Visualizza la versione completa : New R1200GS TE
matteo1200
27-01-2013, 17:03
Buongiorno a tutti,
Anche oltremanica stiamo seguendo con grande interesse il nuovo modello. Certo, il seguito non è comparabile all'Italia o alla Germania, e questo ha anche i suoi vantaggi.
Infatti commercializzeranno la Touring Edition (http://www.bmw-motorrad.co.uk/motorcycles/enduro/bmw-r-1200-gs-te/prices-and-specifications.html), full optional eccetto l'antifurto, ad un prezzo super competitivo, 13815 sterline, poco più di 16000 euro. :rolleyes:
Fa specie la differenza di prezzo e trattamento rispetto all'Italia. Certo, come ho detto, qui la diffusione è assolutamente minore e dovranno crearsi nuovi clienti.
P.s. La moto è stupenda, non vedo l'ora di provarla. :eek:
Matteo
andrearch1971
27-01-2013, 18:11
Noi siamo ai confini dell'impero...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Boxer Born
27-01-2013, 18:14
... e la colpa è solo nostra ... :(
marchino m
27-01-2013, 18:23
tutti con i tachimetri in miglia.....
enricogs
27-01-2013, 21:01
Bmw è come sempre... troppo buona con noi...
siviaggiare
28-01-2013, 19:30
E fanno bene i crucchi a trapanare gli italiani se questi sono disposti a tirare fuori fior di migliaia di euro per acquistare una moto nuda e cruda che deve ancora uscire ed è stata vista solo in foto o al massimo in qualche fiera.per non parlare dei motori
marchino m
28-01-2013, 19:32
il vero discorso è legato a quanto la sterlina ha perso sull'euro,provate a rifare il conto con il cambio di un paio di anni fà
enricogs
28-01-2013, 20:01
Non ci sono maggiori garanzie nel comprare una moto uscita già da un po' ... provato con mano .... o meglio .... tasca. :-(
grattaballe
28-01-2013, 22:35
La richiesta fa il prezzo e le case lo sanno. È anche importante il costo procapite legato alla pubblicità nei vari paesi. Sono dell'idea che in italia almeno 1500 euro di quello che paghiamo vadano nel solo costo pubblicitario.
Il Maiale
28-01-2013, 22:46
Le nostre sono prima scelta, quelle di scarto le mandano in Uk, tanto la vanno contro mano.....
andrearch1971
29-01-2013, 18:02
Ahahahah ;-)))
Grande_Jo
02-02-2013, 15:48
Il cambio con la sterlina è a 0,87.....da vedere tra qlc mese, se migliora ancora si potrebbe ipotizzare acquisto aldilà della manica..???
se migliora ancora si potrebbe ipotizzare acquisto aldilà della manica..???
Non si puo' ha la guida a destra ;)
Sent from my telefono a gettoni
matteo1200
04-02-2013, 20:49
Beh devi pensare al costo della reimmatricolazione, il trasporto...
Paolo Grandi
04-02-2013, 21:03
Pensare anche allo stipendio medio di un inglese...:confused:
troppo simpatica la tua foto "grattaballe" !!
provate a vedere il sito della BMW in Germania. la configurazione top mi viene 16930 ( iva al 19 ) contro i 18670 in Italia ( non sono i due punti percentuali di IVA a far la differenza...)
i manager biemvù in italia costano di più
Oggi sono stato in concessionario per il 90°...
O meglio nelle concessionarie, visto che alla FIMAUTO di Verona non avevano alcuna moto della serie speciale e quindi sono andato anche da MOTOVES...
In molti chiedevano info sulla nuova R1200GS e questo mi fa pensare che il successo sarà garantito...
Per il prezzo, per me il problema da noi è anche "culturale".
Per noi è ovvio chiedere ed ottenere uno sconto (anche se minimo...) mentre in Germania e UK quello che costa pagano...
Vista la richiesta (dicono che le prime che arriveranno sono già tutte vendute!!!) è ovvio che ci fanno pagare anche il marketing...
Io però mi tengo la mia GS del '09 in attesa che la nuova venga rodata e... scontata ha ha ;)
grattaballe
10-02-2013, 19:20
Io l'ho ordinata a inizio gennaio ma scommetto che ce ne saranno anche in pronta consegna senza averla ordinata. ... Diciamo che ne sono sicuro ...
Io l'ho ordinata a inizio gennaio ma scommetto che ce ne saranno anche in pronta consegna senza averla ordinata. ... Diciamo che ne sono sicuro ...
Vero... ma non penso dureranno molto nelle concessionarie :!:
In molti alla visione non resisteranno :lol:
andrearch1971
10-02-2013, 19:45
Dal mio pusher ci sono già 27 My 2013 ordinate... Le consegne arrivano avanti ...
grattaballe
10-02-2013, 19:54
Nessuno dirá mai che ne hanno vendute poche.
Taglia, .......taglia.
andrearch1971
10-02-2013, 20:17
Vero . Ma se mamma BMW non avesse fatto la nuova GS. Sarebbero molti di più i concessionari che darebbero forfait.
grattaballe
10-02-2013, 20:28
Quello é vero, ducati stava vendendo bene
andrearch1971
10-02-2013, 20:31
Boh. Parlando con il concessionario , si capisce che ripone tutto sul nuovo modello....considera che molti tengono aperta l'officina uno o due giorni alla settimana... .
grattaballe
10-02-2013, 20:57
Boh, comunque considerando che mi pare di aver contato 103 concessionari in italia e 3500 gs venduti lo scorso anno, fa poi 34 moto all'anno a testa. Diviso 12 mesi fa poi 3,5 pezzi al mese. Consideriamo pure che per via del nuovo modello possano vender il triplo, non vedo un numero superiore ai 10 pezzi a testa (probabilmente fantascienza) per la presentazione. Penso di essere abbastanza vicino alla realtá
andrearch1971
10-02-2013, 21:04
Esatto . Arrivano a 4/5 pezzi a testa..per il MY 2013.
I numeri che hai snocciolato sono giusti .
PietroGS
10-02-2013, 21:28
Vero . Ma se mamma BMW non avesse fatto la nuova GS. Sarebbero molti di più i concessionari che darebbero forfait.
la gs la venderebbe anche il fruttivendolo, il problema e' che per vendere il gs ti rifilano (cioe' ti fatturano!) anche svariati mattoni tipo k1300s, 650gs, scuter di colori assurdi, ecc. ecc.
[...]
Non sono d'accordo su tutto...
Ci sono concessionari BMW che fanno passare la voglia con la loro TROPPA sicurezza!
Parlo per esperienza diretta. Di 3 BMW (compresa la mia GS attuale) nessuna è stata comprata vicino a casa mia...
Vabbè magari la prossima magari andrà meglio :lol:
grattaballe
11-02-2013, 19:51
Di 3 BMW (compresa la mia GS attuale) nessuna è stata comprata vicino a casa mia...
L'ho fatto anche io con quella precedente, ma è stata l'ultima volta.
Il conce più vicino è molto bravo e disponibile ma caro, forse anche poco simpatico. Quello da cui avevo comperato l'altra era un pò più economico ma mi è costato più di tempo e benzina per i tagliandi e i problemi di quello che avrei speso se fossi andato da quello a me più comodo.
[...]
Tutto vero! Ma dopo aver fatto 3 volte giri a vuoto, atteso Mail e/o Messaggi per un'offerta MAI arrivata ovvio che uno si guarda in giro...
Poi se uno lavora in una provincia vicina dove c'è un concessionario bravo... il gioco è fatto!
Magari poi i tagliandi li farò vicino a casa ma con i soldi risparmiati posso farli dove voglio!:-o:-o
ancora senza una sorta di blackreef?
azz se son de coccio
grattaballe
18-02-2013, 09:43
cos'è il blackreef ?
Si coonba lascia stare...l'ho pensato giusto ieri...speriamo che la modeltek ne faccia uno al volo!
non l'ho mai provato, funziona davvero???
Funziona molto bene quando piove...senza arrivi a casa con i polpacci bagnati o farciti di sporco!
ancora senza una sorta di blackreef?
azz se son de coccio
Questa volta invece c'è... A detta di chi l'ha provata con la pioggia, in Marocco ha piovuto alla grande, protegge molto.
, in Marocco ha piovuto alla grande, protegge molto.
Azz ha beccato la pioggia in Marocco??
😀
ScherZi a parte ho guardato proprio questo dettaglio ieri, forse è un po' più protetta della vecchia ma non è eguagliabile al blackreef
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |