PDA

Visualizza la versione completa : abruzzo

wald
11-08-2005, 20:35
qualcuno per favore mi pùo dare qualche consiglio per trascorrere tre giorni ( 14-15-16) in Abruzzo? :!: premetto che è in assoluto la prima volta che ci vado! grazie

sylver65
11-08-2005, 20:44
mare o montagna?

wald
11-08-2005, 21:04
montagna grazie

sylver65
11-08-2005, 21:12
sicuramente intorno al parco nazionale e il Gran Sasso. Posti stupendi.

Poi non perderti la "porchetta" e gli "strozzapreti" , roba squisita.

Globetrotter
11-08-2005, 21:36
Se passi da Roccaraso, non perderti una mangiata "Al Tratturo", sta fuori dal paese. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Come strade, se viaggi intorno al parco nazionale, o pure al suo interno dove è permesso, non sbagli ... hai l'imbarazzo della scelta.
Buon viaggio :D

Frankie72
12-08-2005, 11:08
Mi sembra che a giugno molti dell'elica romana fossero andati e c'era un post con itinerari e consigli.
Comunque, visto che arrivi da PG ti ho fatto un itinerario di massima da 2-3 giorni direi.
Se mparti presto puoi salire da antrodoco verso Amatrice (pranza li se è ora che si mangia benissimo. Non per niente la famosa "pasta all'amatriciana" prende il nome da li ;) )
Da Amatrice vai verso il lago di campotosto e poi puoi scendere verso AQ per la SS80 (comunque bello ma non segnato) oppure verso Assergi (proprio sotto il gran sasso) con una provinciale non facile da trovare ma fantastica come panorami (segnata nella carta).
a questo punto dovresti più o meno aver finito il I giorno.
Per il secondo o terzo è assolutamente un MUST che tu faccia il giro del Gran Sasso Assergi - Campo Imperatore - Fonte Vetica (Assolutamente pranzo qui con arrosticini e salsicce alla griglia, devi comprarle e cuocerle da solo nelle griglia a disposizione). Da li scendi verso Castel del Monte (se riesci fai un giro nel paese) - Rocca Calascio (visita a piedi assolutamente da fare) - Santo stefano di sessanio (visita a piedi caldamente consigliata) - Barisciano - AQ o sulmona se vai verso il Parco Nazionale.
questo giro è bellissimo e ti lascerà a bocca aperta. Tanto più che nella piana di Campo Imperatore (e anche di Campo Felice) ci sono mandrie di cavalli in libertà per tutta l'estate... sembra di essere nel west.

http://img362.imageshack.us/img362/7318/abruzzo7ru.jpg

wald
13-08-2005, 12:27
frankie72 sei un grande!! :D :!:

giobin
14-08-2005, 19:26
Mi sembra che a giugno molti dell'elica romana fossero andati e c'era un post con itinerari e consigli.
Comunque, visto che arrivi da PG ti ho fatto un itinerario di massima da 2-3 giorni direi.
Se mparti presto puoi salire da antrodoco verso Amatrice (pranza li se è ora che si mangia benissimo. Non per niente la famosa "pasta all'amatriciana" prende il nome da li ;) )
Da Amatrice vai verso il lago di campotosto e poi puoi scendere verso AQ per la SS80 (comunque bello ma non segnato) oppure verso Assergi (proprio sotto il gran sasso) con una provinciale non facile da trovare ma fantastica come panorami (segnata nella carta).
a questo punto dovresti più o meno aver finito il I giorno.
Per il secondo o terzo è assolutamente un MUST che tu faccia il giro del Gran Sasso Assergi - Campo Imperatore - Fonte Vetica (Assolutamente pranzo qui con arrosticini e salsicce alla griglia, devi comprarle e cuocerle da solo nelle griglia a disposizione). Da li scendi verso Castel del Monte (se riesci fai un giro nel paese) - Rocca Calascio (visita a piedi assolutamente da fare) - Santo stefano di sessanio (visita a piedi caldamente consigliata) - Barisciano - AQ o sulmona se vai verso il Parco Nazionale.
questo giro è bellissimo e ti lascerà a bocca aperta. Tanto più che nella piana di Campo Imperatore (e anche di Campo Felice) ci sono mandrie di cavalli in libertà per tutta l'estate... sembra di essere nel west.

http://img362.imageshack.us/img362/7318/abruzzo7ru.jpg

quoto tutto al 100%......solo un consiglio a Campotosto fai il pieno non ci sono più distributori......................

wald
16-08-2005, 16:24
di ritorno dal "viaggio" ancora un ringraziamento a Frankye72 :D :D
per giobin: ho trovato un distributore (aperto anche self) a castel del monte
per chi passa da quelle parti: non vi perdete gli arrosticini a Fonte Vetica perchè sono veramente buoni!! ciao a tutti