Entra

Visualizza la versione completa : Video dei nostri K6

Fil
01-02-2013, 15:39
http://www.youtube.com/watch?v=GnDXDzJ7sPo

er-minio
01-02-2013, 15:43
Poi dici che la gente fa i frontali.
Quello sull'RT é un po' un pericolo su due ruote.

Minchia non vedevo prendere le curve cosí dai tempi d'oro di alex :lol:

GHIAIA
01-02-2013, 15:51
Dimmi che non siete in Sardegna, ma eravate in Sir Dinea (contea di non so dove in Inghilterra!!!)

Bërlicafojòt
01-02-2013, 19:03
Ooooooohhhhhh finalmente qualcuno che guida più male di me :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

nicola66
01-02-2013, 23:21
se stessa strada in Trentino il video non durava 30 secondi.

daniele1198s
02-02-2013, 18:33
pericolo pubblico!

nicola66
02-02-2013, 18:57
pericoli
al plurale

salinesalvo
02-02-2013, 19:56
... meglio ritirare il video ...

pacpeter
02-02-2013, 20:01
in effetti.............................

Delbi
02-02-2013, 20:11
Preferirei vedere video di gente che è capace di guidare, non di pericoli della strada come questi due...

oinot
02-02-2013, 20:33
Un corso di guida no eh?

nicola66
02-02-2013, 20:39
e magari di quelli su strada, così la facciamo completa.

Fil
02-02-2013, 21:15
Mettete i vostri video così impariamo.

NICOTACOS
02-02-2013, 21:16
Commenti eccessivamente severi.

GHIAIA
02-02-2013, 21:17
Non è che sia difficile il concetto di rimanere nella propria corsia anche nelle curve a sinistra :confused:

Zel
02-02-2013, 21:18
perlomeno provarci

grandi strade e notevole moto.

nicola66
02-02-2013, 21:47
Non è che sia difficile il concetto di rimanere nella propria corsia anche nelle curve a sinistra :confused:

ma loro ci provano
è che non ce la fanno.

Superteso
02-02-2013, 21:49
Quoto, basterebbe ridurre la velocità ed adeguarla alle proprie capacità.
Evitando di fare fenomeni!!!

using To.Pa.talk2…🐾

Luponero
02-02-2013, 21:59
http://www.youtube.com/watch?v=K3hFl-ECLcg

Wotan
02-02-2013, 22:05
Complimenti a entrambi, io in giro con gente che guida così non ci andrei (l'RT comunque è nettamente peggio).
Con tutto il rispetto, manca proprio l'ABC, sia della guida che del rispetto delle regole.

Bërlicafojòt
02-02-2013, 22:14
Quoto, basterebbe ridurre la velocità ed adeguarla alle proprie capacità.
Evitando di fare fenomeni!!!

using To.Pa.talk2…🐾

Questa è la cosa più giusta da fare! Altrimenti chiamata BUON SENSO.......:D:D:D

Münchhausen
02-02-2013, 22:15
Wot, e chi riprende ha anche gli abbaglianti accesi! @ fil non di tratta di postare i video per fare a gara di chi guida meglio, per fare i fenomeni ci sono le piste, per strada si fa mototurismo concetto astruso che implica l'esecuzione di semplici compiti (come quelli della chi co o ficherprice o non colorare fuori dai bordi) tra cui il rispetto della linea di mezzeria. Quoto ghiaia. Ah dimenticavo la paternale ve la fa un trentenne fenomeni.

ebigatti
02-02-2013, 22:21
La conclusione con sorpasso a dx e' il top!
Io non sono un bacchettone......ANZI......ma non vado in giro così nemmeno dopo aperitivo
I miei video li trovi sul tubo utente ebigatti
Ciao

nicola66
02-02-2013, 22:22
Complimenti a entrambi, io in giro con gente che guida così non ci andrei

io si

:snakeman:

Wotan
02-02-2013, 22:26
Hehehhehehehehe!

er-minio
02-02-2013, 23:02

Non è una questione di fare a gara a chi lo ha più lungo.
È che a guidare in quel modo – a qualsiasi velocità - ti puzza la vita e rischi pure di ammazzare qualcun'altro. Vedi quanto ha giustamente detto Giada.

Penso sia abbastanza palese senza dover andare a mettersi troppo a filosofeggiare sulla guida della moto o ad andare a sviscerare tutti i problemi nello specifico.

Wotan
02-02-2013, 23:17
Questa mi era sfuggita:

Fil, se il tuo intento è ironico, sei parecchio fuori strada (in tutti i sensi).

Se invece dici sul serio, non penso che i video ti sarebbero molto utili.
Se uno vuole imparare a guidare bene, i mezzi per farlo li ha, se davvero lo vuole, mediante l'imitazione dei più bravi, una seria autoanalisi e qualche corso di guida.
Non so quanti anni hai, ma guidi una K1600, per cui presumo che tu non sia più un giovanissimo. Ecco, se sei arrivato fin qui guidando in questo modo, dubito seriamente che ti interessi davvero migliorarti.

nicola66
02-02-2013, 23:18
La conclusione con sorpasso a dx e' il top!

non è un sorpasso, è un superamento.
è l'unica manovra corretta a voler essere obbiettivi.

Sgomma
03-02-2013, 08:52
Personalmente anch'io ritengo che su strada aperta, guidando una moto si debba tenere sempre strettamente la destra, e nelle curve a sinistra non solo non va mai tagliata la linea di mezzeria ma la curva andrebbe impostata in maniera tale che la proiezione a terra del casco durante la piega e durante la percorrenza della parte centrale della curva, rimanga almeno ad un metro di distanza dalla linea di mezzeria !:cool: e dico che anche nella preparazione delle curve a destra, non si deve allargare superando la mezzeria della strada..capita spesso infatti, venendo in senso opposto di trovare fenomeni che tardano o hanno difficoltà a rientrare, generando indubbie condizioni di pericolo!!:mad:

Quindi a giudicare dal filmato sono entrambe criticabili ma farei comunque un bel distinguo tra la guida della K6 e quella della RT.... se per la prima ci sarebbe bisogno soltanto di un po' di consapevole autocritica, per la seconda bisognerebbe ricorrere alla confisca della moto per manifesta incompetenza e irresponsabilità del proprietario che la guida...i tagli delle curve al minuto 1,40 e 1,47 fanno drizzare i peli!:mad::mad:
ed anche l'inutile allargamento sulla corsia di sinistra prima del sorpasso finale in fondo al filmato, la dice lunga!!

nicola66
03-02-2013, 09:35
guarda che quello sul K6 è anche peggio di quello davati, perchè se per caso quello sull'RT combina la cazzata estrema gli va dentro in pieno e prende anche torto.

pacpeter
03-02-2013, 10:13
Per cortesia. Vediamo di moderare i termini

zangi
03-02-2013, 10:18
Aria di primavera alle porte....

nicola66
03-02-2013, 10:26
Per cortesia. Vediamo di moderare i termini

grazie per averci insegnato che "essere pollo" è + disdicevole di "essere peggio".

son sfumature non comuni.

Luc.....
03-02-2013, 13:35
Anche io è Sgomma in trentino guidavamo così... Peccato nn avere i video...

Wotan
03-02-2013, 14:00
Luc, non ci credo.
Il problema non è la velocità, ma le capacità e la correttezza.

Luc.....
03-02-2013, 14:24
La mia era una battuta... A me dispiace vedere ste cose perché oltre al pericolo non si divertono nemmeno... Sempre i freni in mano le curve in tre tempi... Bo...

Wotan
03-02-2013, 15:11
Ah ecco, mi pareva strano! :lol:

drmask
03-02-2013, 15:24
cose del genere non le vedevo da quando ancora bazzicavo la strada e mi accodavo a due noti forumisti de roma ... due manette sopraffine ...

mi hanno convinto a cambiare fondo ...

paolok
03-02-2013, 16:40
Tutti pilotoni qua??

pancomau
03-02-2013, 17:10
ok.... faccio un pò di outing e mi espongo alla lapidazione sulla pubblica piazza.. :lol::lol::lol:

metto (metterò) sotto i link a qualche video (man mano che si finiscono di caricare ed elaborare su youtube) girati in settembre 2012 sui pirenei.

Lo scopo non è quello di mostrare la guida... ma le strade che tipicamente si trovano da quelle parti e, per quel che si riesce a vedere, i panorami e la natura circostante.

Tutti i video sono stati girati con una Sony Hx20v, quindi una fotocamera "normale" fissata con un accrocchio in una scatola trasparente sul cruscotto dietro al parabrezza. Purtroppo c'è un fastidiosissimo rumore da "squotimento" su tutti i video (probabilmente il sistema ottico di stabilizzazione, che evidentemente non è fatta per essere sottoposta alle vibrazioni di un montaggio come questo), per cui consiglio di abbassare l'audio. Essendo inoltre la camera in una "scatola" di protezione il suono del motore si sente poco ed è molto ovattato.
Tenete inoltre presente che l'obiettivo non è il tipico "fisheye" delle action-camera, bensì un 25..quindi tutto sembra più vicino... specie quel cavolo di furgone che svolta senza freccia all'inizio del primo video :lol:
I video sono "lunghetti".... da mezzora ognuno (ovvero la durata massima di ogni singola registrazione sulla fotocamera). L'unica modifica è stata un pò di "stabilizzazione" fatta con il programma vReveal per limitare gli scuotimenti dovuti al montaggio sulla moto (NB: gli scuotimenti sono molto più evidenti quando si fanno riprese con una focale più ristretta rispetto alle action-camera).
La visuale è "fissa" dal cruscotto per cui dopo un pò fa venire la nausea :(

Il primo è probabilmente il peggiore come guida :mad:, ma la strada è la più divertente delle tre (per me). E' una stradina secondaria, la L-511 in provincia di Lleida, da Coll de Nargó verso Isona.
...però non ho mai superato la linea di mezzeria... :lol:
...dopo la fine del video c'era ancora altrettanta strada (un'altra mezzora) dello stesso tipo... e con lo stesso "traffico" ;)
http://youtu.be/2XFa2yK_sgc

Il secondo invece è la statale A-1604 nei pressi di Laguarta in provincia di Huesca. Per la famosa legge di Murphy... tutte le volte che decidevo di fare un video ho incontrato le strade con gli asfalti peggiori.. :lol:
Diciamo che come tipo di strada, ambiente circostante e di curve (ma non come asfalto) è abbastanza rappresentativa della maggior parte delle statali minori che si trovano da quelle parti.
http://youtu.be/gKz0Q7i7tvE

Il terzo infine mostra (finalmente :lol:) un pò di traffico sulla statale principale A-138 da Labuerda fino a Bielsa.
In quest'ultimo si possono anche vedere due altre k1600... se le riuscite a scovare ;)
http://youtu.be/vVyN8I3hRsU

Fil
03-02-2013, 17:23
Non pensavo assolutamente di scatenare un putiferio del genere,anzi,il mio intento era propio il contrario,pensavo potesse essere un modo per vedere altri video,magari più' belli,magari centauri più tranquilli o ancora più ......
Comunque io guido così,mi diverto moltissimo e cerco sempre di stare dentro la riga,tenete presente che la Sardegna concede molto piu' di qualsisi altro posto.Non sono un giovanotto sono del 56.
Domani ne metto altri,io le critiche le accetto e se devo essere sincero un po' mi divertono,spero solo di non infastidire.

Luponero
03-02-2013, 17:43
Non è questione di pilotoni, è che si sono perse le regole di base della sicurezza.
Se non erro ad un certo punto la RT rischia di prendere una macchina.

P.S. pensavo che la K6 superasse la RT con più facilità, invece le ha dato filo da torcere.

Delbi
03-02-2013, 18:00
Non appena arriverà la mia, vedrò di pubblicare qualcosa anch'io. Devo vedere di comperarmi una GoPro 3

paolok
03-02-2013, 18:01
E' vero che Fil e compagnia hanno esagerato un tantino, ma lanci la prima pietra chi non ha mai e poi mai oltrepassato la linea di mezzeria in una strada di montagna come quella del video!!!
X Panco...Tocca andare sui pirenei a girare un video su come si va in moto dove le strade a doppio senso di circolazione non hanno la linea di mezzeria almeno i benpensanti....non ti possono sgridare...

pancomau
03-02-2013, 18:12
concordo con paolok
... sul riferimento biblico...
beninteso che da parte mia non vuole essere una giustificazione al tipo di guida (decisamente "sopra le righe"), però personalmente non ritengo il concetto di "mezzeria" come un confine invalicabile, laddove la visibilità della strada e del "contorno" sia tale da poter essere certi che non ci sono veicoli in giro (in senso di marcia opposto... e/o in sorpasso dietro a noi).

A volte addirittura, su alcune strade, il brecciolino ai bordi mi fa preferire tendenzialmente stare più verso il centro della carreggiata che all'estrema destra...

paolok
03-02-2013, 18:22
Straquotone per Panco..

Sgomma
03-02-2013, 18:24
Attenzione ad avallare certi comportamenti...:rolleyes::rolleyes:

qui non si sta affatto parlando come dice Panco di: "mezzeria come un confine invalicabile, laddove la visibilità della strada e del "contorno" sia tale da poter essere certi che non ci sono veicoli in giro (in senso di marcia opposto... o in sorpasso" ...
bensì di tagliare curve a sinistra con visuale cieca, mettendo le ruote oltre la mezzeria..!!:mad::mad: Inutile invocare riferimenti biblici perché non è in generale che si sta parlando ma del caso specifico...andatevi a riguardare il filmato tra 1,40 e 1,50...se fosse venuto in senso contrario un autobus magari ad andatura allegra, anche se fosse stato entro la sua mezzeria, il risultato sarebbe stato un bel frontale!! ..:rolleyes::rolleyes::mad::mad:

paolok
03-02-2013, 18:27
Io non ho avvallato nessun comportamento, nel mio intervento ho detto che hanno esagerato....però quelli che dicono che non hanno mai oltrepassato la linea di mezzeria mi fanno solo ridere..

Sgomma
03-02-2013, 18:28
Paolo..indicami l'intervento dove qualcuno afferma quello che dici tu..!

Wotan
03-02-2013, 18:36
Avete mai visto un autobus curvare in montagna restando nella propria mezzeria? Io no: quello vi viene addosso anche se state dalla vostra parte.

nicola66
03-02-2013, 18:41
Comunque io guido così,mi diverto moltissimo e cerco sempre di stare dentro la riga,tenete presente che la Sardegna concede molto piu' di qualsisi altro posto.Non sono un giovanotto sono del 56.

preferisco uno che lo faccia di proposito ad uno che cerca ma non ci riesce perchè in balia degli eventi.

Zel
03-02-2013, 18:47
quelli che dicono che non hanno mai oltrepassato la linea di mezzeria mi fanno solo ridere..

ne conosco un po'. cioè gente che varca la mezzeria solo in caso di sorpasso o sicvolata. ma un bel po'. tra l'altro, la maggioranza di loro non scivola mai, io però fo parte della minoranza :lol:

pancomau
03-02-2013, 18:50
per quanto mi riguarda non ritengo di aver nè avvallato nè condonato il comportamento di guida, ma solo di aver commentato sul concetto di "mezzeria" che implicitamente o esplicitamente è stato tirato in ballo, ad esempio nel post 15.

Ritengo che tutti i presenti abbiano una volta o l'altra fatto delle colossali cagate (io per primo), e ovviamente questo non significa che le cagate vadano fatte o siano giustificate. Solo che nel redarguire alcuni comportamenti, a volte proprio lo stesso modo "assolutista" ne sminuisce la credibilità, se provenienti da chi probabilmente qualche volta ha sbagliato pure lui.
Ritengo più educativo far presente (anche fermamente) che sono cagate, ma portando ad esempio anche la personale esperienza di "peccatore"... invece che "santo" ;)

nicola66
03-02-2013, 18:56
no ma la cagata estemporanea ci sta; chi è che nn ne ha fatta una nella vita.
ma il video son 2 minuti e passa di cagate continue, alcune volute, altre completamente passive, che sono anche peggio, perchè vuol dire non sapere cosa si sta facendo e dove si va finire.

pacpeter
03-02-2013, 18:57
le sbafate nella guida le abbiamo fatte tutti. nel video a me sembra di vedere che la cosa sia sistematica e non occasionale per un errore.

Sgomma
03-02-2013, 19:05
Panco ..insisto...

trovami un solo intervento dove qualcuno ha detto di non aver mai oltrepassato la mezzeria...è chiaro che ragionando in generale si trovano casi meno eclatanti...il caso da te citato è certamente uno di quelli !!

se invece parliamo di oltrepassare la mezzeria in un preciso contesto, ossia in una curva a sinistra con visuale cieca il che significa percorrere la parte centrale di una curva a sinistra contromano..non ho alcun problema a sostenere che questo non va mai e ribadisco mai fatto...! :cool:

GHIAIA
03-02-2013, 19:05
Quoto gli ultimi due qui sopra.
E aggiungo che "io vado in moto da una vita e mi diverto cosi" e' una frase che fa drizzare il pelo piu del video.

Spero davvero di non appartenere al Vostro gruppo quando il famoso pullman di Wotan girera'. O anche solo di non essere in corsia opposta in alcune stupende curve a sinistra.

E non si dica per favore della visibilita: perche quando c'è un'abitudine del genere ad impostare le curve, la volta che non si ha la visibilita' che ti aspetti e dall'altra parte c'é anche solo un'utilitaria son cavoli amari per chi ti sta attorno....

er-minio
03-02-2013, 19:08
E' vero che Fil e compagnia hanno esagerato un tantino, ma lanci la prima pietra chi non ha mai e poi mai oltrepassato la linea di mezzeria in una strada di montagna come quella del video!!!

Io non le supero.
Almeno, se lo faccio (e capita veramente di rado), lo faccio volontariamente.
E le volte che mi è capitato di superarle perchè mi sono sbagliato mi sono incazzato con me stesso non poco.
Le cagate le facciamo tutti. L'importante è imparare è non ripeterle IMHO.

Poi fate come vi pare.

Il mio commento iniziale la velocità di percorrenza della strada nel video non ne tiene minimanente conto.

Se uscire in curva palesemente senza saper tenere la moto in corsia e andare ad accellerare passando sulla mezzeria è una cosa normale... vi ritengo fortunati.

Escludete per un momento il traffico nell'altro senso.
Provate a farlo sul bagnato, o asfalto umido in ombra.

paolok
03-02-2013, 19:12
x Sgomma: ecco una famosa motociclista che praticamente dichiara di non aver mai superato la linea di mezzeria (post. #57)

Sgomma
03-02-2013, 19:30
Paolo..al di la di tutto, questa discussione è forse più utile di 1000 altre, spero che ciascuno abbia colto la riflessione essenziale!;)

paolok
03-02-2013, 19:34
Me lo auguro, però quelli che confondono una moto con un treno che va su rotaie.....

pancomau
03-02-2013, 19:34
... nel video a me sembra di vedere che la cosa sia sistematica e non occasionale per un errore.

su questo (e altri post che dicono la stessa cosa, come quello di ghiaia) concordo in pieno.
e concordo anche che aver dichiarato che sia una abitudine (benchè credo che in questo ci possa entrare anche il fattore "stizza" ;) ) sia piuttosto grave.

Ma continuo a pensare che la reazione più probabile (come mi sembra sia anche stato detto dallo stesso fil) ad una "sassaiola" sia quella di non considerarla... e quindi piuttosto inutile dal punto di vista educativo. Diverso invece quando poi si vanno a spiegare le cose cercando di far ragionare le persone, per il bene loro e degli altri.

Forse a questo punto, dopo qualche spiegazione più civile ed articolata, qualche dubbio sarà anche venuto a fil e company... e sinceramente spero per loro che gli venga in mente la prossima volta che vanno in giro.

nicola66
03-02-2013, 19:39
cmq nel video è palese che i 2 "attori" non erano propriamente in gita ma se lo stavano "misurando".

GHIAIA
03-02-2013, 19:46
Paolok secondo me non hai capito nulla del mio intervento, ma pazienza...

giessista 66
03-02-2013, 19:48
Si ma che se lo misurino in bagno, a casa propria, quello che fa inc..z..re è che se capito io o tu o qualche altro che non ha bisogno di misurare niente a nessuno ci fai un frontale e magari ci lasci la pelle!!!! Ma possibile che per colpa di qualcuno ci debbano rimettere quelli che adottano una guida prudente e sono in giro in moto solo per godersela?

Wotan
03-02-2013, 19:57
x Sgomma: ecco una famosa motociclista che praticamente dichiara di non aver mai superato la linea di mezzeria (post. #57)Bene, allora siamo in due. Non lo faccio MAI, tranne in caso di sorpasso (che ovviamente avviene solo dove ho visuale libera).
Puoi chiedere conferma alle numerose persone del Forum che hanno girato con me.
E questo vuol dire che, nelle curve a sinistra, la proiezione a terra del mio casco è sempre al di qua della mezzeria.

Zel
03-02-2013, 19:58

Lungi dal pensare di aver qualcosa da insegnare, però! E comunque con la simpatia per chi ha la faccia di mettersi in mostra quindi in discussione! Intendevo solo dire che, nell'ambito delle passeggiate in tutta calma con motociclette da turismo, personalmente immagino una cosa di questo tipo (che poi il mio amico di Roma che riprende è alla sua prima val Trebbia in tutta la vita e due o tre sbavature le infila), un pochino più animata e significativa dal minuto 2:00 in avanti se non si vuol perder troppo tempo.

http://www.youtube.com/watch?v=d5fRD6cubho

Penso che gli amici qua intendessero per lo meno il tentativo sistematico di concepire la tua corsia come la tua unica e sola "pista"; almeno credo. Diciamo che questa concezione non figura appieno nel tuo video. Le coglionate, cioè gli scarti tra intenzione ed esecuzione, non sono qua in questione.
E' poi sempre difficile ipotizzare quale sia il vostro possibile tempo di rientro: sicuramente la vostra idea è di averne uno infinito, si vede. Diciamo che immagino un due-tre conoscenti, gente rispetto a cui il mio video qua sopra siamo al piccolissimo trotto, che scende in corsia sul suo Zx10 o Speed, talché non hai neanche il tempo di dire la P di porco*io, e avete già fatto il paciugo eterno. Ed è gente che capita anche in Sardegna.

Poi ognuno logicamente si esprime a modo suo. Io penso sempre più a quello che ho ancora da imparare che a quello che eventualmente ho già imparato, perché io miro alla perfezione :lol:
Sono regole di ingaggio discordanti: una regola è usare tutto l'asfalto per arrivare il prima possibile, a pari moto e capacità personali. Fa rabbrividire la GHIAIA, ma il 70% motociclisti segue questa. Un'altra regola di ingaggio è usare la corsia e se si vuole arrivare prima prendere una moto migliore o imparare a fare meglio.

Il fatto che in Sardegna all'interno giri poca gente (so bene di che magia si tratti), come il fatto che si offra un grip fuori del comune, ti offre quel tanto di margine aggiuntivo che ti rassicura nel caso di inopinate scivolate o simili e ti fa usare le gomme senza ritegno; ma se sistematicamente "erodi" quel margine aggiuntivo, stai da capo: non hai margine.

PNTG
03-02-2013, 20:25
l'RT sbaglia tutto perché ha nel culo il K.....era meglio passarlo alla 1° curva e non rischiare oltre.Ciao

zangi
03-02-2013, 20:52
le motociclette grosse,hanno il pregio d'essere facili da guidare,ma molti, troppi le comprano è non san fare a portarle.

giessista 66
03-02-2013, 20:58
Facili da guidare? Non sono d'accordo, sicuramente sarà più facile da guidare una hornet rispetto alla "gufetta"....o no? Un pelo meno impegnativa? minor peso, minori cavalli, minori ingombri, ecc..ecc..

Wotan
03-02-2013, 21:11
Beh, no.
Una Hornet è più facile da fermo, ma nella guida è più facile andare con una K1600, che ha coppia a tutti i regimi (con la Hornet devi saper usare il cambio per tenere il motore in coppia), una ciclistica facilissima e un'elettronica in grado di perdonare praticamente qualsiasi cosa.

zangi
03-02-2013, 21:16
perchè parti dal presupposto che sul misto,una hornet vada quanto la tua.
non è così.
A passo potenziale della moto,non del pilota,son cazzi non da tutti con un hornet,mentre moto pesanti gt,sono facilitate per la mole,sono meno veloci nei cambi,quindi tutto il loro limite si abbassa a qualcosa di più guidabile...e morbido.
poi non saperle portare si fanno curve larghe ecc ecc

Gioxx
03-02-2013, 21:23
Ahaah visto solo ora.....comunque ne ho visti pochi qui dentro guidare meglio.

lgs
03-02-2013, 21:33
Me lo auguro, però quelli che confondono una moto con un treno che va su rotaie.....

Se sai guidare due ruote la moto va come un treno sulle rotaie.

Gli errori li facciamo tutti, la strafottenza metodica da incapaci è un'altra cosa.

Ps: va da se che io sono un incapace, per cui vado piano da 37 anni e se invado l'altra corsia nonostante questo mi incazzo, non mi vanto nè accampo giustificazioni olistiche.

pancomau
03-02-2013, 21:36
aggiornato il mio post 40 con il link al secondo video....

lgs
03-02-2013, 21:36
Dimenticavo: grazie per il video.

Ho sempre pensato di essere una pippa in moto, in quanto a traiettorie. Visto questo mi sono riabilitato almeno a due quinti di pippa.

giessista 66
03-02-2013, 22:17
Wotan dicet "Beh, no.
Una Hornet è più facile da fermo, ma nella guida è più facile andare con una K1600".... mah! io penso che se si prende un neofita e si mette davanti ad una hornet e una gufetta, senza ombra di dubbio salirà sulla hornet e sarà meno impacciato in tutte o quasi le situazioni di guida, manovra ecc. o no? le dimensioni, il peso, la potenza vanno saputi gestire con un pò di esperienza, poi la coppia del motore ti permette di riprendere da quasi tutti i regimi di rotazione del motore ma per il resto....

Wotan
03-02-2013, 22:22
L'hai mai guidata una Hornet? E una K1600?
Io sì, entrambe, e capita che una volta le abbia guidate anche lo stesso giorno.
La Hornet è una bicicletta.
La K1600 pure, da quando alzi il piede da terra a quando lo riappoggi.

giessista 66
03-02-2013, 22:32
beh! la k6 è la moto con la quale vado tutti i giorni, quindi....ma ne ho guidate tante (hornet compresa) e riconoscerai che pur amando alla follia la mia "gufetta" ci sono moto (tante) più "semplici" compresa la tua o no?

giessista 66
03-02-2013, 22:36
Per chiarire meglio il concetto: io ci faccio le cose e le stradine di montagna come facevo con il gs ma non voglio pensare che tu la voglia definire una moto da neofiti. VA SAPUTA GESTIRE, poi che sia la moto che mi appaga di più di tutte quelle che ho avuto è pacifico ma è pur sempre una moto che passa i 300 kg e dalle dimensioni non proprio contenute.....

zangi
03-02-2013, 22:41
Ci fai le stesse cose,perche`le tue capacita`ed esigenze sono le stesse.
Non le moto .

lgs
03-02-2013, 22:51
È semplice, Zangi. Giusto.

Sgomma
03-02-2013, 23:37
Bene, allora siamo in due. Non lo faccio MAI, tranne in caso di sorpasso (che ovviamente avviene solo dove ho visuale libera).
.....E questo vuol dire che, nelle curve a sinistra, la proiezione a terra del mio casco è sempre al di qua della mezzeria.

Allora siamo già in 3...vale anche per me nei stessi termini.!

Delbi
04-02-2013, 00:23
Allora siamo già in 3...

Direi 4 con me. Ogni tanto, proprio nel misto stretto e dove la visuale è ottima, anch'io taglio la linea di mezzeria, ma solo in questi casi.

Wotan
04-02-2013, 00:36
E allora sempre tre siamo.

pancomau
04-02-2013, 01:02
siete rimasti in tre... tre... s.... e tre briganti... sooooloooooo in treeeeeeee :lol:

approfitto della demenza notturna (la mia!) per confermare che fra qualche minuto anche il terzo video del mio post dovrebbe essere visibile su youtube.
Scommetto che eravate tutti in trepidante attesa! ;)

ps:
mi stavo guardando un pò di video di QdE... ma non vi ho ancora trovato qualche "quarto compagno"... ;)

Wotan
04-02-2013, 01:27
Sarà piuttosto difficile.

il wiz
04-02-2013, 01:52
Ma chi è l'aspirante suicida?

Lol. :eek:

Fil
04-02-2013, 09:39
http://youtu.be/XQXvm8zy9tI
Sorry non è il K6.

Sgomma
04-02-2013, 09:55
FIL..Come dice giustamente il titolo...sono "motociclisti per caso"..
e purtroppo di gente così che non ha metodo, che non sa individuare la traiettoria corretta, che non sa tenere la corda di una curva, che ha bisogno di portarsi sulla corsia opposta per impostare una curva che richiede di inclinare la moto di appena 10 gradi..ce n'è tanta in giro!!

Bellissimo quello col GS in curva al punto 1,03.... no comment!!:mad::mad:

nicola66
04-02-2013, 10:23
sempre "emozionante" vedere un sorpasso sull'area di un incrocio. Canalizzato per giunta.
mai che ci sia una pattuglia li per caso. O un 16 ruote che inizia una legittima svolta.

Wotan
04-02-2013, 10:29
Confermo la mia opinione già espressa precedentemente (quello con l'RT era sicuramente il peggiore di tutti, ma anche qui come guida non si salva nessuno, né per capacità, né per rispetto delle regole, il che del resto è la norma sulle nostre strade).

Tra le varie cose, segnalo il sorpasso al minuto 2:26, condotto dal K a 110-120 km/h lungo un incrocio in leggera curva a sinistra, resa cieca da un muro di contenimento sulla sinistra (quanto basta per non vedere il rettilineo successivo finché non si è in mezzo all'incrocio),invadendo le corsie di svolta e di immissione in senso opposto (tanto non le usa nessuno, no?).
In una situazione del genere, se c'è in senso opposto uno che svolta a sinistra usando la propria corsia di svolta, se è veloce lo prendete di sicuro, se è lento avete i vostri problemi a evitarlo.
Ve ne rendete conto?
E vi rendete conto che con questa guida, avreste costretto uno che avesse voluto svoltare a sinistra a non usare la corsia di svolta, intralciando chi eventualmente lo avesse seguito? È il colmo: chi segue le regole sulle nostre strade, rischia di brutto, grazie a quelli che guidano così.
Poi si sentono storie come "quello stronzo ha svoltato mentre arrivavo e mi ha preso" (sì, ma stavi anche a 120 e un muro ti nascondeva alla visuale), oppure "quel bastardo ha svoltato mentre lo sorpassavo" (come se potessi sorpassare lungo un incrocio) e altre cazzate del genere.

So bene che questo video non è nulla di particolarmente scabroso e che tutti gli altri motociclisti (e automobilisti) girano così o anche peggio. Ma so altrettanto bene che non dovrebbe essere così e non accetto di allinearmi a questo andazzo generalizzato.

Fil
04-02-2013, 11:06
http://www.youtube.com/watch?v=pq1-iHxyRFU&feature=share&list=UUO1rXa-M8ot54jN13k0oODw

nicola66
04-02-2013, 11:39
mi son sempre chiesto come fa ad esserci gente che cambia pastiglie ogni 10mila e dischi ogni 30mila. Comincio a capirlo.

Ah ai ragazzi del video vorrei chiedere una cortesia.
Se andrete a fare il Cento Croci mi fate il video anche li.
Vorrei vedere come vanno un paio di moto.

GHIAIA
04-02-2013, 11:41
Andiamo a fare una trasferta sul Manghen?

pancomau
04-02-2013, 11:46
cavolo... ma è proprio una mania!... incluso l'abbagliante del k6..... :mad:

una richiesta:
sul vostro sito... aggiornate per cortesia la lista delle prossime uscite perchè è ancora quella del 2011 (così uno si sa regolare)

nicola66
04-02-2013, 11:52
Andiamo a fare una trasferta sul Manghen?

adesso non esageriamo con il coefficiente di difficoltà.:lol:
prima una roba stretta ma con ancora quasi 2 corsie.
I singletrack dopo.

TAG
04-02-2013, 21:48
... Sempre i freni in mano le curve in tre tempi... Bo...

in effetti...

a star dietro a quella RT penso che mi sarebbe venuta la balla:smile:
a me dopo ci vuole almeno una mezz'oretta da solo per smaltirla...:lol:

Luc.....
04-02-2013, 21:57
:mad:Andiamo a fare una trasferta sul Manghen?

Ci vivo sul Manghen !!!

pancomau
04-02-2013, 22:04
probabilmente ciò che sto per dire è dovuto alla mia anima da "orso" :lol:
... ma preferisco viaggiare da solo (intendo dire con passeggera su una moto)..

... si evitano gli effetti "emulativi"... le gare a chi ce l'ha più lungo... le troppe o troppo poche soste... le velocità noiose per qualcuno e inadatte a qualcunaltro... i serpentoni a fisarmonica che portano facilmente ad incontri ravvicinati del terzo tipo, le manovre azzardate "per non perdersi quello davanti", ... ecc... ecc...

se proprio si ama stare in compagnia meglio darsi appuntamenti alle soste principali... ed ognuno può fare la tratta al passo che ritiene più consono alle proprie capacità, umore, stanchezza, ecc...

TAG
04-02-2013, 22:05
certo Fil che c'avete una combricola piuttosto agitata...
la pattuglia acrobatica ahahah

la tua K6 gira maestosa mentre qualcun altro mi pare sempre "al gancio"

nicola66
04-02-2013, 22:09
:mad:

Ci vivo sul Manghen !!!

perchè non sei + riuscito a scendere?

GHIAIA
04-02-2013, 22:13
Rotfl... Ribalt!!!

TAG
04-02-2013, 22:14
Nicola66, mai visto Luc...?
è il bagnino che tiene dietro alla piscina di fianco al bar

Delbi
04-02-2013, 22:49
Cactus, ma nemmeno se mi pagano potrei guidare come nel video di Fil. Speriamo che nessuno si faccia mai male a causa di una guida così incosciente.
Mai nella vita! Quoto Panco al 1000%. Meglio soli che a rischio in quel modo.
Tengo a sottolineare che anche a me piace la velocità, ma preferisco godermi le uscite e avere anche il tempo di godermi i luoghi in cui passo.

lgs
04-02-2013, 23:16
Idemmmm....

Wotan
04-02-2013, 23:17
Non è un problema andare in giro in gruppi (magari non troppo numerosi), se tutti sono corretti e rispettosi delle regole di sicurezza.

lgs
04-02-2013, 23:18
Claudio, la media è questa.

nicola66
04-02-2013, 23:22
sembra che tu non sia mai stato ad una PIT o T&T:joker:

Delbi
04-02-2013, 23:23
Io sicuramente no... Cosa sono?

Wotan
04-02-2013, 23:24
Claudio, la media è questa.Lo so, ma ho la fortuna di girare con gente che non è così, e di aiutare altra gente a non esserlo.

lgs
04-02-2013, 23:49
Wotan, mi sembra una buona occasione per fare outing.

Mi sono sempre giudicato un motociclista mediocre, un culo di ferro capace di macinare goffamente chilometri.

Quando sono entrato in Qde, leggendo, da mediocre mi sono sentito scarso. Si, tanti chilometri ma scarso.

Alle prime uscite ero intimorito. Addirittura un paio di volte ho rinunziato.
Poi ho cominciato ad uscire con voi.

Nel confronto con il 30% di voi avete confermato la mia autovalutazione: sono un motociclista mediocre. Con 400k km sulle spalle passati senza danni per puro culo. Potrei fare i nomi di tutti quelli che ho visto guidare come su binari. E i cazziatoni di alcuni di voi ..... Giustissimi. Dietro al Pradu, al Gioss, ad imparare le traiettorie ....

Ma per il restante 70% ..... Video in oggetto compresi .... Beh, non sono mica da buttar via, mi sento quasi bravo!

Grazie, QdE.

Wotan
05-02-2013, 00:04
A volte magari qualcuno la mette giù un po' dura, io per primo, ma lo spirito di questo posto e di queste discussioni è quello di crescere insieme, come motociclisti e come amici.
Fa piacere sapere che ogni tanto ci riusciamo. :)

Fil
05-02-2013, 00:48
Devo ammettere che c'e' un bel po' di incoscienza,devo anche dire che la Sardegna concede di più,se fate caso si incrociano veramente poche vetture,poi su 80 alle volte 100 riders c'è di tutto,di molto più' coscienti,più' scatenati,quelli che lentamente si godono il paesaggio, il mondo e' bello perché' è' vario.

lucar
05-02-2013, 09:01
spero di non incrociarvi mai... ;-)

lgs
05-02-2013, 10:00
più' coscienti,più' scatenati,quelli che lentamente si godono il paesaggio, il mondo e' bello perché' è' vario.

Non sempre andar veloci ed essere incoscienti son la stessa cosa.

Andar veloci senza saper guidare bene (vedi me) è da incoscienti.

Zel
05-02-2013, 10:10
ancora sto discorso del lento/veloce :(:( proprio non si capisce che il punto è solamente la perdita o di controllo, o di interesse, su dove si andranno a mettere le ruote. :mad:
sembra di discutere col muro.:mad:
ci sono tre fattori: quanto sei veloce, quanto sei capace, dove metti le ruote. se vuoi essere più veloce non diventando più capace devi mettere le ruote sul doppio della strada, dimezzando i raggi di curvatura. se vuoi mettere le ruote dove vanno messe, o rallenti, o diventi più capace.
non importa quale delle due scegli, qui: a meno che tu non sia un motociclista di professione, sti bei ca22i se sei o meno supercapace. mentre importa dove metti le ruote, perché con le tue stupide ruote nella corsia altrui, ammazzi della gente.
me lo ricordo uno che diceva ridacchiando che le tasse le paga tutte e la strada la usa tutta (sono sempre inclini a ridacchiare molto, gli invasori seriali di corsia; è un fatto che andrebbe studiato). adesso gira solo in pista da quando si è trovato l'osso di un collo sotto la ruota.

Non ce ne frega niente di chi è tranquillo o no, Fil. E neanche di chi è bravo o no. Ci interessa solo dove vanno le ruote. Ci sono degli inchiodati che "guardano il panorama" e che mentre fanno ciò, barcollano a caso in giro per la carreggiata intera, svagati per le nuvole: tra l'atro è un genere sovrarappresentato tra i bmwisti.

pacpeter
05-02-2013, 10:20
da apprezzare le risposte di fil anche se criticato un poco da tutti.

Zel
05-02-2013, 10:40
no ma fil è bravissimo figurati, educatissimo in un contesto che poteva far saltare i nervi facilmente; a maggior ragione mi spiace e mi snerva che pur con tutta questa bonomia e buona fede, vada perso il bandolo della matassa nella discussione. bandolo che per parte mia non è mai stato il capaci/incapaci (e chi sono io per dirlo?!), né il prudenti/veloci, ma un'evidente e fin "strategica" noncuranza.

Hollywood66
05-02-2013, 11:44
Assoluto quotone per Pacpeter.... A mio personalissimo parere, Fil ha voluto solo postare un video per confrontasi con altri video di altri utenti, tutto qui (lo dice il titolo stesso). Tutte queste critiche sulla guida di uno o dell'altro, saranno anche lecite e giuste, secondo me sono inutil.

er-minio
05-02-2013, 12:04
no ma fil è bravissimo figurati, educatissimo in un contesto che poteva far saltare i nervi facilmente

Questo é poco ma sicuro.

Tutte queste critiche sulla guida di uno o dell'altro, saranno anche lecite e giuste, secondo me sono inutil.

Ne sei convinto?
Certo, da dietro la tastiera é facile criticare (lo dico essendo uno di quelli che ha apertamente criticato).

Io, quando ho iniziato a girare in moto, guidavo abbastanza male, sempre attaccato ai freni, moto impiccata, prendevo dei rischi inutili etc. etc.

Ho trovato un amico con notevole esperienza su due ruote che invece di dirmi nulla, mi ha fatto un benevolo cazziatone la prima volta che siamo usciti insieme e poi, nel tempo, mi ha insegnato ad andare in moto meglio, migliorare e mantenere tutto sotto controllo.
Senza contare che vado piú veloce, ma piú pulito.

Preferisci essere lasciato in balia degli eventi o essere spronato a migliorare?

Ovvio, capisco che online risulta antipatico... ma.

Wotan
05-02-2013, 12:11
Sai, Hollywood, di gente in senso opposto che taglia la traiettoria e mi viene addosso, o che fa un dritto e mi viene addosso, o che per far vedere chi è, mi insegue, cade e mi viene addosso, di questa gente ne ho una lunga collezione, e uno di loro l'ho anche fatto finire nel fosso, tanti sono i gestacci che gli ho fatto quando me lo sono trovato davanti alla faccia lungo una curva stretta e cieca.

Ecco, io di questa gente ne ho piene le balle. E sono legione.

Per me la moto NON è rischiare la vita e mettere a repentaglio quella degli altri perché non ho le capacità di gestire la dinamica del mezzo, le traiettorie e le regole della convivenza civile. Per questa ragione NON ho alcuna intenzione di accettare che quelli intorno a me lo facciano, per cui ho criticato, critico e criticherò sempre fino allo sfinimento questo modo di fare incosciente, sciatto e incivile.

GHIAIA
05-02-2013, 12:12
Fil è un signore e non si discute.

Per il resto il forum è un forum.
Si può prendere spunto per cose interessanti, si possono tralsciare i commenti inutili, e ogni volta che si posta in "piazza" appunto ci si aspetta un po' di tutto.
Soprattutto se si posta un video allegro.

Credo che l'intelligenza si dimostra non solo rispondendo sempre garbatamente come sta facendo FIL, ma nel trarre il meglio da ogni discussione.

Poi se ad uno non gliene frega niente dei consigli, li può perfettamente ignorare.
Infondo non ha chiesto a nessun istruttore una lezione, ma come sottolinea Wotan: sulla strada ci siamo tutti. E ci potrei essere io in corsia opposta. :)

Hollywood66
05-02-2013, 12:25
Calma ragazzi....non ho detto questo. Avete ragione sul pericolo, non difendo certo chi, con la sua guida, mette in pericolo gli altri. Dico solo che secondo me il vero intento di Fil ( ma posso sbagliare peccando di buonismo) era quello di creare una sezione per confrontarsi con altri video di altri utenti. La critica e' giusta, anche con un pizzico di ironia e di sagacia e' accettabile, anche dura e aspra se serve a fare aprire gli occhi a chi non si rende conto di sbagliare, ma A MIO PARERE non era questa la risposta giusta in questo caso. Il titolo del 3D parla da solo "i video dei nostri k6" , bastava postare altri video e penso che le differenze le avrebbe anche notate da solo senza tutta questa valanga di critiche che, sempre a mio parere, non aiuta nemmeno i novizi ad esporsi con proprie iniziative.
Volete aprire un 3D sulla sicurezza stradale prendendo anche come riferimento un video, sono il primo a dire la mia e a dare ragione a Wotan. Secondo me non era questo la giusta risposta, tutto qui.

Wotan
05-02-2013, 12:27
Sì, siamo senz'altro OT. Ma quello che si vede soprattutto nel primo video postato, che peraltro si chiude con il sorpasso sull'RT, non poteva non tirare fuori questo argomento.

Hollywood66
05-02-2013, 12:32
Ecco volevo dire esattamente questo, poi sul resto mi trovi assolutamente d'accordo. Nemmeno io amo rischiare la vita per chi guida senza cervello

zangi
05-02-2013, 12:39
Io si...sbavo quando li incontro...mi giro gli do`dietro,e se riesco gli do`paga...altrimenti guardo il panorama..:lol::lol:

Hollywood66
05-02-2013, 12:40
Comunque permettetemi un un complimento a Fil......non per la giuda ovviamente, ma per la totale signorilità con cui ha subito tutte le critiche senza perdere le staffe. Non so quanti avrebbero mantenuto questa calma (io compreso).

Wotan
05-02-2013, 12:40
Secondo me, ha postato quel video per vedere che succedeva e si sta divertendo come un matto.

GHIAIA
05-02-2013, 12:41
Secondo me, ha postato quel video per vedere che succedeva e si sta divertendo come un matto.

Mi viene il sospetto :lol::lol::lol::lol:

Hollywood66
05-02-2013, 12:41
Ma sai che il dubbio e' venuto anche a me!!!!! Secondo me si sta rotolando dalle risate

zangi
05-02-2013, 12:53
Ma va`.....e un ferrarese...brutta gente.....
Han solo rettilinei..la`....
Vanno dove ci son curve...e le tagliano??
Mah....

Sgomma
05-02-2013, 12:57
Comunque permettetemi un un complimento a Fil......non per la giuda ovviamente, ma per la totale signorilità con cui ha subito tutte le critiche senza perdere le staffe. Non so quanti avrebbero mantenuto questa calma (io compreso).

Non mi son riletto tutto il 3d, ma non ricordo di aver letto delle critiche a Fil come persona, i commenti ci sono stati nei confronti dello stile di guida adottata ed erano soprattutto rivolti a chi guidava la moto davanti alla sua...

Dopo di ché mi associo nel riconoscere a Fil di aver avuto l'accortezza di non fraintendere gli interventi percependoli come critiche personali e di aver gestito la comunicazione di conseguenza.

Come ho già scritto, questo 3d a mio avviso è più utile di tanti altri perché può incidere sull'educazione del motociclista, quella vera quella che serve, ossia quella che ti insegna a camminare stando correttamente nella tua corsia, piuttosto che quella ipocrita ed in cui non credo, che vorrebbe tutti i motociclisti tassativamente rispettosi dei limiti di velocità, sempre e comunque, anche di quelli più demenziali come capita spesso dio incontrare in Italia!!...;)

Ecco ...adesso si che me la sono cercata!!:mad::mad:

Superteso
05-02-2013, 13:04
.....di gente in senso opposto che taglia la traiettoria e mi viene addosso, o che fa un dritto e mi viene addosso.....

Poco tempo fa, ci fu un forumista di cui non ricordo il nick, che raccontava proprio di ciò, steso da un francese che si credeva in pista, ed oltre ad essersi fatto male e distrutto il GS, aveva pure noie con l'assicurazione dato che accadde in Francia.

using TaPa.talk 2 🐾

Fil
05-02-2013, 17:50
http://www.youtube.com/watch?v=Ms5-1djsbJg&feature=share&list=UUO1rXa-M8ot54jN13k0oODw

lucar
05-02-2013, 17:57
a questo punto cambierei titolo e lo sposterei nel monthy ;-)

nicola66
05-02-2013, 18:36
ma invece di comprare un K6 perchè non direttamente una spider?
alla fine l'unica differenza è con una non delle 2 serve il casco.

Sgomma
05-02-2013, 19:01
Non ce lo sai che la spider non piega??..:rolleyes::rolleyes:

Fil
05-02-2013, 20:19
Ammetto che mi diverte,l'avevo già detto,ma e' interessante l'argomento guida,vedersi e vedere guidare può essere utile.
Purtroppo i miei appelli a mettere giù video non hanno molto effetto,comunque una telecamerina la consiglio a tutti.
PS.non vendo telecamere.

nicola66
05-02-2013, 20:26
Non ce lo sai che la spider non piega??..:rolleyes::rolleyes:

perchè la K6 si? non mi pare

pancomau
05-02-2013, 21:06
Purtroppo i miei appelli a mettere giù video non hanno molto effetto...

Non sono da prendere assolutamente "ad esempio" di guida... ma io tre video li ho messi ;)
Non si "vede" da fuori la moto, ma con telecamera fissa si possono più realisticamente valutare i movimenti ed inclinazioni della moto.

ps:
il fatto che non siano ancora arrivati insulti o sassaiole... non so se sia un segno positivo o negativo :confused:

lgs
05-02-2013, 21:18
Comunque Wotan sta invecchiando: neanche una parola sul gentiluomo col GS e il catenone sulla targa.

pancomau
05-02-2013, 21:27
non credo che abbia "resistito" a guardarlo tutto...:(

pancomau
05-02-2013, 21:30
una delle cose (tra quelle meno ovvie) che mi sconcerta... è che...

... sono video pubblici..
... sono girati in territorio italiano...
... si possone leggere le targhe...
...

... e che a nessuno sia ancora arrivata una multa colossale per 250 infrazioni ripetute :lol:

Superteso
05-02-2013, 21:36
Ecco perché si postano pochi video.....

using TaPa.talk 2 🐾

nicola66
05-02-2013, 21:37
Non sono da prendere assolutamente "ad esempio" di guida... ma io tre video li ho messi ;)
Non si "vede" da fuori la moto, ma con telecamera fissa si possono più realisticamente valutare i movimenti ed inclinazioni della moto.

ps:
il fatto che non siano ancora arrivati insulti o sassaiole... non so se sia un segno positivo o negativo :confused:

ma na ripresa su una strada che nn sia larga 10 metri?
con delle curve vere?

pancomau
05-02-2013, 21:39
non ho capito.... :confused:
la prima era una statale piccola.. la seconda una media.. la terza una statalona... e le prime due di curve mi sembra ne avessero...
quale strada ti manca ?

... il manghen? :lol:

nicola66
05-02-2013, 21:49
no, ma vorrei capire se la difficoltà che ha la moto a girare dipende da essa o dalla pigrizia di chi la guida.

pancomau
05-02-2013, 22:03
allora è facile... dalla pigrizia! :lol:

nicola66
05-02-2013, 22:10
mai pensato di sederti dietro e farla portare ad un altro?

pacpeter
05-02-2013, 22:22
avete veramente stufato. possibile mai che non si riesca a rimanere almeno lontanamente IT? sempre a voler misurare chi lo ha più lungo.

ma c'è un premio finale per chi dimostra di essere bravo a fare le pieghe?

le critiche sullo stile di guida del filmato le ho fatte correre, ma ora vedere gente adulta che passa il tempo a convincere gli altri di essere il più bravo del mondo non lo accetto.

si chiude, deluso dalla piega che prende questo 3D .