PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo TT Rider [2013]

Pagine : 1 [2]

Vanguard
07-06-2013, 21:26
sapresti dirmi le tempistiche?Che numero hai chiamato?
Sto valutando un usato(introvabile l'europa) o il nuovo ttrider.
Grazie ;)

La TomTom al telefono mi ha detto che in 5gg lavorativi arriva tramite UPS da Amsterdam ma a me è arrivato tipo in 3gg.
Io son stato richiamato da loro dopo una mia mail,il numero da chiamare comunque è lo 0245281004.
Lo sconto lo fanno praticamente a tutti,spedito e ivato io l'ho pagato €319.92.

1. Non mi fa scaricare gli aggiornamenti free

4. Per attaccarlo in auto non sembrano esistere supporti, almeno per il momento...

Forse avrei dovuto investire di + e comprare lo zumo 660?

-Se non ti fa scaricare gli aggiornamenti fa come ho fatto io,li chiami gli spieghi la situazione e loro ti risolvono il problema all'istante.
-Il supporto auto al momento non è disponibile.
-Io lo zumo 660 l'ho dato via dalla disperazione...

chezi
07-06-2013, 23:30
[QUOTE=Vanguard;7471454]La TomTom al telefono mi ha detto che in 5gg lavorativi arriva tramite UPS da Amsterdam ma a me è arrivato tipo in 3gg.
Io son stato richiamato da loro dopo una mia mail,il numero da chiamare comunque è lo 0245281004.
Lo sconto lo fanno praticamente a tutti,spedito e ivato io l'ho pagato €319.92.

Vanguard, per lo sconto hai dovuto dare qualche codice particolare? Se faccio l'ordine online il prezzo é 399€.
Ci scrivi l'indirizzo mail utilizzato o 2 dritte please? :-p

Giovanni Cataldo
07-06-2013, 23:32
Oggi tornato a casa mi sono trovato il nuovo TTR, MOLTO BELLO.
Gia' fatto aggiornamento, registrazione, backup, tutto perfetto.
Ho sostituito la basetta sulla moto, fortunatamente hanno pensato bene di mantenere lo stesso connettore di alimentazione, cosi' il cambio e' stato velocissimo.
Collegato all'autocom tramite BT02, perfettamente funzionante.
Domani bel giretto di prova.
A vederlo cosi' lo schermo sembra piu' visibile, piu' marcato rispetto al TTR2.
I menu' sono un misto tra TT e Garmin, comunque e' da subito molto intuitivo e semplicissimo da usare.

breve
08-06-2013, 00:01
Quoto al 100%! Collegati bt2 e iPhone: funziona tutto a meraviglia e la visibilità anche con il sole e' molto buona!!

Vanguard
08-06-2013, 01:36
Vanguard, per lo sconto hai dovuto dare qualche codice particolare? Se faccio l'ordine online il prezzo é 399€.
Ci scrivi l'indirizzo mail utilizzato o 2 dritte please? :-p

Nessun codice,lo sconto lo fanno a tutti.
L'ordine lo fai al telefono con loro quando li chiami.
Lo "sconto" che viene fatto da quanto ho capito parlando con l'operatore
non è altro che il ricarico che viene applicato quando entra in Italia.

flycat
08-06-2013, 08:30
ho seguito il consiglio di vanguard, chiamati, risolto per aggiornamento, per il supporto auto, ho chiesto a loro, forse lo faranno.... resta il discorso della voce :( proverò a comprare una....

Giovanni Cataldo
08-06-2013, 23:29
Oggi ho provato il nuovo TTR 2013.
Sara' lo schermo piu' grande, ma si vede proprio bene.
Molto contento dell'acquisto.
L'unica cosa che non mi piace, ma non in particolare di questo modello ma di tutti i TTR, e' che ogni volta che si fa un'aggiornamento mappa, bisogna ripareggiare il BT02.
E' un lavoro di 1 minuto, pero' bisogna farlo.

chezi
10-06-2013, 22:26
ho seguito il consiglio di vanguard, chiamati, risolto per aggiornamento, per il supporto auto, ho chiesto a loro, forse lo faranno.... resta il discorso della voce :( proverò a comprare una....

Come ti hanno risolto il problema dell'aggiornamento? Lo possono fare loro? :rolleyes:

Vanguard
10-06-2013, 23:28
Come ti hanno risolto il problema dell'aggiornamento? Lo possono fare loro? :rolleyes:

L'ho scritto sopra,li chiami gli spieghi la situazione e loro ti risolvono la cosa all'istante,più chiaro di così...:confused:

Cione66
11-06-2013, 08:47
Testato anch'io per 4 giorni sulle Dolomiti, pioggia in abbondanza compresa :lol:
Avevo impostato 2 itinerari con più di 40 punti di passaggio ciascuno e non ha perso un colpo, ricalcolo veloce, accoppiamento con smartphone ed interfono (N-Com B4) perfetto ed immediato ad ogni riaccensione, quindi confermo di essere molto soddisfatto dell'acquisto.
L'unico piccolo appunto è che ogni tanto la voce è un pò gracchiante, ma onestamente nulla di particolarmente fastidioso.

OctopusVR
11-06-2013, 10:00
Sto ordinando il TTR e sono al telefono con TOMTOM... Mi hanno confermato il prezzo di € 319.96. La procedura di acquisto è semplicissima, e mi hanno detto che dovrebbe arrivarmi entro venerdì 14.
Poi inserirò anche il mio parere e magari qualche foto sul montaggio, perchè ancora non mi è chiara la soluzione ideale montaggio/cablaggio nel mio caso alla GS ADV.

Ah, dimenticavo di precisare che ho da sempre utilizzato alcuni navigatori, tra cui i primi tomtom GO 700 fino all'ultimo GO 1000 per auto mentre per la moto ho utilizzato il Garmin Nuvi 510. Nonostante l'aggiornamento lifetime di questo Nuvi, domenica scorsa sono andato a Bellaria e per l'uscita dall'autostrada non ha nemmeno riconosciuto il recente casello Rubicone che c'è tra Rimini e Cesena!
Da appendere al chiodo :-o Invece il GO 1000 che avevo testato in precedenza in auto nella zona, ha riconosciuto il casello Rubicone immediatamente!

Giovanni Cataldo
11-06-2013, 10:18
Successo uguale,
Con tt sia x iphone che il rider ho sempre trovato gli aggiornamenti utili.
Quando ho avuto il navigatorIV gli mancavano delle strade che tt aveva gia' da anni e nonostante gli aggiornamenti, nulla cambiava
E' vergognoso x il costo che ha e per quanto paghi le mappe a vita.
Insisto nel dire che io e garmin non possiamo convivere.

Sent from iPhone

Vanguard
11-06-2013, 14:09
Successo uguale,
Con tt sia x iphone che il rider ho sempre trovato gli aggiornamenti utili.
Quando ho avuto il navigatorIV gli mancavano delle strade che tt aveva gia' da anni e nonostante gli aggiornamenti, nulla cambiava
E' vergognoso x il costo che ha e per quanto paghi le mappe a vita.
Insisto nel dire che io e garmin non possiamo convivere.
Sent from iPhone

Ti quoto in pieno,il 660 sembrava dovesse essere il navigatore definitivo per i motociclisti
invece per me è stata una vero buco,
fortuna che son riuscito a rivenderlo a €380,00...

chezi
11-06-2013, 19:19
Ordinato oggi il TTR con lo sconto 20%. Gentilissimi e precisi al call center TomTom.
Ora aspetto Enzino x il supporto x la mia Multistrada1200.

Il montaggio dell'alimentazione é complicato?

Vanguard
11-06-2013, 23:32
Ordinato oggi il TTR con lo sconto 20%. Gentilissimi e precisi al call center TomTom.
Ora aspetto Enzino x il supporto x la mia Multistrada1200.

Il montaggio dell'alimentazione é complicato?

Assolutamentissimamente no!
Io avevo collegato lo zumo all'attacco originale del Multi,è facilissimo,
lo trovi sotto la fiancatina lato frizione,cavo rosso cavo nero...

Dimy
12-06-2013, 11:06
Chiamato anche io il numero postato sopra,NIENTE sconto bisogna avere gia un Tomtom o fuori garanzia o guasto ecc ecc...
Peccato
EDIT:
Ho richiamato 10 minuti fa,ho fatto lo gnorri,anche perche ho un tomtom via 135 sull'auto,mi ha hanno fatto il voucher
319 eurini !!!!
:D :D :D

OctopusVR
12-06-2013, 15:11
Grande, Dimy! Domanda per tutti quelli che hanno fatto acquisto di TTR con sconto 20% e per via telefonica con pagamento carta di credito, avete visto quanto vi è stato addebitato realmente?

Axelroth
12-06-2013, 15:15
Ordinato in questo istante, per l'addebito ti saprò dire in serata, comunque sul sito è scritto che per gli ordini superiori agli 80€ le spese di spedizione sono gratis

OctopusVR
12-06-2013, 15:39
Allora a me è successo che per telefono mi hanno confermato l'importo di € 319,96 per l'aquisto del TTR comprese ss, però quando mi è arrivata la conferma via SMS dell'importo prelevato su carta di credito da TomTom Amsterdam ho visto che era di € 269.96. Poi mi è arrivata una fattura con lo sconto sullo sconto dello sconto per l'importo di € 269.96. E' successo anche a voi o sono stato io il fortunato? :)

Dimy
12-06-2013, 15:45
Sulla postepay ci vogliono 2 giorni x la contabile facendo 2 calcoli sono 319.

liganebbia
12-06-2013, 21:49
Grande, Dimy! Domanda per tutti quelli che hanno fatto acquisto di TTR con sconto 20% e per via telefonica con pagamento carta di credito, avete visto quanto vi è stato addebitato realmente?

addebitati 319,20

Dimy
13-06-2013, 08:36
Curiosita,voi usate il supporto ram-mount nella confezione?Oppure meglio quello bmw?
Da montare sull'archetto supplementare.

flycat
13-06-2013, 10:24
ciao, ho necessità di aiuto per installare l'alimentazione del tomtom sulla mia moto (k1300R) immagino che il cavetto rosso vada sul polo rosso e quello nero su quello nero... ma cosa faccio? stacco le pinze infilo il filo e stringo... ? ok ma poi la basetta rimane sempre alimentata? non mi scarica la batteria della moto?

OctopusVR
13-06-2013, 11:25
Eh, infatti, anch'io non ho ben chiare le idee sia sull'attacco ram-mount che sull'alimentazione. Oggi dovrebbe arrivarmi il nuovo TTR che ho ordinato e vediamo cosa c'è dentro e come sono fatti i supporti per capire dove può essere la posizione migliore.
Io ho una GS 1200 ADV ed ho la presa originale 12V sul bordo superiore sx del serbatoio, quella indicata con il n. 11 nello schema:
http://img263.imageshack.us/img263/8299/b0003833.png
da abbinare al seguente spinotto maschio hella:
http://images1.revzilla.com/product_images/0026/5493/PPL-004_Powerlet_Right_Angle_Plug_zoom.jpg

L'ideale a mio avviso sarebbe che il TTR avesse una basetta da tenere fissa sulla moto con il suo cavetto collegato ad uno spinotto interno posto sotto il quadro strumenti, mi pare di aver capito che tutte le moto ce l'hanno, o quantomeno le BMW 1200 GS. Appena ho le foto ve le posto. ;)

OctopusVR
13-06-2013, 11:50
Ecco qui, TTR appena arrivato, e posto le prime foto. La prima impressione è quella delle dimensioni di questo tomtom rider: enorme! Almeno io ero abituato a navigatori molto più piccoli per la moto. Davvero impressionante. Adesso bisognerà trovare il posto dove montarlo... :rolleyes:

In ogni caso nella confezione è compreso tutto, anche il Ram-mount del premium pack, cioè il kit di montaggio completo apposito per le moto, nonchè il cablaggio completo che consente alla base di rimanere fissa ad un supporto della moto con il suo cavetto collegato all'impianto sotto can-bus che ci dovrebbe essere sotto il quadro comandi.

http://www.semobei.it/images/TOMTOM1.JPG

http://www.semobei.it/images/TOMTOM2.JPG

http://www.semobei.it/images/TOMTOM3.JPG

http://www.semobei.it/images/TOMTOM4.JPG

http://www.semobei.it/images/TOMTOM5.JPG

http://www.semobei.it/images/TOMTOM6.JPG

http://www.semobei.it/images/TOMTOM7.JPG

http://www.semobei.it/images/TOMTOM8.JPG

http://www.semobei.it/images/TOMTOM9.JPG

giamp67
13-06-2013, 12:42
Scusate ma volevo se per montare il ttr è necessario portarla all' assistenza BMW (nel mio caso ho il gs std 1200) o è facile montarli da soli?

passin
13-06-2013, 18:17
La cosa più semplice per i gs (ma credo anche per le altre bmw con canbus) è quello di prendere il cavo originale bmw ed attaccarlo al connettore che sta sotto al becco.

Attenzione quando andate in officina perché è codificato come attrezzatura e non come ricambio, per questo motivo alcuni concessionari non lo vendono.

Se provate a cercare troverete ampie e ben dettagliate discussioni in questa sezione

Dimy
13-06-2013, 19:30
Ma dite che la batteria non si rovina collegandolo sempre sotto carica?

OctopusVR
14-06-2013, 10:14
Scusate ma volevo se per montare il ttr è necessario portarla all' assistenza BMW (nel mio caso ho il gs std 1200) o è facile montarli da soli?

Se non si ha nessuna esperienza è meglio andare da una qualsiasi officina possibilmente specializzata in moto BMW, e cioè non necessariamente dall'assistenza ufficiale, perchè i tecnici BMW non si degnano di montare accessori non ufficiali, e bisogna vedere se il TTR è riconosciuto o meno. Nella confezione è compreso un cavo di alimentazione di probabile provenienza BMW o per lo meno come quelli che sono montati sulle BMW:

http://www.semobei.it/images/TomTom11.jpg

Ed anche il Ram-mount dovrebbe essere del tipo di quelli che installa la BMW:

http://www.semobei.it/images/TomTom10.jpg

Giovanni Cataldo
16-06-2013, 22:08
Qui il nuovo TTR montato

http://img20.imageshack.us/img20/7861/tocp.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/9756/vtdm.jpg

Giovanni Cataldo
17-06-2013, 09:06
Sulla k1600 ci starebbe il garmin nel suo alloggio, ma io garmin non lo uso e questo e' il posto migliore dove vedo tutto e riesco ad azionarlo senza sdraiarmi sulla moto.
Ho fatto un supporto dedicato

Sent from iPhone

Enzino62
17-06-2013, 16:56
È se metti una borsa da serbatoio come fai a vederlo?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Giovanni Cataldo
17-06-2013, 20:58
Si vede benissimo, io uso una borsa che sara' alta 15 cm
La foto non rende giustizia, ma e' una posizione ottima

Sent from iPhone

chezi
17-06-2013, 21:10
Arrivato!!!!
Provato in salotto (!!!!!!) in attesa della staffa di Enzino62....
Anche voi sentite la voce gracchiare con collegato l'iPhone5?

Axelroth
17-06-2013, 21:27
Arrivato anche a me!
Per provarlo debbo attendere mercoledì :(

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Axelroth
17-06-2013, 21:45
Non ho resistito:D
Accoppiato al telefono, iphone 4 e al l'auricolare.
Tutto fatto al primo colpo! Mi sembra che il nuovo raider sia molto ma molto più veloce rispetto alla prima versione!
Ho notato che la spina del cavo di collegamento alla basetta è identica a quella della prima versione del raider, almeno non debbo sostituire il cavo :)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Giovanni Cataldo
17-06-2013, 22:56
Infatti non capisco perche' hanno fatto una basetta con 6 pin, a cosa servono??
Il fatto di aver lasciato il connettore del cavetto alimentazione uguale al precedente lo trovo intelligente.

Sent from iPhone

Dimy
18-06-2013, 17:14
ma voi utilizzate gli autovelox di poigps o quelli di default di tomtom?

passin
18-06-2013, 17:50
Io quelli di poigps

chezi
18-06-2013, 19:16
Secondo voi se non ho la possibilitá di aggiornare le mappe (causa pc ko) posso utilizzare lo stesso tutte le funzioni del TTR? Vorrei poterlo usare giá sabato...

bluethunder
18-06-2013, 19:33
(Autovelox) .... Io entrambi....

Dimy
18-06-2013, 19:44
Provo entrambi anche io,anche se quelli di poi gps mi sembrano piu aggiornati,e in piu l'avviso vocale si puo personalizzare con il suono dedicato.
Comunque saro' rinco ma non capisco come lo monto sulla staffa originale bmw(con archetto supplementare.Manca una piastra con una pallina,cioe ci voglino 2 palline una al rider una al supporto bmw collegandole tra loro con il supporto a pomello,o no?

Giovanni Cataldo
18-06-2013, 20:55
Io x i velox pago ogni anno l'aggiornamento, funzionano bene e il costo e' minimo.

Sent from iPhone

Axelroth
19-06-2013, 19:51
Dunque, montato e testato il nuovo raider.
Installazione:
a manubrio nella stessa posizione del vecchio raider 2006, lato sx vicino alla pompa della frizione, cavo diretto alla batteria sempre del raider vecchio e confermo che la spina è la medesima. In vista del prossimo tagliando mi procuro il cavo per collegarlo alla presa sotto il becco almeno non avrò un cavo penzolante, quello dell'alimentazione che stacco per non tenere la basetta sotto corrente.

Test fatto un giro di circa quaranta chilometri attorno a casa, con iniziale meta poi cambiata in corso d'opera. Come il vecchio raider se si sbaglia l'indicazione (io l'ho fatto volutamente) ti costringe a tornare indietro o a ricalcolare manualmente la rotta impostata. In caso di errore su svolta ma con possibile alternativa ricalcola in automatico la rotta dopo circa due km. Visibilità del display ottima, audio nell'auricolare gracchiante, in compenso ho notato che nel segnalale le svolte con radio dell'auricolare acceso stacca la radio e lascia un intervallo di muto prima che si senta l'audio dell'indicazione.
Al tocco del display è molto più reattivo del del vecchio raider, la grandezza del display favorisce sia la visione dello stesso sia la navigazione tra le opzioni del menù rapido, la luminosità dopo un breve utilizzo mi pare migliorata rispetto al vecchio raider 2006.
Mi riservo di postare altre impressioni dopo un itinerario più probante.

Giovanni Cataldo
22-06-2013, 18:47
Da che ho il nuovo ttr lo collego al pc x fare gli aggiornamenti sharing map.
Mi veniva sempre fuori il messaggio di aquisto nuove mappe, ma il nuovo ttr ha le mappe a vita.
Ho scritto alla tomtom e mi hanno risposto dopo poche ore dicendomi che il mio account ora e' perfettamente funzionante con mappe a vita.
Adesso quando lo collego non piu' messaggi strani.
Grazie tomtom

Sent from iPhone

Dimy
22-06-2013, 21:21
Breve test anche perme.Mai avuto un Raider
Schermo me lo aspettavo piu luminoso con il sole contro non é il massimo.Cmq bello grande.
L'audio gracchia un pochino,ma do la colpa al zazzamillo.Nel cercare l'indirizzo ha imputamenti sulla tastiera,sopratutto se il bluetooth sta cercando l'interfono o il cell.
Fissato su staffa originale bmw,penso che posizione piu azzeccata non ci sia.
Trasferito itinerario con tyre,non ha sbagliato un colpo.Come batteria e illuminazione al 100% fa circa 4,30h con bt sia con interfono che telefono.
Aspetto il vero test il prossimo week,dato che vado in francia(lavanda e verdon).

chezi
25-06-2013, 21:28
Ragazzi ma dove avete preso il codice per l'attivazione dell'aggiornamento mappe? Era nella confezione o mi arriva durante la registrazione a TomTom Home?

Dimy
25-06-2013, 22:33
Non c'é nessun codice devi andare in strumenti e poi usa garanzia mappe. Da quel momento aggiorni le mappe gratis

OctopusVR
25-06-2013, 22:41
Io ho acquistato il TTR per via telefonica con ulteriore sconto essendo cliente da anni con vari navigatori tomtom (io ho speso € 269.96 in tutto con carta di credito, e non so ancora perchè!), e quando ho collegato al PC per il primo aggiornamento ho visto che mi chiedeva circa 60 euro per aggiornare mappe, allora ho chiamato l'assistenza allo stesso numero che si fa per l'acquisto, e dopo alcune verifiche me lo hanno sbloccato gli aggiornamenti ed ora è tutto a posto... :D

Giovanni Cataldo
25-06-2013, 23:43
Stessa esperienza, ho scritto nella riga 295

OctopusVR
27-06-2013, 16:08
Domani porto la mucca dal conce e mi faccio montare il nuovo TTR, vediamo che collegamenti mi fa e dove me lo monta, poi posto le foto... :salute:

passin
28-06-2013, 10:10
Quale dei due?

Vanguard
28-06-2013, 20:10
Io il TTR così lo montai...

http://imageshack.us/a/img7/9342/twqm.jpg
http://imageshack.us/a/img824/7323/85a8.jpg
http://imageshack.us/a/img33/5907/yjs7.jpg

andymax
20-07-2013, 10:39
ragazzi
domanda tecnica
ma sul tomtom rider 2013 è possibile disattivare il bluetooth?
ogni tanto non vorrei essere disturbato e avere attiva solo cartografia mentre il mio iphone suona bella musica in autostrada!

bluethunder
20-07-2013, 11:03
Puoi comunque disattivare l'audio, per le indicazioni stradali, per gli avvisi, o entrambi.... Forse menù un po' "contorto" ma ci si arriva....

bluethunder
20-07-2013, 11:05
Installato il supporto antifurto.... Blocca sia l'asportazione del supporto (altrimenti basta ruotare la manopola e possono portarti via 3/4 del supporto) che anche il dispositivo per soste brevi....

andymax
20-07-2013, 12:04
Puoi comunque disattivare l'audio, per le indicazioni stradali, per gli avvisi, o entrambi.... Forse menù un po' "contorto" ma ci si arriva....

ci ho provato, ma sembra che il segnale via bluetooth arrivi lo stesso e scollega in automatico quello stabilito in diretta con l'iphone mentre ascolto la musica

passin
20-07-2013, 12:29
Non puoi disaccoppiare tt e interfono??

Eccoli Eccoli
20-07-2013, 12:30
Per non essere disturbato io ho scollegato permanentemente il BT dal TT verso l'auricolare e tengo l'IPHONE collegato BT a interfono.

andymax
20-07-2013, 12:35
Per non essere disturbato io ho scollegato permanentemente il BT dal TT verso l'auricolare e tengo l'IPHONE collegato BT a interfono.

come hai fatto?
io ci ho provato ma come per incanto mi riaccoppia lui tutto in automatico
sul garmin era una figata avere la possibilità di attivare o disattivare il BT

Eccoli Eccoli
22-07-2013, 19:50
Non ricordo esattamente il menu ma ho semplicemente eliminato l opzione Bluetooth nel TT. Lui continua a fare da navigatore sullo schermo ma non si collega all interfono . L unica cosa che ho perso è la visualizzazione delle telefonate in arrivo che ora mi suonano direttamente dall iPhone nell auricolare. Anche la musica va dall iPhone nell auricolare direttamente .
Questa ampio avviso è la configurazione migliore ,scelta dopo averprovato tutte le altre .

bluethunder
22-07-2013, 21:25
Non ricordo esattamente il menu ma ho semplicemente eliminato l opzione Bluetooth nel TT.....
ma l'hai fatto nel TT 2013? sul precedente (TTR v1) c'era l'opzione specifica BT, su questo non la trovo....

Basket
23-07-2013, 08:58
Non ricordo esattamente il menu ma ho semplicemente eliminato l opzione Bluetooth nel TT. Lui continua a fare da navigatore sullo schermo ma non si collega all interfono . L unica cosa che ho perso è la visualizzazione delle telefonate in arrivo che ora mi suonano direttamente dall iPhone nell auricolare. Anche la musica va dall iPhone nell auricolare direttamente .
Questa ampio avviso è la configurazione migliore ,scelta dopo averprovato tutte le altre .

Stessa cosa che ho fatto io;) ...ma su TTR2!

bluethunder
23-07-2013, 10:42
http://img.tapatalk.com/d/13/07/23/e9aryvet.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/07/23/ure2ypu7.jpg

L'ho montato così......

(Ho preso anche il meccanismo antifurto)

Eccoli Eccoli
23-07-2013, 21:04
ma l'hai fatto nel TT 2013? sul precedente (TTR v1) c'era l'opzione specifica BT, su questo non la trovo....

Si io ho quello del 2012 , nno l'ultimo. Comunque non esiste che il BT non si possa escludere , guarda bene che lo trovi...

Io l'ho montato cosi , sul manubro non mi piace

http://s23.postimg.org/oke6uy3q3/IMG_0206.jpg (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Giovanni Cataldo
23-07-2013, 21:45
io vorrei montare l'antifurto per il 2013 che blocca anche il ttr e non solo il supporto, qualcuno gia' lo usa??

bluethunder
23-07-2013, 23:28
Se guardi la prima foto che ho postato vedi che la parte superiore blocca il TT con chiave dedicata, mentre il pomellone (con chiave diversa) blocca il supporto

bluethunder
24-07-2013, 06:46
Si io ho quello del 2012 , nno l'ultimo. Comunque non esiste che il BT non si possa escludere , guarda bene che lo trovi...

http://discussions.tomtom.com/t5/RIDER/rider-2013-and-bluetooth/td-p/550022

Sent from my iPad using Tapatalk

Eccoli Eccoli
24-07-2013, 21:18
Forse ho capito il malinteso Bluethunder: tu vorresti poter zittire / riattivare del tutto il BT a tuo piacimento mediante un comando , io invece l'ho disconnesso permanentemente ( proprio come dice il link ) , quindi non può dialogare piu con l'interfono.
Questo è possibile anche per te, ma forse non è quello che vuoi,

Giovanni Cataldo
25-07-2013, 21:15
ho visto, grazie per l'info.
Dove trovo questo bell'oggettino??

Cione66
29-07-2013, 21:05
Sul sito della TomTom, 80 euro

Giovanni Cataldo
29-07-2013, 23:39
Visto, grazie

iPhone using Tapatalk 2

kociz
31-07-2013, 22:58
maledetti, scimmia abbattuta ;)

LaMarty
11-08-2013, 18:47
Ho ricevuto il TT Rider 2013 in uso da TomTom italia, avete qualcosa curiosità e affini da testare??

black
11-08-2013, 20:12
ecco,brava,cosi mi dici come va .
in primis quanto si vede sotto il sole.

Giovanni Cataldo
11-08-2013, 21:44
Io di navigatori ne ho gia' avuti diversi, con luce contraria non se ne vede 1 tranne che non si mettano delle protezioni alla luce.

Vanguard
12-08-2013, 11:11

Ce l'ho,il TTR2,e non si vede ne meglio ne peggio di qualsiasi altro navigatore con il sole "contro",
in compenso a mio avviso va molto meglio del Garmin 660 che avevo prima...

Enzino62
12-08-2013, 13:07
Infatti dal lato antiriflesso funzionano meglio cellulari o smartphone che gps sia da auto che moto. La cosa peggiore e che questi ultimi li vendono come antiriflesso visto l uso in moto ma non è vero una cippa.
Prima Dell iphone avevo un Nokia al sole migliorava ancora la luce e la grafica.
Costava meno di uno rider o ancora peggio di uno zumo.

Giovanni Cataldo
12-08-2013, 21:11
secondo me dovrebbero togliere la dicitura antiriflesso da tutti i navigatori.
l'importante e' esserne consapevoli, poi mi possono dire quello che vogliono.

Basket
12-08-2013, 23:55
Ma con i smartphone come la metti quando piove??
Mi piace girare il nord Europa in agosto e giornate di pioggia ne becchi sempre, anni fa giravo con un Nokia era da impazzire ogni temporale (mettere sulla borsa trasparente poi non vedi nulla, il vocale fa un casino...)
Adesso sono a Cesky Krumlov e il tempo si è sistemato ma la settimana scorsa in Germania ho preso due giorni interi sotto l'acqua....se non avevo il TTraider erano c...i!

LaMarty
15-08-2013, 20:52

Ciao Luca!
Oggi pomeriggio ho fatto un giro e mi è capitato di avere il sole in pieno sullo schermo; RISULTATO
sole contro pieno: non se vede na mazz
solo contro (tramonto): si vede tutto sommato

Ho notato però un'altra cosa: se il sole contro ce l'hai tu e hai un giubbino fluo... rifletti sullo schermo e non se vede niente :P

mannaggia l'alta visibilità!!

Finchè non trovo il punto giusto di fissaggio continuo ad avere problemi alla guida.
Il supporto RAM per ora è montato sul manubrio, quando più vicino alla piastra centrale dello sterzo però lo sento il peso sul semimanubrio destro... urge soluzione!

ugo
16-08-2013, 13:53
A me è andata così: telefoni, ti fanno richiamare dopo un po da una persona che darà corso all'ordine: prenderà i riferimenti per la consegna tramite corriere e .. ti chiederà la carta di credito! :lol:
Per le mappe che non si aggiornano aggratis ho scritto all'assistenza due giorni fa ma ancora tacciono.

Non essendo esperto in materia, chiedo a chi ne sa più di me:
Non è rischioso comunicare il numero di carta di credito?
Non c'è la possibilità di ritrovarsi, in futuro, anche addebiti non autorizzati?
Si può utilizzare una carta prepagata?
In caso affermativo, bisogna comunicare anche il codice CVC2?

black
16-08-2013, 14:00
@ Marty

immaginavo. il fatto è che non riesco a vederlo/testarlo dal vivo dato che fino a ieri non ce l'aveva nessuno (euronics,mediaword ecc ecc) e avendo il vecchio TT rider 1 ed. (che non se vede uguale) immaginavo che anche su questo non avessero fatto miracoli :-o

senti il peso sul manubrio ??
ma quanto pesa ??

LaMarty
17-08-2013, 16:30
Luca te lo peso più tardi :)
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/521904_633773599975205_797126245_n.jpg

montato così io lo sento più duro, pesante il semimanubiro destro, e ora mi farò fare pezzi e pezzettini.
Me lo faccio fare "su misura" perchè anche in commercio per la F800R c'è solo il ponte da agganciare alle 4 voti della piastra manubrio: così ti rompe di più per arrivare al blocco chiave e copre il quadro delle marce

LaMarty
17-08-2013, 19:04
TT Rider 2013:
Peso 356gr

sento la differenza sull'asfalto sconnesso, però in curva aiuta :D

black
18-08-2013, 17:16
...sono indeciso cara :confused::-o, avrei trovato anche un acquirente per il vecchio TT :confused:.....penso che alla fine me lo accatto, non per altro per il display + grande.

tks,gentile come sempre

Giovanni Cataldo
20-08-2013, 19:15
TTR 2013, appena arrivato il primo aggiornamento mappa.

iPhone using Tapatalk 2

sharkattack
21-08-2013, 18:57
Per chi fosse interessato ....è uscito anche il supporto per auto...
http://www.tomtom.com/it_it/products/accessories/mounts-holders-and-docks/car-mount-kit-9UGB.001.03/

black
21-08-2013, 21:01
....me lo consigliate o no ?

LaMarty
21-08-2013, 21:51
quando hai un giorno libero? così te lo faccio vedere e ci fai un giro poi vedi :D

Maxrcs
21-08-2013, 21:54
Anch'io...

Inviato dallo star tac

Giovanni Cataldo
21-08-2013, 23:01
Secondo me vale gia' la pena solo x il fatto che ha gli aggiornamenti mappe a vita.
Se sei un affezionato tomtom come me non puoi sbagliare.

iPhone using Tapatalk 2

ugo
22-08-2013, 06:56
Nessuno sa qualche cosa sulle carte di credito?

novecentosettanta
22-08-2013, 07:35
...mi state tentando.
Dopo anni di Tomtom da qualche mese ho sulla moto un Bmw motorrad navigator IV e non mi trovo in nessun modo.
Ultima prova la farò a settembre in un giretto in Puglia ... dopo ... la scelta se vendere e tornare al Tomtom.
A proposito ma a livello di staffe per moto come siamo messi?...la staffa e supporto originale non mi ispira fiducia.

LaMarty
22-08-2013, 11:23
il supporto che c'è con la scatola del TT è della RAM Mount, un nome noto pr i supporti in generale. IO ce l'ho per la fotocamera e mi trovo bene.

Non mi trovo invece con quello del TT, come scritto sopra, solo perchè sfigatamente sulla F800R ho trovato posto solo sul manubrio a destra, tra la piastra centrale e il serbatoio del freno, e li purtroppo sento troppo il peso sui terreni sconnessi.
Touratech e SW Motech non hanno qualcosa che mi piaccia, penso che mi farò cosruire un supportino adhoc da un amico del Motoclub che fa pezzi in ergal :)

giamp67
23-08-2013, 10:27
Dopo 5000 km in giro per l' Europa....tomtom tutta la vita!!!!!

black
23-08-2013, 11:06
infatti, anch'io vorrei rimanere sul TT.

Giovanni Cataldo
23-08-2013, 11:20
Ugo, In che senso??

iPhone using Tapatalk 2

ugo
23-08-2013, 11:32
Nel senso di quello che avevo chiesto nel post n. 332.

Giovanni Cataldo
23-08-2013, 16:37
ok, non so che dirti, se non ti fidi non ce' nulla da fare.
Io sono almeno 20 anni che uso carta di credito e non ho mai avuto problemi, qui in UK le carte sono garantite, almeno la mia lo e'.
Puoi sempre usare paypal, oppure chiedere ad un tuo amico che usa la carta di fare il pagamento x te e poi gli dai i soldi.

ora vado che mi sto preparando al viaggetto.

Ciaoo

black
24-08-2013, 13:36
........domani lo provo, forse !

:confused::eek:

ugo
24-08-2013, 14:08
x Giovanni Cataldo

Le mie perplessità non nascono dall'uso "normale" della carta di credito che tutti conosciamo, ma da quella singolare rchiesta, da parte di un dipendente di Tomtom (per noi "illustre sconosciuto") dei codici per il pieno utilizzo della nostra carta di credito.
In altre parole, il nostro interlocutore potrebbe utilizzare i dati da noi forniti per il pagamento del navigatore, ma tra X giorni, anche per il pagamento di tutto ciò che lui decide.
Il codice che rilascia la Banca in occasione dell'emissione della carta di credito è "segreto" e tale deve rimanere affinchè la banca fornisca un minimo di garanzia. Non credo che la banca intervenga se il titolare della carta di credito comunica a "cani e porci" i dati necessari per l'utilizzo della stessa.

SnakeK13R
25-08-2013, 09:30
X Ugo
Ma mi sai dire a chi si telefona? Mi sembra di aver capito che chiamando qualche numero si ha uno sconto?
Grazie

ugo
25-08-2013, 10:50
Trovi tutto nelle pagine precedenti a questa.

SnakeK13R
25-08-2013, 11:58
Infatti ho riassunto che era di qualcuno che aveva un coupon da sfruttare al telefono in quanto ha fatto precedenti acquisti. Grazie

HG69
25-08-2013, 12:28
Per tutti i pagamenti telefonici ti viene chiesto il codice di sicurezza posto dietro la carta di credito. Vale dall'acquisto dell'assicurazione, alla semplice rivista, passando da TT.
La sfrutto da tantissimi anni, senza aver avuto mai un problema ... Sgrat Sgrat.
Per chi volesse risparmiare, ed è relativamente vicino, coniglio un giretto a Livigno 299,9euini (con pieno di benza a 1,165 al lt) e passa la paura.

SnakeK13R
26-08-2013, 15:12
Mercurio 69 grazie della dritta ma ultimamente sono abbastanza lontano da quel di Livigno... Comunque era xchè cercavo il prodotto un po' scontato ed è una bella soluzione questa! Grazie

jjmirko
18-09-2013, 18:48
Ciao a tutti,

felice possessore di un rider primissima versione (tra l'altro preso appena uscito) credo sia venuto il momento dell'upgrade (si riavvia da solo, si blocca spesso, fatica a ricaricarsi sulla base...) e credo che il nuovo rider sia la scelta giusta.
Qualcuno ha già fatto questo salto? La differenza si nota? Quanto ha di memoria visto che non è espandibile?

Inoltre qualcuno ce l'ha sulla R1200R? Come l'ha montato?
ciao e grazie a tutti

jjmirko
27-09-2013, 17:57
Arrivato oggi il Rider (ho preso la versione premium). ammazza quanto è grosso... non ho ancora verificato sulla moto ma secondo me sarà un casino farcelo stare al posto dell'altro (meno male che almeno gli attacchi sono identici).
domani se ho tempo lo installo...

Domandina tecnica, ora l'attuale rider è connesso direttamente alla batteria (me l'ha fatto il conce quando ho comprato la moto), esiste anche sulla R1200R il connettore che leggo esserci sul GS per fare in modo che spenta la moto venga tolta corrente anche al navi? Se si, visto che ho il tagliando fra una settimana mi faccio fare la modifica...
ciao ciao

novecentosettanta
27-09-2013, 18:01
Sulla Rt c'è sul GS anche.. sulla tua dovrebbe qundi esserci

robedece
27-09-2013, 18:11
si dovrebbe esserci anche sulla r, ma io ho collegato il tomtom direttamente alla batteria con il cavo dato in dotazione, visto che non trovo il connettore da mettere sui fili del tomtom.

darrenstar
28-09-2013, 07:58
Quando si fa un acquisto con carta di credito lo si può disconoscere in banca entro 20 giorni. Basta avere il servizio alert su cellulare per sapere di ogni operazione

Old Rabbit
28-09-2013, 11:30
C'è anche la possibilità di pagarlo tramite bonifico bancario.

fufigno
19-10-2013, 09:36
X Ugo
Ma mi sai dire a chi si telefona? Mi sembra di aver capito che chiamando qualche numero si ha uno sconto?
Grazie

Ti rispondo io perché l'ho preso ieri
Telefono 0245281004.
Con la telefona hai diritto al 10% di sconto se sei possessore di un altro apparecchio, come nel mio caso della tom tom hai diritto a un 20% di sconto .
Io ho preso la versione normale perché non mi servono gli accessori per auto e scontato l'ho pagato 319,90
Ps pagamento 1/2 carta di credito

Mario

kociz
20-10-2013, 13:38
Tranquilli il 20 di sconto lo fanno a tutti !!! Anche se nn siete clienti !!

umberto58
22-10-2013, 16:33
vero. lo avevano proposto anche a me

passin
23-10-2013, 20:47
Tu avevi detto che eri cliente Garmin?
Guarda che per te non era sconto ma rincaro

roberto40
27-10-2013, 07:14
Sul sito ufficiale della tomtom se si prova a fare l'ordine chiede 399 euro,
http://www.tomtom.com/it_it/products/customised-navigation/motorbike-rider-series/tomtom-rider/?WT.srch=1&gclid=CJrpobOttroCFU5a3godexcAfw
poi leggo da voi che telefonando lo si prende a 319. Ma era una promozione oppure l'offerta è ancora valida? Non ho ben capito dove avete ricavato il numero da chiamare perchè sul sito non trovo l'opportunità di fare ordini telefonici.

kociz
27-10-2013, 17:16
Tu chiamali e vedrai ... Nel post e tutto chiaro

LaMarty
27-10-2013, 17:44
@Black:
scusa luca io con la stagione estiva, la chiusura e le vacanze non si più fatta sentire.
In vacanza ho guardato se c'era la scozia. In verità c'è

roberto40
28-10-2013, 09:50
Tu chiamali e vedrai ... Nel post e tutto chiaro

Ok,grazie:)

SnakeK13R
28-10-2013, 13:35
Io pure chiamo se mi confermi...

black
28-10-2013, 20:18
@ LaMarty
grazie, leggo solo ora.
ci sarà poi occasione di vederlo dal vivo....colazione pagata ovvio

SnakeK13R
30-10-2013, 08:27
Si conferma lo sconto del 20% specificando di essere possessore di un tomtom precedente

Paolo Grandi
04-12-2013, 22:32
Da nuovo possessore (in fase di apprendistato) una curiosità sulle mappe preinstallate. Da quello che ho letto si tratta delle mappe di tutta Europa.

Ma a livello di dettagli siamo già al top di quanto TOMTOM possa offrire?
In altre parole, prendendo ad es. la Germania, il livello di dettaglio di vie e strade asfaltate è già il massimo possibile oppure la mappa Germania a pagamento (neanche so se esiste) è più dettagliata? :confused:

Absotrull
05-12-2013, 13:14
Sono già al top

Paolo Grandi
05-12-2013, 21:44
Ok. Grazie.

Paolo Grandi
06-12-2013, 19:04
Oggi primo vero test.

Niente da eccepire. Va benissimo. E molto utile l'indicatore di corsia.

L'unica cosa che mi fa girare gli zebedei è la regolazione del volume :mad:
Non c'è verso. Per quanto provi ad abbassarlo torna sempre al 100%. L'accoppiamento è con un Cardo Scala Rider Team Set.

L'unico modo per non farmi scassare i timpani è agire quindi sul volume dell'auricolare, sacrificando però la conversazione con il passeggero (che necessita di un volume un pò alto).

Altri hanno questo problema?

Paolo Grandi
08-12-2013, 18:47
A titolo informativo, cercachetiricerca, pare si tratti di un problema di compatibilità con l'interfono. Solo i seguenti hanno piena compatibilità (sia come ricezione sia come chiamate in vivavoce):

Helmets & Headsets Compatibility List

Voice Instructions + hands free calling

Helmets

Nolan N42 (Nolan N-Com HS v3.2a 6b)
Nolan N102 (Nolan N-Com HS v3.2a 6b)
Nolan N 84 (Nolan N-Com HS v3.2a 6b)
Nolan N 32 (Nolan N-Com HS v3.2a 6b)

Headsets

CARDO scala-rider® Headset
CARDO scala-rider® FM Headset
Cardo scala-rider Q2
Interphone

In caso contrario qualche problema ci potrebbe essere. Effettivamente non riesco neppure a fare chiamate in vivavoce.

A'mbabu
08-12-2013, 19:17
x Giovanni Cataldo

quella singolare rchiesta, da parte di un dipendente di Tomtom (per noi "illustre sconosciuto") dei codici per il pieno utilizzo della nostra carta di credito.
.

Sicuro: non dare mai a nessuno che non conosci ( e forse è meglio nemmeno a chi conosci, non si sa mai!) il codice di validazione che sta per l'appunto scritto dietro.
Lo si inserisce solo sui siti internet quando sono sicuri e verificati.
Comunque, siccome Internet la uso abbastanza spesso per gli acquisti, ho attivato una carta ricaricabile, sulla quale non tengo mai più di un centinaio di euro: se so di dover far spese più elevate, la ricarico in cinque minuti sempre via homebanking della cifra necessaria.

Auguri

ilsignoredeilavelli
10-12-2013, 11:50
oggi sto eseguendo l'aggiornamento di tutte le mappe Europa ... Zk 2giga e mezzo di roba ! :D

epassp
01-01-2014, 22:38
Oramai ce l'ho da inizio estate e lo utilizzo sia in moto che in auto, e un'idea abbastanza precisa me la sono fatta.
Vorrei fare la voce fuori dal coro, perchè spero che queste critiche vengano lette anche dagli sviluppatori TomTom.
Piccola premessa: in precedenza avevo uno Zumo 660, del quale non ero molto soddisfatto, tuttavia, dopo aver avuto anche il TTR 2013 mi permetto di rivalutare un po' (ma non troppo) anche il 660.
Dunque:
- entrambi hanno una definizione, a mio modo di vedere, pessima. Provate a vedere il dettaglio delle mappe di un qualsiasi cellulare, e si capirà subito cosa voglio dire. Le informazioni visualizzate nelle mappe sono ridotte; e qua mi riferisco ai nomi delle vie e dei paesi illustrati, ma non nominati;
- il TT, rispetto al 660, pesa un pò troppo e tende a non mantenersi bene in posizione se il tragitto è un pò dissestato. Problema che si verifica sia se alloggiato nel suo supporto Ram della moto, che in quello da auto (ho il kit completo);
- il TT ha un problema, non ancora risolto da anni a questa parte (e non si sa perchè), ovvero l'impossibilità di disabilitare l'autozoom;
- il TT, a differenza del 660, non ha lo slot per l'espansione di memoria. Se volessi caricarci anche altre mappe (es. le vettoriali, cosa che facevo con il 660) non lo posso fare;
- non ci sono santi! Con il TT non riesco a collegarci il cell. via BT (HTC ONE);
- in navigazione vorrei poter avere l'opzione di visualizzazione in modalità 2D con il Nord il alto; così sono sempre costretto a guardare la bussolina (piccola) per capire in che direzione mi sto muovendo. So che si potrebbe visualizzare quello che chiedo, entrando nel menù "Visualizza mappa", ma è scomodo;
- il 660 permetteva di ottenere maggiori informazioni aggiuntive, navigando nei vari menù. Per esempio, con il TT non puoi visualizzare una bella bussola, oppure l'altitudine a cui ti trovi.
Insomma, se proprio dovessi fare un'estrema sintesi del tutto direi che il navigatore che fa al caso mio ancora non c'è. Tra i mali minori punterei forse ancora sul nuovo 660

managdalum
02-01-2014, 09:11
avevo fatto il percorso inverso, dal TT (non io 2013, però) al 660, del quale non sono mai stato troppo soddisfatto.
Ho risolto con il Nav V

Rafagas
02-01-2014, 09:40
Si ok il V, ma mi domando se , da possessore del 660 e prima del quest (per dire che mi piace il gps) abbia ancora senso comperarli! Con un Sansung qualsiasi e relativo supporto ottieni le stesse info o forse meglio. Vedo diminuire costantemente i vantaggi di avere un gps.......... IMHO. So benissimo le varie funzioni, le rotte, le elaborazioni al pc, ecc, la comodità dello schermo , l'impermeabilità, però comincio ad avere seri dubbi che valga la pena spendere 650 € per un gps + ameniccoli vari.
...l'ho buttata li !

managdalum
02-01-2014, 10:21
probabilmente per un utilizzo normale (navigazione verso destinazione geografica o, al massimo percorso con punti geografici intermedi) la tua domanda ha un suo perché.
Per le mie esigenze il navigatore è ancora irrinunciabile, avendo necessità di usare i miei POI personalizzati e di inserirne di nuovi durante i giri, di catalogarli, di gestire percorsi personalizzati e/o non sempre su strade asfaltate, ecc...
Mi rendo conto, però, che le mie necessità non siano quelle della maggior parte degli utilizzatori

umberto58
02-01-2014, 14:09
Ho risolto con il Nav V ..
ricco da far schifo :-)

managdalum
02-01-2014, 14:29
Veramente per usarlo Garmin mi paga.
Hanno saputo che ho fatto il corso BD Advanced, essendo così diventato un Power User mi hanno chiesto di testare a fondo il Nav V in modo da correggere eventuali difetti prima del lancio dello Zumo 770

kaRdano
02-01-2014, 16:34
....quindi per tutte le rogne che emergeranno dal Nav V tutti potranno ufficilmente prendersela con te...???

Rafagas
02-01-2014, 19:10
quindi i clienti bmw del navigator V faranno da tester alla Garmin??? :)

comprendo l'esigenza dei wp però pensavo appunto alla maggioranza degli utilizzatori e penso che sarà un mercato, quello dei navigatori, che si dovrà adeguare almeno nel rapporto prestazioni/prezzo. Poi nessuno può sindacere sul costo dei giocattoli ;)

epassp
03-01-2014, 19:06
Già. Oramai da un pezzo, quantomeno a livello di definizione della cartografia ed informazioni aggiuntive, un buon smartphone è superiore anche ad un navigatore top di gamma. Solamente l'integrazione con la moto e l'usabilità sono inferiori.
Fateci caso: un navigatore ha un processore molto, ma molto meno performante di qualsiasi cellulare.

pacpeter
04-01-2014, 12:48
da poco entrato in possesso del tt rider 2013.

avevo ( ed ho tutt'ora) il rider 2, ma è diventato lento e la basetta (l'ennesima) non funziona più.

nelle impostazioni dei percorsi tortuosi, io l'ho messo a metà tra strade secondarie e primarie.

è un buon mix?

aquitax
27-01-2014, 11:30
Buongiorno a tutti.
Arrivato oggi il nuovo TT rider e volevo avere qualche informazione in più sul collegamento BT tra Iphone, TT e casco.
Prima dell'arrivo del TT collegavo semplicemente l'Iphone con il casco (casco Origine Tecno). Adesso devo collegare l'Iphone con il TT ed il TT con il casco e immagino che debba disattivare la connessione diretta tra Iphone e casco.
Ma nel caso di spostamenti cittadini o comunque senza la necessità di avere il TT montato sulla sua basetta, che cosa succede? Devo ogni volta riattivare la connessione diretta casco - Iphone? Voi come avete fatto?
Grazie
Aquitax

OctopusVR
27-01-2014, 18:27
.........Ma nel caso di spostamenti cittadini o comunque senza la necessità di avere il TT montato sulla sua basetta, che cosa succede? Devo ogni volta riattivare la connessione diretta casco - Iphone? Voi come avete fatto? Grazie Aquitax

Questa è la domanda più interessante, anch'io me la sono posta varie volte. Il problema può essere ancora maggiore se ci si aggiunge il passeggero collegato in interfono via BT, magari anche lui con il cell collegato via BT al proprio interfono. Forse qualcuno sa come venirne fuori ma la vedo dura... ;)

Nel frattempo vorrei sapere se è possibile caricare sul TTR'13 le mappe extra europee: Africa Stati uniti, ecc. e se qualcuno ha già caricato ad esempio il Marocco...

bluethunder
27-01-2014, 18:57
Quando fai il pairing di iPhone con un dispositivo, questi rimangono "contattabili" da iPhone.
Quindi se tu hai BT attivo su iPhone se "accendi" il casco iphone si collegherà al casco. Se utilizzi anche TTR, "accendi" prima il TTR, si stabilirà così in automatico la connessione iPhone - TTR. Solo dopo attivi BT del casco che si collega ad TTR (e tramite questo ad iphone). In pratica non devi preoccuparti di disabbinare alcunchè. Iphone si collega a quello che trova disponibile per primo.

bluethunder
27-01-2014, 19:07
Questo è uno screenshot del mio iphone.... Come vedi appaiono tutti i dispositivi BT potenzialmente collegabili.... Non vedi TTR perché ho deciso che avere continuamente le indicazioni svolta di qua, svolta di la, tra 200 metri, tra 100 metri ecc mi dava fastidio ed in ultima analisi risultava distraente (oltre ad interrompere eventuali comunicazioni con passeggero). TTR lo uso "a vista" http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/zy8y9u6e.jpg

Paolo Grandi
27-01-2014, 19:34
Beh. Lo puoi sempre zittire...

bluethunder
27-01-2014, 19:44
Si vero.... Però ho optato per semplificare al massimo perché, tra l'altro, a volte con il mio interfono (Midland BTX1) faceva un po' di casino, e si di scollegava....

nonelaser
24-02-2014, 14:23
Pac, ho verificato che sul mio l'unica posizione in cui metti il cursore e ci resta è quella media, per cui alla fine decide lui quantotortuoso fare il percorso. Test fatti in Langhe e Monferrato: magari sono individuabili solo percorsi 'mediamente curvosi 'per assenza di rettilinei o strade troppo budellose...
Per quanto riguarda invece il pairing il mio cellulare ( Samsung S2 ) ha sia il sistema dell'auto che il TT che l'interfono: quando ho il TT acceso lui non si collega all'interfono ma non mi sembra di aver dato speciali priorità. Se il TT è spento o non c'è si collega con l'interfono senza problemi.
Ogni tanto, però, mi capita che si disconnetta dall'interfono e non so se è un problema del TT o dell'interfono, come alcune indicazioni date con voce gracchiante ( es, tra 300 mt girare a dx alla rotonda ) e la precedente o la seguente sono chiarissime...
Vorrei invece sapere da voi se mi sono inventato che c'è la possibilità di condividere gli itinerari con altri TT o no: mi pareva di averlo letto tra le caratteristiche ed in qualche recensione... ieri ho provato a spippolarci ma non son riuscito.

jjmirko
24-02-2014, 14:29
Mai provato, ma l'ho letto pure io la storia della condivisione, mi pare si faccia via BT...

Paolo_yamanero
24-02-2014, 16:06
Ho chiamato il numero TomTom 02/45281004, neanche il tempo di dire che ero già possessore di un TomTom e relative mappe aggiornate che già sapeva chi ero, come mi chiamavo, il mio indirizzo e-mail e il mio indirizzo di casa.
Per fare una operazione nonhocapitobenecosa serviva la mia password TomTom.
Non la ricordavo, e mi dice che non fa nulla, vede lui da lì....

Altro che Orwell 1984!!! :rolleyes:

SnakeK13R
03-03-2014, 09:56
Oggi che lo dovevo ordinare , circostanze eccezionali non funzionano i telefoni!!!
Ma all'indomani non è scappato, giusto in tempo per l'ST2014!!!

SnakeK13R
06-03-2014, 14:07
Quindi in arrivo... cosa dovrei fare per usufruire al meglio del casco con Midland BT2 e iPhone? Certo ci sono le istruzioni che di solito non metto mai nel cassetto ma volevo disaccoppiare i precedenti che per il BT2 è altamente difficile se non caricando altri 8 dispositivi per fare uscire l'iphone, solo per avere la possibilità di accendere il casco che si connette con il Tomtom Rider e poi si connette con l'iPhone.

aquitax
17-03-2014, 15:10
Ciao a tutti.
Ho acquistato a gennaio il TT rider 2013 e da un paio di settimane un nuovo casco Schubert C3 Pro con il modulo SRC System dedicato. Praticamente mi sono dissanguato. Non riesco a far dialogare il TT con lo SRC system. Il TT "sente" il dispositivo e mi chiede di avviare la connessione. Gli rispondo "si" ma non succede niente. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Come ha risolto?

gigibi
22-03-2014, 20:50
Scusate la mia totale ignoranza in materia, ma il TT Rider 2013 può essere alimentato tramite USB? Grazie.

pacpeter
22-03-2014, 22:46
Yes..........

Ginogeo
22-03-2014, 22:53
Ciao a tutti.
Ho acquistato a gennaio il TT rider 2013 e da un paio di settimane un nuovo casco Schubert C3 Pro con il modulo SRC System dedicato. Praticamente mi sono dissanguato. Non riesco a far dialogare il TT con lo SRC system. Il TT "sente" il dispositivo e mi chiede di avviare la connessione. Gli rispondo "si" ma non succede niente. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Come ha risolto?

scusa ma hai fatto la procedura di pairing tra auricolare e gps?

Sent from my lumia using Tapatalk

tinux
23-03-2014, 08:39
Ragazzi un domanda.. ho cercato in rete ma nessuna notizia. Sto cercando di accoppiare un casco nolan dotato di Bluetooth Kit 3 al mio Nuovo Rider 2013 ma non c'è verso di farlo funzionare. Non so come diavolo fare. IN rete non ho trovato nulla, ho scritto sia a nolan che a Tomtom .. ma per ora ancora nulla. Qualcuno di voi è riuscito nell'impresa ? Con i "vecchi" bluetooth kit 2 funzionano ..mi pare strano non vadano con i nuovi. Mi da un errore in fase di aggancio "Serial Port" ... booooh

maxgw
27-03-2014, 22:05
Ho un TT rider 2013, ed ora ho un problema con il programma Tyre, ieri l'ho avviato ed ha fatto un aggiornamento dopodichè è apparso un messaggio di errore if the map is not visible, click on the link below to find a possible solution.

Click here to open the FAQ page at the item with my problem.
e non si vedono le mappe, nel FAQ dicon che potrebbero esserci dei malaware che impediscono la visualizzazione. Ho scaricato il programmino indicato per la ricerca dei malaware, ma nulla appare sempre il messaggio di errore.
E' capitato a qualche altro ??
Grazie max

Ginogeo
27-03-2014, 22:18
Che browser usi?

maxgw
27-03-2014, 22:31
Google Crome

Ginogeo
27-03-2014, 22:34
Allora devi fare un reset delle impostazioni di chrome. Sulle faq di tyre è descritta la procedura.

maxgw
27-03-2014, 22:48
Ciao ti riferisci a quella di consentire a Java di avere accesso a tutti i programmi ?
Fatta ma non è cambiato nulla

Ginogeo
27-03-2014, 22:50
No, proprio il reset di chrome. Se guardi le faq trovi la procedura. A memoria non ricordo.

czesc
28-03-2014, 11:56
devi andare in impostazioni - mostra impostazioni avanzate e alla fine della schermata c'è reimposta funzioni Chrome, e lì verrà resettato tutto.
Prova

maxgw
29-03-2014, 11:55
Resettato chrome, nulla...disinstallato chrome...usato Explorer...nulla, disinstallato tyre e ricato..nullaa
che palle ! C'è un programma alternativo a Tyre ?
Grazie e buona domenica

bluethunder
29-03-2014, 12:33
Prova itn converter

Ginogeo
30-03-2014, 09:13
Per caso la tua linea passa attraverso un server proxy?

Diabolik
15-04-2014, 21:15
scusate, visto che mi sono riletto le 17 pagine per ben tre volte e la scimmia è diventata immensa, volevo chiedervi se ci sono differenze tra chi ha acquistato il rider nel 2013 e chi nel 2014 ?
grazie in anticipo.

Lorce
14-06-2014, 14:21
La settimana scorsa ho chiamato il solito No assistanza tom tom, dicendo che sono già possessore di tom tom da auto e ho chiesto se ci fosse ancora la promozione de 20% in corso , risposta affermativa e me lo sono quindi preso con mappe lifetime al prezzo di
€ 319,92 .
Sulla scatola c'è anche scritto che incluso c'è Tyre PRO , ma a me sembra il basic ho chiesto lumi all'assistenza e sono in attesa.

Lorce
14-06-2014, 14:30
Ho fatto una prova con Tyre e con il novo Tom tom posso finalmente importare da google le rotte di percorso (ovvero aggiunge lui 100 punti che sono il massimo che il tomtom rider gestisce), prima potevo solo importare i punti di transito.

flycat
27-06-2014, 08:38
dopo diversi mesi di uso di tom tom rider vorrei dare il mio contributo, che logicamente va preso come esperienza (abbastanza negativa) di una sola persona.

La mia configurazione è questa: tomtom rider 2013, auricolare BT. NEXT midland, e iphone 5.
in moto mi piace ascoltare in sottofondo della musica, per lavoro devo rispondere al telefono (rischio di perdere clienti altrimenti) e se non so dove andare necessito di gps.

Ora se collego l'iphone al tomtom, posso gestire il telefono dal gps, ma non posso ascoltare la musica che su iphone, se invece collego iphone al bt next, posso ascoltare la musica, scorrere in avanti etc etc, ma se chiama qualcuno non vedo chi è...

Ma entrando nel vivo di questo post, devo rilevare una lentezza assurda nel ricercare i nomi dei paesi, e delle vie. Sia con i guanti, che senza il touch non è preciso, tant'è che i tasi si illuminano di blu solo la prima volta, poi basta, ti devi fidare...

Altra pecca (secondo me) manca la funzione per cui ti indica il nome della via in cui devi svoltare (lo fa il navigatore che ho su iphone). Per agganciare i satelliti, ci impiega parecchio tempo, se tra una sessione e l'altra passa un po' di tempo.

Montato su supporto bmw su k 1300 r, assume un'inclinazione per la quale nelle belle giornata di sole, purtroppo non vedi nulla a causa del riflesso del sole.

I vari problemi riscontrati con tyre, dipendono dalla mia inesperienza, ma per quel poco che sono riuscito a fare direi che funziona bene.

Sono rimasto un po' deluso dalla comunity, che doveva un po' essere il "core" di questo navigatore, ma anche lì, magari è mia l'ignoranza di farlo funzionare a dovere...

In definitiva, purtroppo, sono rimasto un po' deluso; solo il prezzo era coerente con le mie tasche, ad oggi, avendone la possibilità forse prendere un altro dispositivo, dal quale gestire l'iphone, ma lì appunto il problema è il costo > 600 eurocicci

M@X
28-06-2014, 02:34
Ho fatto una prova con Tyre e con il novo Tom tom posso finalmente importare da google le rotte di percorso (ovvero aggiunge lui 100 punti che sono il massimo che il tomtom rider gestisce), prima potevo solo importare i punti di transito.

