650 x 2000 euri, abbastanza a posto. e molto bella.
ettore61
13-02-2013, 23:58
non posso tenerlo dentro, la supertenerè fa cagare.
nicola66
14-02-2013, 08:40
facciamo un attimo di chiarezza sulle Africa twin.
RD 03 650 telaio prevalentemente per off.
RD 04 750 telaio mezzo e mezzo strada e off
RD 07 750 telaio prevalentemete per strada ( come il GS)
il pilota invece prevalentemente?
THE BEAK
14-02-2013, 09:08
non posso tenerlo dentro, la supertenerè fa cagare.
Perché?
@ettore:
Questa è di Omar un mio caro amico.
Se ti piace...
http://mobile.moto.it/moto-usate/index.html?cbMarca=36&all=0&cbMacroModello=100911&c=20&f=1&t=20&nf=1&cbRegione=&cbProvincia=&txtCAP=&iCAPDist=5&cbSegmento=0&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&cbAnnoda=1980&cbAnnoa=2013&rbVenditore=0&sbFoto=1&cbGiorni=90&txtChiave=&txtIdannuncio=&btnSearch=CERCA&msg=4378889
Tapatalkato con dai?
ettore61
14-02-2013, 09:18
@ Beak,Il fascino ZK non ha fascino. magari la Yamaha è migliore però però fa cagare.
@ Nicola 25 anni fa il manico c'era, adesso magari il fisico mi sostiene meno però son sicuro che se esco con qualcuno non mi dovrà aspettare.
Westender
14-02-2013, 11:12
ps io avevo in mente questa per esempio:
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xtz-750/xtz-750-supertenere--1989-98/index.html?msg=4325502
bellina! le colorazioni anni 90 mi sono sempre piaciute.
BLUPICASSO
14-02-2013, 11:36
Africa Twin 750 Una moto sempre al passo dei tempi,stupenda in tutti i sensi un mio amico l'ha trovata a lucca 3000 euro sembrava uscita dal conce veramente tenuta benissimo bellissima, e tutta originale, se trovi l'affare giusto non te la fa scappare!!!il giorno dopo sotto casa incontra un tipo e praticamente li offriva 1000 euro di piu' di quanto l'aveva pagata, Quando la rivende i soldi spesi ce li riprendi sempre.ciao ciao
Westender
14-02-2013, 13:08
ammettiamolo la Africona è più commerciale
ettore61
14-02-2013, 14:06
Un prodotto dopo 20 anni diventa commerciale se ha contenuti.
THE BEAK
14-02-2013, 17:01
Mi pare che i contenuti ci siamo...
Chissà le moto attuali tra 20 anni...
Tapatalkato con dai?
Secondo me la yamaha la puoi prendere ad un prezzo più accettabile ....
l' AT usata ha ancora mercato ......
per fare ult chiarezza aggiungerei la RD 07 A (dal 97 in poi)che sembra quasi uguale alla RD 07(dal93 al 97)...ma ha dei dettagli che la fanno molto diversa...(la A ha i cerchioni grigi,la 07 ha i cerchioni gialli...)
nicola66
14-02-2013, 20:25
un diverso colore dell' anodizazione dei cerchi non è una differenza fondamentale.
Il vantaggio della A è che monta 2 lampade H4 55/60W invece delle BD20.
Però perde la regolazione dell'idraulica del mono post (ammesso che serva).
Cambiano anche i getti del massimo dei carburatori che sono + piccoli, infatti la A consuma niente.
Ritornando però alla XTZ750 ha una peculiarità che magari potrebbe nel tempo diventare interessante: monta pari pari il motore della TDM850, sia quello a 360° che il 270° che poi era quello sulla versione da gara alla Dakar.
stefano81
14-02-2013, 20:28
africa twin tutta la vita!!!!!
4000 € se non fai off ti porti a casa un 1100 metà '98 che su strada seppellisce sia ST che AT.
Oppure un '96 con 27mila km! ;)
Questa è bella! Gli scrissi una mail settimana scorsa... manco considerato.... magari telefondando :-o
http://www.moto.it/moto-usate/honda/africa-twin-xrv-750/africa-twin-xrv-750--1996-02/index.html?msg=4408112
nicola66
14-02-2013, 20:38
il GS 1100 è veramente un rantolo.
L'unica cosa che fa meglio delle 2 jap è frenare.
Per il resto fa passar la voglia d'andare in moto.
x ettore61, cmq meglio se fa cagare una moto da 2000E(si puo' sempre buttare a ferro vecchio) che una da 18000E che una volta uscita dal conce vale 6000E in meno tu che dici...io cerco una moto da battaglia, il suv 1200 mi annoiava....magari consiglia qualcosa di interessante con fascino...mi attizzava anche l'HP2 ma non ne trovo in svizzera
e cmq per le sparate ho un monster 1100s tic tic tic tic
ciao ciao
nicola66
14-02-2013, 20:41
Questa è bella! Gli scrissi una mail settimana scorsa... manco considerato.... magari telefondando :-o
http://www.moto.it/moto-usate/honda/africa-twin-xrv-750/africa-twin-xrv-750--1996-02/index.html?msg=4408112
l'annuncio è di ieri.
allora lo ha rinserito.... son 4/5 giorni che attendo una risposta da questo annuncio...
...in ogni caso, ad oggi non sono riuscito a provare un AT750...
Beh insomma, la mia 07a consumava come una idrovora, mai fatto piu' di 15....
Pero' era una moto con una ciclistica a prova di bomba. Una specie di treno con cui potevi fare qualunque cagata e stavi sempre in piedi.
THE BEAK
14-02-2013, 23:31
Noto una netta preferenza per l'africona.
Ma non sarà solo "moda"?
Tapatalkato con dai?
nicola66
15-02-2013, 00:28
Beh insomma, la mia 07a consumava come una idrovora, mai fatto piu' di 15....
mai fatto meno di 18, ma la prassi è 20/21.
ho i testimoni qui dentro che contestualmente ne facevano 15 con una moto che non dico.:lol:
molto strano
mai visti i 18 neanche andando in economy run in viaggio...
nicola66
15-02-2013, 12:42
STE se mi vuoi credere 4 anni fa con un solo pieno ho fatto Bordighera-MN in una tirata unica quasi tutta per statale. Erano 412 km sul parziale alla fine e avevo girato la riserva a 40km da casa. Quando rifeci il pieno 15gg dopo mi ricordo che entrarono 20 litri giusti, per cui sulla carta ne avevo ancora quasi 2 dentro. Certo mai passati i 120km/h e mai tirato nessuna marcia oltre i 6mila.
confermo i 20-21 con rd 07a del 1999...(la 07 senza a consumava di+)
THE BEAK
15-02-2013, 19:30
Niente.
sono stato a vedere una moto oggi a Prato ma sul prezzo non ci siamo trovati d'accordo.:mad:
Pecato mi piaceva.La ricerca continua:arrow:
Noto una netta preferenza per l'africona.
Ma non sarà solo "moda"?
Rifletti solo sul fatto che, acora oggi,
in tante discussioni si fa riferimento all'AT.
Non e' moda. E' semplicemente una moto molto ben riuscita
e della quale se ne sente la mancanza.
E' una moto dall'equilibrio totale che paga il prezzo e la tecnologia del tempo oramai passato.
E personalmente la trovo tra le piu' belle in assoluto.
Una moto concepita 25 anni fa, eppure ancora se ne parla ed ha un mercato che tu stesso hai verificato.
Ancora oggi si producono accessori, c'e' un mercato, ci sono delle preparazioni, si vedono impegnate in percorsi duri o raid intercontinentali,
quando il mercato offre mezzi ben piu' moderni e prestanti.
Un amico di Asti sta preparando il giro del mondo, ...indovina con cosa !
Eppure oggi si trovano piu' o meno alle stessa cifre (parlo dai 4 ai 5.000Euro) delle LC8, alle volte delle 800, ....dei 1150, ....eppure per certe cose si cerca un'AT.
Moda ? non credo proprio.
Peccato che Honda non abbia piu' proseguito nel progetto.
Non la leggi nella mia firma solo per un .....soffio.
L'anima ha ceduto alla ragione, ....maaaaaa ..... :lol:
federico
...e poi, quando si parla di Africa, NESSUNO osa scherzare.
L'argomento e' troppo serio !
Tre pagine e il post non e' ancora andato in pappa :lol::lol::lol::lol:
federico
OverTorque
15-02-2013, 21:30
Io lo so che mi pentirò se dovessi vendere la mia AT con 53mila km...
Potrei metterla in naftalina oppure trasformarla....boh..vedrò.
vai a vedere questa ;
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-750-supertenere-trento-58850619.htm
ciuz e auguri di un buon affare
feromone
16-02-2013, 08:15
C'è scritto "no sognatori squattrinati"......il BEAK è già stato eliminato!
E a dire la verità anche io ahahahahah!
1100 GS forever
Rifletti solo sul fatto che, acora oggi,
in tante discussioni si fa riferimento all'AT.
Non e' moda. E' semplicemente una moto molto ben riuscita
e
condivido, ma se la :arrow: pende sulla Yamakona scegli quello che ti indica il cuore, se dai retta alla ragione poi ti penti....... :lol::lol::lol:
THE BEAK
16-02-2013, 09:23
C'è scritto "no sognatori squattrinati"......il BEAK è già stato eliminato!
E a dire la verità anche io ahahahahah!
1100 GS forever
Sognatore sarai te! :-) ;-)
Tapatalkato con dai?
ettore61
16-02-2013, 19:40
x ettore61, cmq meglio se fa cagare una moto da 2000E(si puo' sempre buttare a ferro vecchio) che una da 18000E che una volta uscita dal conce vale 6000E in meno tu che dici...io cerco una moto da battaglia, il suv 1200 mi annoiava....magari consiglia qualcosa di interessante con fascino...mi attizzava anche l'HP2 ma non ne trovo in svizzera
e cmq per le sparate ho un monster 1100s tic tic tic tic
ciao ciao
Non ho capito cosa volevi dirmi.
io prendo un Africa 650 da 2000 euro.
Non comprerei mai un Gs da 15/18000 euri, ma neanche usato, non la ritengo una moto da enduro, dato che ho fatto enduro so che moto mi serve.
poi ho speso 20000 euri x la RT, ma quella è la moto della vita, la terrò x molto tempo.
Ciao.
nicola66
16-02-2013, 20:44
ma non l'hai ancora presa?
io prenderei senza dubbio l'at, l'ho provata e mi e' piaciuta e penso che sara' anche piu' facile da rivendere un domani.
io ho preso un vstrom 650 per una cifra simile e devo dire che mi stupisce per l'ottimo comportamento ed il gusto nel guidarla.
Supermukkard
16-02-2013, 21:04
vai di versys 650
THE BEAK
16-02-2013, 22:38
vai di versys 650
Ma nemmeno gratis
Tapatalkato con dai?
Supermukkard
17-02-2013, 15:13
perchè?
a parte le considerazioni estetiche (delle 3 la versys mi sembra comunque la meno diversamente bella :lol:), rispetto ai due vecchi catorci :evil4: è euro 3, la trovi sui 2000/2500€, consuma molto meno, va di più, frena e non rallenta, la ciclistica è moderna, svelta..
certo, non ci fai off (ma gli sterrati li fai senza problemi)
OverTorque
17-02-2013, 15:45
A parte le considerazioni ecologiche (Euro 3) la Versys ha qualcosa che i due vecchi catorci non hanno: la mancanza di qualsiasi appeal, esattamente come una donna brutta e vestita male.
IMHO
michele2980
17-02-2013, 17:26
Ot Anche per me la versis 600 è carina e molto furba!
ettore61
17-02-2013, 17:46
ma non l'hai ancora presa?
Zio canarino, è la da ritirare, non ho tempo.
Mercole o giove, vado e la pago.
Sabato sono stato da Stefano QDE Varese, il suo meccanico ha lavorato in honda tanti anni, conosce bene l'Africa, percio non la porto neanche a casa va dritta da lui x i controlli del caso, poi pian piano la preparerò.
ettore61
17-02-2013, 17:47
cos'è la Versis.
michele2980
17-02-2013, 19:34
no niente Ettore un ravatto per fermoni come un altro di cui fra 15 anni diremo :"o ma ti ricordi quella kawasaki li come si chiamava? bo mi ricordo solo che andava bene sempre consumava poco ci potevi viaggiare e se giravi il gas ti ci divertivi anche.....mica come queste merde elettriche qui....quasi quasi ne cerco una usata":lol:
http://img18.imageshack.us/img18/9256/kawasakiversysamkniei.jpg (http://img18.imageshack.us/i/kawasakiversysamkniei.jpg/)
nicola66
17-02-2013, 19:35
percio non la porto neanche a casa va dritta da lui x i controlli del caso, poi pian piano la preparerò.
perchè non sai gonfiare 2 gomme?
Supermukkard
17-02-2013, 19:48
A parte le considerazioni ecologiche..
IMHO
mah, siamo alle solite
per me il motociclista lo fa il..motociclista e non la moto :-)
THE BEAK
17-02-2013, 20:27
Ma io quella cosa non la considero nemmeno!
2500€?
Ma per favore...
Brutta è un eufemismo.
Inutile noiosa lenta e priva di ogni essenza che distingue una moto da un esperimento mal riuscito
Tapatalkato con dai?
OverTorque
17-02-2013, 21:19
Siamo alle solite? Boh..
Ovviamente il motociclista lo fa il pilota e non la moto ;)
A me la Versis non piace ma se a te piace son contento per te e se ti incontro con la tua Versis ti saluto, mica faccio lo snob, puoi scommetterci :)
ettore61
18-02-2013, 08:39
perchè non sai gonfiare 2 gomme?
Pirla:lol::lol::lol:
apppparte che è vero, mi smarono anche a gonfiare le gomme,
Devo cambiare il cuscinetto della ruota anteriore, poi prima di far danni vorrei controllare olio candele filtri e quantaltro.
Se vuoi che ti venda qualcosa sono un maestro, ma per le riparazioni manuali ( meccaniche) sono un disastro come attrezzo conosco solo la mazzetta da 5 Kg .
Come falegname me la cavo il mio papà era un gran falegname, ho fatto una decina d'anni in falegnameria, cazz qualche cosa avro imparato.
Westender
18-02-2013, 10:06
STE se mi vuoi credere 4 anni fa con un solo pieno ho fatto Bordighera-MN in una tirata unica quasi tutta per statale. .
Avrai preso solo semafori verdi. :)
nicola66
18-02-2013, 10:09
se c'è il rosso la spengo.
Tricheco
18-02-2013, 10:20
mah............
Westender
18-02-2013, 15:23
se c'è il rosso la spengo.
pure in discesa.
ettore61
18-02-2013, 21:53
ha montato lo stop en go
Supermukkard
18-02-2013, 22:00
Siamo alle solite? Boh..
Ovviamente il motociclista lo fa il pilota e non la moto ;)
A me la Versis non piace ma se a te piace son contento per te e se ti incontro con la tua Versis ti saluto, mica faccio lo snob, puoi scommetterci :)
mica ho una versys io ma se avessi quel budget la considererei di certo ;-)
THE BEAK
19-02-2013, 17:30
Trovataaaaaaa
Tapatalkato con dai?
ettore61
19-02-2013, 19:30
foto della bella motina.
THE BEAK
19-02-2013, 19:36
Sicuro?
Tapatalkato con dai?
Alessio gs
19-02-2013, 19:44
ST750...ciao...
THE BEAK
19-02-2013, 21:09
http://img.tapatalk.com/d/13/02/20/my6ady8a.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/02/20/puzetyva.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/02/20/ere8e5a9.jpg
Ecco la prescelta
Tapatalkato con dai?
nicola66
19-02-2013, 21:18
monta ancora delle metz enduro 4 che son fuori produzione dal 2004.
THE BEAK
19-02-2013, 21:30
Quelle vanno via subito!
Assieme a filtro e oli,pastiglie freni e tubi
Tapatalkato con dai?
nicola66
19-02-2013, 21:54
mettici dentro anche il liquido di raffreddamento.
i tubi freno se non son fessurati puoi tenerli.
THE BEAK
19-02-2013, 22:19
Bhe i lavoretti da fare sono tanti.
Vorrei riportarla in ordine!
Sella da rifoderare,trasmissione finale da sostituire,cuscinetti e paraoli vari,(pian piano)sospensioni...
Tapatalkato con dai?
...posso dire "che bella" ?
Digerisco meno il colore, ma e' bella ugualmente.
Saro' un po' nostalgico, ma queste si fanno ancora guardare, ...non dimenticare.
E poi, la soddisfazione e' proprio, anche, nel rimetterla in sesto poco alla volta.
Bravo e ...BUON LAVORO !
federico
THE BEAK
19-02-2013, 23:06
Grazie zio fede!
Dovresti vedere cosa ho in mente per lei in futuro...
Tapatalkato con dai?
Dovresti vedere cosa ho in mente per lei in futuro...
non ci tengo, grazie :lol:
spero solo che non la stravolgerai !!!
Non se lo merita.
E' bella cosi'.
Poi ci sta male.
Poi stiamo male noi.
ettore61
19-02-2013, 23:09
Brao, bella.
THE BEAK
20-02-2013, 08:26
non ci tengo, grazie :lol:
spero solo che non la stravolgerai !!!
Non se lo merita.
E' bella cosi'.
Poi ci sta male.
Poi stiamo male noi.
No no.
Vorrei solo "migliorare"alcune cosette...
Senza stravolgimenti inopportuni
Tapatalkato con dai?
complimenti...vedendo queste moto non capisco perchè,piuttosto che produrre megacilindrate, non si ritorna a un sano 800-850, moderno,affidabile...Dakariano...
THE BEAK
20-02-2013, 12:06
Guarda lei!
Esemplare magnifico!!http://img.tapatalk.com/d/13/02/20/qaru3y6e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/02/20/ygyvesap.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/02/20/8a8utepa.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/02/20/ytynured.jpg
Tapatalkato con dai?
michele2980
20-02-2013, 19:03
Stica!!! Forcellone aprilia forche rovesciate ....si è dato da fare ,che bella!
THE BEAK
20-02-2013, 19:36
E motore 850
Tapatalkato con dai?
1965bmwwww
20-02-2013, 19:54
Ma la vende?
complimenti...vedendo queste moto non capisco perchè,piuttosto che produrre megacilindrate, non si ritorna a un sano 800-850, moderno,affidabile...dakariano...
f800gs? :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |