Visualizza la versione completa : Lucidatura terminale acciaio k1300gt
Cercando nel forum ho trovato diversi consigli riferiti ai tubi collettori e non per il terminale.
Posso ricevere consigli?
Al momento e' diventato un po' "rosato"
E per i più spiritosi, non mi riferisco al vino......
Grazie
quando decido di fare il trattamento seguo questa procedura:
-sciacquo con acqua abbondante e con spugna solo tamponando (senza muovere avanti e indietro per non rischiare di strisciare residui che potrebbero segnare)
-asciugo tamponando con vecchia maglietta di cotone
-con altro straccio imbevuto di trielina, tampono le zone ostiche
-la trielina evapora e asciuga in fretta, risciacquo con acqua e spugna
-asciugatura finale cui può seguire un eventuale trattamento di bellezza tipo schiuma per vetri
il rosato in prossimità dell'attacco al collettore dovrebbe ridursi
le poche volte che ho semplicemente lavato frettolosamente con spugna e detersivo, mi son fatto qualche rigo (superficiale ma in controluce si vede)
Grazie. Seguirò scrupolosamente.
BOXERCUBE
27-01-2013, 11:56
proprio in questi giorni ne sto pulendo uno, per quanto riguada i graffietti superficiali la situazione è migliorata usando il Dremel e la punta in cotone
per lucidare (occhio però alla pasta lucidante da usare, io ho usato
sia il Sidol che pasta levagraffi mooolto fine); vale sempre il consiglio
di provare prima su una porzione nascosta dell'oggetto...
Buona fortuna.
:lol:
ho provato anche io il sidol (a mano) che lucida ma non elimina i graffietti
non possiedo il Dremel, che dite, con un trapano a batteria e cuffia "in pelo" si potrebbe provare?
Superteso
27-01-2013, 12:17
Importante che non giri veloce.
using To.Pa.talk2…🐾
Io l'ho lavata 2 volte in un anno (e già è un record) il GS l'ho lavato 1 volta in 72.700 km ovvero 2 anni, il KTM 990 ADV mai in 58.000 km!!
Cmq a questa dopo una bella sciacquata ed asciugata, il terminale l'ho pulito con un normalissimo prodotto da scaffale del supermercato Cillit bang!
E' venuta benone!
Resto cmq della mia idea che lo sporco sulle auto e sulle moto protegge ed a volte si rovinano di più a lavarle che a lasciarle sporche. Diverso è se transiti su una strada dove hanno buttato il sale, allora una sciacquata ci vuole!
io non ci resisto
sarà il colore scuro... ma son sempre dietro a sciacquarla... oramai è sbiadita
Io l'ho lavata 2 volte guarda come è diventata considera che era blu! ahahahahah!!
hai usato acqua ossigenata?
si 100 volumi!
ex ragazza parrucchiera!
Kappetto666
28-01-2013, 13:53
Ma il cappuccio finale,che ' intorno allo scarico,ed e' satinato/opaco,con che lo lucidate/pulite che mi rimane sempre macchie dei fumi di scarico?
:!::!:
Kappetto666
29-01-2013, 07:58
mercì beaucoup :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |