Visualizza la versione completa : KTM vs Husky
http://www.omnimoto.it/magazine/11128/ktm-compra-husqvarna-domani-annuncio
potrebbe pure essere una bufala.......... :confused:
non ci posso credere... chissa che dice lo Zio!!
Alessio gs
30-01-2013, 12:14
Lo zio Fester???? ahahahahah..... vediamo sesi fara' il matrimonio....ciao....
euronove
30-01-2013, 12:24
non riesco a capirne il senso, comprata da Bmw ne aveva e non poco, ma da Ktm...
Roberbero
30-01-2013, 12:27
Se è vera è una pessima notizia.
KTM ha già Husaberg, che fà fotocopie di KTM e le vernicia di blu.
Ci mancano solo le fotocopie verniciate di bianco e rosso.
se a bmw non ha reso, potrebbe rendere a ktm togliere di mezzo un concorrente dal mercato....... :confused::(
Non mi pare affatto una brutta notizia, anzi. Acquisisioni, fusioni e quant'altro, se fatte onestamente e non per scaricare i debiti, sono un bel segnale per un settore industriale.
EnricoSL900
30-01-2013, 12:49
non ci posso credere... chissa che dice lo Zio!!
Che le Husqvarna fanno cagare, che vuoi che dica... :lol::lol::lol:
anche moto.it conferma che ci sono voci e domani dovrebbe uscire un comunicato a riguardo.
mi chiedo quale sia il motivo per KTM di comprare Husqvarna. husqvarna non ha praticamente nessun prodotto che non sia sovrapponibile a uno KTM.
BMW secondo me cerca di vendere perche' la redditivita prevista da Husqvarna non e' come previsto.
vediamo se qualcuno ne sa di piu.
Uscite da mettere a bilancio..visto il fatturato 2012
PietroGS
30-01-2013, 14:14
BMW secondo me cerca di vendere perche' la redditivita prevista da Husqvarna non e' come previsto.
Quoto. per me il motivo e' solo quello.
Redditività/ritorno dell'investimento o meno, se BMW ha deciso di lasciar perdere, questo da l'idea di quanto sia difficile rilanciare un marchio!
E Husky era/è un marchio noto a livello mondiale....
Roberbero
30-01-2013, 14:41
Non si può dire che BMW ci si sia impegnata poi tanto, parlo di modelli.
Il motore 449 non è piaciuto molto, forse è troppo avveneristico per l'enduro con alcune soluzioni che non sono state apprezzate o ritenute inutili.
L'enduro con l'800-900 Rotax non è mai uscito e credo che sarebbe stata la moto che tutti aspettavano.
magari ktm usa l'800 bicilindrico x una 790 R!!!!!!!!!!!!!
oppure, vista l'uscita dal mercato della 990, una bella 790adv... e xchè no?
:lol::lol::lol::lol:
bisogna vedere se bmw gli lascia l'uso del bicilindrico 800. e anche del mono 650 sebbene in questo caso ktm ha in casa di meglio).
Se la notizia e' vera da bmw non me lo aspettavo, non e' da loro pretendere risultati mordi e fuggi, mi aspettavo piu' serieta'.
Diavoletto
30-01-2013, 15:44
che tengano anche quella ciofeca di 800.....
per zeus
Roberbero
30-01-2013, 15:52
bisogna vedere se bmw gli lascia l'uso del bicilindrico 800.
Chissà, il 650 mono Rotax, nato inizialmente per l'Aprilia Pegaso e poi migliorato dalla BMW, dopo qualche anno divenne disponibile per tutti, ci sono adirittura dei quad che lo montano tuttora.
C'e da vedere se BMW ha l'esclusiva e per quanti anni.
Non credo che sia un'operazione di stampo tipo "Bonomi" (vedi DucAudi).
Se effettivamente domani si concludesse l'affare, nulla mi toglie dalla testa che, nel 2007/2008, i krukki si erano già messi d'accordo con i cugggini austriaci.
bè, una moto come la mia con l'800 parallelo dai consumi bassi e coppia in basso, male male non lo sarebbe.....
marchino m
30-01-2013, 18:49
sarà mica vero? domani vedremo!!!
1965bmwwww
30-01-2013, 18:59
http://www.moto.it/news/ktm-compra-husqvarna.html
Roberbero
30-01-2013, 19:43
se fai tedesco e tedesco esce una lavastoviglie
Questa è da incorniciare.
Supermukkard
30-01-2013, 19:50
peccato, speriamo bene x i lavoratori
barbasma
30-01-2013, 22:44
che tengano anche quella ciofeca di 800.....
per zeus
Eddiciamolo
bikelink
31-01-2013, 09:02
gli indiani hanno iniettato capitali in ktm..
i mezzi economici ktm in india vendono. sono mercati da grandi numeri.
non so che tipo di brand abbiano in mente x husky a sto punto. forse solo eliminarla ?
bmw di fatto non è riuscita a rilanciarla per diversi motivi..
non capisco come si possa dire che bmw non e' riuscita a rilanciarla per vari motivi.
Come si potevano pretendere risultati formidabili in meno di un anno?
i modelli li hanno fatti, altri avrebbero dovuto farli, e' chiaro che una strategia del genere non puo' essere giudicata cosi' in breve periodo. Se oggi la vendono la mia prima considerazione e' che o non ha capito una mazza chi ha deciso di comprarla o chi ha deciso di venderla senza aspettare risultati. Se sono le stesse persone mi sa che non hanno le idee molto chiare .
a meno che bmw non voglia spostarsi verso le corse tipo motogp, visto che la concorrenza, audi, in maniera indiretta ha acquistato ducati...
magari hanno visto che nell'enduro non ci può essere un ritorno mediatico tipo il motomondiale, ed allora tanto vale spostare le risorse in quel campo......
:confused:
http://www.motofan.it/notizie/husqvarna-bmw-getta-la-spugna-e-vende-il-marchio-fuoristrada/11226
Tricheco
31-01-2013, 11:04
porca pupazza
nicola66
31-01-2013, 11:15
Sono stati investiti moti soldi nella fabbrica con l’installazione di nuove e più efficienti linee produttive ed è stato investito molto anche sul prodotto e, in particolar modo, su il prodotto Nuda che, tutt’avvia, non ha avuto il successo sperato.
ma non mi dire.
Minkia che scoop gioxx. :lol:
PS
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=379747
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=379754
Supermukkard
31-01-2013, 11:29
fare e disfare è sempre un fare
PS
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=379747
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=379754
capperi Giada che fiscalità!!!!!
sono solo arrivato un quarto d'ora dopo.......... :lol::lol::lol:
drummer62
31-01-2013, 11:49
La voce si diffonde ...
http://www.motociclismo.it/bmw-vende-husqvarna-a-ktm-moto-53980
No, mattgs mi riferivo a gioxx che ha postato oggi! :lol:
Zio Erwin
31-01-2013, 12:55
È vero .....
vendono HUSQVARNA per comprare Guzzi
se tutto cio' che dice peppone al post 39 fosse vero allora varrebbe anche per ktm
drummer62
31-01-2013, 12:59
Non sarebbe una mossa stupida, zio. Acquisterebbero per pochi soldi (probabilmente) un marchio con grandi potenzialità, se ben condotto. Altro che Husqvarna !
...compare lo Zio!
E un Guzzi in un post non lo nega a nessuno....
Roberbero
31-01-2013, 14:18
Husqvarna avrebbe tutte le carte in regola per competere con il settore racing della KTM, non capisco proprio perchè BMW la venda.
Io, senza avere la pretesa di insegnare nulla alla BMW, avrei insistito con i mono racing Husqvarna, che vanno benissimo e sono pure affidabili e per il settore dual i motori bmw andavano bene lo stesso purchè inseriti in ciclistiche degne.
Zio Erwin
31-01-2013, 15:35
Pierer ha da investire cifre importanti ....
Ha fatto una offerta che BMW non poteva rifiutare ....
Cosa c'è di strano?
allora non e' KTM che compra Husky
bikelink
31-01-2013, 15:53
non capisco come si possa dire che bmw non e' riuscita a rilanciarla per vari motivi.
dai numeri ?
allora se è Pierer che compra (lasciando, immagino, KTM agli indiani) l'affare cambia completamente di prospettiva.....in meglio
http://www.moto.it/news/pierer-ceo-ktm-compra-husqvarna-bajaj-acquisisce-maggioranza-in-ktm.html
Complimenti a Pierer
Dogwalker
31-01-2013, 18:38
Forse si riuscirà a vedere in giro questo motore ancora per un po'.
http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/tn_MCX9208.jpg
DogW
Il Maiale
31-01-2013, 19:51
https://www.press.bmwgroup.com/pressclub/p/pcgl/pressDetail.html?title=strategic-realignment-at-bmw-motorrad&outputChannelId=6&id=T0136756EN&left_menu_item=node__2201
barbasma
31-01-2013, 21:14
Ma adesso al posto del marchio BMW fuori dalla fabbrica ci sarà scritto PIERER a caratteri cubitali?
va a finire che il patacca torna arancione
dai numeri ?
quello che intendevo e' che non puoi pretendere di fare i numeri cosi' presto e con una gamma di nicchia. La nuda 900 e' evidente che non era un prodotto di massa. Dovevano fare una euqivalente cattiva della gs800, ma forse hanno avuto paura di farsi concorrenza in casa.
Dalle ultime indiscrezioni l husqvarna farà la fine della husaberg! Pierer ha detto che faranno su stile Audi 3 aziende con gli stessi motori e telai ( ktm husaberg husqvarna) sicuramente così le husqvarna andranno meglio ma dispiace che perderanno completamente la loro identità! Legge del mercato.
stavo seriamente considerando di comprarmi la 650 terra per uso generico, mi piace molto, costa poco e del motore dicono che vada benissimo. Ma se le prospetttive son queste mi sa che le attuali husky motorizzate bmw resteranno orfane di madre vedova.
Non vorrei trovarmi porblemi su ricambistica etc. in un futuro non troppo lontano
naturalmente dipende da cosa ci devi fare,
ma le 610/630 TE non le prendi in considerazione? (x me, a livello di design, la 610 è la più bella dual monocilindrica in assoluto... :eek:)
condivido sul design, ma da quel che leggo il motore bmw rivisitato da husky va divinamente meglio.
sono pienamente d'accordo, ma a livello di ciclistica e, in alcuni casi, scelta di materiali preferisco le vecchie... ;)
Roberbero
08-03-2013, 12:50
Comprarla ora è un terno a lotto, ma ci sono buone speranze che quel motore continuino a produrlo. Non ne hanno un altro attualmente.
Non è di proprietà bmw ma rotax, considera che il motore del vecchio F650 viene ancora prodotto e montato su un quad.
Il mio ha fatto 90000 km e non l'ho mai aperto.
E sia!
Quello che fa impressione è Ktm che diventa indiana:confused:
anche Jaguar e, se non sbaglio, Land e Range Rover sono indiane, normale o poco normale che sia, sono diventati i salvatori delle aziende europee,
rimane il fatto che ktm, oltre a vari flop sulle due ruote, hanno pure pensato male di fare una macchina che si è rivelato uno sprego enorme di energie e risorse......... :mad:
Comprarla ora è un terno a lotto, ma ci sono buone speranze che quel motore continuino a produrlo. Non ne hanno un altro attualmente.
Non è di proprietà bmw ma rotax, considera che il motore del vecchio F650 viene ancora prodotto e montato su un quad.
Il mio ha fatto 90000 km e non l'ho mai aperto.
mi son letto le varie prove, e sia quel 650 , sia il 900 della nuda pare che siano enormemente superiori ai bmw originali, senza peraltro alcuna penalizzazione sui consumi o altri aspetti.
sono due signori motori e sarebbe un vero peccato che andassero "dispersi".
Il 650 ha 4 cavalli meno del celebratissimo ktm690 vibrando molto meno, e consumando pochissimo. Il 900 viaggia come il celebratissimo ktm 990 (o il gs1200) e consuma la meta'.
Roberbero
08-03-2013, 14:00
Il 650 ha anche una coppia ai bassi regimi superiore al 690, il che alla fine è un bene perchè è la cosa più gustosa in un mono.
Il 690 sembra un bicilindrico come erogazione, allungo compreso e devo dire che non vibra molto.
Spero anch'io che non vadano dispersi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |