PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto Megamoto

Someone
07-02-2013, 11:36
Chiedo un consiglio a chi ne sa, evidentemente, più di me.
Al momento ho 3 moto, ma, tra la separazione, il poco tempo ed i sempre meno soldi, finisco per usarne una sola. Quella teoricamente più "scarsa" ( Yamaha Xtz 660), con cui faccio un 20.000 Km/ anno. L'Hyper non la prendo mai, il GS 1150 (140.000Km) lo tengo per fargli fare una serena vecchiaia.

Mi sarei incapricciato della Megamoto. Ne ho vista una in foto col bauletto, è orrenda, ma si può fare e potrei usare quella per lavoro durante la settimana e per i giri della domenica.

Ma (se non c'era un ma non chiedevo qui....). A parte che devo prima vendere l'Hypermotard (la locale concessionaria BMW lo prende indietro, ma ad un prezzo ridicolo) e la Yamaha (che spero sia più semplice da vendere), la Megamoto può essere utilizzata secondo voi come moto da tutti i giorni?

Chi ce l'ha la tiene come una reliquia, ma......è marketing o è effettivamente delicata? La posso tenere qualche anno o il motore si scassa immediatamente? Se la lascio fuori la sera la ritrovo? (Assicurazione furto, ovvio). Diventa in breve tempo un blocco di ruggine?

Vi ringrazio dei commenti che vorrete lasciare

Fabio
07-02-2013, 12:02
Ti dico la mia:
Secondo me il fatto che chi ce l'ha (sia mega che enduro) la tiene come una reliquia (non tutti ma la maggior parte si) non è dovuto al fatto che sia "delicata" (cosa poi che non mi risulta) ma alla constatazione che ne è innamorato perdutamente, che va da dio e che purtroppo consumata questa non ce ne saranno più. :eek:

E' un conflitto interiore non da poco: ci si andrebbe ovunque sempre ma così i km e l'usura aumentano inesorabilmente... :mad:

9gerry74
07-02-2013, 13:55
io la uso poco perchè non posso prenderla tutti i giorni, per il resto sono paranoie, non è mica fatta di cartapesta, ha lo stesso motore dei gs...
più che bauletto consiglierei borse laterali.

abukij
07-02-2013, 14:33
non so dove abiti, ma io non la terrei per strada di notte e l'assicurazione per il furto non rende tanto oltre a costare assai.

il mio unico dubbio sulla megamoto rimane il cardano, non so quanto possa reggere a fronte di un utilizzo un po' "tirato" e per un utilizzo urbano mi sembra un po' sprecata, é una moto particolare e di un certo valore e in cittá secondo me rischi solo di invecchiarla oltre ad una concreta possibilitá che te la possano fregare.

queste sono mie teorie, personalmente trovo che sia una moto stupenda, oltre a tutto quello che le puoi fare in aftermarket (freni,forcelle, scarico, colorazione,...), personalmente non la prenderei per andare in ufficio, ma come giocattolone a cui fare tanti regali (come giá ho fatto con la mia hp2e heheheheh).

insomma, buona scelta.

Dariomicheli
07-02-2013, 22:03
Fuori........io la mia piccolina non la lascerei mai sola, e poi ne sono state fatte 1.710 e qualcosa dopo queste SONO FINITE!!!
A parte questo e' una moto splendida

squalomediterraneo
07-02-2013, 22:58
Io ho la E.

La uso ogni volta che mi serve spostarmi e non dispongo dell'auto (spessissimo) e della pazienza per sopportare il traffico della mia bellissima città (sempre).

Se si consuma me ne frego, tra venti anni sarà uscito qualcosa di più bello e probabilmente io non giuderò più una moto.
Se si dovesse guastare la farò riparare, come si fa con tutti i mezzi meccanici del mondo.

Ma che vi credete di avere comprato ?!?

Comprendo l'infatuazione...il colpo di fulmine...l'amore, ma ragazzi stiamo parlando di una misera moto uscita da una catena di montaggio, con alcuni pezzi cannibalizzati da altri modelli, e assemblata con risultati, che a parere di molti, potevano essere decisamente migliori.

Prendila se ti piace, usala, divertiti, se ti rompe le palle la rivendi come ha fatto quello che l'ha portata dal conce.

Per la strada non la lascerei la notte, ma questo non lo farei neanche con lo Ciao.

:wink:

abukij
08-02-2013, 10:38
ovvia! il problema dell'uso in strada l'é mica che si sciupa, é che non ti diverti.

gianluGS
08-02-2013, 11:24
per mettere le borse laterali dovresti montare tutto l'ambaradan di tubi che ti pesa una tonnelata anche quando levi le borse per la giratina domenicale. Per il bauletto invece dovresti prima acquistare il telaietto post di archimede fiorentino (www.archimedebikes.com) perchè l'originale in alluminio si piega a lungo andare. Però se fai un uso casa/lavoro/giro fuori porta ti conviene il bauletto (almeno 45-50 lt) perchè ci stanno 24 ore, laptop, giacca, etc.
Compra la mega, vedrai che la userai anche per andarci in bagno

Denta
08-02-2013, 16:57
Non capisco perche' non usi l'Hyper.
La Megamoto credi sara' molto piu' comoda della Ducati?
Hai una moto bellissima che e' una lama, divertentissima, ferma in garage per usare l'xtz...

Spiega un po'...:-) Se e' un capriccio capisco ma io inizierei ad usare l'hyper :-) soprattutto visto il periodo economico.

iRob
08-02-2013, 18:58
Io sono per il Killeraggio delle :arrow:!!!!!

Championpiero
08-02-2013, 21:14
vendi xtz e poi vedi...

cheguevava68
09-02-2013, 08:33
concordo se hai la :arrow: abbattila
vendi hypermotard , xtz tieni gs
Ma ti fai la hp2 enduro con la doppia omologazione 2 moto in una
avanti con le :arrow::arrow::arrow:

Someone
11-02-2013, 11:51
Non capisco perche' non usi l'Hyper.
La Megamoto credi sara' molto piu' comoda della Ducati?
Hai una moto bellissima che e' una lama, divertentissima, ferma in garage per usare l'xtz...

Spiega un po'...:-) Se e' un capriccio capisco ma io inizierei ad usare l'hyper :-) soprattutto visto il periodo economico.

E' la moto che mi ha fatto un'officina per pubblicità loro e per ricompensa di alcuni lavoretti. C'è sopra di tutto: dalle forcelle Ohlins al motore "fatto" (pistoni, teste, assi a camme, centralina, scarico, albero motore, frizione). Non è adatta per un uso quotidiano. La usavo il sabato per andare "sui passi", ma ora non si può più......:(

Someone
11-02-2013, 12:34
vendi hypermotard , xtz tieni gs

Tu si che mi capisci......:cool: devo "solo" trovare da vendere l'Hyper....per ora è su moto.it