Visualizza la versione completa : GS oppure S
Come a molti, mi accodo sul "Mi piace". Adoro il GS.
Pero del nuovo, visto il peso, radiatori, e mille accessori degni di un RT, smettiamo di chiamarla GS ma è meglio usare solo la scritta "1200 S" (strasse).
Ho guardato il video della BMW di Cereghini, ma il salto che il pilota esegue su un piccolo dosso sterrato ha del patetico.
Penso che la maggior parte di noi lo potremmo fare con un Morini 3 1/2 degli anni 70 senza tanti dispositivi.
Lo facevamo durante il servizio militare (nel lontano 1978) con un Guzzi 500 che utilizzavamo per la consegna dei dispacci.
Penso che dovremmo tornare a moto più leggere, più facili, e meno costose.
Non dovranno per cui essere meno affascinanti.
Dove sto sbagliando?:mad::mad::mad:
EnricoSL900
04-02-2013, 14:32
Penso che dovremmo tornare a moto più leggere, più facili, e meno costose
Tipo il vecchio GS, insomma... :lol::lol::lol:
Carl800GS
04-02-2013, 14:39
Penso che la maggior parte di noi lo potremmo fare con un Morini 3 1/2 degli anni 70 senza tanti dispositivi
:confused:
non penserei così sicuramente
:lol::lol::lol::lol:
La moto che dici tu c'è, si chiama BMW F800GS.
Per anni tutti hanno sognato che BMW la facesse, e quando l'ha fatta, tutti a snobbarla perché sarebbe una motoretta.
managdalum
04-02-2013, 15:12
infatti ...
molti bmwisti rimpiangono l'ecletticità dei 100, poi snobbano l'800 perché non sarebbe una vera BMW ...
simonetof
04-02-2013, 15:18
Però non ha un motore boxer.............
:):):)
Però non ha un motore boxer.............
...micca poco.;)
Va meglio di un boxer, quel motore, è molto più stretto e come suono è uguale a un boxer.
...micca poco.;)
Concordo , se dovessi rinunciare al boxer mi prenderei una triunz 800 tiger.
Va meglio di un boxer, quel motore, è molto più stretto e come suono è uguale a un boxer.
Meglio non so ....ma non metto in dubbio che vada benissimo. Ma a mio avviso è, comunque, un'altra cosa. Ovviamente un'altra cosa che difetta del fascino e dell'appeal che, per me, ha il boxer (da fermo e in movimento).
Nel settore tengo la tiger....senza dubbio. De gustibus...;)
La Tiger XC va benissimo ed è forse ancora migliore della F800. Entrambe hanno le caratteristiche giuste per fare certe cose.
chuckbird
04-02-2013, 17:28
Va meglio ...e come suono è uguale a un boxer.
Non esageriamo :)
Lo hanno reso simile ma non è uguale.
ma è meglio usare solo la scritta "1200 S" (strasse).
Ragazzo, nun t'allargà che la eSSe è solo una :eek::eek:
Boxer Born
04-02-2013, 17:38
Allora chiamiamola ST ... a no... c'è pure quell'abor.... La chiamiamo Str?
Ma poi c'è il rischio che sembri una stronz... Ma che nome gli diamo??
:lol: :lol: :lol: :cool:
jocanguro
04-02-2013, 17:53
Non importa quanto pesa e quanto costa, anzi se costa tanto è anche meglio,
1) importa solo che si chiami GS,
poi le vendite verranno a scatafascio .. non è forse la moto più venduta ?
non è per quello che tanti se la comprano ?
e non importa proprio niente se in realtà sarà patetica in off ...
tanto solo pochi ci faranno off ,
e tutti quelli che ci faranno solo strada dovranno cominciare a chiedersi da subito , perché non comprarsi una s o una RT ????
(già è vero , vedi punto 1 fa meno scena ...)
Boxer Born
04-02-2013, 17:56
Questa non te la passo jocanguro.
Il gusto di andare su strada come lo fà un Gs puoi farlo solo con un Gs.
er-minio
04-02-2013, 18:11
Ragazzo, nun t'allargà che la eSSe è solo una :eek::eek:
Esatto.
E gli eSSisti sono piuttosto suscettibili.
E, ancora peggio, pericolosamente invertiti. Cammina muro-muro.
E, ancora peggio, pericolosamente invertiti. Cammina muro-muro.
E se ti cade una monetina, tirale calci fin quando non arrivi in prossimità di un muro... appunto.
allora penso di parlare in proposito visto che il boxer l'ho avuto e guidato un pò in tutte le salse..
il motore della serie boxer è eccezionale rotondo fluido pieno di coppia, ma il twin Rotax (eh si non è un BMW e questo è un peccato mortale, ma pensate la richiestissima nuova Mercedes classe A monta il motore 1.5 dci di origine renault, oppure le BMW e le Mini che ontano i Turbodiesel del gruppo PSA..), va insomma molto bene..forse è inferiore solo all'unità tre cilindri Triumph (ke motore da libidine..per strada il massimo secondo me);
la GS800 fa cose che la GS 1200 non farà mai, mentre è vero il contrario cioè con una GS 800 ci fai tutto quello che ci fai con la 1200..
alla fine il maggior pregio del boxer è la manovrabilità alle bassissime velocità e nei tornanti strettissimi (credetemi in quei frangenti il baricentro rasoterra che offre il boxeer è insuperabile).
Non esageriamo :)
Lo hanno reso simile ma non è uguale.
Non suona esattamente come i boxer 1150 e 1200 BMW, ma suona sicuramente come un boxer, e vista l'architettura bicilindrica con scoppi intervallati di 360° non potrebbe essere diversamente.
Il gusto di andare su strada come lo fà un Gs puoi farlo solo con un Gs.Perché, andare in giro con una R o una RT non dà lo stesso gusto? È praticamente la stessa moto! :lol:
er-minio
04-02-2013, 18:47
È praticamente la stessa moto!
E oltretutto gireresti con delle coperture stradali... il che non é che proprio sarebbe malaccio.
jimmymigliore
04-02-2013, 18:55
E oltretutto gireresti con delle coperture stradali... il che non é che proprio sarebbe malaccio.
perche' con i Gs non si va con le ruote stradali???:D:D:D
Non suona esattamente come i boxer 1150 e 1200 BMW, ma suona sicuramente come un boxer, e vista l'architettura bicilindrica con scoppi intervallati di 360° non potrebbe essere diversamente.
dal sound del nuovo GS1200 '13, sembra proprio che adesso il twin Rotax assomigli sempre di più al boxerone ad acqua..
jocanguro
05-02-2013, 11:16
con una R o una RT non dà lo stesso gusto
Inoltre la rt è un po' meglio carenata e protettiva della gs , e se fai viaggi in tutta Europa quindi con molte autostrade, non è MOLTO MEGLIO ???
L'F800GS è forse (ma mica tanto forse) la moto migliore uscita negli ultimi anni nel suo settore.
Potente quanto basta, con il numero giusto di cilindri, sufficientemente leggera, assolutamente parca, con trasmissione a catena, comoda e veloce anche in due, robusta per viaggiare.
Con la ruota da 21 si va dappertutto e se devi poggiare i piedi a terra non hai cilindri che ti ostacolano.
Si può rimproverarle solo poca protezione aereodinamica e il picco di vibrazioni proprio a velocità di crociera (codice o poco più), ma per ovviare a questo c'è il GS 1200!
Ma non comprate l'800!!!!fa schifo!mica è una bmw!!!non va una fava, e consuma pure nulla!!!!
http://www.megghy.com/gif_animate/sport/pesca/21.gif
Boxer Born
05-02-2013, 21:53
@ jocanguro
No, non è molto meglio; è diverso :cool:
dal sound del nuovo GS1200 '13, sembra proprio che adesso il twin Rotax assomigli sempre di più al boxerone ad acqua..Certo, il liquido era l'unica vera differenza concettuale tra il Rotax e il boxer.
michele2980
06-02-2013, 01:04
Ho guardato il video della BMW di Cereghini, ma il salto che il pilota esegue su un piccolo dosso sterrato ha del patetico.
Penso che la maggior parte di noi lo potremmo fare con un Morini 3 1/2 degli anni 70 senza tanti dispositivi.
Lo facevamo durante il servizio militare (nel lontano 1978) con un Guzzi 500 che utilizzavamo per la consegna dei dispacci.
Penso che dovremmo tornare a moto più leggere, più facili, e meno costose.
Non dovranno per cui essere meno affascinanti.
Dove sto sbagliando?:mad::mad::mad:
Scusa ma secondo me non si inquadra bene la faccenda ,il salto è patetico se lo guardi in ottica devo comprare una moto per andare a girare a malpensa.se invece lo guardi sotto lottica gs ossia tutte lr strade ottieni che con quella moto ci:
-vai a lavorare tutti i giorni
-vai a caponord un pelo piu scomodo che con l rt
-vai in islanda e ti spari gli sterrati
-vai in montagna e se sei buono poca roba va cosí bene e forte
-riesce a far andare bene anche chi non è un fenomeno
-piace alle donne
-piace alla gente che piace
-va piu di moda di un paio di timberland
-ha la linea piu innovativa e rivoluzionaria di tutto quello che c'è in giro.
Che fo vado avanti o avete gia l orchite avanzata....?
michele2980
06-02-2013, 01:32
Ps prima di prendere il gs 800 sono andato in triumph che di migliore ha solo un pelo di motore in piu (non è che si passa da r6 a r1)
Per il resto:
-è una triumph bravo pirla che l hai comprata ora te la tieni.
-da vicino la differenza c è eccome si lamentano che è economico il Gs 800 la tiger fa fame
-quella simpaticona di madre natura mi ha fatto nano col pisello piccolo e la tiger 800in sella è piu ingombrante del gs 12 con quel serbatoio arrivavo a malapena al manubrio(un enduro è meglio farla ergonomica piuttosto che cazzuta di motore)in piu il serbatoio sotto le chiappe di bmw aiuta il baricentro e non disturba la borsa da serbatoio al benzinaio.
-assistenza quanti conce avete in citta triumph quanti bmw?
-con 100 € di plexi wrs ho risolto tutti i problemi di aria e con 100€ di molle tutti i problemi di forcella.
-la praticità e l estetica delle seppur non bellissime vario la taiger se le sogna
-non parliamo di consumi
-costano praticamente uguali.
Tanti fattori razionali insomma che tanti diranno la moto si compra col cuore....
È vero se con la moto ci fai un giretto o un week end ogni tanto !se ci vivi lavoro vacanze svago un po di tutto insomma un briciolo di cervello conviene mettercelo mentre giri da un conce all altro.
saveriomaraia
06-02-2013, 08:39
Questo tread ha preso una deriva orientata sulla 800 in conseguenza di questo post:
La moto che dici tu c'è, si chiama BMW F800GS....
Beh no, non ci siamo, la 800 è una moto diversa, è una enduro vera (un po' troppo pesante) con ottimi ritorni stradali, non una stradale con buone performance su sterrato come la 1200GS.
Ma soprattutto non condivido neanche da lontano questa(wotan non me ne volere):
non è tanto il fatto che vada meglio o peggio, è semplicemente diverso dal boxer: è reattivo, grintoso, appena tocchi la manetta schizza su di giri, Insomma un ottimo motore ma lontanissimo dal piacere di guida di un boxer.
Ci sarebbe l'HP2, Che di fatto è una Gs semplificata, fosse stata giapponese l'avrebbero fatta pagare € 12.000, ma questi sono tedeschi e te la fanno pagare un botto.
L'unica è volgersi indietro, cercare un Buon 1100, niente elettronica e due santissime valvole per cilindro.
La vera vera essenza del boxer.
Aifonn e palpalatappa.
non è tanto il fatto che vada meglio o peggio, è semplicemente diverso dal boxer: è reattivo, grintoso, appena tocchi la manetta schizza su di giri, Insomma un ottimo motore ma lontanissimo dal piacere di guida di un boxer.Mah, non stiamo parlando di un fulmine di guerra. E francamente, tutta questa differenza nel piacere di guida tra boxer e Rotax proprio non ce la vedo.
L'unica è volgersi indietro, cercare un Buon 1100, niente elettronica e due santissime valvole per cilindro.
Penso che ti confondi con i motori precedenti (fino al 1000), il 1100 è a 4 valvole e per la sua epoca era farcito di elettronica.
saveriomaraia
07-02-2013, 11:21
Io si, trovo tanta differenza, ma un paio di prove di qualche decina di km lasciano ampio margine di errore di valutazione.
In merito al 1100 hai perfettamente ragione, ero convinto chissà da quale errata fonte che le 4 valvole fossero arrivate sul l'evoluzione del 1150 insieme alla doppia candela.
Piccolo OT.
Stamattina documentandomi sul 1100 mi è nato un embrione di scimmia, ho visto che c'era già l'ABS e va bene (a proposito, è quello servo assistito?) ma c'è altra elettronica su quella moto?
Aifonn e palpalatappa.
L'ABS è la versione 2, a due canali separati e senza servofreni (lo stesso ABS è montato anche sulle R1150GS fino, mi pare, al 2003).
Altra elettronica oltre a motore e ABS non ce n'è.
AndreaCekketti
07-02-2013, 17:02
Bhè, no, il suono non è proprio uguale... l'800 mi pare tanto vuoto, sotto quel punto di vista... pare uno sputerone!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |