PDA

Visualizza la versione completa : Passo delle erbe

Dave
12-08-2005, 10:27
ho visto le foto e sentito parlare in questo forum del Passo delle Erbe ma non lo trovo più.
Da dove si prende la strada per il passo?

brontolo
12-08-2005, 10:34
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=35126

Il Passo delle Erbe è in Alto Adige, il Colle delle Erbe no, forse in Piemonte o VdA.

Il Veleggiatore
12-08-2005, 10:42
l'ho fatto un mesetto fa....
dalla val d'Adige si sale da Chiusa, sopra Ponte Gardena. Dall'altra parte si sale dalla val Badia, loc. Rina.
Bella strada, ma stretta. Occhio.

Dave
12-08-2005, 11:56
l'ho fatto un mesetto fa....
dalla val d'Adige si sale da Chiusa, sopra Ponte Gardena. Dall'altra parte si sale dalla val Badia, loc. Rina.
Bella strada, ma stretta. Occhio.

dici che è stretta, ma dalla foto che ho visto da qualche parte non mi sembra così ...... stretta

brontolo
12-08-2005, 11:59
Confermo: è stretta! ;)

Dave
12-08-2005, 12:35
ho ritrovato la foto.
è di un post di PICO e credo che parlino di quello in Piemonte.
Ho chiesto a lui maggiori delucidazioni in proposito

Il Veleggiatore
12-08-2005, 12:36
mi è capitato, in discesa, di trovarmi un pick-up che saliva: per fortuna che andavo piano, e comunque ho dovuto stare attento a passare con le borse.
Ovvio che non è così tutta la strada, ma certo non è abbondante. Però ha un bell'asfalto ed è pulita.

Dave
12-08-2005, 12:40
probabilmente allora parliamo di due passi diversi:
io mi riferisco ad uno sterrato che probabilmente è in Piemonte mentre tu parli del Trentino.
giusto ?

Il Veleggiatore
12-08-2005, 12:45
ehm, sì.. :-o in Alto Adige.
Dove sono passati al giro d'Italia a maggio.
Ma quanti passi delle erbe ci sono??????? :lol:

Dave
12-08-2005, 12:47
ehm, sì.. :-o in Alto Adige.
Dove sono passati al giro d'Italia a maggio.
Ma quanti passi delle erbe ci sono??????? :lol:

ma che ne sò..........

pico
14-08-2005, 19:35
ciao dave, scusami ma sono tornato da un giretto solo ieri sera... :confused:
il colle delle finestre si trova a sud di susa, non si può sbagliare...
io sono salito da nord, praticamente da susa; il tratto finale di 16 km è sterrato per cui ho preferito farlo in salita visto la moto che ho!!!
la strada e i tornantini soprattutto sono abbastanza stretti ma se ci sono passato io col k1200 per te che hai il gs non ci sono decisamente problemi ;)
la discesa verso fenestrelle è una pista, magari un pò strettina ma comunque bella, asfalto fresco e nessuna curva brusca
il passo delle erbe, fatto anche quello proprio quest'anno..., è invece da tutt'altra parte tra bressanone e san martino in badia!
molto bello anche questo ma niente a che vedere con il colle piemontese!!!

http://www.topico.it/varie/finestre.jpg

Dave
15-08-2005, 23:05
ok, grazie tante , anche se ho fatto tanto rumore per niente nel senso che non avevo capito un c...o :
la foto riguarda quindi la salita al colle delle finestre ( che ho già fatto anni fà )
conosco la zona ( avevo anche proseguito per il colle dell'assietta ).
A distanza di tempo non l'avevo riconosciuto, ho capito male ed ho creduto fosse il passo delle erbe....... ecco perchè ho chiesto info a tutti ( che pirla )
Ad ogni modo
GRASSSSSSIE