PDA

Visualizza la versione completa : Altezza fari?????


novecentosettanta
14-08-2005, 19:43
Dopo aver regolato gli ammortizzatori della mia GS1200 mi ritrovo a dover regolare l'altezza dei fari poichè risultano spostati rispetto alla taratura standard. Purtroppo però nel manuale di istruzione non v'è scritto nulla e mi ritrovo nel buio più totale.
Come fare?
Esistono parametri, quali distanza e altezza, da rispettare?

Huey
14-08-2005, 22:21
Ma sei sicuro che non ci sia scritto nulla? hai due libretti? hai cercato in tutti e due? Guarda bene perchè sono sicuro che ci debba essere.

Alex da Tai di Cadore (dove i fari sarebbe bene seguissero la curva.....e se la brevettassi?)

novecentosettanta
15-08-2005, 01:05
ma sono sicuro che non c'è scritto niente in merito...............

sal
17-08-2005, 15:29
Allora...vediamo se ricordo:
siediti sulla moto (scarico) e trova il modo per misurare l'altezza del centro del faro da terra. Trova una parete liscia e in un luogo non molto assolato e fai un segno su tale parete alla altezza faro che hai precedentemante misurato. Adesso traccia un altro segno a 15 cm più in basso rispetto al primo segno già fatto. Adesso misura 10 metri dalla parete sulla quale hai tracciato i segni e mettici la moto (il faro deve trovarsi sulla paependicolare al muro sui segni che hai tracciato ...più o meno). Accendi e proietta l'anabbagliate. Deve stare seduto sulla moto: niente cavalletti. La zona di luce proiettata sul muro dovrebbe iniziare dal punto inferiore tracciato sulla parete. Mi riferisco al fascio luminoso che si proietta orizzontalmente se hai, come credo, un proiettore asimmetrico. Se il fascio inizia al di sopra del punto inferiore tracciato sulla parete devi regolare verticalmente il proiettore abbassandolo: viceversa, alzandolo.

Sul libretto della mia R/rs c'è pressappoco questa descrizione.... cioè...questo è quello che ricordo

riga
17-08-2005, 15:50
Aggiungo alla descrizione qui sopra un estrattino dal manuale con disegnino allegato, che forse potrà aiutare.

Riguarda la eSSe, ma al di la delle levette il resto dovrebbe combaciare.

spero funzioni l'allegato....mo provo

BurtBaccara
17-08-2005, 16:12
Bello il disegno