Visualizza la versione completa : Cominciamo bene!!!!!
Pasqui!!!!!!!!
07-02-2013, 16:28
Leggete un po su IN SELLA.IT cos'è già successo al nuovo gs!!!!!!!!!
Volete la super esclusiva first edition checcelavetevoiperprimi? 'azzi vostri! :-) :-)
managdalum
07-02-2013, 16:37
Facci un riassunto, dai!
flower74
07-02-2013, 16:37
... in sella????
Suvvia...
flower74
07-02-2013, 16:40
http://www.insella.it/news/canada-richiamo-la-nuova-r-1200-gs
giulianino
07-02-2013, 16:44
Ebbene ?
Non vedo dove sia la novità ( o il problema ) .
Su una moto da 20 000 €uro può succedere benissimo.
Anzi...è giusto che succeda ;) ;) ;)
Dai, è nuova, è logico che abbia qualche problemuccio di gioventù.
Lo risolveranno e la gente continuerà a godersi la bella moto che è.
Ricordo quando lessi che TOT. lamborghini Diablo c'era la possibilità che si svitasse il volante durante la guida.
( Magari in pista a 270 orari )
FAte un po' voi.
flower74
07-02-2013, 16:46
... a me, onestamente, interessa poco che possa avere qualche problemino di gioventù...
Quello che farà la differenza, almeno per me, è la rapidità e la modalità di intervento.
Ci sono case che, pur sapendo di dover fare un richiamo, non lo fanno.
E, li si che ti incaz... voli.
Puo cApitare al primo modello dopo il reingegnereeng dell vecchio .... Cmq bello avere per primo l ultimo modello ma anche di essere l ultimo che si piglia l ultima versione - collaudata anni e anni. Cmq e una moto, in questo ambito cambi la gs dell 2010 per quello dell 2013 solo per fare il figo
Domino sei un sentenzialista manettaro!!
😄😄😄
PietroGS
07-02-2013, 17:10
da bmw etk risulta che la prima GS serie K50 (la serie della nuova GS) ha numero di telaio Z107000 (la prima pre-serie); oggi alle 16.30 hanno prodotto la Z112255 e fanno 5255 moto costruite.... queste sono 31 richiamate: scommettiamo che sono nello standard di difettosita'?
simobooster
07-02-2013, 17:15
beh, comuqnue a mio modesto parere, può benissimo capitare.
le cose nuove non sempre vanno al 100% da subito. Penso sia normale.
L'importante è che si risolva bene e in breve tempo
Alessio gs
07-02-2013, 17:22
da bmw etk risulta che la prima GS serie K50 (la serie della nuova GS) ha numero di telaio Z107000 (la prima pre-serie); oggi alle 16.30 hanno prodotto la Z112255 e fanno 5255 moto costruite.... queste sono 31 richiamate: scommettiamo che sono nello standard di difettosita'?
E di 5255, quante sono su strada percio' si possono comparare alla media???Nello standard di difettosità ci mettiamo le moto prodotte o quelle circolanti???...ciao...
PietroGS
07-02-2013, 17:29
Quel numero si riferisce alle moto prodotte: su strada ne sono andate una minima parte: le pre-serie dei collaudi, quelle per le foto per il marketing, quelle per la stampa, ecc.
Comunque neanche le 31 moto in Canada sono ancora su strada: dai controlli sulla produzione si saranno accorti di una fornitura difettosa di un pezzo e di conseguenza sono risaliti ai numeri di telaio interessati dal difetto (non conosco nel dettaglio il problema ma puo' essere legato a qualche paraolio..per es.)
Alessio gs
07-02-2013, 17:33
Percio' al difuori del Canada il problema non si dovrebbe presentare......speriamo....ciao...
PietroGS
07-02-2013, 17:38
Le moto per i mercati lontani: quello delle americhe, per l'Australia ecc. ecc sono state prodotte e spedite da tempo puo' darsi (ripeto puo') che le europee non ne siano coinvolte.....
Per il mercato italiano hanno gia' prodotto le demo (full ma senza cruise control) e quelle ordinate dai clienti stanno andando in produzione da questa wk 6 a seguire....
Alessio gs
07-02-2013, 17:41
Ma tutte queste belle info le trovi in rete o sei uno 007 tetesco in missione qui????...ciao...
PietroGS
07-02-2013, 17:44
Comunque come ho gia' scitto in un altro post era successo anche a inizio 2004 con le moto australiane che avevano avuto un richiamo che in Italia le moto non erano ancora state commercializzate (da marzo 2004)
Il difetto puo' capitare alla prima serie, alla terza e anche all'ultima per es.; l'importante e' che riconoscano il difetto e intervengano con un richiamo (e in questo bmw e' abbastanza seria.....)
certo che un inconveniente del genere può capitare su un progetto nuovo, ma mi fa sorridere il fatto che nei video e negli articoli di lancio della nuova GS si dice che nei collaudi ha percorso 1 milione di Km.
Io mi domando come li hanno fatti tutti 'sti km, su un carrello? Possibile che il primo acquirente che si prende sta moto scopre un difetto macroscopico??? Quanti km avrà mai fatto il tizio prima di rimanere appiedato? Perchè non credo che abbia mai misurato la pressione del lubrificante prima di partire e al rientro dalla gita, per poi andare a fare le sue rimostranze in concessionaria!
Cmq speriamo che ci mettano mano alla svelta e con serietà, oltre al prodotto BMW ha bisogno soprattutto di una svolta nella politica di assistenza. Certe risposte che ci siamo sentiti rivolgere in passato non vorrei più leggerle.
PietroGS
07-02-2013, 17:51
Ma tutte queste belle info le trovi in rete o sei uno 007 tetesco in missione qui????...ciao...
No. al massimo 006 o 008:lol:
(nessun segreto: sono un semplice appassionato di meccanica, in particolare dei boxer, conosco e uso il bmw web etk e tengo le orecchie bene aperte.....)
Come alcuni già sanno, lo spostamento del cardano dalla parte opposta fa sì che la nuova GS funzioni molto meglio nell'Emisfero Australe (dove la coppia di reazione estende la sospensione) che in quello Boreale (dove la comprime).
Ovvio che in Canada, all'estremo nord del Mondo, essa presenti il massimo della difettosità.
PietroGS
07-02-2013, 17:59
Bravo Wotan: hai dato una spiegazione tecnica ineccepibile:!::lol::lol:
..s i ok tutto quello che volete, ma come mai non si sente mai dire di una Honda o di una Yamaha??
krukki!! nèacagher!!!
Superteso
07-02-2013, 18:05
Aggiungerei che questo denota la serietà del produttore.....
Come si presenta il problema, intervengono per la sua soluzione.
using ToPa.talk 2 🐾
PietroGS
07-02-2013, 18:06
@ ghima
Perche' honda e yamaha con le proprie endurone, che sono gia' in commercio da tempo, le 5000 unita' prodotte se le stanno ancora sognando.......:lol:
pietro: (te lo dico in toscano) vaìa, vaìa..
le supertenerè le ha vendute eccome e ci fanno anche il fuoristrada tosto..non le passeggiate delle GS..
PietroGS
07-02-2013, 18:13
Piu' aumento il numero prodotto e piu' aumentano le probabilita' di difetti.....
A quanto arriveranno nel 2013 le gs prodotte 20.000/ 30.000?
ce ne saranno naturalmente di difettose, ce ne saranno.......
PietroGS
07-02-2013, 18:15
@ ghima: e' risaputo da tutti che il gs in fuoristrada tosto si rompe..... non e' fatto per quello.....:lol:
di multistrada ne han vendute eccome ma difetti pochi, pochissimi..
Ghima appena uscito gli ohlins pisciavano olio...e non ad un cliente qualunque quindi che siano perfette ho qualche dubbio
PietroGS
07-02-2013, 18:19
E' presto per parlare di affidabilita' del nuovo gs...... tiriamo la riga a fine anno.
E poi lo hanno garantito affidabile per min. 100.000 km..... e meno male:lol:
per la maggior parte dei giessisti basta e avanza:lol:
Quella della garanzia è bella! Allora perché non ce la danno fino a 100000?
Ahahahahah
Sarebbe meglio se ce la dessero e si tenessero la moto hahahahahahaa
Meglio un richiamo per una potenziale perdita :rolleyes: che una perdita ad agosto in Francia :mad: come è è successo alla mia MY2010
In ogni caso anche le Ferrari le hanno richiamate perchè si incendiavano e per chi dice che le Jap non ne hanno, consiglio il sito, detto da uno che ne ha avute tante :lol:
www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric
In compenso ho in box ferma da 12 anni una Range Rover che non ha avuto richiami ma che non va. Vinto la causa ma nel frattempo il Concessionario è fallito :confused:
flower74
07-02-2013, 18:31
... mamma mia se siete abituati bene.
Con la Triumph è nella norma che perda un po' di olio da qualche parte. :lol:
OK, ho asperso il contratto con l'acqua santa, grattatina ai maroni e ho pronto un cornetto da attaccare alla chiave... può bastare??? :lol:
No attaccaci un ferro di cavallo e vai da uno shamano...
Dai il difetto ci può pure stare, fa sorridere che è da novembre che ci tritano i maroni con sta moto super mega tecnologica, un passo avanti a tutto e tutti e il primo "Carneade" che se la prende ci rimane a piedi.
Non credo sia tanto un problema di prodotto ma di immagine, con le dovute proporzioni un po' come successe con la classe A e il test dell'alce: ne hanno vendute migliaia poi, ma le risate che ci siamo fatti ( con buona pace del giornalista che si ruppe le ossa).
Sent from my iPhone using Tapatalk
PietroGS
07-02-2013, 18:48
Il primo raduno della nuova GS si terra' a Lourdes!:lol:
Il primo raduno della nuova GS si terra' a Lourdes!:lol:
...mi prenoto sin d'ora :)
Qualche informazione sui tagliandi? Sempre 10000 o finalmente 15000?
andrearch1971
07-02-2013, 20:28
Beh... Se perde olio vuol dire che c'è ne è dentro... Meglio! ;-))))
mattia03
07-02-2013, 20:31
credevo fosse ad acqua.....
grattaballe
08-02-2013, 07:59
... mamma mia se siete abituati bene.
Mah,..... una perdita d'olio è indispensabile.
Sul Guzzi California che ho da 13 anni uso quello per controllare che ci sia: quando non perde più vuol dire che è ora di aggiungerne :-)
Bulldozer
08-02-2013, 08:06
Tutto quello che dite è giusto ... ma certo non è una bella presentazione visto che non si tratta di un prodotto tanto economico!!!
feromone
08-02-2013, 08:35
Per me i richiami sono indice di serietà della casa.....a differenza delle risposte sul genere "mi dispiace ha fatto un uso non consono della moto" o " mi dispiace la sua garanzia è scaduta da tre giorni" su un difetto riconosciuto.
1100 GS forever
Qui arriveranno tra 1 mese..se, e sempre se, ci sarà un richiamo anche sulle italiane, verranno consegnate già sistemate...
Il Ferrari 458 Italia prende fuoco, per questo non l'ho preso.
Adesso puoi giox!!! L'hanno già sistemata 😀
é la filosofia Microsoft: gli acquirenti del nuovissimo prodotto fanno da cavie da laboratorio. Poi negli anni arrivano le patch e i service pack. Seguendo questa filosofia chi ha acquistato una triple black 2012 ha preso lo stato dell'arte del GS. Spero cmq di essere smentito dai fatti e che la nuova Gs sia una belva affidabilissima ( anche perchè mi è partito già l' embolo e magari nel 2014...chissà..)
TigerDux
08-02-2013, 09:10
Un mese fa avevo un dubbio amletico: prendo un nuovo GS o strappo una buona occasione dal concessionario per un bialbero ?
Una volta ogni tanto prendo delle decisioni che si rivelano saggie :lol::lol::lol:
TD
Bulldozer
08-02-2013, 10:11
Nei miei desideri avrei già fissato il 2015 per il salto alla new ADV ... sperem.
Nel frattempo eventuali miglioramenti saranno sicuramente apportati.
BENE!!! vuol dire che la mia in arrivo finemese avra' gia' eseguito l'eventuale modifica in fabbrica...un richiamo in meno.
riguardo la prima serie... avro' preso almeno dieci fra macchine e moto primissima serie, mai un problema. fineserie mai piu'!!!(BRUTTE ESPERIENZE) oltre a essere "vecchie" da nuove sono assemblate con avanzi di magazzino.
il mio ex GS 2004 primaserie aveva il servofreno che poi lo hanno tolto per ridurre i costi, inoltre non ho avuto il minimo problema in 80000km. mentre leggo che addirittura le 2010 sostituiscono flange, rompono cardani e paraolii.
e' mai possibile che i sostenitori di queste notiziole siano sempre i possessori delle vecchie e denigratori delle nuove?
RODE...RODE...RODE... AGLI OBSOLETI!
flower74
08-02-2013, 12:43
... anche io basta con le fine serie.
Ho preso due Speed a fine serie con le quali ho avuto qualche noia.
Presa la 1050cc nel 2005, appena presentata... è ho avuto qualche noia.
Va a fortuna. C'è poco da fare.
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
... anche io basta con le fine serie.
Ho preso due Speed a fine serie con le quali ho avuto qualche noia.
Presa la 1050cc nel 2005, appena presentata... è ho avuto qualche noia.
Va a fortuna. C'è poco da fare.
beh Flower sai quel che si dice. non c'è 2 senza 3...
:lol:
beh Flower sai quel che si dice. non c'è 2 senza 3...
:lol:
sto' sdrammatizzando... ovviamente!
almeno ci provo :(
Azz... bell'inizio quello che non capisco è perchè continuiate a giustificare difetti di "costruzione". I collaudi li devono fare i collaudatori non i giornalisti tantomeno i clienti finali. nel 2013 non ammetto che abbia gli stessi difetti dei vecchi modelli. Io il paraolio del cardano l'ho sostituito a 15.000km su un GS del dicembre 2004.
Già questo milione di chilometri dove li hanno fatti?
Riguardo l'assistenza: vi siete mai trovati davanti a un giovane ispettore tecnico con tutte le verità in tasca? io si.....
GS modello 2009 con un forte rumore dal motore in accelerazione:
lei ha aggiunto troppo olio!!
C'è di che meditare
flower74
08-02-2013, 18:46
sto' sdrammatizzando... ovviamente!
almeno ci provo :(
... veramente ho fatto anche il quattro vien da se.
16.000€ di moto e fanali crepati, guaine spellate... insomma le solite cose.
Fortuna che adesso compero una moto che perde olio dal cardano e non dal motore. :lol:
Già questo milione di chilometri dove li hanno fatti?
Riguardo l'assistenza: vi siete mai trovati davanti a un giovane ispettore tecnico con tutte le verità in tasca? io si.....
GS modello 2009 con un forte rumore dal motore in accelerazione:
lei ha aggiunto troppo olio!!
C'è di che meditare
Anch'io! rivolto ad altro concessionario ed ispettore ottenendo quello che mi spettava! Quando spendo tutti quei soldini SO essere molto risolutivo... questo non vuol dire che n on abbia mai avuto rogne, anzi... ma si sa, non fanno più le bmw di una volta!
La notizia si è diffusa solo a causa della serietà dell'ente governativo Canadese. In Italia, in caso di moto con trasmissioni nate con guai ben più gravi di questo, la Casa può permettersi di non fare alcun richiamo lasciando il problema al Cliente:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=344710
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=238605
Tra l'altro l'articolo di Motociclismo (già scomparso?)
http://www.motociclismo.it/la-nuova-bmw-r-1200-gs-ritirata-in-canada-moto-54065
da una parte dice che il Costruttore ha dichiarato che "Il piccolo inconveniente ha riguardato pochissime moto, nessuna delle quali era già entrata in commercio" dall'altra riferisce "di un leggero trafilaggio di olio dalla trasmissione che si sarebbe verificato solo su alcuni esemplari durante le primissime fasi di rodaggio. Il motivo della perdita sembrerebbe la pressione dell'olio troppo alta".
Come mai e da chi vengano rodate delle moto non ancora vendute rimane un bel mistero!
R 1200 GS ADV 2008
PinoDeiPalazzi
24-02-2013, 19:43
Io ho visto 6 moto del parco stampa a cui stavano sostituendo le guarnizioni delle teste.
Cha faccio? La compro?
Zio Erwin
24-02-2013, 19:59
Mio cugino mi ha detto di aver visto pistoni rotti e valvole spezzate.....
Zio Erwin
24-02-2013, 20:00
Il capoofficina di un conce ha detto a uno qui dentro che il nuovo GS lo montano gli albanesi.........
Zio Erwin
24-02-2013, 20:02
Un amico di un amico che ha un amico con la Multistrada ha sentito dire in concessionaria Ducati mentra faceva un richiamo, che il GS nuovo non è affidabile.....
Zio Erwin
24-02-2013, 20:03
Oggi ero in giro col GS nuovo e uno con la Honda crossminchia mi ha sverniciato in un tornante sul tratto della A1 tra Lodi e Parma......
Zio Erwin
24-02-2013, 20:04
Ieri con GS nuovo ho incontrato uno col Tenere che l'ha messa sul cavalletto prima di me.....
PinoDeiPalazzi
25-02-2013, 20:30
Bella Zio, in 5 minuti 5 post uno più esilarante dell'altro.
Peccato che quello che ho visto io, invece, è vero.
E non fa ridere nessuno.
Zio Erwin
25-02-2013, 20:43
Un amico mi ha detto che BMW ha regalato Husqvarna a KTM che in cambio venderà la nuova Adventure con le bielle più corte cosi andrà meno del GS.....
Zio Erwin
25-02-2013, 20:44
Il cugino di mio cugino mi ha detto che il nuovo GS va a birra.....
Il cugino di mio cugino mi ha detto che il nuovo GS va a birra.....
Mio cugggino mio cuggino ha visto uno che ha venduto il contratto del nuovo GS per 1500 € e in due se lo giocavano alla roulette russa! :D
Zio Erwin
25-02-2013, 22:13
Quello che vinto alla roulette russa mentre giocava gridava qualcosa a proposito dei canadesi e di un richiamo......
Zio Erwin
25-02-2013, 22:18
Chuk Norris ha comprato il GS nuovo.....
Lo hanno chiamato per fare il richiamo....
Si e incazzato come una bestia....
È andato in Germania, ha preso la Merkel e poi ha smentito Silvio....
Zio Erwin, scherzano anche su Motociclismo guarda quà:
http://www.motociclismo.it/richiamo-bmw-r-1200-gs-2013-a-marzo-una-mappa-migliorata-moto-54193
il mio ex GS 2004 primaserie aveva il servofreno che poi lo hanno tolto per ridurre i costiForse è meglio che ti informi, prima di sparare assurdità del genere: BMW ha cambiato ABS per via delle cause che le sono state intentate in Germania da gente che era andata a sbattere perché rimasta con la sola frenata residua.
Absotrull
26-02-2013, 01:34
http://www.motociclismo.it/richiamo-bmw-r-1200-gs-2013-a-marzo-una-mappa-migliorata-moto-54193
Mah! Sempre più perplesso.
O l'ente canadese ha collaudatori migliori di Bmw o Bmw ha assunto ex collaudatori Fiat :-(
che strano, non mi hanno mai mandato un richiamo per il servofreno! se di sicurezza si tarttasse...
in compenso non sono rimasto mai con la frenata residua!
niente, mi state convincendo sempre di piu' alla meravigliosa CROSSTOURER!!!
ANNUNCIO: svendo GS 2013 full prima ancora di immatricolarlo causa richiami a iosa!
"validita fino a lunedi 4 marzo"
Mengus stai perdendo tutta la mia fiducia (per quanto possa valere): non dire minkiate per favore; ..zzo lo sanno tutti della storia del servofreno..
ma secondo te l aBMW elimina un sevofreno per il costo, quando poi introduce ESA e TC??? dai adesso basta fesserie per favore...
mi meraviglio perche' hanno lasciato in circolazione delle moto con un difetto grave che pregiudichi la sicurezza, tutto qui! non sapevo di questa storia, sono sincero! e pensare che ho continuato a circolare per 80000 km.
l'esa lo hanno introdotto come optional a pagamento!
Zio Erwin
26-02-2013, 18:46
I canadesi sono quelli che sui bicchieri del caffè scrivono: CONTIENE BEVANDE CALDE e sui forni a microonde scrivono :NON METTERE ANIMALI VIVI ALL'INTERNO........?
andrearch1971
26-02-2013, 19:24
È vero!!!!! AHAHAHAH
andrearch1971
28-02-2013, 17:35
Sgratttt sgratttt
statler.
28-02-2013, 20:16
mi e' giunta notizia di una mail bmw che stoppa le consegne fino a nuovo ordine....ne sapete qualcosa???????
statler.
28-02-2013, 20:21
non credo......ho gia la targa ma mi han detto che non me la possono consegnare fino a nuovo ordine
pippo515
28-02-2013, 20:25
confermo anche a me consegna rinviata pur essendo gia' immatricolata, sembra x problemi di software
Sarà il discorso dell'enduro pro...
andrearch1971
28-02-2013, 20:41
Boh... Per ora consegna confermata per sabato mattina..
pippo515
28-02-2013, 20:42
Spero sia un problema di poco conto e che domani sblocchino le moto in modo che possano consegnare le nostre e permettere ai concessionari di far provare le moto nel weekend.
pippo515
28-02-2013, 20:44
Se fosse come dici domani faccio l'assicurazione. Ma non voglio farci la bocca.
andrearch1971
28-02-2013, 20:51
Assicurazione fatta oggi con inizio validità ore 8 del 2 marzo.
;-)
andrearch1971
28-02-2013, 20:54
È anche vero che BMW ha consigliato di consegnare POCHI pezzi il giorno 2 a pochi eletti .... ;-)
pippo515
28-02-2013, 20:59
Finalmente ho comprato la moto che ho sempre desiderato è lì targata e pronta x essere accarezzata ma probabilmente non la potremo usare. Se ciò fosse BMW dovrà scusarsi in modo tangibile.
andrearch1971
28-02-2013, 21:00
Non sono così pessimista...;-)
pippo515
28-02-2013, 21:07
A sentire il mio conce non ci sono buone possibilità x il 2 Marzo e non si è sbilanciato in pronostici, anzi mi sembrava abbastanza preoccupato visto che molti clienti aspettavano la presentazione x eventualmente fare un ordine. Comunque la speranza è l'ultima a morire.
mi e' giunta notizia di una mail bmw che stoppa le consegne fino a nuovo ordine....ne sapete qualcosa???????
Confermo..... dovrebbe saltare anche la prova del prossimo wk!!!!!:mad::mad:
Non e' un problema di software
pippo515
28-02-2013, 21:19
Allora di cosa?
PietroGS
28-02-2013, 21:26
essendo moto prodotte da qualche settimana ( le demo anche qualche mese) non hanno fatto in tempo ad aggiornare il software a Berlino (se e' quello il "problema"......) e attendono di farlo in concessionaria......
comunque bisogna proprio ammetterlo che stanno facendo di tutto per sputtanarsi......
PietroGS
28-02-2013, 21:31
Non e' un problema di software
Haia...... la vedo dura:confused:
Corsaro73
28-02-2013, 21:36
fanno ridere i polli
pippo515
28-02-2013, 21:38
Quello che più da fastidio è non avere informazioni se non sentirsi dire il giorno dell'immatricolazine ci dispiace ma la moto non possiamo consegnarla. Insisto BMW dovrà farci sapere.
Corsaro73
28-02-2013, 21:39
ma mi fa sorridere il fatto che nei video e negli articoli di lancio della nuova GS si dice che nei collaudi ha percorso 1 milione di Km.
Io mi domando come li hanno fatti tutti 'sti km, su un carrello?....
l'importante é crederci...
PietroGS
28-02-2013, 21:40
ot
con il k1200s e il problema degli alberi a cammes a moto gia' in prova per la stampa, il ritardo con la consegna degli scouter per i carter che si tritavano e ora toppano anche al lancio della gs, la moto che tiene in piedi la baracca.....
cosa stanno combinando?????
pippo515
28-02-2013, 21:45
Ho fiducia che BMW avrà rispetto x i suoi clienti che pur essendo in un periodo di crisi sono disposti a spendere 19000 euro in un su prodotto.
Corsaro73
28-02-2013, 21:46
i soldi peró li han presi in anticipo mi sembra di capire...
Corsaro73
28-02-2013, 21:48
e poi ci prendono pure per il culo politicamente...
flower74
28-02-2013, 21:48
.. i soldi li prenderanno quando targheranno... da me hanno preso solo la caparra.
Mamma mia... non si sa ancora nulla... e tutto sta preoccupazione?
pippo515
28-02-2013, 21:50
X fortuna che c'è Napolitano
pippo515
28-02-2013, 21:53
La mia è già targata anche se x fortuna non totalmente pagata, ma la cosa non cambia molto.
flower74
28-02-2013, 21:55
... e, quindi, come hai detto giustamente te, caro pippo515, penso proprio che BMW ti faccia sapere al più presto che cosa c'è da fare.
Non penso proprio che ci lasci in balia degli eventi.
Beh sicuramente risolvono a breve...altrimenti se la cosa va per le lunghe ho paura che gli ordini ktm decolleranno!
pippo515
28-02-2013, 22:01
Avremo modo di risentirsi x i nuovi sviluppi, saluti.
flower74
28-02-2013, 22:02
... mah... il discorso è che chi ordina adesso aspetta parecchio tempo prima di averla... quindi, onestamente, non penso che, a parte chi la sta aspettando dopo la presentazione, sia in ansia per questa ritardo.
PietroGS
28-02-2013, 22:10
Beh sicuramente risolvono a breve...
sperem...... ma sono krukki e quando toppano prima di venirne a capo......
Azz... domani targano la mia x probabile consegna sabato. Sono in ansia...
Apprendo ora della fantomatica mail. Non credo però si tratti solo del problema software se non le fanno nemmeno provare. Basterebbe solo non inserire il modo enduro-pro, anche perchè non credo che ti permettano, in caso di prova, di entrare nel primo campo che trovi a lato strada.
Se la cosa fosse confermata avrei io qualcosa da dire a proposito di pagliacci al futuro cancelliere krukko!
Per il resto massima solidarietà a chi stava già pregustando di portare in garage la sua piccola nuova nel we! Ragazzi, e sono serio, in bocca al lupo e speriamo sia solo una bufala.
Confermo, domani non consegnano. Assicurazione fatta, tutto pronto e invece niente....:mad::mad::mad:
Che domani non consegnino (capisco il giramento di balle) forse lo capisco, perchè magari gli servono le moto da mostrare in statica in salone durante il we.
Ma lunedi o martedi te la consegnano o non si sa nulla del tutto?
Nessuno è riuscito ad avere un termine o una spiegazione dal proprio concessionario?
Certo che se non consegnano per un problema alla moto non ci fanno una bella figura, forse é organizzativo...
Non consegnano fino a nuovo ordine, sembra che si tratti solo di qualche giorno. Certo che però è assurdo che ci sia un richiamo proprio il giorno prima della consegna e della presentazione, ecchecazz.... se è un problema banale potevano anche accorgersi prima o lasciar correre....
non è un problema di software! i concessionari sono in attesa, da mamma bmw, di un attrezzo per effettuare una modifica alla piastra che regge gli steli...
Bmw ha consigliato di non utilizzare/consegnare le moto.
azz... sempre "meglio"! :(
PietroGS
01-03-2013, 12:43
un attrezzo per effettuare una modifica alla piastra che regge gli steli....
effettuare una modifica alla piastra con un attrezzo......
:confused::confused::confused:
la questione si fa' "interessante", cerchiamo di approfondire.....
PietroGS
01-03-2013, 12:47
E il maiale che ha gia' fatto impennate, stoppies e smanettate varie........:rolleyes:
PietroGS
01-03-2013, 13:09
Di la' dicono che devono stringere un bullone con un attrezzo speciale.......:confused:
Mah..... Io credo che prima BMW fa chiarezza meglio gli fa! Comunque come diceva Emilio Fede "chefffiguradimmerda!"
Randagio
01-03-2013, 17:44
In BMW fanno ridere come al solito e io che pensavo che con questa moto fosse cambiata la filosofia di BMW sono solo buoni a comprare pagine di giornali e fare pubblicità qua e la ma per favore fate le moto buone dal principio e no che si debba aspettare la fine serie per avere una moto mezza accettabile. Scusate lo sfogo ma stavo pensando di tornare in bmw dopo aver venduto la mia 1150 che non ha mai frenato! Si avete sentito bene mai frenato per via del servofreno elettrico poi avuto un GS 2005 std che mi ha fatto passare la voglia per le noie al cardano e ora questa che doveva essere l'icona perfetta è già un macello prima della consegna.... MA PER FAVORE
Corsaro73
01-03-2013, 20:12
masochista?
Zio Erwin, guarda quà cosa va dicendo mio cuggino: http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-problemi-al-telelever-consegne-bloccate-moto-54238.
Eh eh eh eh, anche loro continuano a scherzare convincendo i creduloni che forse la nuova moto ha qualche problemino!
.....E siamo solo all'inizio!
01-03-2013, 22:44
Mio cuggino cinese dile semple : se la sela ti plude il culo, la mattina ti puzza il dito......
E dile anche : quando il dito indica la luna, lo sciocco gualda dito.....
Corsaro73
01-03-2013, 23:57
sembrano proprio le risposte del classico tecnico BMW che ti aspetta in concessionaria...prendono per il culo il cliente negando l' evidenza davanti ad un difetto palese
arriverá un giorno Beppe Grillo su GS a fare un tagliando?
Sì sì è proprio così.....è proprio la classica puzza sotto il naso del tecnico della Mamma che i tanti di noi che hanno riportato fiduciosi (ahimé) la moto in officina con un evidentissimo difetto di fabbrica conoscono più che bene!!!!
28-06-2013, 19:44
Moto ferma dal conce x problemi al pulsante di avviamento. Parte solo a freddo e il ricambio non arriva. Ho trovato un cliente in concessionaria con un bmw 600 sport stesso problema. Sembra sia un difetto abbastanza frequente voi avete sentito qualcosa?
Se leggi nel forum non sei l'unico con problemi al pulsante...io proverei a limarlo finché non arriva il ricambio se si blocca
pippo515
28-06-2013, 20:12
Il pulsante non è bloccato si muove ma non fa contatto, addirittura la moto a volte si avvia spostandolo da off in stand by.
Luponero
28-06-2013, 20:14
ZK che roba!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |