Visualizza la versione completa : Con quale modello sostituire la 1150rt?
Da qualche giorno mi sta frullando per la testa il capriccio di cambiare il mio 1150 rt,tengo a precisare che a me piace molto la linea della mia moto solo che ormai sono arrivato a 80.000Km e oltre a questo magari provare qualche altro motore.Fino a questo momento non mi ha mai dato problemi,sostituzione batteria originale 3 anni fa,la moto è un 2005.attualmente mi piacciono 3 modelli,..1200 rt,k1200 gt,k1300 gt.Ora chiedo a voi,vale la pena sostituire con questi nuovi modelli? riesco ancora ad avere affidabilità,consumi relativamente bassi,buona protezione aerodinamica sia per me che per il passeggero?insomma quale secondo voi puo essere la piu degna discendente di questa fantastica moto?
robertag
27-01-2013, 20:49
... senza dubbio la prima... comunque se ne hai possibilità provale tutte e tre...
Claudio Piccolo
27-01-2013, 20:58
Anatemaaaaaaa!!!!!!! :axe:
Concordo,devi provare,non tanto la rt 1200,ma le k si.
Per l'affidabilita`,saranno degne...non farti guai su questo.
Direi RT 1200, il motore ha una buona coppia, non consuma molto, c'è chi riesce a fare più di 20 km/l, la protezione aerodinamica è molto buona ( a volte anche troppo), per l'affidabilità per me non ci sono problemi fino ad'ora.
Per me è la moto ideale per fare turismo in coppia.
Poi se vuoi più potenza salti al K, ma secondo me non nè vale la pena.
MotorEtto
27-01-2013, 21:01
Kawasaki gtr1400! Io sono passato da Rt1150 a gtr.. Un abisso! Non tornerei mai indietro. Se vuoi rimanere in casa bmw ti consiglio rt1200, senza alcun dubbio.
geminino77
27-01-2013, 21:10
io ho una r1200rt e ti dire RT ma ho provato di recente la triumph Trophy....e ti devo dire ottima moto
Indubbiamente vorrei rimanere in casa BMW,in merito alle K di loro sono interessato alla linea e non alle loro grandi potenze,come torno a ripetere,cerco affidabilità e consumi ,spesso leggo vostre lamentele su questi nuovi modelli e un po mi preoccupa,possiedo un vecchio K75 con oltre 200.000 km e senza mai un intervento meccanico,questa RT che in 7 anni non mi ha mai dato la piu piccola noia,poi vado a leggere che uno rimane appiedato per una fascetta troppo stretta che non fa arrivare la tensione al motorino di avviamento,un altro gli si apre il cardano e tante altre lamentele di questo tipo e se permettete un po di dubbio è legittimo......
Altra domanda a voi esperti,...
secondo il vostro fiuto,quanto ci si puo aggiungere a livello di soldini dando dentro la mia muccona del 2005 per avere un 1200 RT abbastanza nuovo? faccio questa domanda perchè le valutazioni sull'usato e il reale che ti danno spesso è di gran lunga differente
1965bmwwww
27-01-2013, 21:31
Secondo me se vuoi piu motore ok le k ma come protezione aerodinamica e come comodità sono inferiori visto che hanno una seduta piu caricata in avanti sui polsi e una protezione inferiore senza poi contare la affidabilità...io starei sulle 1300...la 1200 soprattutto le prime le lascerei stare...la rt1200 e' l'evoluzione naturale ma io aspetterei la raffreddata ad acqua sia che decidi per la nuova che per le usate visto che avrai molta piu scelta e prezzi piu bassi,,.....certo che la scimmia e' scimmia...
gabstara
27-01-2013, 21:52
NON LO FARE !
Fatti passare la scimmia e tieniti la tua , sennò ti do la mia 1200 e mi prendo io il 1150 !
:book: cambiare per cambiare io mi piglierei una ADV:eek::eek:
Le K 1300 sono ottime moto, grandissime prestazioni (forse troppo), grande ciclistica seppur non agilissima. I 1200 soffrono di un paio di difettucci, il più fastidioso dei quali è una erogazione al minimo un pò seghettata che rende la guida a bassa velocità leggermente fastidiosa, seppur nulla di drammatico vista la frizione molto buona e modulabile che sopperisce. in più, il cambio un pò rumoroso.
Entrambi i problemi sono stati risolti sul motore 1300, ottimo sotto tutti gli aspetti e ancora più pastoso del precedente 1200.
Se l'uso è però quotidiano, quindi cittadino, io consiglio la R1200RT, un gradino sopra alle cugine come fruibilità e maneggevolezza; fuori città le cose cambiano e le K possono sfruttare meglio tutto quel po pò di motore che hanno.
perche mi sconsigli il cambio??
massimiliano61
27-01-2013, 23:24
ciao avendo avuto il 1150 e ora il 1200. parere personale credimi tra le 2 il 1200 è la giusta evoluzione della precedente sia come guida, che motore.
provare per credere;)
Ho un RT1200 da qualche mese, prima avevo un GS ma volevo qualcosa di più confortevole e stradale, sono molto soddisfatto.
Durante il periodo di ricerca, dopo aver venduto il GS, ho avuto dei dubbi anch'io fra K e RT.
Dubbi risolti con 10 minuti di prova del Kappone: gran motore, ma posizione un po' caricata in avanti, più sportiva che turistica, almeno per i miei gusti...
Quindi, ho cercato e trovato una RT...
Altra storia, almeno per l'uso che io faccio della moto, ovvero turismo, turismo, e ancora turismo.
Un ultimo consiglio: venditi la tua, prima, poi con i soldini in tasca ti cerchi con calma qualcosa di valido: girando spesso per concessionari, l'impressione che ho in questo momento è che di usato proprio non ne vogliano ritirare, e se lo ritirano te lo pagano male!!:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |