PDA

Visualizza la versione completa : 4 chiacchiere su 3 moto


vulture
12-08-2005, 18:40
ciao a tutti,
sono appena rientrato da un giretto di 520km :-) (che spettacolo il giro del Sella!) e ho deciso di condividere le miei impressioni su 3 moto con cui ho avuto un incontro ravvicinato del 3° tipo:

Bmw K1200S...ho provato a starle dietro sulla salita al Pordoi (arrivando dal Falzarego). Lui era un tedesco maledettamente veloce ma ca@@o che moto! Ragazzi veramente non mi aspettavo di vederla uscire così dai tornanti...e io che pensavo di fare mo "sborone" spremendo il mio rockster. Io penso di aver portato al limite la mia (frenate con intraversamento e uscite in derapata) ma non c'è stato nulla da fare, lui "saponette a terra" mi lasciava qualche metro a ogni tornante. Mi ha veramente impressionato...certo bisogna anche saperci andare così...ma veramente grande motore!

Suzuki Vstorm1000...mi stavo godendo il panorama quando dallo specchietto retrovisore vedo uno di quei cosi che mi sta appiccicato alla ruota posteriore con fare minaccioso. ...ma dai sono loro che mi istigano...io ero ad andatura normale. Comunque apro un po' il gas...e...niente da fare. Apro tutto il gas e mi impegno a fare i tornanti come si deve. Si sta ancora leccando le ferite...ma la pensavo un'impresa più facile. Nienete male sta Suzuki. Appena arrivato a casa sono corso a vedere quanti cavalli ha perchè non me lo aspettavo così rabbiosetto!

In ultima Yamaha Mt-01. Niente corse. Me la sono "solo" gustata da vicino. Certo che è veramente bella! Non so come vada....ma da vedere è uno spettacolo. Qualcuno di voi l'ha provata! (mi ha così colpito che ci sto facendo quasi un pensierino!) :-)

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

andrea

bioffy
13-08-2005, 01:44
Bmw K1200S...
...certo bisogna anche saperci andare così...

Appunto...

Suzuki Vstorm1000...
...non me lo aspettavo così rabbiosetto!

Il TL1000 (montato anche su Cagiva Raptor) è un gran motore...

Yamaha Mt-01
...Qualcuno di voi l'ha provata! (mi ha così colpito che ci sto facendo quasi un pensierino!) :-)


Provata bene no, solo il giro del parcheggio, ma è un autotreno...
Da quel che mi dice chi la usa: Coppia da trattore che ti fionda fuori dalle curve, ma guai a sbagliarne una... Non la correggi... Pesantissima (e tritagomme, sia davanti per il peso, che dietro). E' una moto particolare, per un uso particolare.
Inoltre direi anche un po' troppo costosa.
Però, cavolo se è bella e affascinante... (c'ho perso la testa anch'io prima di fare le considerazioni qui sopra...)