Visualizza la versione completa : indicatore pressione pneumatici
Non mi dà più l'indicazione della pressione dello pneumatico posteriore. Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo e se ho speranza di ripararlo facilmente al prossimo (imminente) cambio gomme ?
Superteso
02-02-2013, 21:53
Si sarà scaricata la batteria.
Grazie...la metto subito in carica...
Superteso
02-02-2013, 22:09
Ahahahah
La batteria che c'è dentro il sensore RDC, normalmente non si può cambiare, te tocca sostituirlo.
Ed io che pensavo avessi ironizzato...
dragonrecon
02-02-2013, 22:30
Si è già parlato di questo nel forum tempo fà.
Si può sostituire abbastanza facilmente è una normale batteria che trovi dappertutto codice 2032 ed un pò di silicone,se cerchi sul forum trovi tutte le spiegazioni.
A cambiarla dal conce costa un botto.
Superteso
02-02-2013, 22:32
All'ultimo cambio gomme ho guardato come erano fatti, non sono come quelli riportati in quel 3D. Se sono come quelli montati sulla mia, non si può cambiare la batteria.
Grazie per gli interventi. Mi avete tranquillizzato. Andare dal conce, peraltro, per me significa fare 200 KM fra andata e ritorno. Al prossimo ed imminente cambio gomme, che farò in loco, porterò con me una batteria 2032. Spero solo che non sia necessario che la sostituzione della batteria debba essere abilitata o attivata dal conce connettendo la moto al computer.
dragonrecon
03-02-2013, 19:21
Ricordati il silicone per sigillarla.
ziofranco.GS
03-02-2013, 19:28
non sapevo della batteria dentro il sensore, anche perchè non mi ero mai posto il problema di come potesse funzionare. Durata della batteria?
Se ricordo bene il tread aperto sulla sostituzione della batteria, era un'operazione non così semplice ci voleva una buona dose di manualità x scollare aprire il sensore rimuovere la vecchia batteria inserire la nuova e risiliconare il tutto io non ne sarei stato capace!
salinesalvo
03-02-2013, 21:21
non sapevo della batteria dentro il sensore, anche perchè non mi ero mai posto il problema di come potesse funzionare. Durata della batteria?
...mediamente quanto dura sta batteria...?
dragonrecon
04-02-2013, 12:22
Circa tre anni.
Icchesetir
04-02-2013, 13:03
Se sono come quelli montati sulla mia, non si può cambiare la batteria.
Anche se stiamo mandando avanti una discussione aperta in un altro thread e quindi tra un po' ci stroncano, puoi spiegare meglio la differenza? Che anno è il tuo cerchio?
flower74
04-02-2013, 13:12
... non so per quale motivo, ma stavo rispondendo ad un'altra discussione.
Superteso
04-02-2013, 13:30
La moto è 2009 imm 2010, l'anno del cerchio non saprei. Quelli sulla mia sembrano i ferma copertoni delle moto da cross e sono un pezzo unico di plastica, non hanno la base come quelli del post, non offrono nessun punto su cui è possibile intervenire.
using To.Pa.talk2…🐾
....tocca sostituire il sensore....
Qualcuno può mettere il link all'altra discussione, non riesco a trovarla e credo di avere lo stesso problema..... :(
matteo85bmw
04-02-2013, 19:48
si e magari i costi del sensore nuovo
Se non ho sbagliato qualcosa, al link in basso dovreste trovare un documento .doc sul quale ho fatto un copia ed incolla dell'intervento da effettuare per sostituire le pile. Mi dispiace non citare la fonte ma, nella frenesia di trovare la soluzione, non ho tenuto traccia del bravissimo e coraggioso autore del lavoro e della dettagliata e ben fatta esposizione.
http://bayfiles.com/file/DEBr/vVlhKg/pile-rdc.docx
quà trovate tutte le info per sostituire le batterie dei sensori...
http://www.gsriders.org/public/viewtopic.php?f=109&t=11457&hilit=Batterie+rdc&start=70
Bravo Ruopo. E' da lì che ho fatto il copia ed incolla...
Icchesetir
05-02-2013, 08:03
si e magari i costi del sensore nuovo
Sempre in quel post fantasma mi sembra di ricordare si parlasse di 200€ cad......., però si parlava di quelli con la base, che ho anche io, in cui è possibile sostituire la batteria.
Superteso
05-02-2013, 08:50
Ottimo Ruopo!!!!
I miei sono come quelli linkati da te.
Quindi smontandoli si riesce ad arrivare alla batteria.
Cambiari per camrbiali, prima si prova l'operazione chirurgica.... Se va, tanto di guadagnato.
using TaPa.talk 2 🐾
Icchesetir
06-02-2013, 08:13
Sto per comprare dei cerchi a raggi dotati di valvole normali, quindi vorrei scambiare le valvole con quelle RDC dei cerchi in lega originali. Qualcuno sa con certezza se si montano senza problemi?
Grazie
teoricamente non dovresti avere problemi.......
su REALOEM c'è un solo codice ricambio per quanto riguarda il sensore quindi vul dire che va sia per i cerchi in lega che a raggi.
http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=0303&mospid=51557&btnr=36_1736&hg=36&fg=23
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |