Entra

Visualizza la versione completa : consiglio elettrico!

topolino
08-02-2013, 21:50
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio per poter collegare un mini compressore alla presa di corrente di bordo.
Di prese ne ho 2, entrambe controllate dal CAN-BUS che mi blocca il compressore; la touratech mi offre due soluzioni che sono:

1) la presa di corrente (che è una presa normalissima ma immagino che venga collegata direttamente alla batteria per ovviare al problema)
2) relè 15A di assorbimento senza essere disattivati dal CAN-BUS

chiedo se il relè ha delle controindicazioni (a parte il prezzo)
oppure se mi conviene ricollegare una delle due prese direttamente alla batteria

oppure mi sfugge qualcosa?
grazzie!

ronin68
09-02-2013, 02:01
Non mi metterei ad attaccare un compressore sulla presa sotto sella.. Se la centralina stacca significa che tileva assorbimento eccessivo... Dico.. Hai visto i cavetti che portano corrente a quella presa? Sono molto sottili... Ergo possonp gestire basse correnti... Hai deciso di fondere l'impianto elettrico?

Marvel
09-02-2013, 08:50
Non dovrebbe servirti tutti i giorni il compressore!!!! Io metterei 2 morsetti e quando mi serve li aggancio alla batteria diretta.....

topolino
09-02-2013, 14:40
grazie marvel, seguirò il tuo consiglio

Alessio1984
09-02-2013, 19:39
Non dovrebbe servirti tutti i giorni il compressore!!!! Io metterei 2 morsetti e quando mi serve li aggancio alla batteria diretta.....

Secondo me è la soluzione migliore

tuttounpezzo
10-02-2013, 09:38
io ho preso un gonfiatore a pedale poca spesa tanta resa e soprattutto niente elettricità stesso ingombro