PDA

Visualizza la versione completa : informazione unghia in carbonio

tomman
07-02-2013, 14:18
buongiorno a tutti.
posto nella sezione S in qt ho una curiosita da domandare a lor signori.
ho venduto ad un ragazzo un codino in carbonio che da catalogo sembrava montare per tutta la serie k (1200+1300 s+r). il ragazzo ha un k1200r. ora mi dice che il modello è largo e che monta solo sul k1200 (o 1300) S e non r in quanto la sella standard del modello s è piu larga di quella dell' r.
ora, premetto che non c'è alcun problema nè da parte mia nè da parte del ragazzo, ero solo curioso: ma veramente il modello S ha la sella piu larga di quello r? io credevo fossero identiche, tanto che volevo comprarmi una sella da fare piu comoda e nel crecarla non mi ero soffermato sulla distinzione 1200/1300 r o s.

grazie mille
:!:

Bramorex
07-02-2013, 14:45
Le selle delle 2 moto sono differenti.
Ciao

tomman
07-02-2013, 16:03
grazie mille Bramorex.

marchino m
07-02-2013, 20:36
esatto le selle sono completamente differenti e ci vuole il monoposto dedicato per entrambe,quella della r è più stretta

EnricoSL900
07-02-2013, 21:46
Io addirittura in passato avevo pensato di modificare una sella per renderla più larga nella zona posteriore a tutto pro delle nobili e un po'abbondanti terga della mia fidanzata... :lol::lol::lol:

La sella l'ho anche comprata, ma ha fatto prima lei a smettere quasi del tutto di seguirmi in moto di me a far fare la modifica. Ho ancora la sella in cantina... :mad::mad::mad::mad:

tomman
08-02-2013, 09:20
grazie. ma a qt punto mi sorge un'altra domanda. la sella della r monta sulla s (e viceversa)? se fosse cosi l'unghia (che da qt ho capito segue la sella) potrebbe essere montata indifferentemente su s e r al solo cambio della sella. giusto?
grazie mille

EnricoSL900
08-02-2013, 23:30
Mi sono domandato spesso se la sella della S monti sulla R: in realtà non ho mai avuto modo di provare, anche se mi risolverebbe il problema essendo più larga nella zona passeggero. Vado comunque a memoria e credo di poter dire con una certa sicurezza che le due selle sono diverse anche nella zona di contatto con il serbatoio...

tomman
10-02-2013, 14:36
Ok grazie mille Enrico. Direi che con qt tua info ho capito tutto. Vorra dire che dovrò vendere il codino a qc prateria di serie s . Grazie a tutti. Ciao

marchino m
10-02-2013, 18:48
le selle sono diverse e anche il serbatoio lo è,il codino della r è inoltre più stetto ho idea che non si intercambiano

tomman
12-02-2013, 14:31
ciao a chiusura di tutto, oggi mi hanno confermato qt da voi correttamente riportato. selle diverse e non intercambiabili.
grazie mille