Entra

Visualizza la versione completa : Impostazione percorso su Zumo 660


dea61
08-02-2013, 11:03
AIUTO ! carissimi vi chiedo: come faccio a riportare un percorso autostradale sul mio zumo660 ?. Mi spiego:io provo un percorso in moto da solo (con la cartina), poi però voglio riportarlo sul Zumo per poterlo rifare con amici senza l'ansia di fermarsi e guardare la cartina se non ricordo la strada,come faccio? ci vogliono strumenti particolari per registrare il percorso e scaricarlo?si può fare tramite computer ? , io possiedo un Nokia C5-00 e iPad 2 ,aspetto vostre indicazioni.
Ciao a tutti e grazie

karlobike
08-02-2013, 12:27
Ma tu hai un anche un computer oltre all'Ipad?
Tieni presente che mentre viaggi il navigatore, se è acceso, registra già il percorso che stai facendo e se hai un pc o mac con basecamp installato (si scarica gratis dal sito Garmin) lo puoi vedere e salvare. Se invece hai solo l'Ipad non so se si può installare, ma ti puoi appoggiare a un sito tipo questo http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx

umberto58
08-02-2013, 15:31
Quando fai un percorso con lo zumo 660 acceso il percorso viene registrato. Quando poi torni a casa vai su Percorso corrente e lo salvi. Quando vorrai rifare il giro andrai sui percorsi salvati lo ritroverai e il gioco è fatto ;-)

dea61
10-02-2013, 20:05
Grazieeeee,tutto chiaro,spero....

romargi
17-02-2013, 16:57
... Quando vorrai rifare il giro andrai sui percorsi salvati lo ritroverai e il gioco è fatto ;-)

Non mi risulta. Credo sia necessario convertire il percorso in rotta.

umberto58
18-02-2013, 10:41
Scusa hai ragione: ho riletto il primo messaggio di dea e non lo avevo fatto attentamente. Avevo capito che il giro lo faceva con cartina e zumo contemporaneamente e quindi sullo zumo rimaneva registrato il percorso fatto per cui avevo scritto di salvarlo per poi riutilizzarlo al bisogno, se appunto fa in questo modo la procedura che dicevo è corretta. Se invece non si ha con se il gps durante il giro di prova una volta che si è individuato il percorso sulla cartina si apre mapsource o roadtrip (io ho quest'ultimo visto che ho un mac) si fa Crea percorso e poi con Strumento rotta si traccia lo stesso percorso sulla mappa di roadtrip poi si collega lo zumo al computer e si trasferisce il percorso al gps

dea61
18-02-2013, 19:16
Allora se ho capito ci sono 2 modi complementari per tracciare un percorso : 1) con il navigatore si percorre la strada che si vuol fare (ma se sbaglio viene registrato tutto per cui non so come scremare il percorso giusto dalle deviazioni dovute agli errori),poi si può recuperare lo stesso e salvarlo su percorso corrente,giusto ?per recuperarlo si va su percorsi salvati. 2)se voglio impostare un percorso da cartina devo avere un programma (mapsource etc etc ) si fa crea percorso si traccia e si trasferisce poi sul navigatore,giusto ?
Grazie

dea61
18-02-2013, 19:18
......ah dimenticavo,esiste mapsource gratis da scaricare ?

Grazie

umberto58
19-02-2013, 09:49
dea hai detto giusto per quanto riguarda le 2 possibilità. Ce n'è cmq una terza ;-) che è la seguente: dopo che hai scaricato Mapsource o Roadtrip colleghi lo Zumo con il cavo USB ed importi sul computer il percorso registrato con lo Zumo stesso e lo modifichi eliminando le parti che hai deciso di non voler ripercorrere e poi ritrasferisci il percorso modificato al gps.
Per quel che so Garmin ora da la possibilità di scaricare solo Roadtrip. Se invece vuoi Mapsource prova a chiedere a Paro come puoi fare, ma se hai un computer Mac, Mapsource non ci gira.
Chi ha già usato Mapsource dice che sia ancora meglio di Roadtrip; io avendo Mac ho usato prima Basecamp e ora Roadtrip e per le mie necessità basta e avanza