Visualizza la versione completa : R 1200 GS 2010 Tagliando
Michelonzolo
26-01-2013, 02:09
Salve ragazzi,
sono prossimo ad effettuare il terzo tagliando ed ho percorso circa 35000 km.
Vorrei tagliandarla presso un'officina non autorizzata per cercare di garantirmi un prezzo più onesto.
Il meccanico è esperto, gode della mia fiducia e lavora su qualche mucca.
Nonostante la mia stima, ho la paura che possa non essere all'altezza.
Ovvero, credo che in BMW possano farle qualcosa di diverso.
Purtroppo, non essendo un grande esperto, ne comprendo poco di meccanica ed elettronica quindi le mie perplessità aumentano sempre di più.
Spero possiate aiutarmi a chiarire la situazione.
Ciao
salinesalvo
26-01-2013, 07:42
...non sempre un prezzo più onesto e quello giusto...conosco tante persone che per risparmiare 1 hanno poi speso 10...
alla mia ai 30.000 solo cambio olio motore, filtro ed ho fatto cambiare io olio coppia conica ( ma poi ho revisionato il mono :) ). se gli esperti confermano...........potresti fartelo anche tu!
salinesalvo
26-01-2013, 08:26
...i nostri maggiori clienti son quelli del fai da te...
.....mah.....ma questo meccanico fa anche moto o solo auto...?!
Se la tua mucca è ante 2009 BMW Roma. Con il long life care c'è un bel risparmio.
lorisdalferro
27-01-2013, 15:20
io da quelli ufficiali ne sto alla larga!!
molto meglio un officina qde.
Michelonzolo
02-02-2013, 01:18
Grazie per le risposte.
Purtroppo la mia moto non rientra nel programma long life care ed inoltre, per rispondere a tutti, il meccanico si occupa solo di moto.
La mia preoccupazione riguarda soprattutto l'elettronica. Magari non essendo un meccanico ufficiale non possiede le conoscenze e/o le attrezzature per intervenire al meglio.
Come ripeto, ne capisco ben poco di meccanica ed elettronica.
Grazie ancora
Mic
Se non hai problemi particolari, un meccanico normale basta e avanza (l'elettronica la tocchi solo se non va).
Michelonzolo
02-02-2013, 12:07
E per quanto riguarda l'allineamento dei corpi farfallati e gli aggiornamenti della centralina?...
E per quanto riguarda l'allineamento dei corpi farfallati e gli aggiornamenti della centralina?...
Ma infatti non capisco tutte le tue seghe mantali.
La porti da un officiale, spendi 140 o al massimo 150 euro ma sei sicuro che ti leggono gli errori dalla centralina ed hanno le apparecchiature elettroniche necessarie.
L'importante è avere un concessionario ufficiale di cui ti fidi.
Gli aggiornamenti si fanno se qualcosa non va, non sempre sono migliorativi per la guida, anzi...
Per il controllo dell'allineamento serve un vacuometro, niente di particolare per uno che fa il meccanico di lavoro.
Alessio1984
02-02-2013, 15:32
secondo me potresti addirittura farlo da te..figuriamoci un meccanico. Io ritengo che ufficiale o no bisognerebbe trovare un meccanico di fiducia e se poi è anche ufficiale...bhe tanto meglio!!!
Non sono d'accordo con il fai da te, mentre sono assolutamente d'accordo con il meccanico di fiducia. Non sono d'accordo con il fai da te perchè credo che, per un fatto essenzialmente di sicurezza, la moto dovrebbe essere visionata almeno una volta all'anno da un professionista, che metta gli occhi e le mani dove a noi non verrebbe nemmeno in mente... certo, serve uno capace e di fiducia, a cui portare la moto senza dirgli cosa deve fare... perchè lo sa lui! Io ho mi fido del mio concessionario perchè mi ha dato la prova di fare quello che è necessario e non quello che conveniva a lui.
Ciao.
M
Michelonzolo
08-02-2013, 02:00
Ma infatti non capisco tutte le tue seghe mantali.
La porti da un officiale, spendi 140 o al massimo 150 euro ma sei sicuro che ti leggono gli errori dalla centralina ed hanno le apparecchiature elettroniche necessarie.
L'importante è avere un concessionario ufficiale di cui ti fidi.
E' proprio quello il problema....
TROVARE UN CONCESSIONARIO UFFICIALE DI CUI MI FIDI!!!!!!
A chi lo dici.. fino allo scorso anno andavo da Faccio che ha chiuso. 140 per l'ultimo tagliando con i lavori effettuati in diretta e sul momento...
rastafani
08-02-2013, 08:11
A chi lo dici.. fino allo scorso anno andavo da Faccio che ha chiuso. 140 per l'ultimo tagliando con i lavori effettuati in diretta e sul momento...
BELLI i lavori in diretta !!!
fosse per me prenderei un giorno di ferie quando porto la mia bambina a fare il tagliando :-o.....
purtroppo con queste nuove generazioni di meccanici Bellissimi e perfettissimi si è creata una distanza tra motociclista e meccanico enorme....
ma poi officine come boutique.... niente porchemado.... linee gialle da non oltrepassare .....
di sicuro abbiamo guadagnato in efficienza.... ma l'officina come ritrovo tipo bar ce lo siamo giocati!!
Michelonzolo
09-02-2013, 10:29
Un miraggio poter essere presenti durante i lavori.
Innanzitutto potrei capirne di più ed inoltre sarei soddisfatto perchè certo dei lavori eseguiti. Non so voi, ma spesso e volentieri, proprio qui a Roma, non ho mai avuto l'impressione che tutti i lavori in fattura fossero stati davvero eseguiti.
Nel frattempo mi avvicino sempre di più al fatidico giorno e continua l'assalto dei dubbi....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |