PDA

Visualizza la versione completa : Schwarzwald

Goose
10-02-2013, 19:05
Fuori fa freddo e nevica per cui casa, caminetto acceso e tablet meditando sulle future vacanze estive.
Dopo Garmisch nei primi di luglio per i 90 anni della BMW mi piacerebbe visitare la Foresta Nera.
Qualcuno potrebbe consigliarmi un itinerario interessante? :)
Lamps
R

PATERNATALIS
10-02-2013, 19:23
Direi che quando ci andai io in un fine agosto di 25 anni fa faceva lo stesso tempo che descrivi.... da allora mia moglie non sale volentieri in moto... cerchero' di ricordarmi l' itinerario,e se ci riesco te lo posto....

bias
10-02-2013, 19:35
Vai su '' quelli che amano guardare il panormana'' e con'' cerca '' ti diverti un pò.

Goose
10-02-2013, 19:42
Direi che quando ci andai io in un fine agosto di 25 anni fa faceva lo stesso tempo che descrivi.... da allora mia moglie non sale volentieri in moto... cerchero' di ricordarmi l' itinerario,e se ci riesco te lo posto....

Grazie, attendo....
magari tua moglie si convince e ci troviamo on the Road ;)

Goose
10-02-2013, 19:43
Ok, grazie

nossa
10-02-2013, 19:53
2011 vacanze in foresta bera, base a Todnau e un altro paese che non ricordo, strade bellissime con poco traffico, facile trovare da dormire e prezzi bassi, gente disponibile e gentile. Un giro a Friburgo è da fare. IMHO gira pure a caso che non sbagli e ogni tanto molla la moto e vai a piedi.

PS evita Titisee, troppo finto.

kbmw
10-02-2013, 20:10
io ti posso parlare della mia esperienza positiva ma in auto:
- soggiornato molto bene una settimana in HOTEL WALDECK a FELDBERG.
- grandi passeggiate nei boschi e laghetti intorno e visita a Friburgo, bella.
- Lago TITISEE li' vicino molto carino con possibilita' anche di bagno se accetti temp.acqua.
- alla sera sempre in stesso paese appunto TITISEE dove c'e vita serale ecc.

un lampeggio

Fulch
10-02-2013, 20:21
Se vuoi sconfinare in Francia ad una cinquantina di km da Friburgo c'è da vedere Colmar.

In piena foresta nera c'è Triberg, patria degli orologi a cucù .

PATERNATALIS
10-02-2013, 20:44
Scherzi a parte il Titisee, Triberg, Freiburg am bresigau, ecc sono bellissimi posti, in pratica puoi andare dove vuoi e ti diverti da pazzi, pure in Francia a Colmàr....pero' piove a pacchi e nevica fuori stagione, cerca di controllare davvero con chi ci vai...potrebbe essere una prova di resistenza difficile da superare :lol::lol:

Devilman83
10-02-2013, 21:17
In quella zona mi è piaciuta di più la strada del vino dell'Alsazia, Colmar, Riquewihr, Hunawir... Carino il Titisee ma generalmente la Foresta Nera l'ho trovata un po' noiosa, strade belle, larghe ma un po' monotone. Freiburg bella, merita una visita!
Se vai in estate non è male fare anche un giro sulla strada panoramica dei Vosges, noi ci siamo stati in primavera e la natura era ancora un po' indietro e il paesaggio rimaneva un po' spento, ma in estate deve essere molto bello!

Goose
10-02-2013, 22:28
Ringrazio tutti per i consigli :)

1965bmwwww
10-02-2013, 22:33
Ma in estate si rischia acqua?

Goose
10-02-2013, 22:33
Scherzi a parte il Titisee, Triberg, Freiburg am bresigau, ecc sono bellissimi posti, in pratica puoi andare dove vuoi e ti diverti da pazzi, pure in Francia a Colmàr....pero' piove a pacchi e nevica fuori stagione, cerca di controllare davvero con chi ci vai...potrebbe essere una prova di resistenza difficile da superare :lol::lol:

Azz..!! Patermalis se ti legge il mio 51% va tutto a Kiulo...... :-o

Comunque in molti hanno trovato sole e caldo in giugno-luglio

Diavoletto
11-02-2013, 02:29

....no vai sereno...anche in italia non piove mai d estate....

Bassman
11-02-2013, 09:15

Due anni fa sono scappato per non annegare, ma il tempo era bruttarello in tutta Europa. Va a fortuna. Se il tempo è bello è piacevolissino girellare in relax.

GATTOFELIX
11-02-2013, 09:33

L'ho fatta in agosto 2012 e non ho mai preso così tanto caldo e sole...:) è piovuto solamente una notte a Baden Baden e una piccola burraschetta (sempre di notte) a Monaco... maglioni, maglioncini, felpe e felpette sono rimasti nelle alu... e pensare che mi avevano terrorizzato con il tempo...

appena rientro ti posto il mio itinerario... :)

mariantonio
11-02-2013, 11:22
Interessante, ne ho sentito parlare così bene che quasi quasi quest'anno un giro ce lo faccio!