Entra

Visualizza la versione completa : Pulizia Cerchio Post.

marco9758
31-01-2013, 06:59
Buongiorno a tutti,
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio su come poter far tornare il cerchio posteriore all' antico splendore.
Io posseggo una boxer cup del 2004, quindi cerchio posteriore bianco.
In alcuni punti purtroppo, lo sporco fò fatica ad andare via ed in alcune parti presenta macchioline di color giallino.
Ho fatto un cerca per vedere se a qualcuno era capitata la stessa cosa, ma ho trovato solamente consigli su come pulire.
Ora la mia paura è che se usati prodotti troppo aggresssivi, non vorrei che si rovinasse ancor di più la vernice.
Qualcuno sà dirmi se esistono de prodotti che smacchiano veramente senza portare via la vernice?
Esiste un qualcosa che riesca ad eliminare le maccholine gialle dal bianco? oppure l'unica estrema soluzione è far riverniciare il cerchio?
Se questa ultima fosse l'unica soluzone, dove trovo il codice bmw della colarazone usata per il cerchio?
Grazie a tutti anticipatamente e buona giornata,

Marco

Il Veterinario
31-01-2013, 11:58
ciao,il cerchion-x della rutter è la soluzione!

Ciao

mascalzone_latino69
31-01-2013, 12:02
potresti provare col ....schiantecler !:lol:;)

anni fa avevo un vespino bianco e era talmente vecchio che era ingiallito, allora usai anche il CIF... ma non so se consigliartelo :mad:, però funzionò...la vespa tornò bianca!!:arrow:

salinesalvo
31-01-2013, 12:23
...se non sbaglio alcuni autolavaggi mettono un prodotto x di iniziare a insaponare che fa ritornare la vernice bianca di nuovo splendida...non so se va bene nel tuo caso...

MAD BORSA
31-01-2013, 17:13
achtung ai prodotti pulisci cerchi degli autolavaggi, soprattutto sugli allumini e le parti ano-dizzate

er-minio
31-01-2013, 17:34
Sgrassatore "sciant-e-cler" :lol: francese o muc off e tanta pazienza con lo spazzolino/spunga specifica, etc (morbido).

Stefano63
31-01-2013, 18:58
Io per pulire i cerchi del K100RS ho usato Pulirapid anticalcare, sono venuti benissimo.

Lamps, Stefano.

R_michele_S
31-01-2013, 19:43
Io, e qui si apre un mondo, usavo il WD40 o il CRC 6-66 messo con parsimonia su un pezzo di scottex e vi giuro che tornavano nuovi (io miei erano i cerchi standard, quelli grigi).
C'è da stare attenti (ovviamente) a non farlo finire sulla gomma ma ti dico di provarci, vedrai che puliscono tutto.

marco9758
01-02-2013, 05:24
Perfetto, grazie a tutti dei consigli.

Stermon
03-02-2013, 21:46
col WD 40 pulisci tutto e non rovini nulla !