Visualizza la versione completa : Passo delle erbe
ho visto le foto e sentito parlare in questo forum del Passo delle Erbe ma non lo trovo più.
Da dove si prende la strada per il passo?
brontolo
12-08-2005, 10:34
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=35126
Il Passo delle Erbe è in Alto Adige, il Colle delle Erbe no, forse in Piemonte o VdA.
Il Veleggiatore
12-08-2005, 10:42
l'ho fatto un mesetto fa....
dalla val d'Adige si sale da Chiusa, sopra Ponte Gardena. Dall'altra parte si sale dalla val Badia, loc. Rina.
Bella strada, ma stretta. Occhio.
l'ho fatto un mesetto fa....
dalla val d'Adige si sale da Chiusa, sopra Ponte Gardena. Dall'altra parte si sale dalla val Badia, loc. Rina.
Bella strada, ma stretta. Occhio.
dici che è stretta, ma dalla foto che ho visto da qualche parte non mi sembra così ...... stretta
brontolo
12-08-2005, 11:59
Confermo: è stretta! ;)
ho ritrovato la foto.
è di un post di PICO e credo che parlino di quello in Piemonte.
Ho chiesto a lui maggiori delucidazioni in proposito
Il Veleggiatore
12-08-2005, 12:36
mi è capitato, in discesa, di trovarmi un pick-up che saliva: per fortuna che andavo piano, e comunque ho dovuto stare attento a passare con le borse.
Ovvio che non è così tutta la strada, ma certo non è abbondante. Però ha un bell'asfalto ed è pulita.
probabilmente allora parliamo di due passi diversi:
io mi riferisco ad uno sterrato che probabilmente è in Piemonte mentre tu parli del Trentino.
giusto ?
Il Veleggiatore
12-08-2005, 12:45
ehm, sì.. :-o in Alto Adige.
Dove sono passati al giro d'Italia a maggio.
Ma quanti passi delle erbe ci sono??????? :lol:
ehm, sì.. :-o in Alto Adige.
Dove sono passati al giro d'Italia a maggio.
Ma quanti passi delle erbe ci sono??????? :lol:
ma che ne sò..........
ciao dave, scusami ma sono tornato da un giretto solo ieri sera... :confused:
il colle delle finestre si trova a sud di susa, non si può sbagliare...
io sono salito da nord, praticamente da susa; il tratto finale di 16 km è sterrato per cui ho preferito farlo in salita visto la moto che ho!!!
la strada e i tornantini soprattutto sono abbastanza stretti ma se ci sono passato io col k1200 per te che hai il gs non ci sono decisamente problemi ;)
la discesa verso fenestrelle è una pista, magari un pò strettina ma comunque bella, asfalto fresco e nessuna curva brusca
il passo delle erbe, fatto anche quello proprio quest'anno..., è invece da tutt'altra parte tra bressanone e san martino in badia!
molto bello anche questo ma niente a che vedere con il colle piemontese!!!
http://www.topico.it/varie/finestre.jpg
ok, grazie tante , anche se ho fatto tanto rumore per niente nel senso che non avevo capito un c...o :
la foto riguarda quindi la salita al colle delle finestre ( che ho già fatto anni fà )
conosco la zona ( avevo anche proseguito per il colle dell'assietta ).
A distanza di tempo non l'avevo riconosciuto, ho capito male ed ho creduto fosse il passo delle erbe....... ecco perchè ho chiesto info a tutti ( che pirla )
Ad ogni modo
GRASSSSSSIE
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |