Visualizza la versione completa : Streetguard 2
BurtBaccara
26-01-2013, 19:42
L'altra volta sotto l'acqua la mia Streetguard (2anni circa) nella zona dell'incavo dell'avambraccio mi ha lasciato il braccio leggermente umido.
Non è passata acqua, non avevo la camicia bagnata ma era leggermente umido.
Vorrei sapere se questa cosa succede anche alla vostra Streetguard.
Grazie
L'Emarginato
26-01-2013, 20:09
SI, certo.
Anzi, sei stato molto fortunato, io ci ho perso due cellulari con l'acqua.
Entrambi chiusi ermeticamente, in tasca.
Dopo una pioggia , non eccessiva, ma normale, avevo un laghetto in tasca.
Sei fortunato , non è totalmente impermeabile.
BurtBaccara
26-01-2013, 21:43
bhè forse allora è il caso che la renda alla Gore che garantisce il loro tessuto a vita, no ?
nerisluc
26-01-2013, 22:46
Si pure a me è successo cell ha fatto il bagno
Ho risolto ho venduto la giacca! Devo dire però che i pantaloni erano super
Luca r 1200 Gs
Non credo sia normale; con la mia non ho mai avuto problemi, il miglior completo che ho avuto
L'Emarginato
27-01-2013, 11:13
bhè forse allora è il caso che la renda alla Gore che garantisce il loro tessuto a vita, no ?
Devi dimostrarlo, non è facile.
Poi si tratta, come dici tu di una leggereza umidità.
Io avevo acqua in tasca, proprio cosi.
Capisci che è diverso, ed è cosi che anche nel mio caso mi hanno messo davanti test e casisitiche dove tutto ciò non accadeva e nelmio caso era colpa della eccessiva piegatura, o della paritcolare intensità della pioggia e stupidaggini varie.
Insomma, purtroppo a meno di avere un oggetto diverso da un giubotto , alcuni punti di debolezza dai quali l'acqua potrebbe entrare, ci saranno sempre.
Coloro che hanno i giubotti stagni, beh, sono fortunelli, buon per loro!
:lol::lol::lol:
Comunque, io l'acqua la prendo sul serio, ovvero io ci vado ongi giorno a lavoro, da 10 anni oramai, e ne ho presa tanta: sono dell'idea che sia normale, ho solo capito che quando ho il dubbio che piova durante il tragitto, metto i cellulari e le cose che si potrebbero rovinare altrove, nel bauletto. COsi anche se mi faccio il lago in tasca, non succede nulla. Il resto rimane pressochè umido, i guanti qualcosa la prendono , ma fra pantaloni e giubotto sono mediamente contento.
Adesso ne conosco i limit e sono pià tranquillo: se riesco a vendere la mia ST3, che è grande, mi rifaccio la stessa di qualche misura più piccola, non ho trovato nulla di equiparabile.
BurtBaccara
27-01-2013, 12:53
Con una precedente street1 che comperai da uno di qde, aveva lo stesso difetto (quella pero' l'acqua me l'aveva fatta passare) medesimo punto. Ho chiamato il n verde della Gore, ho mandato foto e poi l'ho resa.hanno fatto delle prove e hanno riconosciuto il difetto, quindi buono in BMW per una nuova di pacca. La fregatura che e' proprio in un punto dove si piega il tessuto. Vediamo alle prossime acque come si comporta poi decido. Goretex NON dovrebbe far passare asolutamente l'acqua, infatti loro lo garantiscono a VITA.
Inviato dal mio BlackBerry 9900
Mai avuto problemi preso ore di piaggia neve neve pioggia.... La comprerei 10 volte
vittohobie 16
28-01-2013, 22:40
anch'io non ho mai avuto problemi, anche dopo 2 ore di pioggia battente in autostrada, sotto ero perfettamente asciutto! Gran completo secondo me!
Io ne ho appena comperate due. Ho preferito la 2 al posto della 3 per via dei colori più sgargianti. Non volevo più avere un completo tutto nero.
Visto quello che scrivete, spero di non essere tra gli "sfigati" a cui la giacca fa passare acqua.
Speriamo in bene!!!
Presa un botto d'acqua svariate volte con la sg2.
Incredibilmente stagna.
I mie 2,5 cents
dr.Sauer
08-02-2013, 12:10
Mi associo ai soddisfatti. In diversi anni , mai avuto problemi
la mia tiene bene anche perchè ogni anno gli faccio il trattamento nikwax
BurtBaccara
08-02-2013, 12:31
ma così facendo potrebbero anche dirti che per colpa del nikwax la garanzia (a vita) te la sogni.
si usa spary o lo spalmi ?
lavi il capo a mano o in lavatrice utilizzando il NW.
Io uso la lavatrice
e poi mica sono pirla che glielo vado a riferire
BurtBaccara
08-02-2013, 13:22
perchè pensi che analizzando il tessuto non vedono le porcherie che ci hai spruzzato sopra ?
ripeto, non ci spruzzo niente sopra.
e comunque sfido chiunque a capire che ho usato il nikwax
fatto strano questo dell'umidità....
BurtBaccara
08-02-2013, 18:18
concordo con te Gioxx cmq mi riprometto di prendere un pò d'acqua in giro e vedere se passa o meno. Spero di no ovviamente.
BurtBaccara
07-03-2013, 12:33
Purtroppo passa, ieri avevo il braccio dx bagnato.
Ho scritto alla Gore e fatto foto.
L'Emarginato
07-03-2013, 12:55
Perchè alla Gore e non BMW?
BurtBaccara
07-03-2013, 13:36
perchè l'altra volta con un'altra Streetguard 1 ho sentito la Gore e me l'ahhno cambiata e poi perchè il materiale difettoso è della Gore.
L'altra volta è andata bene, stavolta vediamo.
Tra l'altro BMW probabilmente la manderebbe alla Gore
BurtBaccara
21-03-2013, 12:27
GORE ha confermato il difetto del tessuto, me lo hanno riparato e stamani è arrivata la mia giacca.
Adesso aspettiamo il prossimo diluvio per testare il prodotto.
capitato anche me...non le tasche bagnate ma umido nell incavo dell avmbraccio e nella zona del cavallo. credo che bisogna impermeabilizzare come UMUM!
ho presoo acqua dall irpinia fino a civitavecchia....non poca...
BurtBaccara
07-04-2013, 11:55
l'ho testata recentemente e dalle zone dove mi passava l'acqua ora è asciutto.
l'ho testata recentemente e dalle zone dove mi passava l'acqua ora è asciutto.
alla Gore gli avranno fatto fare un giro in lavatrice con nikwax...
ero interessato alla SG2 anche io, ma:
1- non ne trovo più
2- questo trattamento NW fa funzionare meglio (davvero) anche giacche con velleità waterproof non da cerata per il tavolo buono?
Ciao mi aggancio a questo thread per chiedervi una cosa. Mi è stata regalata da mio cognato una SG2 che ha usato poco, ho avuto modo di testarla ieri sotto l'acqua leggera per un paio d'ore, ha fatto il suo lavoro molto bene. La trovo piuttosto comoda nella guida, per le passeggiate al momento non ho esperienza, ma c'è una cosa che mi lascia perplesso.
Ero vestito con pantaloni normali una camicia ed una felpa leggera estiva ed avvertivo fresco all'altezza dell'ombelico e nella parte bassa della schiena, diciamo al di sotto della fascia elastica cucita all'interno, nonostante l'imbottitura termica della giacca, ed i gradi erano solo 19. Mi chiedevo se anche voi avvertite del fresco nelle zone sopracitate e come vi portate rimedio. Ciao grazie
BurtBaccara
15-10-2013, 14:45
Idem.
L'unica cosa ho tirato abbastanza l'elastico e cmq degli spifferini mi entrano sempre.
Ho avuto la SG2 per diverso tempo, solo giacca, e sempre ha fatto un ottimo lavoro, sempre stagna e molto molto comoda, tanto che quest'anno, in occasione del giro in Scandinavia, ho comprato la SG3 completa giacca e pantaloni.
Splendida, super stagna.
Un'altra vita non doversi fermare per mettersi e togliersi l'antipioggia.
Anche questa ne ha presa di acqua e per molte ore di fila, ma... neppure una goccia.
SG per sempre, o almeno da ottobre a fine marzo.
La SG2 dava problemi di scolorimento sugli avambracci, ma mi risulta che BMW abbia sostituito in garanzia sia giacche che pantaloni.
Costa molto ma per me li vale.
Io ho la SG3 e ne sono veramente soddisfatto. Tuta perfetta semplicemente.
....
La SG2 dava problemi di scolorimento sugli avambracci, ma mi risulta che BMW abbia sostituito in garanzia sia giacche che pantaloni.
...
A me oramai si è scolorita anche la giacca che mi avevano dato in sostituzione. :mad:
Ho deciso che me la tengo così, fa tanto motociclista vissuto... :lol:
Per il resto è insuperabile.
Fai bene Fabio, infatti anche io la SG2 l'ho tenuta così, anche se devo dire che lo scolorimento nel mio caso è stato davvero minimo.
Ho avuto molto e diverso abbigliamento motociclistico in tanti anni, ma da oltre 10, solo ed esclusivamente BMW.
Mi trovo benissimo.
Idem.
L'unica cosa ho tirato abbastanza l'elastico e cmq degli spifferini mi entrano sempre.
Ho provato a tirare gli elastici, ma anche a me entra lo stesso l'aria, si vede che il buzzetto spinge e lascia uno spazio vuoto. Vedrò se esiste qualcosa di più lungo con windstopper da adattare e sostituire al posto della giacchina termica originale, oppure una fascia elastica con interno felpato.
Ho notato che uno dei due lembi adiacenti alla cerniera sull'avambraccio ha il colore leggermente diverso, ma come si dice a caval donato non si guarda in bocca!
Prossimamente la laverò e visto che ci sono gli farò il trattamento impermeabilizzante come ho letto in un'altra discussione con il prodotto specifico.
Sarà una buona giacca, ma lo scolorimento anche su alcune sostituzioni delle difettose.........
Usandole davvero e a lungo, con ogni tempo, un pò tutte perdono colore.
Il nero meno ma altri colori sono davvero deboli e belli solo da nuovi.
Frequento un gruppo di motociclisti, non più di primo pelo e mille mila km sulle spalle.;)
Chi di loro usa la stessa tuta da anni, di qualunque marchio, anche non BMW, si presenta con un "vissuto" espresso da vari gradi di sfumature su quelli che erano i colori originali.:D
Ne ho una di molti ma molti km fa, e fa piacere solo a me indossarla, con i suoi ex colori, i suoi piccoli strappi mi ricorda i km, le emozioni, le persone incontrate ......... e meno male che ai suoi tempi mi stava un pò larga, altrimenti oggi non potrei indozzarla.:D:-o:D
Ok ok il vissuto è anche bello, per i tanti motivi che tu hai elencato, anch'io ho indumenti motociclistici e non, che mi piacciono logori così come sono. La mia riflessione e che se ci sono dei capi chiaramente difettosi in circolazione almeno le sostituzioni a chi ha avuto il problema dovrebbero essere fatte controllando i lotti di produzione, anche queste attenzioni devono essere comprese nel prezzo.
Sempre secondo me.
Hai decisamente ragione, ma temo che gran parte della produzione di quel capo presentasse tale difetto, quindi anche le sostituzioni.
Sugli avambracci, forse perchè è un punto più esposto, ma poi non più di tutto il resto.
Ho visto anche pantaloni SG2 migrare dal nero al rossiccio.
La SG3, PARE, non presenti tali difetti, PARE, anche perchè BMW ne ha sostituite davvero tante, anche se si sarà certamente rivalsa sul suo fornitore.
Resta credo il fatto che è un modello quasi storico, lo fanno da moltissimi anni e tutti quelli che conosco lo definiscono ottimo, anche dopo molti anni di uso.
Io ne sono entusiasta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |