Visualizza la versione completa : Qualcuno usa batteria al Litio sulla mukka da più di 12 mesi?
Non riesco a trovare queste info:
Tra chi ha messo una batteria al litio nella mukka (aliant, skyrich, sycl etc) c'è qualcuno che ha passato almeno i 12 mesi? Problemi?
Avete mai dovuto utilizzare (e quindi comprare) il caricabatterie dedicato?
In caso di batteria ko, si può avviare la moto con i cavi? (non penso sia possibile quando una batteria è andata, nenache per batterie normali)
Lamps!
The Duck
25-01-2013, 11:44
....tutte le mukke con batterie al litio sono state messe a terra dalla FAA fino a nuovo ordine.....
La uso da un paio d'anni (shorai), mi risparmia oltre 4 kg di peso sotto il serbatoio. Mai fallita una mssa in moto, ha più spunto dell'originale sopratutto d'inverno. Mai ricaricata, basta usarla una volta al mese come da manuale.
Secondo il costruttore la durata dovrebbe essere doppia di una batteria al piombo. Per chi usa molto la moto in città potrebbe essere anche tripla, in quanto quelle al piombo in città durano molto meno, mentre le litio ricaricano più in fretta.
Ho un inconveniente un po' fastidioso anche se non è colpa della batteria: nella mia moto il test dell'abs è tarato sui valori delle batterie al piombo, per cui d'inverno la moto parte ma l'abs no, fino a che il motore non è caldo. C'è una procedura per evitare l'errore ('svegliando' la batteria prima di muoversi con utilizzo elettrico di manopole riscaldate o altro) ma non sempre funziona.
Timberwolf
25-01-2013, 16:48
Rado, vedo che l'hai montata su una 1150, quanto l'avevi pagata?
195 dal sito europeo (Danimarca). 18 AH, c'è da modificare l'attacco del cavetto (limare e forare).
Rado - vedo che vieni dalla Sardegna... ci sono stato un paio di settimane fa e sembrava primavera!! Hai esperienza di uso con temperature basse?