Visualizza la versione completa : consiglio urgente.
Avrei bisogno di un consiglio sincero non di parte voi ERREISTI.Mi e stat proposto un r 1200 r del 2007 grigio con 15000 km unico prop,e un r1200st del 2007 con 18000 km unico prop nero.Le mucche in questione sono impeccabili ,sempre tagliandate entrambe con tris di borse,abs,gommate,quale scegliereste sono pari prezzo.Voi come le valutereste.Sarebbero da usarsi per viaggi medio lunghi in coppia. grazie.:!::!:
Beh, é così personale la scelta. Io ho appena comprato una R '07 e la ST non l'avrei presa neanche a metà prezzo.Ottimo l'ABS e le borse. Scusa, ma quanto chiedono?
Ciauz!
Massimino
09-02-2013, 22:55
"ERRE" tutta la vita!Anche solo per la rivendibilità futura....cmq sono di parte e non è un giusto consiglio, ma solo un parere!
D'accordo con Massimino.
ERRE sicuramente!!!
dugongo64
10-02-2013, 13:57
Per l'utilizzo che hai descritto meglio ST
Sulla ST devi anche sorvolare sull'estetica, diciamo "particolare", ma li è questione di gusti
La ST devi pensare di tenerla fino a consunzione, visto che la sua rivendibilità è molto bassa
Se la ST costasse 4000/4500 euro cmq ci penserei bene, se ti chiede di + imho lascia perdere, oggi secondo il mercato, non li vale
robertus
10-02-2013, 17:28
Erre, senza pensarci un attimo !!! l'occhio vuole sempre la sua parte !!!!
Ciao. Ho avuto una St dal 2010 sino a una settimana fa che ho cambiato per una R. Per me la St è stata una moto fantastica. Molto comoda in autostrada, divertentissima e agile nel misto, un po' "pesante" in città. Fanaleria impeccabile di notte, buon riparo dall'aria. Diversi viaggi sotto la pioggia battente senza alcun problema.
Ho preso una R poichè non farò più tanti viaggi lunghissimi in autostrada, rapporti più corti, più "leggera" per andare in ufficio, posizione eretta o quasi.
Fine
Insomma, diciamolo. La ST non piace a nessuno, almeno in Italia. Ho avuto una moto veramente brutta (Multistrada 1000), ma è stata una sofferenza fino a quando l'ho venduta, nonostante fosse bellissima da guidare. Non lo rifare. La moto è un sogno un po' erotico. Non si può comprare una ST. Sfottetemi se volete!
matteucci loris
10-02-2013, 23:29
la moto è una scelta personale;) io ho una r1200r :lol:
kingfrenk
10-02-2013, 23:46
io sono passato da un st alla r, x me st ha un ergonometria sbagliata che non la rende agile, cosa che invece r eccelle poi anche come protezione non è così eccezionale, in definitiva nessun rimpiantoper eseere passato da st a r, ma tanta allegria e divertimento
Ecchettelodicoaffare... R 1200 R vedi firma :lol::lol::lol:
pignabianca
11-02-2013, 09:20
Dal punto di vista estetico r1200r tutta la vita...
la st però con un manubrio normale secondo me diventa un ottima tourer:D
sceicco74
11-02-2013, 09:46
La ST dovrebbe costare sicuramente meno della R vista la minore "commerciabilità". Comunque, se ti piace, per il tuo utilizzo è sicuramente molto meglio la ST, ma quant'è brutta...
La R è più una moto da città/giro domenicale che, all'occorenza, non disdegna qualche viaggio ma sicuramente non è nata per quello.
alexcolo
11-02-2013, 11:51
dai, a meno che si parli di supersportive (in coppia) o di cross con qusi tutte le moto ci puoi fare turismo... chi qua dentro con una R non ci ha fatto le vacanze? Una volta che hai le valigie e eventualmente un parabrezza più alto con la R ci puoi fare turismo, se consideri qualche weekend ogni tanto via e una vacanza, almeno io lo faccio, quindi se pensi alla rivendibilità e soprattutto l'ESTETICA ti hanno già risposto!
e cmq la R è "scomoda" (o meglio meno comoda di una carenata) solo sopra i 130 in autostrada ... fatti 2 calcoli
ciao!
Da come ti hanno consigliato praticamente tutti si evince che:
la R è una spanna sopra,è più sportiva,è più bella,è più maneggevole,è meglio rivendibile,è comunque adatta al turismo e forse piace anche più alle donne.....
in pratica la ST è da preferire solo se hai in programma a breve di andare a Capo Nord tutto d'un fiato con una compagna bruttina e le previsioni dicono che pioverà a dirotto per tutto il viaggio.
Massimino
11-02-2013, 13:44
Ziddosi numero UNO...SENTENZA DEFINITIVA riassunta meravigliosamente!
El Casciavid
11-02-2013, 14:06
Prendi quella che ti piace di più, per l'utilizzo che ne vuoi fare vanno bene entrambe...
mpescatori
19-02-2013, 16:18
Ciao Ugolino.
Una voce fuori dal coro...
La BMW R1200R è una moto universale, bella quanto vuoi ma... NUDA.
Protezione dal vento pari a ZERO (a meno di un cupolino/parabrezza aftermarket).
Rapporti più corti significa che oltre i 90/100 Km/h comincia a consumare di più...
Più vendibile significa più rubabile...
La BMW R1200ST è... un tentativo teutonico di conciliare le tradizioni "RS" con le tradizioni "RT".
Hanno prodotto, di fatto, un "TransEuropeExpress" che ti porta da qui a laggiù a 180Km/h di crosiera senza battere ciglio.
Estetica discutibile? Solo a veicolo fermo, quando sei in sella contano solo la strumentazione, l'efficacia dell'ABS ed il panorama che hai intorno.
Per non parlare del doppio faro, che non ti lascia MAI al buio!
Nel mio piccolo, sono passato da una R65 1^serie alla 1200ST.
E' più pesante, e vabbé, pure la 1200R è più pesante...
Ha i manubretti sportivi... ed io sono 1,68...
Ho sostituito i manubretti con un manubrio "normale", ma ho ugualmente una moto che mi consente di fare il pendolare in giro per Roma e i viaggi lunghi,. metti benzina, attacchi le borse e VIA!
Ho fatto diversi giri in Toscana, Puglia e Molise a pieno carico.
Da solo, con i soli bauletti laterali, ho fatto Roma-Klagenfurt-Giro del Grossglockner-LaSpezia-Roma in tre giorni (ven-dom), in tutto 2200 Km alla media di 20 Km/litro.
Ripeto, l'estetica la vedi solo da fermo, in movimento conta di più la guidabilità ed il cruscotto.
L'estetica... lasciamola alle signore...
mustangcheck
19-02-2013, 21:16
non pensarci un attimo di piú....R1200R
Insomma, diciamolo. La ST non piace a nessuno, almeno in Italia. Ho avuto una moto veramente brutta (Multistrada 1000), ma è stata una sofferenza fino a quando l'ho venduta, nonostante fosse bellissima da guidare. Non lo rifare. La moto è un sogno un po' erotico. Non si può comprare una ST. Sfottetemi se volete!
Pure io ho avuto una Multi 1000DS! Quoto, acquisto sbagliato!!!! La moto si compra più con il cuore che con la tesa (oltre ai dinè).
Io la Multi non l'ho mai capita, molto più divertente il Monster!
La nostra R1200R è una favola, con valige è il TOP: è la moto multiuso per piccoli e grandi viaggi!!!
Grazie per i consigli,ma non so decidermi,forse per i viaggi che intendo fare sara meglio la ST.E poi quando uno compra non e che pensa gia a rivenderla.Tanto quando devi vendere il prezzo lo fanno sempre gli altri.Ame e sempre successo cosi.
sergius68
20-02-2013, 07:17
Io sarei ovviamente x la R a parità di prezzo, però se (puntando sulla "particolarità" del modello) riesci a trattare ed abbassare il prezzo della ST....allora perchè non ST
Così i soldi risparmiati li investi in benzina :lol:
io ho fatto tantissimi km con la multi e ne sono stato contentisimo, pure la zavorrina molto contenta, era/è una grande moto ma vecchia no abs e poca sicurezza, solo per questo ho cambiato.
ora con laR1200R dico la verità fatto solamente circa 1000km ma sono stra contento quest'anno la prova del 9, ma credimi è favolosa, e poi ti senti di averla da sempre, io ho 52 anni e di moto ne so qualcosa ormai la consiglio
papipapi
20-02-2013, 18:31
Come dicono diversi amici a parità' di prezzo prenderei la RR, la ST al momento di ridalla dietro avrai dei seri problem, quindi RR senza dubbio :?::toothy2:
motorradfahrer
20-02-2013, 22:42
....non ascoltare nessuno di noi.....provati entrambe le moto e scegli quella che ti calza meglio....se poi la devi solo esporre al bar......allora prendi la erre....
emysangre
20-02-2013, 23:19
Ciao io ho appena venduto una r per comprare un gs allora:
La r gran moto molto bella esteticamente ma x viaggi in coppia un po' piccola e poco protettiva e' una nuda. Per quanto riguarda la rivendibilita la r la vendi subito e ad ottimi prezzi. Secondo me x viaggi e turismo in coppia gs. Ciao a tutti
GOINAHEAD
21-02-2013, 18:03
Ugolino, vista la tua indecisione anche il fattore prezzo ha il suo peso....ci sono evidenti differenze in tal senso?
Volevo potervi gia dire di aver concluso ma il venditore della ST non si fa piu sentire,ed io so soltanto che e di un paese cintura di Milano.Non so se mi ha preso per il C.....O ,non vorrei gli sia successo qualche Cosa.se tra di voi qualcuno sa di chi parlo mi aiuti .
spillicino
23-02-2013, 08:27
se parli di viaggi medio lunghi, allora ST!!! Certo che la R è molto più versatile!! Figurati, io mi trovo da dio con la r1150r!! Lamps
sir_alex
23-02-2013, 08:44
La moto é istinto e passione. Scegli quella che senti tua e non pensare ad altro
Mixmax37
23-02-2013, 09:03
Senza dubbio le moto le devi provare e solo così puoi capire con quale ti sentì meglio, che poi è un insieme di fattori, alcuni obbiettivi e altri istintuali.
Prima di prendere la mia attuale ho testato praticamente quasi tutta la gamma BMW; ho saltato i K e i modelli "mastodontici" anche per l'uso che prevedevo di fare.
Ci vorrebbero almeno due moto per essere pienamente soddisfatti, ma di solito non è possibile e allora ho scelto la R1200R perché secondo me è quello che mi serve, ovvero ci giri in città come fosse uno spooter anche per distanze brevi e poi fuori col tempo bello e la bella stagione ovunque come se avessi una moto sportiva e una moto da viaggio.
Però questa è stata la mia scelta, ......ora tocca a te!
:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |