PDA

Visualizza la versione completa : Castelluccio & Campo Imperatore?

EnricoSL900
29-01-2013, 10:56
Sono in ferie.

Vale la pena fare un paio di giorni da quelle parti o la neve e il ghiaccio rendono la cosa sconsigliabile e pericolosa?
Due opzioni possibili: un mattina-sera a Castelluccio di Norcia con pranzo ristoratore, e la vedo una cosa fattibilissima, oppure una due giorni arrivando fino a Campo Imperatore, passando per Arquata del Tronto e poi Amatrice e Campotosto... ma sono meno tentato proprio per le possibili condizioni delle strade. Al limite in quel caso potrei fare il rientro in autostrada...

Chi sa parli... entro stasera! ;)

GIO64
29-01-2013, 11:22
http://www.ilgransasso.it/

teista
29-01-2013, 15:37
La strada che da sopra passo capannelle va verso assergi mi ricordo che tempo fa era chiusa per frana. Non so se l'hanno riaperta, dovresti verificare.

Ma di inverno la strada che sale a campo imperatore non è chiusa?

dugongo64
29-01-2013, 16:21
Campo Imperatore sei troppo in alto oltre i 2000, rischi di trovare sorprese, da capannelle senza deviare per campo imperatore (quella strada tra l'altro è messa male in estate, per cui ora ...) puoi scendere e poi prendere per Campotosto e poi Amatrice invertendo il giro, se puoi passa per Amiterno (Amiternum) e visita il magnifico (e sconosciuto) anfiteatro romano

saveriomaraia
29-01-2013, 17:06
Ma di inverno la strada che sale a campo imperatore non è chiusa?

Si, è chiusa.
A castelluccio invece ci sono stati amici recentemente e si va tranquilli, però conviene informarsi la sera prima, sisamai.

Aifonn e palpalatappa.

papipapi
29-01-2013, 17:37
Norcia ecc. è tutto ad ok riguardo a Campo Imperatore non mi azzarderei in questo periodo, anche se le previsioni meteo sono buone, sai da quelle parti buttare giù 30/40 cm. di neve ci vuole pochissimo e poi sò.......
Tieni anche conto che tutte le strutture "Albergo - Rifugi - ecc. sono sicuramente chiusi.
Insomma valuta tù :?::toothy2:

Diavoletto
29-01-2013, 18:16
zio cane .....guarda che fa freddo e piove...e c´é la nebbia....

lo sai da prima..... e poi non tornare a con un post come quello di capo nord...!!!!

lgs
29-01-2013, 18:39
.......da capannelle ..... puoi scendere e poi prendere per Campotosto e poi Amatrice invertendo il giro, se puoi passa per Amiterno (Amiternum) e visita il magnifico (e sconosciuto) anfiteatro romano

Quoto.

Conosco molto bene la zona in vari momenti dell'anno: Campo Imperatore è splendido in primavera, d'inverno è tristissimo, al di là del problema ghiaccio/neve

EnricoSL900
29-01-2013, 18:51
..... e poi non tornare a con un post come quello di capo nord...!!!!

Ineffetti................... :confused:

Oggi mi son fatto un giretto in Chiantigiana: domani mi sa che è tanto se mi faccio la Valdorcia fino a Radicofani, mangio come un porco al solito ristorantino e me ne torno a casa... :lol::lol::lol:

Comunque Campo Imperatore è scartato: domani decido se davvero vado solo fino in Valdorcia o arrivo a Castelluccio... ;)

dab68
29-01-2013, 19:53
A Castelluccio di questo periodo merita solo se fai una capatina gastronomica su in paese.

Campo Imperatore... da folli.

EnricoSL900
29-01-2013, 20:15
E infatti l'idea era quella, dab.

Solo che nel frattempo sono stato precettato dalla fidanzata, che si libera dal lavoro per le quattro. Passeggiata in centro a Pisa e cena dalla suocera, che è comunque una gran consolazione culinaria... :-p

Magari faccio una giratella veloce domattina: di un giro più serio se ne parla dopodomani. Ancora indeciso tra la Valdorcia e Castelluccio... ;)

Roberbero
29-01-2013, 20:35
Non ho capito se vai in moto o in auto?

EnricoSL900
29-01-2013, 20:44
Domani dalla fidanzata in auto, sicuro.

Il giretto è ovviamente previsto in moto...

Roberbero
29-01-2013, 21:00
Castelluccio è sicuramente praticabile, ovviamente qualche chiazza di ghiaccio la devi mettere in preventivo.
Quasi quasi una capatina c'è la faccio anch'io, Casteluccio è ormai tappa obbligata dei miei giretti brevi, abito a soli 100 km.

EnricoSL900
29-01-2013, 21:58
Beh... magari ci si becca su, dopodomani...