Visualizza la versione completa : riser gs 1200
ciao a tutti, oggi ho montato i riser manubrio alzano 30mm e arretrano di 22mm, ho un piccolo dubbio perchè girando tutto sottosterzo dx e sn il cavo freno e frizione vanno leggermente in tiro che ne dite ?? stavo pensando al limite di spostare i cavi facendoli passare dietro la forcella, qualcuno sà se l'operazione si può fare senza problemi?..grazie..
io ne ho fatti fare un paio da 3cm ricavati dal pieno, ma senza arretrare
se vedi i riser originali hanno una parte cava, da li facci passare una fascetta in plastica e con quella ci blocci (in maniera mooooooolto larga) il cavo accelleratore
saluti
mi sà che non ci siamo capiti!! i miei cavi risultano dopo il montaggio riser un pò corti quando giro tutto il manubrio a dx o sx...
antoniobmwgs
25-01-2013, 23:04
Da come ho capito se l' arretramento e' fisso non si puo' fare molto so che in commercio ci sono raiser con arretramento regolabile in 3 posizioni
vedo che qui ci sono pochi mec fai da te!! dovrò scrivere nella stanza della R li si che c'erano dei veri mec!!! :)
brusuillis
26-01-2013, 09:55
Mi pare che qui noi non esperti, di riser ne abbiamo parlato alla noia dando ogni info possibile.
Usa il cerca...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh ma scusate se uno è un buon mecc fai da te non le sà già risolvere queste quisquilie? AHahah
A parte tutto direi che è anche normale che "tirino", basta inventarsi un giro leggermente diverso e probabilmente si risolve.....
ragazzi no problem tutto risolto!!! non vi preoccupate ci penso io io!!!!ahahahah:)
lorismauro
27-01-2013, 16:49
Anch'io ho montato dei riser della hornig, più altri di 3 cm e più arretrati, riscontrando il medesimo problema; dopo aver chiesto info ho risolto facendo passare la leva del freno all'interno tra la forcella e il serbatorio senza staccare nulla.
Il problema è che poi non mi ci stava più la borsa da serbatoio, per cui per mantenere il carico che infilavo in questa ho dovuto acquistare delle borse in tessuto da legare alla parte superiore delle mie trax.
Ciao, avrei anch'io un quesito relativo ai raiser.
Vorrei montare sul mio GS quelli da 20mm della Hornig perchè ho le braccia troppo tese, sono 1.74.
Ho capito, leggendo i post, che migliorano la posizione di guida ma la domanda era sulla reattività del manubrio e sulla guidabilità della moto sia in velocità (autostrada) che sul misto (montagna).
Cambia qualche cosa? migliora o peggiora?
Grazie
ciao
Umberto
brusuillis
28-02-2013, 23:32
Io ho montato gli Hornig da 2 cm e non ho notato grandi differenze nella sensibilità del manubrio.
È ovvio che qualcosa di diverso lo sentirai soprattutto perché cambia la posizione di guida.
Se, come è capitato a me, migliorerà la tua posizione, migliorerà di sicuro anche la tua guida.
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |