Entra

Visualizza la versione completa : Aprilia RX 50 per mio figlio

enry47
25-01-2013, 22:48
Ciao a tutti, vorrei un Vostro parere.

Mio figlio ha appena compiuto 14 anni e freme per avere la moto. Di fatto ho gia' ceduto promettendogliela in cambio della promozione senza esami a settembre. Fa il primo anno di liceo e, da quando ha annusato la possibilita' sta studiando come un pazzo....poco educativo ma.....

Avrei trovato una bella Aprilia RX 50 in vendita in un concessionario BMW di Roma in via Prenestina: anno 2009, prezzo 800 euro e km 13.000.....mi pare un affarone
ma di fatto dovrei comprarla a scatola chiusa fidandomi dei quanto dichiarato.
COSA DITE DEL MEZZO?
Ho appena scritto una mail per avere info dettagliate e altre foto e per chiedere se possono eventualmente spedirmela a Milano dal Motorrad vicino a casa.
Cosa dite? Qualcuno di Roma deve per caso passare in concessionario e puo' dare una occhiata al mezzo???
Vi ringrazio anticipatamente!!!! Enrico

EnricoSL900
25-01-2013, 22:54
Sei più sulle spine tu di tuo figlio... :lol:

Hai paura che se perdi quello da qui a settembre non trovi un cinquantino da regalare al ragazzo? :-o

enry47
25-01-2013, 22:55
Sei più sulle spine tu di tuo figlio... :lol:

Hai paura che se perdi quello da qui a settembre non trovi un cinquantino da regalare al ragazzo? :-o

:lol: VEDO CHE HAI CAPITO TUTTO :cool::lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
25-01-2013, 23:03
COSA DITE DEL MEZZO?

ce l'aveva mio nipote alcuni anni fa e un paio di volte l'ho portato per sterrati su ad Asiago. Io con l'XT andavo all'inizio pianino per non perderlo, poi sentendo sempre dietro il ronzio del 2T po' alla volta andavo più disteso, poi più allegro....infine mi incazzavo perchè non riuscivo a togliermelo di torno! sempre incollato dietro!!:lol::lol::lol: davvero un bel motorino! con una ciclistica di prim'ordine.:D:D:D

il wiz
25-01-2013, 23:09
Qualche pensiero in libertà:

Non è un po troppo distante a Roma ? ti costerà anche il trasporto facciamo circa 200-250 euro ( il corriere TNT ha delle offerte per trasporto moto)

Ok ha un anno di garanzia,ma se ti si guasta a Milano che fai ? la rispedisci a Roma andata e ritorno per la riparazione ? Mi sembra impraticabile.

I 50 cc usati dai ragazzi di quell'età vengono spremuti all'inverosimile,ergo meglio avere la possibilità di vederla dal vivo prima di acquistarla e provarla se possibile.

E poi a Settembre ci sono 8 mesi,non che la scimmia ce l'hai tu piu di tuo figlio ?

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Papà Pig
26-01-2013, 09:14
Credo che la moto moto serva per giugno, quando il ragazzo sarà promosso senza essere rimandato a settembre in qualche materia.

La moto è moooolto carina... 15 anni fa ho avuto la RS50 (da strada, ma stessa componentistica) e la RX125.
La 50 era un po' poco affidabile, ma era una moto che partiva a 4-5000 giri e raramente cambiava una marcia sotto i 10.000 giri! Comunque divertentissima...
Con la 125 iniziai a fare fuoristrada e, ad oggi, rimane la moto con la quale mi sono divertito di più in assoluto nonostante ne abbia avute altre 17, e di ben più potenti.

Però, comprare una moto così lontana e a scatola chiusa... io non lo farei.
Tanto più che non sarà settembre, ma hai comunque 5 mesi per cercarne una.
Tanto più che se la compri ora il ragazzo potrebbe pensare di averla già e smette di studiare... :mad:

aspes
26-01-2013, 19:21
hanno tutte il motore minarelli AM6, componentistica di piu' o minor pregio pe divertirsi van tutte bene lo stesso,l'unica discriminante, a prte che l'estetica sia di gusto del pargolo, e' che la moto non sia stata macinata dal precedente proprietario a forza di facciate o pasticciata malamente nella meccanica. L'ideale e' che gli siano solo stati tolti i fermi e abbia il gruppo termico originale. La yamahina DT di mio figlio poi venduta a un suo amico, con i fermi levati ma non pasticciata va per i 20.000 km e credo che sotto i 10000 giri ci stia giusto quando e' in garage.