PDA

Visualizza la versione completa : Nolan n104

adcer
04-02-2013, 13:18
Elefantreffen: Viaggio allucinante causa appannamento casco e condensa all'interno del casco.O sono sfigato io con i Nolan oppure il mio casco ha un difetto.Quanti altri hanno avuto esperienze simili?
P.S. La visiera pinlock era regolarmente montata.

lorisdalferro
05-02-2013, 20:03
usato in condizioni climatiche rigide -6 ma nulla da segnalare.
a me sembra un ottimo casco .
Mi spiace per te.... prova a portarlo dove l'hai acquistato e spiegare cosa ti è successo.
La Nolan l'ho sempre trovata molto seria cm azienda.... magari te lo cambiano.

civel
05-02-2013, 20:23
Mai dato problemi potrebbe essere che il pin-lock non sia bello aderente alla visiera.....

Prova ad andare dove lo ai acquistato e parlarne poi se ai fatto la garanzia Nolan dei 5 anni non dovrebbero esserci problemi....

salinesalvo
05-02-2013, 21:30
...mai avuto problemi da te elencati...

monshabe
05-02-2013, 21:45
Attualmente ho un 102 ed un 103 e non ho mai avuto di questi problemi. L'intenzione e' quella di vendere il 103 per acquistare il 104, ma se ci sono di questi problemi ci rinuncio..

Adger, gentilmente tienici informati sull'evoluzione..

dino_g
05-02-2013, 23:48
Problemi di appannamento nessuno. Di rumore si, ma è un difetto noto.

adcer
06-02-2013, 11:30
Contattata la Nolan e gentilmente mi è stato chiesto di rivolgermi al negoziante dove l'ho acquistato o spedirlo a BG alla Nolan.
Inoltre quando lo blocco in posizione aperta non è molto stabile nel senso che se "dico si" con la testa in modo energico il casco balla parecchio.
Spedito stamattina vi farò sapere.

Rinolds
06-02-2013, 11:37
Come primo approccio con il cliente direi che si sono rivelati molto seri. bene! facci sapere

Wotan
06-02-2013, 11:46
Il mio N104 non si appanna, a meno che la pin-lock non sia fuori posto.

dino_g
06-02-2013, 13:35
Inoltre quando lo blocco in posizione aperta non è molto stabile nel senso che se "dico si" con la testa in modo energico il casco balla parecchio.

Allora non calza bene, probabilmente l'hai preso troppo largo.

adcer
07-02-2013, 01:52
[...]

Non mi balla in testa ma balla la mentoniera aperta insomma non sta perfettamente aperta ha del gioco da oscillazione.

darrenstar
07-02-2013, 06:58
scusa, non te ne sei accorto prima? a me sembra un problema grave. la mentoniera dovrebbe stare ferma in posizione.

adcer
07-02-2013, 07:32
[...]

Hai ragione ma pensavo fosse così in tutti, poi all'EICMA quest'anno ho fatto presente la cosa all'adetto e provando un altro 104 mi sono accorto che il mio era ballerino.Lui prontamente mi consigliava di rivolgermi dove lo avevo acquistato o spedirlo in ditta. Diciamo che ci ho dormito su troppo.Ma a questo punto con appannamento e condensa all'interno del casco e non tra visiera e pinlock e con gli occhiali parasole umidi......ho spedito ieri il casco in ditta. Speriamo bene.

adcer
08-02-2013, 18:15
[QUOTE=adcer;7233325][...]

spedito ieri il casco in ditta. Speriamo bene.[/QUOTE

Contattato da Nolan Arrivato il casco e Lunedì lo controllano poi mi fanno sapere.

adcer
15-02-2013, 12:09
Arrivato casco indietro dalla NOLAN.
Dopo averlo controllato non hanno rilevato anomalie al movimento dell'apertura casco dicono sia in tolleranza. Per quanto concerne la condensa hanno notato,diciamo,un errato montaggio del pinlock e sostituito lo stesso con regolazione dei tiranti in modo ottimale, senza spendere un Euro.Contattato telefonicamente dal Sig.Bolis con spiegazione integrale sulle condizioni del casco e invitato a provare lo stesso in condizioni identiche a quelle del viaggio affrontato.Ora dico io.....col casso.....che io ritorno a cercare la neve e le condizioni proibitive.Se capita gli farò sapere le mie impressioni.
Sono stato omaggiato di una custodia in stoffa Nolan.

george
23-02-2013, 16:25
Brava Nolan! Quando un'azienda e' seria ti viene voglia di acquistare.

Domino
25-02-2013, 23:19
[...]

mah..... una custodia in stoffa per riporre il casco e la riparazione dell casco non fa la ditta migliore ma, secondo me, ne anche un punto per acquistare .... meglio arai che ti offre il servizio assistenza nelle fiere ... (sono un ex nolan con 3 modelli dal 2005)