Ho testato il Rider per diversi mesi lo scorso anno e potevo solo importare i punti di transito.
Ora l'ho comprato ed ho visto che si possono importare le rotte di percorso...
Provato con le rotte ma durante il tragitto mi ha dato non pochi errori, mancando i punti e continuando a dirmi di tornare indietro...
:mad:

ma poi, alla fine della fiera, che differenza c'è tra le due opzioni ?!? :confused:

Lorce
28-06-2014, 19:08
[QUOTE=M@X;ato ed ho visto che si possono importare le rotte di percorso...
Provato con le rotte ma durante il tragitto mi ha dato non pochi errori, mancando i punti e continuando a dirmi di tornare indietro...
:mad:

ma poi, alla fine della fiera, che differenza c'è tra le due opzioni ?!? :confused:[/QUOTE]

Se fai un percorso su google maps per esempio con 10 punti passaggio, quando
lo importi su tyre con opzione punti di transito di troverai gli stessi 10 punti.

con l'opzione rotte di percorso ti aggiungerà fino a 100 punti in automatico,
per copiare piu' fedelmente il percorso. Più punti ci sono meno si lascia liberta al navigatore di scegliere eventuali altre strade.

Quindi quando si ha fretta si può fare un percorso attendibile con pochi clik di mouse.

Lorce
28-06-2014, 19:14
mancando i punti e continuando a dirmi di tornare indietro...

Se manchi il punto il navi cerca di passarci .

Se hai passato il punto e non ci vuoi andare c'e un tastino che si può metter ne menu rapido "vai al punto di passaggio successivo".

Comunque se fai il percorso spostando o mettendo i punti su strade che farai sicuramente il problema non si presenta.

Dimy
28-06-2014, 19:15
A me non ha mai funzionato cosi,se per qualsiasi ragione non si passa dall'esatto punto continua a farti tornare indietro.Io ho ovviato creando l'itinerario direttamente dal tom tom,facendo attenzione a segnate le tappe come "passaggio".Non sbaglia un colpo.

Tapatalkato dal mio iPhone 5S Gold

Lorce
28-06-2014, 19:17
Altra pecca (secondo me) manca la funzione per cui ti indica il nome della via in cui devi svoltare (lo fa il navigatore che ho su iphone).

Opzione : Preferenza nome strada -- mostra via successiva.

Lorce
28-06-2014, 19:23
Ma entrando nel vivo di questo post, devo rilevare una lentezza assurda nel ricercare i nomi dei paesi, e delle vie. Sia con i guanti, che senza il touch non è preciso, tant'è che i tasi si illuminano di blu solo la prima volta, poi basta, ti devi fidare...

Questo è strano , ho un vecchio TOMTOM one che è diventato lento ma ha 10 Anni .

Lorce
28-06-2014, 19:29
Io ho ovviato creando l'itinerario direttamente dal tom tom,facendo attenzione a segnate le tappe come "passaggio

Se lo fai con tyre lo fai più in fretta e pui ingrandire di più per vedere meglio la strade .

Anche i passaggi mancatiti vuole farti tornare indietro.
Ma col tastino vai al punto di passaggi successivo si ovvia.

epassp
07-07-2014, 17:38
Tutti felici e contenti del TomTom Rider 2013?
Purtroppo, personalmente, non del tutto. Ce l'ho da quasi un anno, montato sulla moto. Ci sono alcune cosette che non gradisco e mi fanno un pò rimpiangere il Garmin Zumo 660, ovvero:
- manca la possibilità di bloccare l'autozoom in modalit' 2D
- dalle schermate intermedie o di settaggio non mi pare sia possibile accedere con un solo click alla videata di navigazione
- non c'è una vera e propria bussola visualizzabile (solo quella piccina piccina)
- non c'è la possibilità di visualizzare (in 2D) la mappa con il nord in alto
- non c'è una videata che permetta di vedere informazioni aggiuntive dettagliate (altitudine, bussola, odometro, ecc.) come nello Zumo 660
- definizione, visualizzazione paesi e nome vie molto limitate (a dire in vero, in questo anche lo Zumo era scadente). Ma ci vuole così tanto, nell'era della super tecnologia, creare un navigatore HD? Specialmente se è un modello di punta? Ricordo che il navigatore che avevo nel vecchio cellulare (Igo8) era anni luce superiore a questo! IMHO

Richiamo ultimo punto e chiedo> se vado in Visualizza Mappa, anche a voi indica pochissime informazioni sui paesi, ovvero si vede solo la mappa con uno due paesi indicati e non tutti, anche ingrandendo abbastanza

Skipper
07-07-2014, 18:41
Che strano il mondo, io ho un navigator v bmw (Garmin) e rimpiango ogni momento il rider. Tomtom ė anni luce avanti sia per mappe che per il software.

Sent from my iPad using Tapatalk

Superteso
07-07-2014, 18:57
Quoto iGO8

Nonostante gli anni, non ha nulla a che spartire con ste ciofeche😎

Sent from  🐾

epassp
08-07-2014, 19:10
Facciamo un po' di ordine e verifichiamo una cosa alla volta, sennò ci si perde:
- siete soddisfatti del grado di definizione delle immagini e il dettaglio delle informazioni illustrate?
Per me fanno schifo; basta mettere la visualizzazione 2D, rimpicciolire la scala ed osservare cosa si vede (idem se si imposta l'opzione "visualizza mappa"). Con ogni probabilità anche a voi non fa vedere i nomi dei paesi, o sbaglio!

lagr60
08-09-2014, 20:11
salve a tutti,
avrei una cosa da chiedervi.
Sono da pochi giorni possessore di un nuovo TT Rider in sostituzione di un precedente TT Rider pro.Mentre nel vecchio avevo la possibilità di impostare la distanza di avviso autovelox (avevo messo la massima,mi sembra 1000 mt...)con il nuovo non trovo questa funzione.Il servizio clienti dice che ora è di default 250 mt non modificabile ma mi sembra strano che non sia più personalizzabile.Voi sapete qualcosa?

Cione66
09-09-2014, 13:36
Per autovelox intendi quelli precaricati della TomTom o quelli che inserisci tu?

lagr60
09-09-2014, 22:23
Per autovelox intendi quelli precaricati della TomTom o quelli che inserisci tu?

Quelli precaricati ed aggiornati dalla tomtom

Fabioska
16-01-2015, 13:54
Ciao ragazzi,

Dopo aver combattuto e non poco per capire se ci fosse una strada per aggiornare il mio Motorrad NAVIII, ereditato insieme alla Mukka usata.. mi sono arreso.

Da oggi cercherò di trovare un navigatore per il mio GS 2008 però non sono alla ricerca dell'ultimo modello "supermega tutte le funzioni" ma una cosa utile e giusta, senza strafare.

Ho appena visto che la notizia del TomTom Rider 2015 sta prendendo piede e mi chiedevo se fosse questo il momento giusto per prendere il 2014, mappe di tutta l'europa, a poco più di 300 euro.

Del pacchetto premium non me ne farei molto, staccherei il navi sempre e cmq e una bustina portatutto me la faccio da me! ;)

Avete consigli per me e/o esperienze di questo navigatore?
Sul GS 2008 con parabrezza alto, su cui ora è installato il NAV III, si riesce a trovare una buona posizione di installazione senza acquistare supporti aggiuntivi ma usando solo il supporto RAM?

Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie

Ginogeo
16-01-2015, 14:12
Se fai una ricerca nella sezione giusta... dove a breve verrai spostato :lol:, troverai tutto quello che ti serve... ;)

roberto40
16-01-2015, 14:16
In arrivo.:)

Fabioska, luci accese e casco ben allacciato che si parte.:lol:

Fabioska
16-01-2015, 14:22
Grazie dell'assistenza ragazzi! Io cerco ancora.. ma se avete voglia di spendere un generoso PM, ve ne sarei grato!

Ginogeo
16-01-2015, 14:31
Sorpresa!!!!!!!!! Adesso puoi leggere con calma i 436 post precedenti... e ti si aprirà un mondo!
Siamo troppo buoni ed efficienti....
:lol:

Fabioska
16-01-2015, 14:40
Grazie ginogeo!

Maverick202147
16-01-2015, 17:52
ragazzi una domanda io ho comprato da meno di un mese il tom tom rider 2013 ma non ho ancora nessun interfono ma mi chiedevo se fosse possibile collegarlo auricolare bluetooth del mio iphone 5s cosi sento le indicazioni nell'auricolare del cell grazie in anticipo

Ginogeo
16-01-2015, 18:00
Intanto puoi provare a vedere se riesci a fare il pairing... ma poi, cosa fai, metti l'auricolare sotto il casco?
:lol:

Maverick202147
16-01-2015, 18:21
si anche perchè il costo è nettamente inferiore visto che per il momento non sento la necessità di comunicare con altre persone

Ginogeo
16-01-2015, 22:08
Stai scherzando o vai in moto con un casco jet?

lacammellona
17-01-2015, 06:33
Salve a tutti. Sulla nuova ADV in ordine ho messo NAV V. Quindi son soldi buttati? Era meglio TT Rider? Sono sempre in tempo a cambiare ordine, moto consegna Aprile, magari gli stessi soldi li metto su TT. Mio uso sarà 90% road, 10% offroad. Grazie.

Ginogeo
17-01-2015, 06:36
C'é un thread aperto sull'argomento. Qui sei OT.

OctopusVR
23-03-2015, 17:49
ragazzi una domanda io ho comprato da meno di un mese il tom tom rider 2013 ma non ho ancora nessun interfono ma mi chiedevo se fosse possibile collegarlo auricolare bluetooth del mio iphone 5s cosi sento le indicazioni nell'auricolare del cell grazie in anticipo

Domanda interessante e sarei curioso di sapere se e come hai risolto...

passin
24-03-2015, 11:26
Per i possessori di TomTom rider o urban rider, chiedevo se a qualcuno è successo che il touch screen si sia disallineato...
Sul mio se tocco anche con una penna sulla lettera che voglio cliccare mi prende quella a fianco a sinistra.
Ho cercato discussioni ma non ne ho trovate.

OctopusVR
24-03-2015, 11:34
Io ho il Tom Tom Rider 2013 e non mi ha mai fatto questo scherzo. Ti consiglio di rivolgerti all'assistenza, al numero 02.45281004 lun-ven dalle 9:00 alle 17:30.

Paolo_yamanero
24-03-2015, 14:13
E' sicuramente un guasto.

Quoto Octopus ....

passin
24-03-2015, 14:42
Chiamato e mi hanno fatto 2 proposte:

- sostituzione del mio con 105 euro + ss

- sconto del 25% su acquisto di un nuovo TT.

Aspetto che esca il nuovo e vedrò come fare

OctopusVR
24-03-2015, 15:52
Parli di un nuovo TT RIDER?

passin
24-03-2015, 15:59
Si, esce verso aprile

http://www.motoblog.it/post/323349/tomtom-rider-si-aggiorna-il-navigatore-satellitare-pensato-per-le-due-ruote

OctopusVR
24-03-2015, 16:02
Beh sarei curioso di sapere che ha di nuovo.... comunque non saprei cosa consigliarti. Certo che il tuo così come è non è nemmeno vendibile sulla baia, oppure devi abbattere il prezzo....

Burro
24-03-2015, 16:57
"....TomTom Rider 2015 darà inoltre all'utente la possibilità di creare e condividere i percorsi...."

speriamo si ricordino del MAC

Ginogeo
24-03-2015, 17:00
Usa route converter. Fa le stesse cose di tyre e gira anche su mac

http://www.routeconverter.de/releases/en

Burro
24-03-2015, 17:06
grazie piccolo :lol:

ps
già in vendita (https://www.louis.de/artikel/tomtom-rider-400-premium-pack-navigationssystem/10007862?list=13899428)

OctopusVR
25-03-2015, 00:33
Si ma per 500 euro e senza visiera antiriflesso per me è troppo, mi tengo quello che ho, il TTR 2013, eccellente.... 👌👍

Topatolker 😎

kaRdano
27-04-2015, 14:05
Vorrei acquistare il TTR 2013 ma non mi è chiara una cosa: quante versioni ne sono uscite..?
Mi pareva di aver letto che ne è esistita una prima versione, poi una seconda migliorata.
Se questo è vero, come posso distinguerle in fase di acquisto...?
Vi ringrazio

Paolo_yamanero
27-04-2015, 14:42
Il TomTom Rider 1 ormai non lo trovi neppure usato (quasi)
http://www.thegpsstore.com/images/largeimages/tomtom-rider-gps.jpg
Aveva un famigerato sistema di attacco che tanto ha fatto penare molti motociclisti.
http://www.tomtom.com/en_gb/images/Accessories_DetailPage_ITB_Additional-Mount-Kit-RIDER1tcm131-4564_250.jpg

Il TomTom Rider 2, come il TomTom Urban Rider, hanno migliorato il sistema di attacco. Che è quello che viene usato ancora (con misure diverse) anche sul modello successivo.
Qui l'Urban Rider, ma il Rider 2 è praticamente uguale.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51qkrwa4PbL.jpg
A prima vista lo distingui dal Rider 1 perchè è più scuro e la cornice ha un effetto "bucherellato".

Poi è uscita la versione 2013, che sembra si chiami TomTom Rider 5
E' più grande (con uno schermo più grande)
http://www.pocketgpsworld.com/gps-news/tomtom-rider5.jpg

Qui si nota la differenza:
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS-KJYqlZXMDIe46CEfV6VmyG2AfyJpX2QseQm3FjtiXGKnlHozvg

Per correttezza di informazione, TomTom ha lanciato per il 2015 un nuovo TomTom Rider, completamente rivisto.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTkVoi_gcwLlzjlMq4c2bE95Ka15dlUR 1hrU0-dhz4L4KZhXNto

Questo per grandi linee...

kaRdano
27-04-2015, 14:57
grazie Paolo, forse mi sono spiegato male: io parlo del solo TTR (5) 2013
la domanda è: ne esiste una sola versione hardware..?

Dimy
27-04-2015, 16:03
Si una versione,Europa e con mappe gratis a vita.

Tapatalkato dal mio iPhone 6 Gold

Paolo_yamanero
27-04-2015, 16:40
grazie Paolo, forse mi sono spiegato male...

No, scusami tu.
Sono io che avevo capito che tu volessi sapere come distinguere le "diverse versioni"..

No, il TomTom Rider 5 è in una sola versione.
L'unica opzione è se prendere la versione semplice modello 1GD0.002.00
http://www.carpimoto.it/IT/42389_1GD0-002-00-TomTom-RIDER-2014.htm
o la versione Premium Pack, modello 1GD0.002.01, che offre alcuni accessori in più.
http://www.carpimoto.it/it-IT/42395_1GD0-002-01-TomTom-RIDER-2014-Premium-Pack.htm

HG69
27-04-2015, 18:25
Confermo, hanno risolto il problema della basetta cagionevole aumentandone i pin.
Il software di gestione e l'interfaccia è quanto di più intuitivo possa essere.

kaRdano
28-04-2015, 06:46
perfetto, grazie Paolo !!

dublino67
30-04-2015, 17:17
Dovrei cambiare il mio ormai vecchio navigatore e ho trovato questa offerta
http://www.unieuro.it/online/Navigatori-Satellitari-GPS/Rider-EU-45-Basis-pidTOMRIDEREU2013#tab-specs
Cosa ne pensate?

Ginogeo
30-04-2015, 18:23
Che è già stato scritto tutto nel thread sul tt 400

Paolo_yamanero
30-04-2015, 18:55
Dovrei cambiare il mio ormai vecchio navigatore e ho trovato questa offerta
...

200 euro nuovo è una buonissima offerta.
Carpi moto (http://www.carpimoto.it/it-IT/43947_1GD0-054-00-TomTom-RIDER-2014.htm?gclid=CjwKEAjwpYeqBRDOwq2DrLCB-UcSJAASIYLjV2N0BYK9WgCawirg1f1FwH4IZWMYpvPdUZY9h9U kGBoCY7Dw_wcB) che di solito è quello che ha i prezzi migliori, lo vende a 250 euro!!

toro65
07-05-2015, 00:10
Aiuto!!!! ho acquistato il ttr v5 la settimana scorsa (offerta online di cui sopra). Vedo solo i velox fissi, nessun segnale di velox vari o presunti o mobili..... ho acquistato anche l'abbonamento annuale ma niente....qualche idea????

mambo
07-05-2015, 12:35
hai controllato che ci siano, cioè che il navi li veda... e, nel caso li veda, che abbiano la spunta per l'avviso ???

OctopusVR
07-05-2015, 16:52
200 euro nuovo è una buonissima offerta.
Carpi moto (http://www.carpimoto.it/it-IT/43947_1GD0-054-00-TomTom-RIDER-2014.htm?gclid=CjwKEAjwpYeqBRDOwq2DrLCB-UcSJAASIYLjV2N0BYK9WgCawirg1f1FwH4IZWMYpvPdUZY9h9U kGBoCY7Dw_wcB) che di solito è quello che ha i prezzi migliori, lo vende a 250 euro!!
Scusate, non so se vedo male io, ma cliccando sul link (http://www.unieuro.it/online/Navigatori-Satellitari-GPS/Rider-EU-45-Basis-pidTOMRIDEREU2013#tab-specs)indicato compare un TomTom Rider EU 45 Basis che costa 399,00 e non è nemmeno l'ultimo uscito! Forse la promozione a metà prezzo è terminata...

toro65
07-05-2015, 19:21
Si, terminata....

toro65
07-05-2015, 19:23
@mambo
La spunta c'è, quindi immagino che li veda....

http://www.abbarruiti.com/VCI/forum_image_gallery/img/big/1431019410Varadero_Club_Italia.jpg

toro65
08-05-2015, 21:44
Risolto, ma non per vie ufficiali....quelle non le vede proprio....

roberto.nuzzi
12-05-2015, 20:41
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il tt rider 2013 e devo installare TYRE PRO ma non so come si fa. Ho già il TYRE FREE. Il centro assistenza mi ha mandato il codice di attivazione ma non riesco ad installarlo. Bisogna cliccare su TYRE PRO o TYRE PRO LIFE TIME? Se fosse il primo varrebbe solo per un anno. E' necessario iscriversi a TYRE? Se qualche anima gentile volesse spiegarmi come fare passo passo... Scusate se l'argomento è già stato trattato in precedenza. Grazie

Skipper
12-05-2015, 21:51
Devi collegare il rider al Pc e lanciare il tyre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorce
13-05-2015, 15:17
@Roberto :

Io non posso aiutarti , ai tempi feci casino e non riuscii a scaricare la versione PRO, ricordo di aver cliccato da tutte le parti fino a quando ho invalidato il codice .........
Se non riesci contatta l'assistenza in generale sono svegli e veloci.
Mandai una mail in assistenza e mi inviarono un nuovo codice e le istruzioni sul come fare.
Lamps

Ginogeo
13-05-2015, 15:58
http://it.support.tomtom.com/app/answers/detail/a_id/20019/~/como-posso-iniziare-a-utilizzare-tyre-pro%C2%AE-e-il-mio-dispositivo-tomtom-rider%3F

Questo serve?

roberto.nuzzi
21-05-2015, 14:23
Grazie ci sono riuscito

toro65
21-05-2015, 19:27
Come hai fatto????

Maxrcs
29-05-2015, 19:17
Scusate,
Riporto su questa discussione...
Ho un rider del 2013, prima avevo il primo modello il quale aveva un impostazione che dopo una certa velocità faceva vedere solo le info principali, tipo una grossa freccia bianca su sfondo blu, mentre su questo non mi sembra si possa fare, anche disattivare lo schermo oltre una certa velocità, c'è solo nel risparmio energia... Ma essendo alimentato sulla moto.
Qualcuno mi può dire se la funzionalità non c'è proprio o non la trovo io?
Grazie

Eccoli Eccoli
04-06-2015, 00:07
Vi rispondo a qualche domanda, io ho il modello precedente che è molto simile:

-Non so perchè i punti di Wp li hanno limitati a 100 , che sia solo una scelta commerciale è probabilmente vero , tipo i pixel delle fotocamere che aumentano sempre....

- Da poigps si possono scaricare gli autovelox e metterli nella directory giusta di TT e lui vi avviserà correttamente flashandoli in alto a sinistra dello schermo :questa cosa qui "Se desideri sentire l'avviso solo quando il PDI si trova direttamente su un percorso pianificato, seleziona Avvisa solo se il PDI è sul percorso" mi aveva ingannato anche me . Tenete spento questa selezione e l'avviso ci sarà sempre come deve essere. Purtroppo non fa differenza fra quelli installati dalla tua parte di transito e quelli sull'altro lato della strada, ma questo non è un grande problema.

Tyre per IPAD : il progettista di Tyre ci sta lavorando mi ha promesso che mi avvisa quando ha una Beta version.

Per gli appassionati di TYRE , GPS e Tablet , avviso che è finalmente uscita la versione Beta di Myroute-App che consente di progettare itinerari su tablet IPAD o Android ( o anche su PC) ed esportarli sul TOM TOM rider.
Ho aperto una discussione qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439469